In realtà c'è Jon..
Jon non è ufficialmente uno Stark, se per questo per i Baratheon c'è Gendry
Ai fini della trama Jon ha un'importanza parecchio più elevata di Gendry, già il fatto che indossi abiti Stark è un segnale piuttosto chiaro..
Comunque sarebbe una cavolata quella di far morire Rickon, altrimenti questo personaggio non avrebbe nessuna importanza ai fini della storia se deve fare questa fine
Oltre che una cavolata sarebbe davvero di pessimo gusto. Insomma...
Basta bambini morti orribilmente! Insomma non posso pensare che davvero quei due sperino di ottenere audience con espedienti così dementi e crudeli. Shireen non è stata una dimostrazione di quanto la maggior parte dei fan odi queste cose? Mah... dovesse davvero morire così anche Rickon non so proprio se continuerò a guardare la serie.
Oppure... è possibile che Ramsey usi lo stesso trucco di Theon nel bruciare un cadavere per renderlo irriconoscibile? Dopotutto nella serie Ramsey sa tutta la storia, forse se hanno messo quella scena nella quarta stagione un motivo c'era... In questo modo Ramsey potrebbe far finta di aver ucciso Rickon mentre a sua insaputa lui è al sicuro (?) dagli Umber che a metà battaglia si ribellano per appoggiarlo :)
Da WOTW dicono che
Rickon non è sulla croce (trovate il post nei commenti http://watchersonthewall.com/game-of-thrones-battlefield-spoilers-out-of-northern-ireland-and-more/)
Non mi aspetto la morte di nessuno Stark per questa stagione, di sicuro non Sansa comunque. Sulla croce ci potrebbe finire qualcuno che non ha più nulla da dire in questa storia (Davos, Melisandre), oppure qualche bruto (Tormund) o GdN (Edd). Brienne e Pod sono nelle Terre dei Fiumi quindi li scarterei.
Per il resto, non c'è nulla di strano che gli Umber stiano con i Bolton. Potrebbero fare la parte dei Manderly (più probabile), oppure essere veramente con i Bolton per altri motivi (magari Grande Jon è tenuto prigioniero e suo figlio è costretto a stare con gli scuoiatori). In generale comunque credo che Rickon sia con loro e che giocheranno a buttar giù i Bolton.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ciao a tutti, questo è il primo messaggio che scrivo, anche se leggo il forum da molto tempo! Allora riguardo a tutto quello che è stato detto io credo che
SPOILER
Le possibilità che si figurano sono varie, e sono:
-Rickon ed Osha: giusto numero e crerebbero una risposta emotiva allo spettatore. Di contro, scuoiare un bambino e mostrarlo apertamente (di Shireen sentivamo le urla) mi sembra francamente eccessivo. Quella che è sotto la croce è solo un'ombra e non la testa di Cagnaccio. Infine credo che se gli Umbed avessero voluto consegnare Rickon l'avrebbero già fatto da tempo. In ogni caso, Roose non permetterebbe mai questo, preferendo usare il bimbo come ostaggio per ricattare Jon: ne consegue che Roose abbia tirato le cuoia.
-fake Rickon ed Osha: Ramsay potrebbe voler ripetere il giochino di Theon, sapendo che dopo la fuga di Sansa e Theon si potrebbe diffondere la notizia che Rickon e Bran sono ancora vivi. Rimane però il fatto che sarebbe poco credibile (Rickon era qui, l'ho scuoiato io. Bho chi ci crederebbe?) e soprattutto che non si accosta bene al fatto che sono due "attori conosciuti".
-Davos e Melisandre: dubito fortemente che sia la seconda, perché prima di schiattare deve incontrare nuovamente Arya, e perché quando nelle fiamme si vedeva passeggiare sulle mura di Grande Inverno, secondo me, si riferiva ad una eventuale vittoria di Jon su Ramsay. Spero con tutto il cuore che non si tratti di Davos, che a mio avviso potrebbe avere un ruolo eccezionale di consigliere-aiutante di Jon: concludere in questo modo la sua storyline mi sembrerebbe molto bho... Inoltre come mai Ramsay si ritroverebbe proprio Davos per le mani? Forse potrebbe diffondersi la falsa notizia di Rickon prigioniero a Grande Inverno, e Davos, uomo di buon cuore e contrabbandiere potrebbe cercare di andarlo a salvare.
-Sansa e Theon: il secondo lo scarto, finalmente è fuggito da Ramsay e sta andando alle isole di ferro; la prima non la prendo nemmeno in considerazione: se dovesse morire non sarebbe così.
-Pod e Brienne: numero giusto, sono in zona, le vesti dello scuoiato sono simili a quelle di Pod. A me andrebbe anche bene, ma gli ultimi avvistamenti tendono ad escludere questa cosa.
-il corpo di Stannis (e magari di Selyse): ecco, questa è già una ipotesi interessante! Magari Ramsay tornando a palazzo trova il corpo di Stannis (riesce ad identificarlo?) e forse pure quello della moglie suicida e li espone come monito ("ecco come sono stati ridotti gli ultimi che mi hanno attaccato".) Se non si trattasse di Selyse magari potrebbe essere proprio Davos il secondo scuoiato, concludendo la sua storia accanto al suo re! Magari Davos andrebbe proprio a cercare Stannis nelle segrete di Grande Inverno, dopo un proclama falso di Ramsay ("Stannis è mio prigioniero").
-2 Lord del Nord, caduti prigionieri durante una peima schermaglia: plausibilissimo, e demoralizzante
-Tormund e Edd, caduti prigionieri dopo una prima schermaglia: Tormund demoralizzerebbe i Bruti, Edd il morale di Jon e gli altri guardiani. Potrebbe essere un'opzione, anche perché non so come potrebbero concludersi le loro storyline.
-Roose e Walda: mi sembra eccessivo persino per Ramsay scuoiare il proprio padre, e dubito che gli uomini lo seguirebbero
Credo di aver preso in considerazione più o meno tutte le opzioni.. Alla luce di questo, vi chiedo secondo voi chi saranno i 2 scuoiati?
Jon non è ufficialmente uno Stark, se per questo per i Baratheon c'è Gendry
Sansa e Arya sono vive e, per quanto se ne sa, fertili, non c'è bisogno di Jon per tramandare il nome Stark.
Gendry non è un Baratheon ed è estremamente improbabile che lo diventi dal momento che non è mai stato riconosciuto dal padre.
Quella crocefissione potrebbe essere una sorta di tranello di Ramsay nei confronti di Jon. Magari Sansa e Theon si rifugiano al Castello Nero o comunque solo Sansa e Ramsay reclama la moglie. La "lettera rosa" della serie tv.
Per costringerlo a combattere, gli dice che ha crocefisso Rickon e decapitato Cagnaccio (ma in realtà è un bambino qualsiasi e una testa di lupo qualsiasi) e Jon accecato dalla rabbia, magari spalleggiato da Sansa, raduna i Bruti e lealisti Stark e marcia contro i Bolton.
Daenerys Armada
Potrebbe essere un'opzione sensata, tanto a quanto pare a D&D piace mostrare gente scuoiata e crocefissa
E se invece sulla croce ci fosse proprio Ramsay scuoiato dal padre Lord Bolton? A me piacerebbe tanto che quello xxxxx finisse così. Poi ci occupiamo del padre.
Non credo, nello show Ramsay è Azor Ahai.
Non credo proprio che
Rickon faccia una brutta fine in questa stagione, o in genere. Onestamente ritengo che gli Stark, fino all'ultimissimo libro/stagione possano stare "tranquilli"
E se invece sulla croce ci fosse proprio Ramsay scuoiato dal padre Lord Bolton? A me piacerebbe tanto che quello xxxxx finisse così. Poi ci occupiamo del padre.
Ci spero, ma ne dubito. Ramsay tira troppo. Non mi stupirei se amazzasse il padre e diventasse il nuovo Lord Bolton. In modo da tirare ancora di più la sua immagine di cattivo da operetta.
L'umiliazione finale per Stannis, insomma, continuano a infierire pure da morto...-il corpo di Stannis (e magari di Selyse): ecco, questa è già una ipotesi interessante! Magari Ramsay tornando a palazzo trova il corpo di Stannis (riesce ad identificarlo?) e forse pure quello della moglie suicida e li espone come monito ("ecco come sono stati ridotti gli ultimi che mi hanno attaccato".) Se non si trattasse di Selyse magari potrebbe essere proprio Davos il secondo scuoiato, concludendo la sua storia accanto al suo re! Magari Davos andrebbe proprio a cercare Stannis nelle segrete di Grande Inverno, dopo un proclama falso di Ramsay ("Stannis è mio prigioniero").
- Roose e Walda: mi sembra eccessivo persino per Ramsay scuoiare il proprio padre, e dubito che gli uomini lo seguirebbero.
Io dubito anche che Roose sia così cretino da farsi ammazzare da Ramsey...