Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 marzo 2016 21:18

Io son d'accordo, ma vallo a spiegare a D&d. Ogni volta parlano di grande stagione per Sansa, di svolte per il personaggio e poi vediamo come va a finire. Paradossalmente comunque Sansa ha più speranze di diventare scafata come Marg nei libri che non nella serie.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 marzo 2016 21:31

Ma loro hanno un debole per l'attrice che interpetra Sansa ,dicono che recita bene ma in realtà tutto si limita al fatto che e' davvero una bella ragazza

Nella 5 stagione le hanno ritagliato quel ruolo proprio per questo,che poi non sappiano mettere su un ruolo davvero dark e di sostanza per lei non ci piove

Nei libri probabilmente Martin saprà descrivere meglio una sua progressiva metamorfosi

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 marzo 2016 22:07

Se tanto mi da tanto... Alfie Allen pareva gli stesse simpatico e guarda cosa capita a Theon, a Sophie/Sansa guarda com'è andata di lusso nella scorsa stagione... a questo punto mi sa che avevano una cotta per Stephen Dillane!!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 30 marzo 2016 22:19

Sperando che sansa nn diventi una manipolatrice sexi come margery o un assassina come arya(ma se consideriamo l'idea di donna forte che hanno...)

N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 1:00

Difficilmente la stagione sarà sansacentrica, c'è troppa carne sul fuoco con tutto il resto. Anzi, su di lei ho dei grossi interrogativi, cosa le faranno fare? Non so perché, ma non mi è capitato alcuno spoiler su di lei.

Spero solo che non la facciano tornare miracolosamente accanto a Ditocorto, perché altrimenti la nostra povera Sansa sarebbe veramente vittima di un loop temporale non indifferente xD

Ciò che dovrebbero/potrebbero fare è darle, finalmente, una possibilità di crescere e mettere a frutto ciò che ha imparato (come nei libri).

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 9:23

Sarebbe davvero il colmo se si fidasse ancora di Baelish.....nei libri almeno questi smenra tenere a lei, anche se per scopi personali ovviamente, mentre nella serei se ne è fregato XD

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 11:38

intendo sansa centrica no perchè è lei a dare le carte, ma perchè è lei la chiave del nord...

lo sa petyr che la vuole usare per rivendicare il nord

la vuole ramsey per lo stesso motivo

la vogliono i lealisti stark per legittimare gli stark ( jon vivo o morto è sempre tecnicalmente un bastardo)

è sposasa con tyrion, questo la lega all'esercito di dany ( uscirà presto nella storia questo fatto, sbarco al nord??)

brienne la cerca, cercei la vuole morta, theon vede in lei un moto di perdono e riscatto....

più sansa centrica di così.... ci manca dorne e tutti hanno un motivo per amare e odiare e di conseguenza agire per sansa...

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 14:13

Veramente Sansa era la chiave del Nord già dalla 5 stagione

Concettualmente hai ragione ma secondo me la Sansa della serie non ha lo spessore,nè ha avuto la crescita,per evidenziare tutto questo e finirà come sempre in secondo piano...che dico secondo piano,decimo piano..

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
moglie di lancia
Confratello
Utente
1326 messaggi
moglie di lancia
Confratello

M

Utente
1326 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 14:22

Premessa che la 5^ stagione mi ha fatto orrore e l'ho guardata per inerzia, non mi aspetto un granchè in questa nuova stagione. D&D hanno fatto un pessimo lavoro sia per le diverse storyline, ormai parallele alle vicende del libro, sia per lo sviluppo di alcuni personaggi (tra cui la citata Sansa) non posso perdonare lo smacco alla povera ragazza che nella stagione scorsa sembrava poco più che un'ameba in valia degli eventi... triste e deludente. Ma la cosa peggiore, Dorne... costumi, personaggi, storie ... TUTTO! con oberyn avevano fatto sperare grande cose e invece ci ritroviamo con questa ciofeca ... non bastavano le arpie uscite dal carnevale di Venezia, ma ci troviamo con queste serpi "xena dei poveri" .... mah ...

stando a quel poco che ho potuto vedere dai trailer, non so realmente cosa aspettarmi, ho visto una cozzaia di immagini e alcune cose interessanti (una certa torre della gioia) ma lo ammetto, sono preparata al peggio e spero di sbagliarmi. Ormai ho deciso di ritenere serie tv e libri come due cose separate, poichè è anche vero che la serie è ispirata ai libri, quindi libera di prendere la strada che vuole. L'unica cosa è che mi dispiacerebbe spoilerarmi quel poco che basta per rovinarmi un po la sorpresa dei libri, ma la curiosità è femmina e sicuramente la guarderò. Speriamo solo bene!

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 15:08

puahahaah no dai spessore no mai... ne sansa ne dany ne jon nessuno... ma sai avendo noi letto i libri abbiamo inevitabilmente una visione diversa del tutto.. ci tocca scendere a patti col nazional popolare intrattenimento, ll 90% dei telespettatori non ha letto una fava, vede spade, cavalli , corazze draghi e dice wow fi***a, ma non ci capisce molto del perchè quel personaggio fa quella cosa... d&d giocano su questo... sansa ha un suo perchè in tv è la lady in pericolo da salvare, che ancora non capisce quanto è importante e bla bla bla... ora che tutto si svolge al nord lei non potrà essere messa in un angolo come nel passato... giocherà... o la useranno...

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 15:49

La useranno...il tutto,nonostante qualcosa,e' , scusa il termine abusato,maschilista e D&D ,Brienne a parte,ma solo per compiacere certa audience,raccontano una storia maschilista di fondo ,in superficie ed in profondità

A ben vedere la stessa Dany e' messa nella nicchia in questa ottica.Arya e' raccontata con canoni ben precisi...lo stesso vale mediamente per tutte le figure femminili ,tranne Brienne che pero' con la storia della guardia alla candela mica ne esce benissimo...

Peraltro anche le figure maschili sono tagliate con l'accetta e maltrattate credo volutamente perché raccontare per stereotipi e' molto piu' semplice e di facile presa ,mediamente

bQ7ab7S.png;

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 15:59

E aspetta la prossima stagione...

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 16:01

La useranno...il tutto,nonostante qualcosa,e' , scusa il termine abusato,maschilista e D&D ,Brienne a parte,ma solo per compiacere certa audience,raccontano una storia maschilista di fondo ,in superficie ed in profondità

A ben vedere la stessa Dany e' messa nella nicchia in questa ottica.Arya e' raccontata con canoni ben precisi...lo stesso vale mediamente per tutte le figure femminili ,tranne Brienne che pero' con la storia della guardia alla candela mica ne esce benissimo...

Peraltro anche le figure maschili sono tagliate con l'accetta e maltrattate credo volutamente perché raccontare per stereotipi e' molto piu' semplice e di facile presa ,mediamen

concordo ...su tutto... sul maschilismo ho dei dubbi... lo vedo più come una scorciatoia narrativa da parte del duo d&d... vedremo nella sesta se cambia qualcosa... un dragooo wow.. :)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 16:02

Beh,ma una cosa sono le critiche diciamo oggettive alla sceneggiatura e altro e' la voglia di vedere una stagione che dovrebbe essere movimentata e ricca di colpi di scena

Credo che per la prima volta vedrò il primo episodio in diretta,a notte fonda,la curiosità e' grande ,nonostante tutto

bQ7ab7S.png;

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 16:06

X Daario Targaryen

La mia e' una sensazione a pelle circa il modo di porsi di D&D,poi e' ovvio che si racconta una storia in epoca medioevale con annessi e connessi

bQ7ab7S.png;

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE