L'audio e le musiche vengono messe per la prima metà un mesetto prima dall'uscita....per gli effetti visivi ci lavorano praticamente da quando hanno la sceneggiatura su quelle solo computer...se no almeno fino a qualche settimana prima.
Diciamo che il primo episodio (forse i primi 5) sono pronti e "impacchettati" da 3 a 4 settimane prima direi....
L'anno scorso il primo teaser mo sembra sia uscito a fine gennaio...
Segnalo su watchers at the wall una video intervista all'attore di roose Bolton:sembra proprio confermare che ci saranno screzi in famiglia.
Considerando che le probabilità che wow esca prima della nuova stagione sono basse , quali spoiler dobbiamo aspettarci? La storyline di approdo e della barriera saranno adattate interamente,quella del nord si e' staccata dai libri quindi non ci rovinerà niente; quelle di sam e dei greyjoy saranno fuse in una storyline semi adattata dai libri;daenerys e tyrion pure ci diranno come andranno le cose in wow.cosa ne pensate?
Sembra che in questi giorni stiano girando un incontro tra lord del nord. Uno di loro,possibilmente ispirato a wyman manderly, dovrebbe pronunciare un discorso importante ispirato a uno di quelli presenti in adwd.si sa qualcosa di più certo?
Gran bella notizia! Speriamo riescano a rimettersi in carreggiata per il Nord e a farci respirare almeno qualche boccata della tensione che c'è in ADWD per alfieri e affini.
Per la questione spoiler, per quanto mi riguarda direi che il principale è quello su Jon, forse non tanto il ritorno, ma proprio la questione genitori che pare sempre più difficile procrastinare.
E sempre al Nord ci sono in ballo quello che ne sarà di Bran, Theon e Sansa, anche se per lei siamo anni luce di distanza dai libri.
Per il resto mi pare di capire che ormai si stanno discostando sempre di più dai libri quindi non è detto che quello che avviene nella serie succederà anche nei libri. Questo vale soprattutto per quelle storyline che verranno inventate di sana pianta dai 2 geni, tipo quella di Daenerys e quelle di Approdo. Le altre in adattamento saranno pasticciate come al solito, ma sono curiosa di vedere i Greyjoy! E anche i Tarly che dovrebbero avere la loro importanza.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma secondo voi, anche se non è uscito il libro, Martin avrà dato delle linee guida da seguire per le varie storyline?
Sì credo che almeno le linee essenziali gli autori le conoscano. Che poi vogliano rispettarle è un'altro discorso. Naturalmente i riferimenti a Stannis sono puramente casuali.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma se jon ha una spada in acciaio di valyria,come potrà ramsay metterlo in difficoltà nello scontro finale?(secondo i cliché di queste situazioni il duello sarà indeciso fino all ultimo,sembrerà che il cattivo stia per vincere ma in qualche modo il buono troverà le energie per vincere)
Io invece ho paura per Jon
Jon e' pronto anche a combattere con chi e' sleale,ha completato il suo addestramento...capace pure di dare un morso in testa a Ramsay...anche se rischia l'avvelenamento fulminante ;)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Mi pare ovvio che vincerà Jon, opure vince Ramsay che cosi diverrà il Re del Nord....
Più che per la differenza fra le spade il duello dovrebbe essere a senso unico per la preparazione che hanno avuto. Ramsay è vissuto fino all'adolescenza in un mulino mentre Jon è stato addestrato alle armi da quando era bambino.
A Ramsay basta scendere in campo nudo, come durante l'attacco di Yara, e ha la vittoria in pugno, non c'è storia
Nella serie è specificato che ha vissuto in un mulino e non ha preparazione militare?
Comunque a rigor di logica dato come vanno le cose in questa serie più che altro dovrebbe sembrare che Jon stia per vincere e poi invece muore, tipo Oberyn. Certo già è stato dato per spacciato quindi ne dubito, anche perché prima o poi qualcuno dovrà eliminare Ramsey, è durato anche troppo. Anche se a me personalmente non convince l'idea del duello, è troppo classica e abusata e GoT di solito trova sempre delle soluzioni più interessanti.
Già immagino lo scontro Jon-Ramsay e contemporaneamente Spettro VS cani di Ramsay (stile Dragon Ball per capirci) 😂
Prlaimo di colui che praticamente ha sconfitto Stannis con 20 uomini.Più che per la differenza fra le spade il duello dovrebbe essere a senso unico per la preparazione che hanno avuto. Ramsay è vissuto fino all'adolescenza in un mulino mentre Jon è stato addestrato alle armi da quando era bambino.