Entra Registrati
Highway to Hell
E di Elessar
creato il 10 giugno 2015

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 08 luglio 2020 12:28

L'effetto Ibra alla fine non è sparito, anzi, é stato assimilato e ora la squadra va anche senza il Dio-Zlatan :blink:

Avere una squadra di giovani in un momento così, in cui il recupero delle forze è fondamentale é un bel vantaggio. Inoltre a porte chiuse la pressione sui ragazzi diminuisce, e qui ha aiutato anche Ibra a diminuirla agli altri. 

Ma tralasciando i perché (che comunque vanno tenuti di conto) finalmente vittorie con squadre più avanti di noi, dalla Roma alla Lazio, per finire con la juve. Vabbe che al massimo possiamo puntare al quinto posto, ma una bella vittoria contro di loro fa sempre bene :D

Pioli in definitiva sta facendo bene, ma lo faceva anche quando i risultati non arrivavano. Ci sono stati dei passaggi a vuoto anche con lui, ma nel complesso è stato positivo. 

Se arriva 5 dopo l'inizio di stagione avrà fatto meglio di Gattuso nei risultati. Nel gioco già lo ha fatto, con tutto il bene che voglio a Rino. 

Passiamo ai giocatori. Gigio é in crsescita continua, anche e soprattutto caratteriale, spero resterà per sempre. Romagnoli anche sta crescendo ancora, ieri in passaggio a vuoto ma ci sta per l'unico giocatore di movimento della serie A che non ha saltata nemmeno 1 minuto. Kjear si è inserito bene e il suo lo sta facendo. Theo alti e bassi, ma molto più alti, un top di ruolo. Conti cresciuto molto in fase difensiva con la continuità che sta avendo, lo terrei per fargli giocare la titolarità con un eventuale nuovo arrivo. Bennacer molto bene, sta migliorando anche nel ridurre la foga, anche se nel ruolo io gli vedo Tonali superiore in prospettiva e lo prenderei al volo. Kessie per me può essere un centrocampista top mondo, spero che stia finalmente facendo il salto di qualità tabto atteso, le ultime gare fanno molto ben sperare. Saelemaeker bella sorpresa, può stare in rosa benissimo, come Castillejo. Calha sta facendo la sua miglior stagione, anche per lui siamo in attesa di un esplosione mai avvenuta, ma ha tutte le potenzialità. Paquetà sembra essersi un po perso, ha tante qualità, ma ha fatto vedere troppo poco. Rebic ormai é una certezza, se riesce ad avere questa costanza per una stagione intera abbiamo pescato un gran giocatore. Leao sta crescendo, per ora ha fatto meno di quanto potrebbe, ma alla fine ha fatto il giusto, lui ha ancora tempo per esplodere e migliorare, le potenzialità le ha senza dubbio. Ibra non si commenta, sarà indispensabile pescare bene il suo sostituto per il prossimo anno. 

Niente, ho volto fare in breve riassunto :) io ero positivo per la prossima stagione (questa è andata da tanto purtoppo) già da un po, ora ancora di più. Speriamo che un ennesima rivoluzione non ci faccia ripartire ancora da zero. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 08 luglio 2020 14:49

Ieri sera non volevo crederci, soprattutto dopo il successo contro la Lazio. Una piacevole sorpresa, davvero.

Domanda: si hanno delle notizie affidabili sul destino di Pioli?

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 08 luglio 2020 15:18

No, credo che ormai verrà chiarito tutto a fine stagione. 

Rangnick sembra già deciso ormai, ma non si capisce se come allenatore o direttore sportivo. Spero che a fine campionato faranno chiarezza su tutto. 

Pioli ha fatto un buon lavoro, ma mi dispiacerebbe ancora di più se dicesse addio (anche) Maldini, vorrei i sempre averlo con un ruolo al Milan. 

E cmq ha pescato molto bene alcuni giocatori: Theo, Bennacer, Rebic e per me anche Leao. 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 08 luglio 2020 15:38

Non potevo non condividerlo:

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 9:43

Non ci ho voluto credere finché non ho letto il risultato con i miei stessi occhi; ero sinceramente convinta che ci avrebbero asfaltato....

Chiaramente, nonostante il recente ciclo positivo (e speriamo duri ancora un po'), sono pur sempre convinta che siamo ancora una squadra di, cosiddetti, "vundàs broc".......per chi non mastica il "lumbard" tradotto significa "11 brocchi".......ma slanci di questo tipo fanno bene al morale del team.

Tuttavia, finché non si sistemeranno le cose ai vertici, la squadra non potrà mai essere competitiva.

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 22 luglio 2020 19:33

Riconferma meritatissima per Pioli. 

Spero che resti anche Maldini. 

Intanto sembra scongiurata l'ennesima rivoluzione per fortuna, perché questa squadta è ben strutturata. Basterebbero 4 acquisti ben fatti.

Donnarumma/Reina

Conti/Kalulu X/Kjaer/Duarte Romagnoli/Gabbia Theo/Calabria

Benna/X Kessie/Krunic/Pobega

X/Casti/Saele Calha/Paqueta Rebic/Leao

Ibra/X

Un DC serve senza dubbio, però deve partite Musacchio (o al massimo Duarte). O un titolare esperto o un giovane di grande prospettiva. 

Un CC forte per ruotare Benna e Kessie, io qui non avrei dubbi: TONALI. 

Un ED titolare, uno superiore a Castillejo ovviamente o nulla. 

Un ATT giovane, prima punta se Leao viene considerato più attaccante esterno definitivamente oppure un esterno se si punta su Leao come prima punta del futuro. 

Se parte Reina dentro un POR senza spese, se parte Calabria dentro un TS come riserva di Theo. Se parte Paquetà (ma gli darei un altra stagione almeno) si potrebbe pensare a Pessina. 

Se parte Ibra serve anche un ATT forte al suo posto, Jovic può essere un nome interessante. Speravo in Haaland fino a qualche mese fa, ma ormai sembra fuori mercato. 

In tutto questo vanno in scadenza Bonaventura e Biglia, che hanno due ingaggi consistenti. 

E c'è da piazzare anche Laxalt e Rodriguez. In più Suso é stato appena riscattato. 

Quindi un po di soldi arrivano da queste operazioni per essere reinvestiti. 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 luglio 2020 23:52

Società Milan che ricorda l Inter di Moratti. Facciamo veramente ridere 

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 23 luglio 2020 9:48

Mi permetto di segnalare questo interessante articolo che parla della scelta progettuale del Milan. Ma non solo.

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 23 luglio 2020 20:19

Per me non c'è proprio nulla che fa ridere in questa scelta. 

La squadra con Giampaolo andava malissimo, i giocatori non seguivano più il Mister, Maldini lo ha capito ed ha dovuto fate retro marcia. Tra i vari nomi la prima scelta era Spalletti, che però voleva la buonuscita dall'Inter, e se un allenatore non è pronto a rinunciare ad una buona uscita per allenare una squadra che se ne stia dove é a non fare nulla sotto stipendio. Seconda scelta Pioli, preso. Ovviamente inizia male visto che ha il ciclo con Roma-Lazio-juve-Napoli, in cui raccoglie 1 solo punto, ma si vedono buone idee di calcio con un 433 che diventa 3421 con Suso e Theo larghi. Poi la svolta con la tanto attesa (da gran parte del tifo rossonero) esclusione di Suso e l'arrivo finale al 4231 con Ibra. 

Come detto all'inizio Pioli parte male e Gazidis comincia a guardarsi in giro (dopo l'errore Giampaolo non si possono fare altri) e sonda varie idee, la sua preferita é Rangnick. Qui c'è l'errore di Gazidis, sondare da solo in virtù della stima col tedesco, senza interpellare prima Maldini e Boban. Maldini non lo manda a dire, Boban (più sanguigno) esagera e se ne va. Parte il tram tram mediatico, nulla é fatto con Rangnick, Gazidis smentisce ma mai con decisione. I giornali devono scrivere qualcosa e dicono che è fatta. Notare che dal Milan direzione giornalismo italiano non trapela nulla per scelta precisa, infatti quasi sempre arrancano nel nulla (ad esempio parlano per settimane di Mariano del Real e invece il Milan seguiva Theo). Intanto Gazidis continua i contatti con Rangnick per tenersi questa strada aperta, ma Pioli fa sempre meglio. Conferma di Pioli, viene detto sia a lui che resta, al tedesco che non é il momento per lui al Milan. E siamo arrivati ad oggi. 

Poi se si vuole credere ai giornalisti italiani, il Milan aveva preso Rangnick, lui ha detto "voglio 100 mln sul mercato e sarò presidente/allenatore/direttore/giocatore o niente", poi si è defilato e Gazidis é stato costretto a confermare Pioli. Però se si crede a loro il Milan ha chiuso per Mariano (non per Theo), come allenatore post-Giampaolo ha preso Di Francesco (non Pioli), niente Ibra perché é al Bologna, Leao pagato 40 mln (non 23 + Djalo), in attacco é arrivato Mandzukic (non Rebic), a centrocampo c'è Sensi (non Bennacer). I giornalisti italiani si riempiono la bocca per vendere ma di Milan sanno ZERO. 

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 27 settembre 2020 22:35

Molti giornalisti dicono di tutto e di più tanto per dire qualcosa. Poi qualcuna a turno la azzeccano. 

19884467_10213276566612556_1074857699646

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2020 9:55

Il dio del calcio esiste 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2020 12:56

Ho una grossa simpatia per il Milan, ma non credo farà tanta strada in Europa League, anche perché ovviamente la sottovaluterà come tutte le squadre italiane. In campionato potrebbe essere un altro discorso.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2020 15:29

A seguire i rigori su telelombardia mi sono stradivertito 

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2020 9:40
Il dio del calcio esiste 
Se è un dio a cui servono 24 rigori per sconfiggere il Rio Ave, allora, per citare Hulk, è veramente un "puny god".

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2020 9:44

Un Derby che mi ha fatto divertire come un matto. 

Dall'attesa leggendo i cugini che dicevano che questo Milan è una squadretta da battere facilmente anche senza gli assenti...fino al post in cui era una squadretta con cui la sconfitta è arrivata solo per covid e nazionali (ricordando che a Milanello c'erano solo 4 titolari questa settimana, di cui uno rientrante da covid e uno da infortunio). 

Non c'è stato il dominio visto nel primo tempo dell'ultimo derby, ma nemmeno lo sfaldamento del secondo tempo. É stata una partita tirata, per cui la vittoria vale anche di più. Una vittoria che testimonia una crescita in atto e che velocizza certamente questa crescita, una vittoria di enorme importanza. 

Ma passiamo alla partita. 

Gigio sicuro, sul gol impotente. 

Davide ottima prova, Perisic annullato. 

Simon in grande difficoltà su Lautaro nel primo tempo, ma poi cresciuto nonostante il giallo preso. 

Ale, considerenda che era il rientro dall'infortunio, bravissimo. Lukaku lo ha messo in difficoltà, ma temevo peggio vista la lunga assenza. 

Theo sotto tono, in difesa Hakimi lo ha spesso superato, ma poi quando mi parte a fine gara e si scrolla di dosso 4/5 avversari mi esalta sempre. Bravissimo invece quando dalle sue parti passa Lukaku. 

Benna sontuoso. 

Frank qualche sbavatura ma é uscito bene alla distanza. 

Saele eccezionale numero sul secondo gol, partita di sostanza. 

Calha non al top, ma ottima prova. 

Rafa alti e bassi,i bassi fanno arrabbiare a volte, ma gli altri ti fanno stropicciare gli occhi. 

Sandro diligente, pochi minuti. 

Casti non molto bene.

Krunic buona mossa, ma da bilanciare con Diaz e non Casti per me. Comunque prestazione buona anche se un bel gol mangiato. 

Pioli bravissimo a scegliere Leao, unico errore per me mettere Casti e non Diaz per Saele, ma va tutto bene così dopo questo Derby. 

E poi chi c'è? Ah già, ZLATAN, semplicemente...ZLATAN SUPREMACY!! 

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
joramun
45 messaggi
A
Ancalagon
43 messaggi
S