Entra Registrati
Incongruenze della serie
di senza volto
creato il 27 giugno 2015

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 15:59

Peccato che il ragionamento di ramsay sia incorretto: I suoi cavalieri sono molti di piu' di quelli stark percio' le frecce hanno molte possibilta' in piu' di colpire i cavalieri bolton. Cavalieri bolton che col loro numero nn avrebbero avuto problemi a spazzare via i pochi nemici a cavallo

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 16:01

A Ramsay che e' poco intelligente e lungimirante certe cose non interessano,vuole una carneficina da sadico ottuso quale e'

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 16:01

In pratica gli starkiani ci hanno guadagnato dal massacro delle due cavallerie

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 16:03

Perché a conti fatti conta pure una buona strategia militare che non preveda di trasformare i propri uomini in carne da macello

Ramsay e' un sadico ottuso con quello che ne consegue

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 16:11

e chiaramante umber e karstark sono contenti di fare da carne da macello perche' si. Menzione speciale a davos che scende in campo colla riserva quando ormai la prima fase degli scontri e' terminata; gousto per permettere a ramsay di circondarli tutti. E dire che tenere truppe di riserva serve per evitare di essere circondati. Nel copione viene detto poi che wun wun aveva segnalato a jon dei picchieri in arrivo per circondarli ma jon e co rimangono sorpresi e nn fanno nulla in tempo

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 16:22

scusate se parlo del passato remoto, ma non è una incongruenza o meglio un errore l'incercerazone di margaery ? Nel libro c'è un "motivo" credibile costruito da cersei, ma nella serie no. La veridicità ci sta per loras visto che quel tizio parla della sua voglia ma per margaery proprio no. Perché si dovrebbe credere a uno scudiero che dice che margaery li ha visti?

Anche la questione della voglia in realtà lascia molto a desiderare dal momento che il testimone era lo scudiero di Loras, quindi era ovvio che l'avesse visto nudo. Si può far passare la cosa come accanimento da parte del papa ma in quel caso perché mai perdere tempo con delle accuse ridicole? Avrebbe fatto prima a imprigionare direttamente tutti quanti.

Sulla 6x09: di solito un comandante che uccide le sue stesse truppe tende a non essere ben visto dal suo esercito, ma come sappiamo fra i superpoteri di Ramsay c'era anche quello di sfidare logica e buonsenso.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 16:39

Perché carne da macello?

I due prodi,altre menti finissime ,stanno accucciati dietro a Ramsay e sono inviati in battaglia quando gli arcieri non sparano piu frecce a caso...almeno lo e' SmallJon...inviato a finire l'eccidio...loro sono le nuove generazioni che disprezzano le convinzioni dei padri...dei monumenti alla stupidita'

Ricordo che Ramsay non ha saputo giocare la carta Theon..ha preferito sfogare i suoi istinti sadici ...insomma e' coerente con se stesso ....

Modificato il 05 July 2024 17:07

bQ7ab7S.png;

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 18:21

nella lettera rosa ramsay nn menziona reek, ovviamente per telepatia sa che nn si trova piu' con sansa. Ulteriore perla dal copione: Quando dany vola via con drogon per attacare le navi schiaviste, secondo d&d stava pensando :" Il mio regno incomincia ora motherf...ckers". Usano ben due volte l'ultima parola per descrivere i pensieri di daenerys

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 18:49

nella lettera rosa ramsay nn menziona reek, ovviamente per telepatia sa che nn si trova piu' con sansa. Ulteriore perla dal copione: Quando dany vola via con drogon per attacare le navi schiaviste, secondo d&d stava pensando :" Il mio regno incomincia ora motherf...ckers". Usano ben due volte l'ultima parola per descrivere i pensieri di daenerys

Davvero? Non so proprio cosa aspettarmi dal livello dei dialoghi per le prossime due stagioni. Mi preparo al peggio

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 18:52

O semplicemente nella serie di lui non gli è ne frega nulla.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 19:32

ma che ci azzecca la lettera rosa! Qui si parla di come D&D hanno costruito il personaggio di Ramsay e tutto è coerente con esso...uno stupido sadico dalla mente ristretta

bQ7ab7S.png;

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 09 marzo 2017 19:24

scusate se parlo del passato remoto, ma non è una incongruenza o meglio un errore l'incercerazone di margaery ? Nel libro c'è un "motivo" credibile costruito da cersei, ma nella serie no. La veridicità ci sta per loras visto che quel tizio parla della sua voglia ma per margaery proprio no. Perché si dovrebbe credere a uno scudiero che dice che margaery li ha visti?

Anche la questione della voglia in realtà lascia molto a desiderare dal momento che il testimone era lo scudiero di Loras, quindi era ovvio che l'avesse visto nudo. Si può far passare la cosa come accanimento da parte del papa ma in quel caso perché mai perdere tempo con delle accuse ridicole? Avrebbe fatto prima a imprigionare direttamente tutti quanti.

che poi pure il fatto che Septa Unella chieda in continuazione a margaery di confessare. Cioè dovrebbe confessare che ha mentito per proteggere suo fratello, ma fanno credere chissà quali crimini

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 10 marzo 2017 14:41

semplicemente in got il contesto nn conta troppo; dovevano essere arrestati e hanno forzato la trama e i personaggi per adeguarli alle esigenze di copione. E' cosi che si arriva a cersei regina o a un nord che nn ricorda

D
Dayne
Confratello
Utente
12 messaggi
Dayne
Confratello

D

Utente
12 messaggi
Inviato il 26 marzo 2017 17:00

No so se sia esattamente una incogrueza ma ho trovato tutta la scena della battaglia dei bastardi ridicola da un punto di vista strategico.

Mi scuso se ripeto qualcosa di già detto.

Belle musiche, bella regia, ottimo phatos ... ma lo licenziamento cortesemente il consulente che si e' occupato di pianificare o consigliare sulla strategia ?

Nel caso avesse mancato l'ultimo impossibile tiro a parabola, guarda caso proprio al cuore, quale piano di riserva avrebbe adottato ramsey ? Avrebbe caricato lui come voleva appunto Jon o sarebbe finita in pareggio ?

Le montagne di morti necessarie alla strategia del sadico come si sono create? Suicidio collettivo premeditato dei soldati bolton? Io mi uccido, tu sali sopra di me e ti suicidi, poi arriva un altro e fa lo stesso e così via ... altri modi non mi vengono in mente.

La mancanza di una qualsiasi reazione dei bruti davanti agli scudi, e il tenersi proprio a distanza di punta di lancia, fa parte di un rituale di automortificazione che mi e' sfuggito ?

Ma a sto cavolo di gigante un qualsiasi tipo di oggetto contundente da usare come clava spazza-soldati la vogliamo dare o ci sembrava che così sarebbe stato troppo facile vincere?

E potrei continuare ma mi fermo qui.

Ripeto che la puntata tutto sommato mi e' anche piaciuta. Però cavolo ...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 marzo 2017 17:42

Con questi criteri risulterebbero incongruenti il 100% delle battaglie televisive e cinematografiche :ehmmm: la Battaglia dei Bastardi ha delle forzature, ma almeno c'è lo sforzo di costruire un minimo di tattica che non sia "scontro frontale random". Per me è già un grosso passo in avanti rispetto a quasi tutta la narrativa di settore, che ovviamente deve trovare facili schemi per rendere il tutto un minimo interessante.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K