Entra Registrati
ADWD- Quale sarà il destino della Casa Frey?
K di King's Landing
creato il 04 luglio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Cinnamon
Confratello
Utente
102 messaggi
Cinnamon
Confratello

C

Utente
102 messaggi
Inviato il 09 settembre 2015 16:12

Dipenderà molto da come sarà ridotta Westeros e da chi salirà sul trono di spade (se qualcuno ci salirà :figo: ), ma credo che, anche senza "aiuti" esterni, perderanno comunque potere col tempo. Le Nozze Rosse li hanno favoriti nell'immediato, ma a lungo andare temo che nessuno li vorrà più come vicini, sopratutto con Lannister e Bolton che colano a picco e il resto dei Lord che non li vede di buon occhio...

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9083 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9083 messaggi
Inviato il 09 settembre 2015 16:51

Ho appena letto delle nozze..

Quelle li... Proprio ora, ho gli occhi sgranati! Spero che vengano sterminati tutti i maschi di quell'infame stirpe e stuprate e poi vendute schiave tutte le Frey....... E CHE GLI ESTRANEI SE LI PORTINO ALLA DANNAZIONE!!!!!! (Proprio ora che era arrivata Arya nooooo)

Ora finalmente sei entrato nel vero spirito della canzone di zio George

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 09 settembre 2015 18:19

55. Walder Frey "Grande Walder", primo figlio di Jammos

Grande Walder ha fatto bene a cominciare da giovane a far fuori parenti, visto che deve ammazzarne altri 54 per diventare Lord del Guado. Uno a settimana e in un annetto abbondante ha finito :stralol:

Scherzi a parte, non sono ancora così convinta che sia stato proprio lui a uccidere Piccolo Walder... Ovviamente non è da escludere, ma potrebbe essere stato anche l'incappucciato. Non ricordo così dettagliatamente la scena da poter sospettare/escludere Ramsay, invece.

Comunque temo anche io che il caro Lord del Guado potrebbe finire per seppellirli tutti, ma spero tanto in una sana vendetta tra LS/Arya/(Sansa) :dart:

Infine, una considerazione sull'abbondanza della famiglia sulla scia di quella a inizio discussione: da un lato è certamente un punto di forza avere tanti parenti e quindi tanti legami, dall'altro ho come l'impressione che la cosa sminuisca il valore dei matrimoni con parenti 'stretti' di Walder agli occhi delle altre famiglie, perché troppi Frey sono troppo lontani dall'eredità (e quindi contano poco e niente, pure se sono i figli del Lord).

Ad esempio (sperando di non scrivere cavolate!): Emmon è il suo secondo figlio, ma nonostante ciò ha ben poche chance di ereditare le Due Torri. Il risultato è che, pur essendo sposato con Genna Lannister (che comunque è la sorella di Tywin, quindi una Lannister abbastanza doc), i Tully (e Robb) non vedono i Frey come alleati dei Lannister, né prima né dopo lo smacco di Robb. Certo, Cat non si fida di Walder Frey, ma perché lui è un infame noto, non perché ha un figlio sposato a un Lannister. Anche Walder non sembra dare molto peso a quell'unione, visto che alla fine dopo le contrattazione con Cat dà i suoi uomini a Robb per combattere contro i Lannister.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 settembre 2015 20:59

Ho appena letto delle nozze..

Quelle li... Proprio ora, ho gli occhi sgranati! Spero che vengano sterminati tutti i maschi di quell'infame stirpe e stuprate e poi vendute schiave tutte le Frey....... E CHE GLI ESTRANEI SE LI PORTINO ALLA DANNAZIONE!!!!!! (Proprio ora che era arrivata Arya nooooo)

/MOD ON

Cerchiamo di rilassarci un momento e moderare i toni? E magari anche leggere il regolamento?

/MOD OFF

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 09 settembre 2015 21:38

Avete presente quel simpatico branco di lupi che si trastulla nelle terre dei fiumi? Sarebbe un buon epilogo per casa Frey.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9083 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9083 messaggi
Inviato il 09 settembre 2015 22:06

Avete presente quel simpatico branco di lupi che si trastulla nelle terre dei fiumi? Sarebbe un buon epilogo per casa Frey.

C'è il topic sulle Nozze Rosse 2.0 che suggerisce la possibilità che il branco di Nymeria si unica al...banchetto

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 11 settembre 2015 22:17

L'ho letto, comunque grazie. Lo spero vivamente.

2zexno1.png                       

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 10:44

Io spero più in una imboscata di uomini che di animali..

K
King's Landing
Confratello
Utente
60 messaggi
King's Landing
Confratello

K

Utente
60 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 14:43 Autore

Se il branco di Nymeria avrà un ruolo in una possibile imboscata ai danni dei Frey io me lo immagino all'aperto, perché viene detto più volte che le Torri Gemelle sono molto difficili da espugnare. Dunque i Frey potrebbero essere attirati fuori dalle torri o eventualmente da Delta delle Acque se si recassero lì per un matrimonio; qualcuno potrebbe anche aprire le porte dei due castelli per i lupi, ma poi chi garantirebbe che non si mettano a mangiare anche i cospiratori anti-Frey? :ehmmm:

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 0:23

Errore umano al cancello, lupi dentro, lupi ovunque, magno gaudio.

2zexno1.png                       

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 8:29

Ma mettiamo che in questo ipotetico matrimonio ci siano 100 persone comprese le guardie ( è solo un esempio) quanti lupi ci vorrebbero? Tanti e chi li guida??? I druidi non esistono e non voglio vedere nymeria in versione indominus rex...

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 19:18

sono troppi per morire tutti, sicuramente si ridimensioneranno parecchio, bisogna vederre se uno di loro conserverà il titolo e le torri gemelle, o se finiranno in miseria.

il più interessante è lo storpio, ma faccio il tifo per lo scudiero di robb, olyvar, perchè possa ereditare lui (il che significa che alla fine delle cronache sul trono siederà un re decente)

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 23:36

Premesso che il mio era solo un auspicio, Nymeria guida io branco e sappiamo che un metalupo ha qualche capacità in più rispetto ad un lupo comune. In più l'ultima volta che abbiamo sentito parlare di loro, il branco cresceva rapidamente e probabilmente dopo tutto questo tempo Nymeria avrà sicuramente una numerosa prole...

2zexno1.png                       

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 15 settembre 2015 6:48

Si ma nymeria non è un druido...e se anche il branco fosse composto da un centinaio di lupi (cuccioli esclusi) per fare un ecatombe dovrebbero attaccare un gruppo umano decisamente inferiore di numero...

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 17 settembre 2015 18:48

Beh potrei rigirare la questione dicendo che più di cento persone armate le vedi soltanto se sono parte di un esercito... e non credo possibile una battaglia campale con tanto di dichiarazione di guerra fra lupi e Frey.

Ribadendo che il mio è solo un auspicio, ovviamente taoe evento può avverarsi in caso di attacco ad una scorta con una carovana in movimento, in tal caso difficilmente avremmo più di trenta o cinquanta armati, essendo finita la guerra.

Oppure ci vorrebbe un errore umano importante presso la guarnigione delle torri Frey.

2zexno1.png                       

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE