47 minutes fa, Gedeont dice:C'è anche un altro pezzo di intervista in cui dice che se ne fregano se le cose non hanno senso perché tanto la gente guarda lo show lo stesso. Professionalità ai massimi livelli.
Poi per completare tira fuori anche la solita, immancabile "vi state a preoccupare del realismo in uno show coi draghi" che è un'affermazione di una pochezza imbarazzante.
Che sostanzialmente conferma quello che diciamo noi qui. Perdendo i libri come base e avendo tanto seguito ormai se ne fregano anche di fare una sceneggiatura coerente e bella tanto la ggggente lo guarda lo stesso. Molto triste per chi fa le sceneggiature e dovrebbe anche dimostrare qualcosa (tipo saper fare belle sceneggiature anche senza delle opere letterarie sotto che facilitano il lavoro).
Li voglio proprio vedere a fare una serie originale.
2 hours fa, Gedeont dice:C'è anche un altro pezzo di intervista in cui dice che se ne fregano se le cose non hanno senso perché tanto la gente guarda lo show lo stesso. Professionalità ai massimi livelli.
Poi per completare tira fuori anche la solita, immancabile "vi state a preoccupare del realismo in uno show coi draghi" che è un'affermazione di una pochezza imbarazzante.
Posso avere un link all'articolo?
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Ciao, sono al mio primo post su questo forum, spero di aver beccato la discussione giusta!
Dunque parliamo dell'acciaio di Valyria.
Sto seguendo la 7^ stagione e c'è una cosa che davvero non capisco: ma i WW possono essere uccisi anche dall'acciaio di Valyria giusto?
La spada di Jon fa esplodere il WW perchè è fatta di quel materiale...perchè nessuno si chiede come mai la sua spada fa esplodere i WW?
Jon stesso è alla ricerca del Dragonglass ma dovrebbe saperlo che la sua spada non è fatta di quel materiale, perchè dunque non va a cercare anche l'acciaio? Sam aveva ucciso un estraneo con il dragonglass, ma Jon ha già ucciso più di un WW usando la sua spada, Longclaw. I WW non possono essere uccisi dalle altre armi, giusto? Mi sbaglio io?
Se, come credo si sappia, sarà una spada forgiata ex novo (e mi si spiega perchè mai avrebbero dovuto recuperare Gendry a Fondo delle Pulci) a poter uccidere il NK dovrebbe fare la differenza sapere di che materiale dovrà essere fatta! Ricordo che anche il pugnale che Bran consegna ad Arya è di acciaio di Valyria, con impugnatura di dragonglass...daiiiii.
Non so, forse vogliono creare il colpo di scena: Sam o Bran che rivelano tutto, con gran enfasi sulla scoperta, ma qualcuno dei personaggi (Jon) dovrebbe già essersene accorto!
Mi sbaglio?
%d/%m/%Y %i:%s, MezzoUomo dice:Posso avere un link all'articolo?
http://www.newsweek.com/game-thrones-season-7-pace-criticism-director-alan-taylor-653038
Sulle spade: l'acciaio di Valyria non può più essere forgiato perché non si conosce la "ricetta", quindi niente nuove armi fatte con quel materiale. Ma non servono, bastano quelle vecchie e in effetti avrebbe avuto senso che Jon si mettesse a cercare pure quelle, oltre all'ossidiana.
Comunque, a memoria le armi di quel tipo nello show dovrebbero essere: Longclaw (Jon), Heartsbane (Sam l'ha rubata al padre), Oathkeeper e Widow's Wail (ricavate da Ice dopo che Tywin l'ha fregata a Ned; la prima ce l'ha Brienne, la seconda boh, ce l'aveva Tommen, la userà Jaime immagino); pugnale di Littlefinger.
4 hours fa, Metamorfo dice:Il regista della 7x6 sulle tempistiche:
In pratica ammette che i tempi non tornano e che hanno provato a buttarla in caciara cercando di confondere le tempistiche, e poi fa una supercazzola per cercare di giustificare l'incongruenza (roba sul cercare una plausibile impossibilità piuttosto che una impossibile plausibilità ) . Ma il concetto è "abbiamo pensato che la gente non ci pensasse, distratta da quello che stava succedendo" (virgolettato mio)
Tutto ciò è inammissibile per una serie televisiva così seguita e così costosa. Soprattutto una serie che non ha mai adottato queste soluzioni che sanno di arrampicata sugli specchi, prima d'ora. Davvero non potevano spremersi le meningi ed arrivare a qualcosa di più credibile e di più logico soprattutto? Con questi presupposti era meglio evitare proprio la caccia allo zombie e di far subito cadere la barriera e di conseguenza finire con le 70 puntate che avevano progettato fin dall'inizio. Allungare il brodo, ha portato solo a puntate con grossi buchi di trama e incongruenze varie.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
In effetti è assurdo che con i milioni spesi per gt poi si vada a far lavorare gli sceneggiatori stile Boris.. Forse alla hbo è il caso di chiudere i cordoni della borsa o di affiancare un supervisore un pò più serio degli attuali..
Una cosa bella strana per me è la squadra suicida che va oltre barriera senza che tutti i suoi membri siano armati di ossidiana. Che fretta avevano? Sapevano che la barriera sarebbe caduta nel giro di due episodi e nn quindi nn avevano il tempo di lavorare l'ossidiana estratta a dragonstone ?
Quanto ci vuole a lavorare un pezzo d' ossidiana? Non sappiamo quanto tempo sia stato jon a dragonstone e non lo sanno nemmeno gli sceneggiatori.. Figurarsi pensare di dotare tutti i 7 e quelli che non conosciamo di armi di vetro di drago..
6 hours fa, Gedeont dice:
http://www.newsweek.com/game-thrones-season-7-pace-criticism-director-alan-taylor-653038
Sulle spade: l'acciaio di Valyria non può più essere forgiato perché non si conosce la "ricetta", quindi niente nuove armi fatte con quel materiale. Ma non servono, bastano quelle vecchie e in effetti avrebbe avuto senso che Jon si mettesse a cercare pure quelle, oltre all'ossidiana.
Comunque, a memoria le armi di quel tipo nello show dovrebbero essere: Longclaw (Jon), Heartsbane (Sam l'ha rubata al padre), Oathkeeper e Widow's Wail (ricavate da Ice dopo che Tywin l'ha fregata a Ned; la prima ce l'ha Brienne, la seconda boh, ce l'aveva Tommen, la userà Jaime immagino); pugnale di Littlefinger.
Resto perplessa..Mi si riapre l'interrogativo sulla ricomparsa di Gendry, a cosa servirà un fabbro ?
E la leggenda di Azor Ahai dove si parla proprio della spada forgiata bagnandola nel sangue di. ecc...?
sicuro che ancora molti nodi restano da sciogliere.
La spada di AA quasi sicuramente non è una spada: la leggenda, come anche le profezie, non va presa alla lettera, perchè piena di metafore.
11 hours fa, LadyNight dice:
Resto perplessa..Mi si riapre l'interrogativo sulla ricomparsa di Gendry, a cosa servirà un fabbro ?
E la leggenda di Azor Ahai dove si parla proprio della spada forgiata bagnandola nel sangue di. ecc...?
Hanno mai parlato della leggenda nello show? Non ricordo. Ma in ogni caso ha ragione @Metamorfo, non è che sia da prendere alla lettera.
La ricomparsa di Gendry è puro fanservice, secondo me. Oltretutto un apprendista fabbro non dovrebbe essere in grado di forgiare acciaio di Valyria...
Io penso che sam una volta tornato a grande inverno tirerà fuori un tomo rubato alla cittadella con la procedura per ricreare l' acciaio di valyria.. Banalmente normale per got.
cero che tyrion voleva evitare devastazioni varie e alla fine e' riuscito a incasinare l'altopiano che finora aveva evitato devastazioni. Se vuoi evitare danni , le guerre devi farle durare il meno possibile, nn tirarala per le lunghe.
Nessuno creerà di nuovo l'acciaio di Valyria, è sicuro: ci sono già 5 armi che sono o finiranno nelle mani di 5 eroi, e per gli altri c'è l'ossidiana.
Nei libri sarebbe divertente una caccia alle spade di valyria con le casate costrette a separarsene per la guerra. Sulla creazione di nuovo acciao di valyria ci spero