Triss bellissima ma senza carattere e moscia . Yenneffer di un altro livello
Geralt con yennifer -> senza carattere e moscio tipo 1000 volte più di quanto possa essere moscia triss.
Deprimente dai, fa il bad ass con re, demoni, vampiri e mostri millenari e poi con yennifer diventa una specie di cagnolino remissivo
bravissima CD project a rendere in qualche modo credibile e naturale questo cambio di personalità, da profondità al personaggio, ma è (volutamente) abbastanza imbarazzante interagire con Yen finché
A me, da quello che ho visto in The Witcher 3, Triss non sembra nemmeno così moscia. Poi magari sono io che non conosco i capitoli precedenti Comunque ho finito la trama principale e
alla fine non sono finita con nessuna delle due. A Yennifer ho proprio detto di no per i motivi già citati, mentre per Triss non l'avevo fermata nella missione della fuga da Novigrad, più che altro perché pensavo che per la sua sicurezza fosse meglio farla scappare senza troppe esitazioni.
A parte questo, alla fine ho fatto vincere l'esercito di Nilfgaard e fatto diventare Ciri imperatrice. E voi?
Dopo aver visto su youtube altri due finali (quello in cui sia Ciri che Gerald muoiono e quello in cui decidono di andare in giro a fare i witcher insieme), dico che questo mi sembra il meglio narrato, anche se (dal poco che ho visto) forse non molto in character con Ciri. Comunque apprezzo i finali un po' agrodolci, quindi mi va bene così.
Credo di aver finito anche tutte le missioni e attività secondarie del gioco di base, mentre mi mancano i DLC. Ho cominciato Blood and Wine e vedo che ti porta in un'ambientazione davvero bella e particolare.
I DLC di The Witcher 3 sono, per qualità narrativa, quantità di ore di gioco, varietà e aggiunte probabilmente i migliori DLC mai pubblicati per un videogioco.
Io ho ottenuto il finale migliore,
Quello con Ciri e geralt vivi e vegeti insieme a "Jennefer"
Giocato i dlc se riesci e hai voglia di recuperarli
Io avevo la GOTY edition e ho giocato HoS prima di finire la trama principale: me ne sono pentito perchè come storyline è forse meglio della trama del gioco originale. Bellissima.
B&W invece l'ho finito dopo, visto che è totalmente ambientato in un area a parte. Narrativamente un gradino sotto HoS ma ambientazione stile "italia rinascimentale" meravigliosa.
Ho finito Blood and Wine, sia come trama principale sia nelle missioni secondarie. Mi manca solo una carta da prendere per il nuovo mazzo ma sinceramente non ho molta voglia di rigiocare con tutti i mercanti della regione per capire cosa mi è sfuggito. Ho anche esplorato tutta la regione e fatto tutte le relative attività.
L'ambientazione è davvero bellissima e unica: ricorda parecchio l'europa meridionale, ma ha anche un maggiore tocco fiabesco e surreale (a partire dall'illuminazione) che le regala una maggiore personalità e che si contrappone al carattere decisamente più cupo e sanguinario della storia. C'è il solito concetto della distruzione delle illusioni sul mondo cavalieri tipica del fantasy più disincantato.
Tra l'altro mi pare che in questo DLC la colonna sonora sia forse anche migliore che nel gioco principale, e già lì era bella. E questo lo dico da giocatrice a cui capita più spesso di restare colpita dalle colonne sonore nei giochi orientali piuttosto che in quelli occidentali.
Quello che invece non mi è piaciuta è l'eccessiva abbondanza degli accampamenti dei banditi, alla lunga davvero monotoni. Questi mi hanno dato l'impressione di avere addirittura una maggiore densità che nel gioco principale, cosa secondo me non è molto credibile, visto che in un territorio che non subisce gli sconvolgimenti della guerra forse anche i banditi dovrebbero avere meno occasioni di proliferare, ma questo lo dico da totale ignorante della saga e del suo background.
La narrazione in media l'ho apprezzata, in alcune parti anche molto, ma mi ha fatto parecchio storcere il naso la scena finale
tra le due sorelle. Un po' troppo confidenziale per un processo ufficiale. Tra l'altro, anche se a me è uscito il finale in cui si salvano entrambe, ho visto anche quello in cui muoiono e l'ho trovato davvero sbrigativo e fatto molte. Poco credibile anche che una criminale processata venga fatta avvicinare in quel modo alla duchessa, sorella o meno, senza nemmeno essere perquisita.
Come al solito tra le missioni secondarie ce ne sono diverse degne di nota.
Adesso sto già giocando Hearts of Stone e sto facendo la missione
in cui devo comprare la casa
.
Comunque avrei da fare una domanda sul gioco principale: è normale che ci siano alcuni luoghi che, per quanto particolari, non siano treatro di nessuna missione, né principale né secondaria? Lo chiedo perché le missioni mi pare di averle fatte tutte (almeno tutte quelle che ho avuto disponibili nel mio elenco), eppure mi rimangono questi luoghi che mi sembra strano che non servano a niente. Mi riferisco ad esempio a quel villaggetto abbandonato di Skellige che si trova sulle montagne e al centro dell'isola principale, quello al cui interno la colonna sonora cambia e parte una musica dal carattere più "misterioso".
Comunque avrei da fare una domanda sul gioco principale: è normale che ci siano alcuni luoghi che, per quanto particolari, non siano treatro di nessuna missione, né principale né secondaria?
Non ho ben presente il villaggio, ma da quel che ho letto è una cosa possibile: esistono alcune missioni secondarie che si attivano a seconda delle svolte della trama. A me è capitato di liberare un tizio da un accampamento di banditi, e poi di avere affidata una missione in un villaggio da quello stesso tizio. Se non lo avessi liberato deduco che la missione non ci sarebbe stata.
A proposito, domanda/curiosità: chi è che ha beccato l'ispezioncina fiscale?
Quale ispezioncina? Quella che avviene
per le strade di Oxenfurt, con le guardie che ad un certo punto ti chiedono le cose? Se è quella allora sì, l'ho beccata mentre tornavo dall'armeria
Il nome del luogo lo guardo la prossima volta che accendo la play, mi sono dimenticata di controllare. Comunque è un posto che mi sembra fin troppo particolare per non servire a nulla, ero convinta che prima o poi ci sarebbe stata qualche missione. Ha persino una musica apposita che parte quando ci entri, mah
Comunque ora ho finito anche Hearts of Stone.
Come sceneggiatura l'ho trovata mediamente più solida di quella di Blood and Wine, anche se pure qui mi aspettavo un finale più incisivo, sia come gameplay che come storia in sé.
Ho trovato veramente troppo facile vincere la sfida finale con Gaunter O'Dimm. Ho trovato la soluzione al primo colpo girovagando praticamente a caso e soffermandomi anche a salvare Shani e raccogliere tesori vari. Anche se The Witcher 3 non è certo un gioco difficile in generale, secondo me si potevano inventare qualcosa di un attimino più impegnativo e memorabile. Anche a livello di narrazione ho trovato un po' sbrigativo il modo in cui è stata resa la sconfitta di quello che è presentato quasi come il male incarnato. Diciamo che la parte bella è tutta quella che ti fa conoscere le varie vicende e ti prepara alla scelta finale, mentre una volta che ti trovi a farla il coinvolgimento si indebolisce. Paradossalmente, guardando su youtube l'altra possibile scelta (quella di lasciar morire Olgierd) l'ho trovata sotto certi aspetti resa meglio: è un finale più breve e essenziale, ma non ti spinge ad avere chissà quali aspettativa sull'epica sfida finale che poi non si rivela tale.
Tuttavia, mentre come trama mi è piaciuto comunque di più Hearts of Stone, Blood and Wine in aggiunta ha una nuova ambientazione con quell'atmosfera davvero suggestiva, di cui ho già parlato.
Quindi alla fine posso dire che i DlC mi sono piaciuti più o meno allo stesso modo E mi sono piaciuti entrambi molto, ora mi sono soffermata sui difetti perché sono io che sono ipercritica in generale :-P
Hanno una storia migliore di quella principale? Sotto certi aspetti sì, in quanto sono più autonomi. Per chi, come me, non ha né giocato ai capitoli precedentu della serie né letto i romanzi, nella trama principale c'era un po' il peso del non conoscere le vicende passate, cosa che probabilmente un po' mi ha impedito di godermi al massimo le varie interazioni con i personaggi e probabilmente pure tutto l'aspetto politico. Nei DLC invece non ho sentito quasi per niente questo "buco" e sotto questo aspetti li ho vissuti meglio.
Il finale che ho più apprezzato comunque resta quello che ho beccato io nella trama principale
dopo questo capolavoro devi giocare ad un altro capolavoro . God of war
Recuperalo perché è la migliore esclusiva di questa generazione
Ho guardato il nome del famoso villaggio disabitato di Skellige di cui parlavo: si chiama Fornhala. Nessuno lo ha presente?
Comunque mi è pure venuto in mente un altro aspetto che i DLC hanno di migliore rispetto al gioco principale: gli antagonisti mi sembrano decisamente più degni di nota. La Caccia Selvaggia non l'ho trovata poi così memorabile.
PS: God of War probabilmente un giorno lo prenderò, visto che se ne parla così bene, ma non so quando...
Bene, mi sono imbarcata anche io nell'impresa 'strigo'. Ora sono a Skellige, dove devo concludere alcune di secondarie.
Diciamo che fin qui, ho fatto scelte moralmente dubbie, soprattutto con le maghe...
Insomma vedremo cosa ne uscirà!
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
Che scelte hai fatto? XD
Ecco le più importanti fatte fin qui
- ho ucciso Keira Metz dopo aver fatto il provolone con lei
- ho congedato Triss (partenza da Novigrad)
- ho dato seguito alla storia con Yen
Di alcune mi pento, anche perché con certi personaggi sono stata di un rigore assoluto, mentre con altri ho decisamente calato le braghe... XD
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
12 hours fa, thedoor dice:Ecco le più importanti fatte fin qui
- ho ucciso Keira Metz dopo aver fatto il provolone con lei
- ho congedato Triss (partenza da Novigrad)
- ho dato seguito alla storia con Yen
Di alcune mi pento, anche perché con certi personaggi sono stata di un rigore assoluto, mentre con altri ho decisamente calato le braghe... XD
Nooooo perché povera
Keira
Anche io ho scelto yennefer