Entra Registrati
Incongruenze della serie
di senza volto
creato il 27 giugno 2015

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 14:17

Sì, in effetti sarebbe bello che Martin allungasse ancora un po' di più il brodo. 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 14:35
21 hours fa, LadyNight dice:

Ciao, sono al mio primo post su questo forum, spero di aver beccato la discussione giusta!

Dunque parliamo dell'acciaio di Valyria.

Sto seguendo la 7^ stagione e c'è una cosa che davvero non capisco: ma i WW possono essere uccisi anche dall'acciaio di Valyria giusto?

Mostra contenuto nascosto

La spada di Jon fa esplodere il WW perchè è fatta di quel materiale...perchè nessuno si chiede come mai la sua spada fa esplodere i WW?

Jon stesso è alla ricerca del Dragonglass ma dovrebbe saperlo che la sua spada non è fatta di quel materiale, perchè dunque non va a cercare anche l'acciaio? Sam aveva ucciso un estraneo con il dragonglass, ma Jon ha già ucciso più di un WW usando la sua spada, Longclaw. I WW non possono essere uccisi dalle altre armi, giusto? Mi sbaglio io?

Se, come credo si sappia, sarà una spada forgiata ex novo (e mi si spiega perchè mai avrebbero dovuto recuperare Gendry a Fondo delle Pulci) a poter uccidere il NK dovrebbe fare la differenza sapere di che materiale dovrà essere fatta! Ricordo che anche il pugnale che Bran consegna ad Arya è di acciaio di Valyria, con impugnatura di dragonglass...daiiiii.

Non so, forse vogliono creare il colpo di scena: Sam o Bran che rivelano tutto, con gran enfasi sulla scoperta, ma qualcuno dei personaggi (Jon) dovrebbe già essersene accorto!

Mi sbaglio?

Ciao e benvenuta!

Come hanno scritto in tanti l'acciaio di Valyria non si sa al momento come ricrearlo ma ciò non toglie che potrebbero riforgiare una spada usando quello che hanno a disposizione, come fece a suo tempo Tywin facendo rifondere Ice. Volendo non è impossibile che si renda necessaria una nuova spada e avremmo già il forgiatore a disposizione. Sul senso di tutto ciò non saprei dire però.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 14:49
43 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Sulla creazione di nuovo acciao di valyria ci spero ;)

Ma dai. 

Sono praticamente spade magiche, la cui leggenda è impreziosita dalla rarità. 

Sai che bello mettersi a crearne altre. Del tipo: (mercatino di Approdo): "Spade di Valyria! Spade di Valyria! Solo per oggi 3 spade magiche a soli 25 Cervi!"

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 14:59

Spade magiche solo contro gli estranei visto che nei combattimenti normali non si distinguono dalle altre. Al netto del fantasy ago di arya non viene spezzata da giuramento di brienne. Le spade di valyria sono rinomate e rare ma alla fine servono solo contro gli estranei.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 15:00

Ma Brienne stava usando una spada da allenamento, non Giuramento.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 15:06

Boh.. non ricordo.. :ehmmm: però posso rilanciare con il duello brienne mastino dove giuramento viene usata senza problemi. La spada del mastino non riporta danni di alcun genere mi pare. In altri combattimenti con spade e simili nel fantasy il minimo sindacale per una spada ritenuta magica o speciale è tagliare la lama dell' avversario.. :D

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 15:49
57 minutes fa, Metamorfo dice:

Ma dai. 

Sono praticamente spade magiche, la cui leggenda è impreziosita dalla rarità. 

Sai che bello mettersi a crearne altre. Del tipo: (mercatino di Approdo): "Spade di Valyria! Spade di Valyria! Solo per oggi 3 spade magiche a soli 25 Cervi!"

Magari si scoprirà che posso essere forgiate solo col fuoco di drago...:figo:

Condizione impossibile da ripetere fino all'arrivo di Daenerys, ma adesso potenzialmente ripetibile. Poi ovvio mica devono esserne riforgiate 200. A me basterebbe Ice risistemata 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 15:52

Riforgiare ghiaccio magari no visto che è enorme mentre jon è un piccoletto.. Anche lungo artiglio gli arriva al petto.. :D

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 16:04

Beh Ghiaccio di suo è un po' un'incongruenza come spada. Ne ho viste persino di più alte di me nelle varie esposizioni medioevali ma si dice sempre che erano spade da parata che non  venivano usate in combattimento (e vorrei vedere). Al massimo venivano utilizzate per colpi di piatto che comunque ti facevano secco data la stazza. Più come corpo contundente che non come arma da taglio insomma :ehmmm:

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 16:17
%d/%m/%Y %i:%s, ziowalter1973 dice:

Spade magiche solo contro gli estranei visto che nei combattimenti normali non si distinguono dalle altre. Al netto del fantasy ago di arya non viene spezzata da giuramento di brienne. Le spade di valyria sono rinomate e rare ma alla fine servono solo contro gli estranei.

Le lame di Valirya hanno sempre il filo e più resistenti dell'acciaio normale, quindi sono utili in qualsiasi contesto.

Ago e Giuramento quando si sono scontrate? Brienne non usava un arma qualsiasi nell'allenamento?

26 minutes fa, Lyra Stark dice:

Magari si scoprirà che posso essere forgiate solo col fuoco di drago...:figo:

Condizione impossibile da ripetere fino all'arrivo di Daenerys, ma adesso potenzialmente ripetibile. Poi ovvio mica devono esserne riforgiate 200. A me basterebbe Ice risistemata 

Mi pare che nei libri fosse uno degli elementi indispensabili, insieme a qualche incantesimo ormai perduto. Ma chi sa se nella serie non basterà solo il fuoco di drago.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 16:27

Sulla spada di brienne nel combattimento contro arya mi sono corretto prima. ;) In ogni caso le spade di valyria saranno di qualità migliore ma nei combattimenti normali la differenza non si vede.. Vanno bene con gli estranei..

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 16:34

Tecnicamente sono così taglienti che possono addirittura tagliare le spade normali (successe a Brienne) ma poi passano a gente che le afferra a mani nude come il Mastino. Semplicemente la serie da questo punto di vista è un po' confusa lol

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 16:37

In che occasione una spada di valyria ha tagliato un' altra lama? Nella serie o nei libri?

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 16:48

La mia risposta è legata alla serie yep mentre la lama tagliata fu in una puntata della quarta o quinta stagione penso, quando Brienne e Pod incontrano dei banditi per strada

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 17:13
2 hours fa, ziowalter1973 dice:

No: sono più resistenti, più taglienti e, importante, più leggere delle spade normali. Danno un bel vantaggio a chi le possiede.

Martin ha detto che serve la magia per crearle, e che il segreto è stato perso con la caduta di Valyria.

Per quanto riguarda la serie, a che scopo gli autori dovrebbero far creare altre spade di Valyria? Sono rimasti pochi WW, e ci sono già 5 spade di Valyria e tutte le altre armi che verranno fatte con l'ossidiana.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
260 messaggi
G
Gedeont
167 messaggi
ziowalter1973