Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 11:07

Secondo me ci puo stare il fatto che Asha-Yara si opponga ai piani di conquista di Euron, dopotutto lei sa che per come sono messe le isole un altra guerra sarebbe dannosa.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 16:12

A me pare un sunto della passata stagione più una conseguenza logica di quanto accadrà nell'immediato...

Fondamentalmente l'impressione è questa, non ci sono grandi novità, specie per quanto riguarda la parte di King's Landing, della Barriera e del Nord, di Dorne e di Daenerys, però ci sono le parti nuove riguardanti Delta delle Acque (dove l'esercito dei Tully si è salvato dalle Nozze Rosse e Brinden è un genio della strategia militare a quanto pare) e soprattutto gli Ironborn.

La parte dei kraken riprende abbastanza AFFC, ovviamente hanno tagliato Victarion e credo anche Aeron, non si è mai capito bene, quindi l'unica che si oppone a Euron rimane per forza Yara. Da quello che scrivono lei vorrebbe la pace, ma nel riassunto si dice anche chiaramente che finora gli Ironborn si sono tenuti fuori dalle beghe dei Sette Regni, quindi hanno ancora un pieno potere militare. A questo punto viene da domandarsi perchè, considerata anche la loro filosofia, non sfruttarlo questo potenziale praticamente intonso per conquistare terre già in ginocchio. Forse, parafrasando i pensieri di Asha nei libri, per gli Ironborn non è comunque conveniente gettarsi in guerra perchè in fondo non sono così numerosi e poi non hanno modo di mantenere le loro conquiste, specie con l'inverno alle porte.

Dai, in fondo è praticamente lo stesso scenario dei libri. Spero solo che anche questo Euron non sia ossesionato dall'idea di accapparrarsi i draghi e Daenerys, e che non ci sparino Yara o Theon a prenderla al posto di Vic.

Yara potrebbe scappare a fine stagione e incontrare suo fratello. Avessero ancora Stannis con cui relazionarsi c'era pure una vaga possibilità che loro potessero opporsi allo zio Euron, ma da soli la vedo dura.

W i kraken e il Pesce Nero!

Quest'anno stagione ittica ragazzi!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 17:38

In realtà se Euron spera di voler regnare su tutta Westeros ha bisogno dei draghi.

Ser davvero spera di conquistare il tutto con semplici attacchi non regge, ok indebolire, ma conquistare mi pare difficile.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 19:17

La domanda nasce spontanea: ma i telespettatori non lettori,americani in primis, accetteranno che gli venga proposta una storia con altri personaggi tanto per allungare il brodo fin ad una ottava stagione ,con conseguenti minori sviluppi delle storie principali?

Winter Is coming,ovvio,appunto e la gente vuole conoscere il destino dei personaggi principali presentati ed evidenziati finora,mi chiedo se sarà gradita una zuppa di pesce magari con troppi scorfani ;)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 21:04

Nella 3x10 balon afferma che anche a costo della vita di theon nn rinuncerebbe mai ai territori conquistati nel nord. Eppure in seguito nn sembra che opponga tutta questa resistenza(vedi moat cailin) e nn vediamo mai Bolton che attaccano castelli occupati dagli uomini di ferro Con il kingsmoot nella stagione 6 balon dovrebbe essere morto nella stagione 5 e quindi nn si spiega perché cedino il nord ai Bolton cosi facilmente

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 21:36

La domanda nasce spontanea: ma i telespettatori non lettori,americani in primis, accetteranno che gli venga proposta una storia con altri personaggi tanto per allungare il brodo fin ad una ottava stagione ,con conseguenti minori sviluppi delle storie principali?

Winter Is coming,ovvio,appunto e la gente vuole conoscere il destino dei personaggi principali presentati ed evidenziati finora,mi chiedo se sarà gradita una zuppa di pesce magari con troppi scorfani ;)

Dagli due tette, qualche scena di Arya che fa la bad ass, qualche scena dove Sansa viene maltrattata, una scena di Tyrion che fa il santo, draghi e Estranei e gli spettatori sono contenti.

Comunque è buffo, prima sembravano volersene distaccare, ora si stanno riallacciando ai libri. Per la prossima stagione mi aspetto Aegon a questo punto....

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 23:43

King Glice, la presenza di Euron e degli sviluppi a delta delle acque erano risaputi per via dei castings e delle interviste, anche per questo non mi sembra ci sia nulla di nuovo sotto il sole.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 23:54

Io mi domando come li gestiranno infatti.....

Senza dimenticare tutta la parte dell'addestramento di Bran....

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2016 20:37

Nella 3x10 balon afferma che anche a costo della vita di theon nn rinuncerebbe mai ai territori conquistati nel nord. Eppure in seguito nn sembra che opponga tutta questa resistenza(vedi moat cailin) e nn vediamo mai Bolton che attaccano castelli occupati dagli uomini di ferro Con il kingsmoot nella stagione 6 balon dovrebbe essere morto nella stagione 5 e quindi nn si spiega perché cedino il nord ai Bolton cosi facilmente

Che vuoi che ti dica, se ne fregano

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2016 21:25

Comunque è buffo, prima sembravano volersene distaccare, ora si stanno riallacciando ai libri. Per la prossima stagione mi aspetto Aegon a questo punto....

Forse si sono resi conto che una cosa è scrivere la sceneggiatura di qualche filler(tra l'altro con risultati discutibili), tutt'altra cosa è scrivere la sceneggiatura di 10 episodi inventando quasi tutto di sana pianta : D

Per questa stagione hanno ripiegato con il materiale rimasto - io sono contento, così finalmente vedremo di più le terre dei fiumi e cosa sta combinando Walder Frey- , nel frattempo sperano che Martin pubblichi il sesto volume.

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2016 22:05

Si, comunque di nuovo dovrebbe esserci

1) La sorte di Jon Snow

2) Daenarys e i Dothraki

3) Il processo di Cersei (se si vedrà)

4) Il piano di Ditocorto ?

5) Tyrion e Varys a Mereen

5) Altre scene a Dorne ?

Di roba da adattare da AFFC e ADWD

1) Il viaggio di Sam e il suo arrivo alla Cittadella (sempre se lo fanno vedere e lui non arrivi direttamente li)

2) L'addestramento di Bran presso il Corvo con Tre occhi

3) L'acclamazione di Euron (e sappiamo ci sarà anche Aeron)

4) Forse e dico forse l'epidemia di Mereen e l'assedio?

5) Jaimie nella Terra dei Fiumi

6) La morte di Kevan e Pycelle (ci potrebbe stare in chiusura, d'altronde immagino che Kevan avrà parecchio screen time in quanto sostituto di Tywin e il tempo per farlo affezionare al pubblico ci sarà ( L'unico inconvenitente sarebbe in Varys, anche se nello show le distanze non sono un problema)

7) I tentativi di Kevan di portare pace nel regno e fare ammenda coi Tyrrel.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2016 22:22

E la caduta della barriera?senza dubbio da mettere in un finale.metterla nella 6x10 vuol dire però avere estranei in giro per i sette regni per due stagioni.metterla fine settima stagione rischia di di far avere un finale affrettato

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2016 22:30

Non credo si spingerebbero a tanto,

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2016 23:18

Ah gi dimenticavo l'addestramento di Arya.

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2016 23:20

Ci sono tre nuovi teaser della sesta stagione, sotto il link

http://gameofthronesitaly.altervista.org/3-nuovi-teaser-per-la-sesta-stagione/

Non contengono nulla di quello che non sapessimo già, ma a me il terzo ha dato i bribidi. Il messagio di fondo di questi tre teaser promette molto bene.. Peccato che D&D non onorano le promesse fatte e in infrangono tutte le speranze che Game of Thrones possa ancora essere una serie valida..

La cosa che più mi ha aveva colpito di ASOIF è la rappresentazione della realtà sotto i diversi punti di vista, essendo una relativista convinta non potevo non apprezzarlo. Nei libri abbiamo quasi sempre la visione dei personaggi principali a 360 gradi e in questi tre nuovi teaser mi è sembrato che lo show ha finalmente voluto dar voce anche alla parte opposta agli prediletti.

Hanno finalmente osato mettere in dubbio Daynerys è chiamandola la regina del nulla, è un considerevole passo in avanti nella rappresentazione di protagonisti veri, grigi, non infallibili. Forse ho soltanto voglia di leggerci qualcosa in più, qualche cosa che in realtà non c'è.

In generale l'atmosfera di disfatta e disperazione mi è sembrata abbastanza vicina a quella dei libri.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE