Entra Registrati
ADWD - Riflessioni sui draghi
P di Principe Promesso
creato il 17 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 06 giugno 2015 1:59 Autore

SPOILER TWOIAF

Ali d'Argento ho dato un'occhiata alla Wiki e dovrebbe essere morto, Ladro di Pecore è quello che io ricordavo sparisse con il suo cavaliere (Nettles) e il Cannibale è vero anche di lui non se ne sa la fine certa.

Un drago sotto le cripte di Grande Inverno mi pare piuttosto improbabile.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 06 giugno 2015 2:07

Nonostante io non la consideri particolarmente degna di considerazione, la teoria del Drago sotto Grande Inverno è, in verità, molto discussa sui forum in lingua inglese, alcuni la danno addirittura per scontata.
E in effetti dopo che SPOILER TWOIAF

si racconta la storia di Fungo secondo cui il drago Vermax ha deposto un uovo proprio lì.

il fandom americano è esploso.

Ws2vz5T.jpg

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 06 giugno 2015 2:13 Autore

Che ci possa essere un uovo lo ritengo probabile ma che si sia schiuso è difficile per come io penso funzioni il fenomeno della schiusura.

A
Aliril
Confratello
Utente
105 messaggi
Aliril
Confratello

A

Utente
105 messaggi
Inviato il 06 giugno 2015 9:28

Se crediamo a R+L=J, e stando a quanto sogna Jon in GoT, quell'uovo sotto Winterfell potrebbe essere suo ;-)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 giugno 2015 10:21

Eppur funzionano!

Ma no che non funzionano, ti sembra che Robb e Joffrey siano morti per magia? Melisandre vede il futuro, ha visto la morte di quei due e di Balon e se n'è presa il merito.

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 06 giugno 2015 11:06

Eppur funzionano!

Ma no che non funzionano, ti sembra che Robb e Joffrey siano morti per magia? Melisandre vede il futuro, ha visto la morte di quei due e di Balon e se n'è presa il merito.

Potresti aver ragione, ma potrebbe anche essere che le morti non sarebbero avvenute senza sanguisughe.
Ritornando ai draghi, sono abbastanza sicuro che quelli di Dany non sono gli unici viventi, dato che Bran, nel sogno in cui vede il mondo dall'alto, dalle parti oltre Asshai vede dei draghi che giravano alla luce del giorno.
Riguardo al drago sotto grande inverno, non lo ritengo possibile. Tutte le prove a favore di quella teoria possono benissimo essere spiegate dalla presenza di un vulcano sotterraneo (molto più probabile).
Bisogna comunque considerare che i draghi "normali" potrebbero non essere la unica specie di draghi esistente: esistono anche i draghi di ghiaccio!
SPOILER TWOIAF

"Queste bestie colossali, diverse volte più grosse dei draghi di Valyria, sarebbero fatte di ghiaccio vivente, con occhi di cristallo azzurro chiaro e larghe ali tralucenti, attraverso le quali, mentre virano in cielo, si intravedono la luna e le stelle. Mentre i draghi comuni sputano fuoco, i draghi di ghiaccio presumibilmente soffiano freddo, un gelo così terribile da trasformare un uomo in un pezzo di ghiaccio in un battito di ciglia. ... Poiché quando uccisi, presumibilmente, i draghi di ghiaccio si sciolgono, al momento non è stata trovata alcuna prova della loro esistenza." [il mare dei brividi]

Mi sembra di ricordare che ne parla anche la vecchia Nan, ,ma non mi ricordo il passo. Inoltre c'è anche un libro di Martin intitolato "The Ice Dragon" (è nella mia lista di libri da leggere entro l'anno :) ). Personalmente non sono molto convinto della loro esistenza, anche se, se vogliamo un equilibrio ghiaccio e fuoco, mi sembra giusto che ci siano entrambe le specie di draghi. Voi cosa ne pensate?

64YC8tG.png

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 06 giugno 2015 11:45

Concordo sulla storia delle sanguisughe, anche secondo me è uno specchietto per le allodole di Mel, che avendo visto nelle fiamme la morte dei tre re ha usato questo trucchetto per mostrarsi potentissima.

La teoria del drago sotto Grande Inverno non mi ha mai convinta, l'ho solo citata, anch'io ho sempre pensato all'origine vulcanica dei geyser nella zona.
E' però anche vero che i draghi e i vulcani vanno spesso insieme, e che si parla di un reticolo di tunnel e caverne sotterranei (la storia di Gendel e Gorne) che dal profondo Nord oltre la Barriera si estende fin sotto Grande Inverno, in cui nessuno sa che cosa si nasconda.

Riguardo i draghi di ghiaccio: la loro descrizione è praticamente identica a quella degli Estranei, quindi se ci sono non mi stupirebbe affatto che siano schierati da quella parte della barricata, il che però renderebbe tutto piuttosto squilibrato in realtà: non bastano Estranei, non morti, ragni di ghiaccio grossi come mastini (se ne parla troppo spesso perchè siano solo una leggenda) e cataclismi naturali? Gli diamo anche dei draghi che sono diverse volte più grossi di quelli (già immensi - ricordiamoci Meraxes o Balerion ad esempio) di fuoco?
E a noi cosa rimane? tre draghi adolescenti, una cosiddetta spada magica che non emette però alcun calore, una decina (ad essere generosi) di armi in acciaio di Valyria ed un eroe umano che non ha più di 17 anni?

Ws2vz5T.jpg

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 06 giugno 2015 14:34

Riguardo i draghi di ghiaccio: la loro descrizione è praticamente identica a quella degli Estranei, quindi se ci sono non mi stupirebbe affatto che siano schierati da quella parte della barricata, il che però renderebbe tutto piuttosto squilibrato in realtà: non bastano Estranei, non morti, ragni di ghiaccio grossi come mastini (se ne parla troppo spesso perchè siano solo una leggenda) e cataclismi naturali? Gli diamo anche dei draghi che sono diverse volte più grossi di quelli (già immensi - ricordiamoci Meraxes o Balerion ad esempio) di fuoco?

E a noi cosa rimane? tre draghi adolescenti, una cosiddetta spada magica che non emette però alcun calore, una decina (ad essere generosi) di armi in acciaio di Valyria ed un eroe umano che non ha più di 17 anni?

E' per questo che tifo per gli Estranei :figo:

64YC8tG.png

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 06 giugno 2015 16:58

E' per questo che tifo per gli Estranei :figo:

Considerato il titolo dell'ultimo libro, mi sa che è una scommessa persa in partenza. :D

Ws2vz5T.jpg

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 06 giugno 2015 17:02

sempre pensato che drago di ghiaccio,di pietra o qualsiasi altro materiale sia riferito o:

-fiabe per bambini inventate proprio per le cronache

-persone

e non bestie che vedremo,ne credo che i draghi realmente esistenti avranno un ruolo decisivo

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 15:57

@The Sun's Son

Siamo in due allora!

Con la piega che la storia sta prendendo al momento direi che gli Estranei sono i personaggi più interessanti ad essere favoriti...

Preferisco vedere Westeros estraneizzata del tutto piuttosto che di nuovo in mano ai Targaryen >_>

Ps: darei di tutto pur di vedere uno scontro Draghi di Ghiaccio vs Draghi di Fuoco... e vorrei vedere i Polaretti nettamente vincitori

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE