Entra Registrati
Incongruenze della serie
di senza volto
creato il 27 giugno 2015

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 19:59
6 hours fa, Metamorfo dice:

Altro sulla 7x7 (sentite in rete):

• La flotta di Dany è stata distrutta nelle due battaglie con Euron: come sono stati portati ad Approdo gli Immacolati e decine di migliaia di Dothraki

Hanno camminato.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 20:14

I dothraki vengono da dall'isola di Dragonstone. La vedo difficile camminare sul mare...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 21:55

Penso che i dothraki fossero parcheggiati al pari degli immacolati a dorne o magari divisi in due armate. I dorniani, che non esistono nella conquista di dany, hanno fatto da traghettatori e poi sono stati distrutti dagli uomini di ferro..

Ricapitolando:

1. dorniani e altopiano portano dothraki e immacolati a westeros (dove non si sa)
  2. nelle due battaglia conosciute della settima stagione i dorniani non esistono
  3. i soldati dell' altopiano si sono sciolti come neve al sole
  4. i lannister vengono sconfitti prima a castelgranito e poi di ritorno da altogiardino
  5. dany si presenta al meeting con immacolati e dothraki
  6. nessuna casata pare essersi schierata con l' erede targaryen..

Voglio l' oscar per la sceneggiatura ai D&D..!! :dart:

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 10:32
15 hours fa, Meri dice:

quindi la frase di Bran su una guerra inutile (da come sembra voglia intendere) basata su una menzogna, non vuol dir nulla.

Infatti è una stupidaggine. Secondo me D&D vogliono far passare il pasticcio fra Lyanna e Rhaegar come grande storia d'amore per non "sporcare" l'immagine di Jon.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 10:54
15 hours fa, TwinkleLittleStar dice:

Nel caso di Rhaegar però con un padre come Aerys, non riesco a immaginare quale septon avrebbe rischiato l'annullamento di un importante matrimonio politico come quello con Elia e la celebrazione di uno nuovo, con il rischio che il monarca regnante lo venisse a sapere e facesse arrosto tutti e tre, a cominciare da Rhaegar.

Quello non dovrebbe essere un gran problema per il principe ereditario, uno con l'ambizione di diventare Alto Septon ci sarà.. con qualche promessa lo si può convincere.

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 11:06

Secondo me, Benioff e Weiss si sono semplicemente resi conto che, seppur Targaryen, Jon sarebbe rimasto un bastardo (Sand, lo fanno ribadire anche a Bran)... per cui non avrebbe potuto avere una pretesa al trono superiore a quella di Daenerys. Per rimediare a ciò, hanno tirato fuori la questione dell'annullamento e del matrimonio segreto, tutto convenientemente riportato nel documento ritrovato da Gilly alla Cittadella (che story-line, ragazzi!). Chiaramente il loro scopo è quello di farlo sedere sul Trono di Spade... o quantomeno me lo auguro, perché, nel caso in cui così non fosse, tutto questo scempio, il far disconoscere Elia e figli, non avrebbe la benché minima utilità.

Nei libri mi aspetto un andamento delle vicende molto differente (o perlomeno che esca fuori che Rhaegar in realtà era un perfetto psicopatico fanatico delle profezie).

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 11:49
55 minutes fa, Principe Promesso dice:

Quello non dovrebbe essere un gran problema per il principe ereditario, uno con l'ambizione di diventare Alto Septon ci sarà.. con qualche promessa lo si può convincere.

Per annullare un matrimonio del genere non basta di sicuro un prete qualsiasi, ci vuole il papa (e infatti quello citato da Sam era proprio il papa dell'epoca). E ovviamente il consenso del re.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 12:18

L' annullamento del matrimonio dell' erede al trono fatto di nascosto vuol dire che rhaegar e lyanna stavano facendo una ca***** . Il padre seppur folle non avrebbe mai permesso che uno dei suoi maggiori alleati venisse umiliato da un atto del genere. L' annullamento del matrimonio rhargar l' avrebbe potuto fare con un nobile di basso rango senza potere ma non con i dorniani. Riguardo al septon che ha annullato il matrimonio (non si sa in virtù di quale potere) io mi sarei fatto dare l' assicurazione che aerys il folle sarebbe stato detronizzato a breve.. Avrei anche aggiunto la promessa di diventare altissimo septon! :D L' alternativa era l' altofuoco che il re folle usava con disinvoltura.. Spero che nei libri il principe rhaegar sia un cretino convinto di essere il profeta del principe che fu promesso. La storia d' amore fra lui e lyanna non basta per giustificare la cavolata che stanno facendo ai danni dei sette regni.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 12:22
7 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Riguardo al septon che ha annullato il matrimonio (non si sa in virtù di quale potere) io mi sarei fatto dare l' assicurazione che aerys il folle sarebbe stato detronizzato a breve.. Avrei anche aggiunto la promessa di diventare altissimo septon! :D L' alternativa era l' altofuoco che il re folle usava con disinvoltura..

Questo credo non ci sia nella serie, ma nei libri Jaime - rievocando penso con Brienne il suo saluto a Rhaegar prima che questi marciasse verso il Tridente e la morte - ricorda come il Principe di DragonStone gli avesse detto a chiare lettere che, al suo ritorno, "molte cose sarebbero cambiate". All'epoca in parecchi sul forum ipotizzammo che Rhaegar intendesse far fuori o comunque detronizzare il padre.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 12:28

Nella serie non ci sarà niente di tutto questo per svariate ragioni e infatto ho specificat che spero di leggerlo nel libro. ;)

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 12:35
44 minutes fa, Gedeont dice:

Per annullare un matrimonio del genere non basta di sicuro un prete qualsiasi, ci vuole il papa (e infatti quello citato da Sam era proprio il papa dell'epoca). E ovviamente il consenso del re.

Questa è una tua idea o lo hai trovato scritto da qualche parte?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 12:52

Che ci voglia il consenso del re è scontato, si capisce anche dai libri. Il papa è un'idea mia ma il tizio che annulla (e celebra) il matrimonio di Rhaegar nello show è l'alto septon.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 0:17
13 hours fa, Principe Promesso dice:

Tra la posizione di principe ereditario e l'ascesa effettiva al trono c'è un bel pezzo di strada, soprattutto in questo caso, considerando che Aerys era ancora relativamente giovane e, follia a parte, non soffriva di malattie o era di salute cagionevole; tra il rischio di essere messo al rogo oggi e diventare Alto Septon domani, più probabile che venisse dato maggior peso alla prima eventualit-. Un annullamento poi in questo caso credo avrebbe dovuto ratificarlo lo stesso Alto Septon, non è un caso tipo il matrimonio di Tyrion e Tysha.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 0:25

Anche ammesso che si trovi un septon per fare e disfare il matrimonio io avrei voluto vedere la faccia del re folle al momento della notizia.. :D Senza permesso del capo famiglia (casate nobili) ancora oggi puoi sposarti chi vuoi ma poi perdi titoli e possedimenti..

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 13:25

@Gedeont @TwinkleLittleStar

Ho controllato, effettivamente un matrimonio può scioglierlo solo il sommo septon o un Concilio del Credo. A questo punto che il sommo septon lo annulli è abbastanza strano.

Se quello che lo ha annullato è l'alto septon (non ci ho fatto caso) sarebbe bello si capire perché lo abbia fatto, ed anche perché sia finito nel dimenticatoio vista l'importanza della persona che lo ha emesso e che riguardava. 

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
260 messaggi
G
Gedeont
167 messaggi