Più o meno si sapeva che sarebbe tornato
Bè nei libri gli indizi ci sono, ma quando si tratta di D&D nulla è certo... abbiamo visto con Dorne la scorsa stagione.
Sinceramente io non ero così sicura che lo avremmo rivisto nella serie, quindi questo avvistamento alimenta un po' le speranze :)
Non avevo dubbi sul suo ritorno, ma comunque l'articolo fa ben sperare e fa sempre bene *_*
In un modo o nell'altro, la serie mi piace. La vivo come quello che è, ovvero un parallelo dei libri, con "strade diverse che portano allo stesso castello".
Adoro l'attrice che interpreta Osha, e secondo me rende davvero bene nella serie. Sono contenta del suo ritorno.
Io in realtà spero che sia una stagione lenta... la quinta non mi è dispiaciuta, pur essendo stata la "stagione della discordia". Avremo i soliti grandi avanzamenti nelle due ultime puntate, come faceva notare qualcuno prima di me, e poco altro, ma pazienza.
Puntuale come l'influenza, ogni anno non può mancare lo spoiler su LSH http://winteriscoming.net/2015/08/29/game-of-thrones-rumored-spoilers-a-lady-to-appear-and-more/
La differenza rispetto al solito è che la fonte è piuttosto attendibile (non WIC, Irish Thrones) ma oramai sono nella situazione in cui "finchè non vedo non ci credo".
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io ormai non ci credo più. Se avevano intenzione di metterla potevano farlo benissimo nella quarta o quinta stagione.. se lo fanno ora forse è perchè li mancano idee
La mia preoccupazione é che in questa stagione avremo ben TRE ritorni dalla "tomba" : Jon, Cat e il Mastino (ok che quest'ultimo è stato salvato in extremis) . E mi sembrano un pò troppi da gestire...nel senso che la serie ha sempre voluto rimarcare più l'aspetto "reale" che quello magico....ok che magari a molti sarebbero comunque contenti di "riavere" Jon anche se con l'uso della magia...ma la morte di Cat per me è stata più che "digerita" e superata dagli spettatori, mi se,bra assurdo farla sbucare ora....visto che già, a parte tutto, risbucheranno anche Rickon e Osha!!! ;)
Nel libro la comparsa di LSH è diverso...avviene nello stesso libro in cui muore....non so, certo è che l'attrice da poco castata ha quel non so che di donna Stark
Dunque, la differenza rispetto agli altri "avvistamenti" è che questa volta viene da una fonte attendibile e precisa e non dai solito spifferi anonimi, quindi questa volta potrebbe essere quella buona. Tematicamente potrebbe avere senso che, una volta rimessa in gioco la storyline delle Terre dei Fiumi, ritorni in gioco anche lei; da questo punto di vista potrebbe quindi essere che GOT6 avrà non pochi elementi di AFFC+ADWD.
In aggiunta, su reddit sono anche comparse le trame dettagliate dei primi 2 episodi. In questo caso chiaramente l'attendibilità è tutta da verificare ma comunque cerco di riassumere:
SPOILER 6X01:
a scena d'apertura della stagione è di Euron. Compare su una barca sul mare ghiacciato mentre sacrifica un uomo al Dio Abissale.
Cersei cena con Kevan e Tommen poi arriva Jaime con il cadavere di Myrcella.
Sansa e Theon sono nei boschi e trovano Brienne e Pod.
Roose dice a Ramsay che Ditocorto sta arrivando e che devono far credere al resto degli alfieri del Nord che Sansa è ancora con loro. Inoltre Roose afferma che non permetterà a Petyr di andare via.
Meereen è nel caos è una sacerdotessa rossa dice a Varys e Tyrion che solo la fede riporterà la pace.
Dany viene condotta al cospetto dei khal.
Melisandre prova a resuscitare Jon con le preghiere ma non ce la fa, poi fa chiamare Olly e gli chiede di guardare nelle fiamme. I bruti trovano il corpo di Jon, si scambiano qualche occhiataccia con i GdN ma non c'è scontro. Jon viene bruciato sulla pira e si tiene il suo funerale, Melisandre riesce a convincere le due fazioni a restare unite perchè non si ha la certezza sull'identità dell'assassino di Jon. Quando il rogo è finito Alliser Thorne vede Melisandre che sorride in modo enigmatico "alla Monna Lisa".
SPOILER 6X02:
Arya si allena con Jaqen da cieca. Lui le dice che le manca ancora una missione.
Jaime si vuole vendicare per la morte di Myrcella ma Kevan lo calma e lo manda nelle Terre dei Fiumi.
Edmure in una cella cerca di mandare un messaggio.
Walder Frey manda altri Frey in giro a cercargli una nuova moglie. Vengono catturati da una banda di fuorilegge che li uccidono tutti tranne uno. Un bandito dice che "conoscono la moglie perfetta per Walder Frey".
Sam e Gilly arrivano a Vecchia Città e lui le dice che si devono separare e che conosce un posto dove sarà al sicuro.
I dothraki vogliono fare di Dany una schiava, lei dice che preferisce morire e a quel punto arriva Drogon. Lei afferma che nessuno morirà se decideranno di seguirla e così centinaia di dothraki si inginocchiano.
Commento:
se sono fake sono fatti molto bene.
Da questi leak le implicazioni sarebbero che:
probabilmente Melisandre ha sostituito Olly con Jon e hanno bruciato il ragazzino al posto suo, un po' come nei libri bruciano il re delle Ossa al posto di Mance.
LSH è effettivamente della partita.
Euron pare una combinazione dello stesso con Victarion.
La storyline della finta-Arya potrebbe essere riciclata in modo differente.
Per l'intero post spoileroso guardate qua
Ci potrebbe stare, a me sembrano effettivamente veritieri visto a che punto avevano lasciato la trama..
Alla prima lettura ho pensato che possano essere veri. Poi peró mi è parso molto strano
Il fatto che non compaia Bran...
ed è la storyline più difficile da prevedere.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Se davvero tutto fosse "reale", credo che ci aspetterebbe una serie piacevole.
In particolar modo mi incuriosiscono e divertono...
... la "nuova moglie" per Walder Frey, e l'ultima missione di Arya.
Hype!
Beh ma la cosa più bella sarebbe
Possibile spoiler 6x01
la fine di Olly figlio del diavolo se viene sostituito a Jon
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Interessante come cosa, certo le informazioni sono da prendere con le pinze... se davvero l'episodio 1 sarà pari pari a quello descritto sarà tutto sommato un buon inizio di stagione :) Il due non mi ispira per niente invece... dei, possibile che al secondo episodio la faccenda dothraki sia già risolta? Mamma mia, a D&D piace proprio vincere facile... E a quanto pare sarà anche la volta buona per LS, non che ne sentissi la mancanza.
Comunque mi pare improbabile che le trame così dettagliate siano già trapelate adesso; immagino che qualcosa di autentico ci sia, ma dubito che sia tutto già confermato, sarebbero i leak del secolo!
Di nuovo. Ripeto: ci piace vincere facile.
I dothraki vogliono fare di Dany una schiava, lei dice che preferisce morire e a quel punto arriva Drogon. Lei afferma che nessuno morirà se decideranno di seguirla e così centinaia di dothraki si inginocchiano.
L'ultima volta che Sam ha mollato Gilly in un posto "sicuro" alla fine è un miracolo che non sia morta
Sam e Gilly arrivano a Vecchia Città e lui le dice che si devono separare e che conosce un posto dove sarà al sicuro.
Ricordo che grossomodo l'anno scorso erano usciti due leak sui primi 2 episodi poi confermati veri durante la visione, quindi ci potrebbe stare. Sulla mancanza di alcune storyline, potrebbe essere che siano incompleti e che chi ha postato i resoconti abbia dato solo quello di cui è a conoscenza. Ovviamente potrebbe anche trattarsi del solito buontempone che si ingegna per creare trame fake ma credibili, basandosi sulle varie notizie che sono di pubblico dominio mischiate con qualche conoscenza dei libri. Non sarebbe la prima volta.