Dany credo salperà a fine VI e forse il suo sbarco a Westeros potrebbe essere proprio la scena finale di stagione, non possono rimandare oltre. Di sicuro ad Approdo dovranno tirarla un po' lunga, ma volendo ne hanno di cose da inserire: manca l'adempimento della profezia su Cersei e i suoi figli - Tommen penso ci saluterà entro la fine di stagione anche lui - va conclusa la storia del processo a Margaery e Loras e i Tyrell non staranno buoni buoni. Questa stagione poi ci sono anche i Greyjoy e i Tarly che potrebbero causare problemi alla Corona. La morte di Myrcella non rimarrà senza conseguenze per Dorne e sarà la causa dell'allontanamento di Jaime, questo avverrà a inizio stagione, dopodichè l'assedio di Delta delle Acque potrebbe inserirsi a metà stagione (tutto sta a vedere come la risolvono: potrebbero anche fare una super accelerata), e le seconde Nozze Rosse, se ci saranno, potrebbero collocarsi verso fine stagione. Volendo come tempi possono starci, bisogna capire quante storylinee decidono di seguire perchè mi sembrano tantissime.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non mi pare sia stato riportato da altre parti, ma il post di Martin sullo stato di avanzamento di TWOW (http://grrm.livejournal.com/465247.html) riporta info molto interessanti per la serie TV: posto che sia attendibile, dice chiaramente che in GOT, tra gli altri, Stannis, Myrcella sono morti, quindi ipotesi di "salvataggio" di questi due personaggi sarebbero da escludere.
potrebbe essere fumo negli occhi ...
Scusate quali sono le seconde nozze rosse?
In realtà non si sono ancora verificate... sono solo una supposizione dei fan, ma forse è meglio se cerchi informazioni in qualche discussione nel Castello Nero :)
probabile spoiler 6:
Ufficiale premiere season 6 il 24 aprile.
... alla faccia di mia moglie, che prima prendeva in giro me e mia foglia e poi s'è vista tutte e cinque le stagioni dicendo "mettiamo Jon Snow" ?
e poi ha cominciato a sostenere che la sesta stagione sarebbe iniziata a maggio e non ad aprile, perché decide lei, non la HBO
Ahahahahahaha
jon Snow conquista tutti
certo !!!
manco a dirlo, Joffrey è stato sin dal primo istante "lo str***etto biondo"
Tranne i maschi a quanto pare.
Rivedendo vecchie puntate della stagione 5 roose afferma che ramsay nn gli ha mai chiesto della madre;ramsay dovrebbe essere cresciuto quindi a forte terrore e aver avuto un maestro di armi
A giudicare dai risultati, il maestro era come minimo Chuck Norris.
Il suo maestro di armi nei libri non era il primo Reek ?
Nei libri non ha mai avuto nessun maestro di armi, credo. Il primo Reek non era certo un guerriero, al massimo poteva insegnargli a puzzare...
Lo dice Rose che Reek originale ha insegnato a Ramsay a combattere.
Si però mi sembra dica anche che Reek non ha mai ricevuto un addestramento militare.