Entra Registrati
Incongruenze della serie
di senza volto
creato il 27 giugno 2015

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 21:00

7x2

A daenerys viene detto che se i lords di westeros passano dalla sua ha vinto. Ciò rientra nel discorso "attaccare la capitale =male assoluto" 

8x4 daenerys dice che cersei può non avere alleati ma che se tiene la capitale rimane la regina.

Ma quindi avere l'appoggio dei lords serve o no? 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 21:12
11 minutes fa, osservatore dal nord dice:

Ma quindi avere l'appoggio dei lords serve o no? 

I lord sono entità fantasma che appaiono quando la trama lo richiede.....

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 0:30

Un po' tipo i lord banderuola del Nord... A volte sembra che non esistano proprio, tipo i Lord delle Terre della Corona sono un grande punto interrogativo... In generale qualsiasi lord/lady che non sia Lyanna Mormont, Ned Umber e Yohn Royce...

Teoricamente servirebbe, se hai tutti contro o conquisti con la forza, vedi Aegon, oppure non c'è molta speranza... Ma come dice giustamente @King Glicecompaiono a piacimento

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 17:06

Possibile incongruenza : nella s7 il sottomettersi a daenerys da parte di jon viene presentato a noi spettatori come una cosa positiva (tipo rinunciare all'orgoglio). Perché questo se poi il messaggio della s8 è che la danana era un personaggio da sempre sull'orlo della pazzia? 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 giugno 2019 8:48

8x04

Euron e le sue lance magiche distruggono la flotta di Dany.

Ma allora come fa Dany  portare l'esercito ad Approdo del Re prima per parlare con Cersei e poi per assediare la città ?

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 giugno 2019 10:39

Costruiscono navi nel cantiere navale costruito precedentemente sotto consiglio di Tyrion 

Modificato il 05 July 2024 17:07

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 09 giugno 2019 11:19

immacolati e dothraki dovevano andare con l'esercito di jon via terra, lo dice tyrion nella 8x04, quelli che vanno in nave "protetti" dai draghi sono un piccolo gruppo...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 giugno 2019 11:56

Ma infatti... va bene tutto ma criticare pure le poche cose che sono sensate e spiegate ^^"

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 giugno 2019 12:58
1 hour fa, the neck dice:

immacolati e dothraki dovevano andare con l'esercito di jon via terra, lo dice tyrion nella 8x04, quelli che vanno in nave "protetti" dai draghi sono un piccolo gruppo...

Ok si ma lei è le forze sopravvissute poi come ci sono arrivati a terra ?

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 21 giugno 2019 16:12

Secondo me Gregor che si ribella a qyburn è incongruenza in quanto la montagna è un bruto che già solo per istinto è portato a fare del male agli altri, che per lui sono poco più di giocattoli. Difatti aveva ferito il fratellino per un'inezia. Sandor dovrebbe essere per lui solo un'altra vittima-giocattolo

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 21 giugno 2019 16:28

Deve essere sempre uno Stark a Grande Inverno.

E tutti gli Stark sono ad Approdo del Re a fine serie nel concilio.

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 24 giugno 2019 10:49
Il 23/5/2019 at 16:51, Lyra Stark dice:

Forse all'interno delle case il tipo di combustione è stata diversa. Il fuoco ha bruciato per più tempo (facendo un effetto tipo forno) e quindi sono rimasti gli scheletri mentre quelli per strada sono stati toccati più velocemente dalla fiamma che li ha carbonizzati ma non abbastanza da bruciare la carne.

Normalmente in un morto bruciato non rimane lo scheletro da solo, ci sono sempre i tessuti carbonizzati sopra, quindi quegli scheletri non sono realistici. Ma è certamente fatto per incrementare l'effetto horror, quindi mi sembra un difetto marginale.

E' incongruente semmai che la bambina di Arya abbia ancora il cavallino di legno in mano, è la prima cosa che sarebbe bruciata.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 giugno 2019 11:04

Caso mai è incoerente che le fiamme di Drogon distruggano la pietra come se fosse burro, ma lascino i corpi intatti.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 giugno 2019 14:23

Sicuramente molte cose sono state fatte per effetto scenico, ma non dimentichiamo che non parliamo di un fuoco normale, da quello che si vede pare tipo avere una fortissima pressione o calore molto più elevato di un fuoco da legna, e questi fattori danno effetti diversi, sicuramente più dirompenti (anche troppo forse dato che più che bruciare demolisce all'istante ^^").

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 24 giugno 2019 19:47

A maggior ragione i corpi avrebbero dovuto uscirne polverizzati, ma rispetto al resto queste sono incongruenze minori. A ruoli invertiti, un po' come il masso miracoloso che ha protetto Jon Snow dalla vampata di Viserion.

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
260 messaggi
G
Gedeont
167 messaggi
ziowalter1973