È uscito questo gioco chi c è la? Avete commenti o suggerimenti da dare??
Io l ho preso per ps4 e mi sta Piacendo un casino..lo sto giocando al massimo livello di difficoltà ed è una bella sfida per me. Che dite voi?
Molto Bello, purtroppo non trovo tantissimo tempo per giocarci.
Ho optato anche per questo per la seconda modalità più difficile.
Tecnicamente davvero ottimo, la trama sembra buona.
Ci sono abbastanza personalizzazioni.
Dovevo a giugno prendere TESO, ma penso che vista la profondità di questo salterò.
Fai bene io l ho preso apposta perché tra le altre cose so che mi durerà più di dragon age inquisition dove ho superato le 100 ore
P.s. dove sei arrivato?
Anch'io l' ho preso per PS4. Gioco alla difficoltà massima, "marcia della morte" mi sa che si chiama. Mi sta piacendo tantissimo, veramente immersivo.
Si lo sto giocando alla stessa difficoltà anche io e una volta presa la mano non si hanno grosse difficoltà..però è stupendo
Fai bene io l ho preso apposta perché tra le altre cose so che mi durerà più di dragon age inquisition dove ho superato le 100 ore
P.s. dove sei arrivato?
Ci sto' giocando pochino, ultimamente avendo poco tempo mi sono dedicato alle quest riguardanti il Gwent.
Nella storia è un po' complicato dirti dove sono perchè non seguo uno schema preciso, per esempio faccio una quest principale, poi una secondaria, poi un caccia al tesoro, poi mezza principale, poi di nuovo caccia al tesoro e mezza quest secondaria.
Più o meno comunque sono a:
Sto' facendo la quest del tesoro del tizio dei bagni pubblici,
Ho fatto la prima quest nell'isola dei Pirati (non ricordo il nome, qualcosa come Skrillex xD)
E sul Gwent sto' finendo l'ultima quest prima di affrontare quelli dell'isola dei pirati.
Io lo trovo un gioco meraviglioso. Forse il piú bello in assoluto che abbia mai giocato. Il comparto grafico stratosferico che fa apprezzare le mimiche facciali dei personaggi quasi fossero attori, unito a una trama cosí ricca e profonda in ogni sua parte, anche facoltativa o marginale, e ad un doppiaggio degno del miglior cinema...rende il tutto un'esperienza incredibilmente coinvolgente.
Io sono arrivato alla missione nella palude a Velen. La sto trovando di una poeticitá inarrivabile. Gli orfani nel bosco, le "ladies" che parlano dall'arazzo di capelli tramite la vecchia...e il cuore dell'albero che ti parla mentre ti avvicini alla collina su cui sorge...LA MERAVIGLIA!
Finito the witcher..che dire?davvero fantastico, peccato solo per il combat system il resto è fantastico.
Gioco stupendo, l'unica cosa è che non mi si può chiedere di scegliere tra Triss e Yennefer dai.
Triss o Yennefer? Yennefer o Triss?
*gli scoppia il cervello*
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Ahahahahahhahaa ho optato per yen XD
Ho appena iniziato questo gioco. Non so quanto ci metterò a finirlo, visto che ha la fama di essere molto lungo e il tempo è poco
Vorrei conoscere eventuali opinioni e consigli da chi lo ha già finito/giocato a lungo.
Premetto che NON ho letto i romanzi originali e che inoltre ho impostato la difficoltà a "difficile" (la terza opzione offerta, per intenderci).
Sono arrivata
a quando devo entrare nella locanda di Bianco Frutteto. Prima però mi sono messa ad esplorare il villaggio e raccogliere oggetti.
Riporto parte del commento che feci in un altro topic;
''The Witcher 3 per me vince sugli altri GdR per quanto riguarda la current gen. Uno dei migliori anche in generale, a dir la verità. Non è tanto la meccanica di gioco a renderlo tale, bensì l'unione di comparto narrativo e confezionamento di altri aspetti. Specialmente a livello di storia e introspettiva ha qualità immensa. Anche le Soundtrack dicono la loro. Sicuramente un passo avanti rispetto a Witcher 2. Ed è la verità che non stanchi mai. Davvero molto profondo e affascinante. Inoltre una volta finito lascia un senso di malinconia e rimpianto allo stesso modo di quando viene terminata una Serie Tv.''
Confermo ancora oggi l'impressione. Poi sarà che ho avuto poco tempo io, ma mi è durato un'infinità. Il gameplay non sarà perfetto nei combattimenti come qualche purista vorrebbe e il comparto grafico è a volte macchinoso, ma per il resto è un prodotto di qualità assoluta.
Molta libertà, eventi di gioco che si palesano ad ogni manciata di metri, una moltitudine di side-quest, ma soprattutto il lato prevalente, quello che mi è piaciuto di più e verso cui sono da sempre più interessato: la qualità di scrittura. Pur allontanandosi un po' dai romanzi la qualità resta invariata. Le vicende personali di Geralt, così come altri dilemmi filosofici che faranno riflettere e da cui si sarà costretti a prendere delle scelte, sono il punto più alto di The Witcher. Come dicevo, è come assistere ad una sorta di Serie TV in gaming. C'è affezione e successivo vuoto.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Tutto ciò che dice @JonSnow; è vero.
Una storia lunga e ben scritta ti accompagnerà per più di 30 ore in questo vastissimo mondo di gioco lasciandoti al completamento un senso di malinconia profondo.
Occhio alle scelte che fai !!!!
Hai preso TW3 con tutti i dlc all’ interno giusto?
Sono arrivata alla vicenda
del Barone Sanguinario. Ho fatto tutta la missione dell'evocazione dello spirito del feto abortito e ora dovrei andare nel luogo in cui è rifugiata la figlia.
Nel frattempo però sto finendo di esplorare il Valen e fare tutte le attività secondarie ad esso correlate, ovviamente escludendo le cose che richiedono un livello nettamente superiore (per ora solo a livello 11)
Il gioco nel complesso mi piace molto, anche se ovviamente ha una serie di limiti, come ogni altra cosa d'altronde. Mi piace il sistema "gdristico" di gestione del personaggio, delle abilità (anche se alcune cose devo ancora capirle... tipo... gli spazi quadrati nella tebellina a destra, dove si inseriscono le abilità, aumenteranno ulteriormente? Oppure resteranno sempre così pochi in totale? Perché ora come ora ne vedo in totale meno di una ventina e mi sembra molto poco in confronto a tutte le abilità disponibili e da apprendere. Inoltre qual'è il livello massimo raggiungibile?), del crafting e dell'inventario. Tutto molto ricco ed elaborato. Mi piace il fatto di dover in alcune situazioni fare scelte morali interessanti, anche se suppongo che non ho ancora visto nemmeno una piccola parte delle situazioni che si incontrano. La trama sembra ben narrata, anche se scommetto di averne per ora vista ben poca rispetto a quello che verrà. Infine l'ambientazione ovviamente è molto bella e piacevole da esplorare, con diversi luoghi interessanti da cercare.
Il combat system in sé invece non sembra particolarmente elaborato, piacevole ma nulla di più. Anche se sono due giochi molto diversi (pure come genere), mi viene da fare il confronto con Horizon Zero Dawn: quest'ultimo ha un sistema di combattimento di gran lunga superiore, ma in compenso The Witcher è tutto su un altro livello negli aspetti più "gestionali" citati prima (e ci mancherebbe altro, è un vero e proprio gdr., mentre HZD di gdr ha solo delle sfumature..).
Le attività secondarie sono tantissime e la loro quantità è proporzionale alla vastità del mondo. Ecco, su questo aspetto trovo che la qualità sia un po' altalenante: ci sono alcune missioni secondarie estremamente valide e interessanti (come
quella del licantropo che ho fatto non molto tempo fa
), ma anche tante attività parecchio ripetitive e pure un po' troppo numerose nella loro ripetitività. Mi riferisco ad esempio agli accampamento dei briganti... mamma mia, ce ne sono davvero troppi per i miei gusti :-P Tra l'altro dopo averne fatti anche pochi di seguito ho l'inventario talmente pieno di armi che devo andare da qualche commerciante e vendere un po' di roba, perché altrimenti non riesco più a correre. Inoltre in generale con l'open world ho sempre avuto un rapporto un po' controverso: quando è molto grande, per quanto sia bello alla lunga l'esplorazione rischia, almeno a tratti, di diventare un'attività che non prende particolarmente e che si fa un po' per inerzia. Però c'è da dire che esplorando si trovano a volte delle cose molto utili, come le formule per i nuovi unguenti.
Comunque gran bel gioco
PS: per rispondere ad Ancalagon, sì, ho anche i DLC
La missione del Barone è meravigliosa
Le missioni secondarie di questo gioco sono le più diversificate che troverai in giro. Qualche ripetizione c’è ovvio ma la maggior parte sono fatte benissimo