Entra Registrati
ADOS - Il prossimo amore di Jon
D di DaenerysArya2510
creato il 08 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 2:09 Autore

Probabilmente è una discussione abbastanza banale e irrilevante, e, soprattutto considerando come abbiamo lasciato Jon alla fine di ADWD, verrebbe da dire "chissenefrega se Jon avrà un nuovo amore", però ogni tanto ci penso, quindi...

Ammesso che Jon, qualsiasi cosa gli accada, torni un ragazzo normale come lo abbiamo conosciuto, si innamorerà di nuovo? E di chi?

In più discussioni è stata tirata in ballo la coppia Dany-Jon, che sembra quasi una certezza per molti, considerando l'impostazione dei due personaggi. Quanti di voi ci credono? E, in che modo vorreste nascesse?

Parlando più in generale, quali altre donne pensate potrebbero svolgere il ruolo di compagna di Jon?

Io credo ci siano un paio di nomi palpabili, a parte Daenerys, con cui io spero e sono sicura ci sarà soprattutto un rapporto di affetto e stima reciproca.

- Arya. Credo che dopo Dany sia il nome più palpabile. Sappiamo che zio George aveva progettato un triangolo per loro, quando ancora voleva scrivere una trilogia, e il fatto che lui volesse realizzare in quello che doveva essere ADWD un salto di 5 anni, mi porta a pensare che una delle motivazioni fosse proprio far crescere Arya in virtù di questa futura relazione.

Il salto di 5 anni non c'è stato, e credo non potrà esserci, ma Martin ha abbandonato davvero la sua prima idea, sostituendola con la bromance perfetta? Non lo so. Il rapporto Arya/Jon è il mio preferito dell'intera saga, e li ho sempre prevalentemente visti nell'ottica fraterna, anche se al 99% sono cugini. Tuttavia ammetto che potrei apprezzare anche lo pseudo-Incest (alla fine sono cresciuti come fratelli) perché sono morbosamente attaccata a questi due fanciulli.

- Val. La principessa dei bruti è sicuramente un'altra donna nell'orbita Jon. È bella, è una donna che anche caratterialmente farebbe al caso di Jon, e di sicuro lui non la disprezza, anzi. Penso che questo personaggio abbia ancora molto da dare, e non escludo dei risvolti romantici. Personalmente questa ipotesi non mi fa entusiasma ma neanche mi infastidisce. In ogni caso magari eviterei il cliché di Jon che va solo con le brute xD

- Melisandre. La inserisco giusto perché sicuramente avrà un ruolo importante nel futuro di Jon, ma credo che di romanticismo proprio non si può parlare.

- Asha Greyjoy. Non so neanche perché la sto inserendo, ma mentre scrivo mi rendo conto che potrebbe entrare nei canoni di Jon. Per me è un grande NO, per quanto apprezzi il suo personaggio.

- Sansa. Altro personaggio femminile molto quotato per una possibile relazione con Jon. C'è chi pensa che Martin abbia sostituto la Jon/Arya con una futura Jon/Sansa, c'è chi pensa che sarebbe bello vedere la degna figlia di Cat che considera il fratellastro in questa ottica, c'è chi trova indizi sparsi (come il parallelismo riguardante la morte di Janos Slynt) e via dicendo.

Io credo che purtroppo non sia un'idea così campata in aria come sembra. Dico "purtroppo" non perché io non ami Sansa, ma perché proprio questi due personaggi insieme non mi piacerebbero, soprattutto perché la vedrei un'ulteriore complicazione nel rapporto Sansa/Arya. (Sempre nell'ottica super ottimista che si rivedano tutti e tre xD)

A conti fatti la coppia Jon/Sansa è quella che proprio eviterei come la peste, mentre quelle per cui "tifo" sono la Jon/Dany e la Jon/Arya, sempre ammesso che ci sia una costruzione convincente perché, se sono sicura che amerei la Jon/Arya in qualunque salsa, ho molte riserve sulla Jon/Dany, in quanto spero in un'interazione meno banale possibile tra i due.

Ora voglio sapere le vostre idee al riguardo, e se avete altre proposte. Scusate il poema (ora magari vado a scoprire che c'è una discussione identica che mi è sfuggita xD)

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 7:25

Io Jon/Arya davvero non la sopporterei; il rapporto tra i due personaggi mi piace tanto ma come fratello e sorella. I due si sono sempre visti e (pensati) durante tutti i libri come tali, e credo sarebbe strano se si re incontrassero e improvvisamente il rapporto evolvesse ad amore romantico/passionale.

Questa è sicuramente la coppia che digerirei di meno.

Al secondo posto ci piazzo Jon/Dany. Già il fatto che i due supposti protagonisti, giovani e importanti si mettano insieme mi fa storcere un po' il naso. Mi sembrerebbe un cliché evitabile. Oltretutto io ho sempre pensato che i due (nonostante alcune esperienze e punti in comune) non sarebbero caratterialmente compatibili.

Mi sono piaciute le battute scambiate durante ADWD tra Jon e Val. Devo ammettere che non mi dispiacerebbe se tra i due nascesse qualcosa di più.

Ovviamente poi non è mica detto che Jon si innamori, visto tutto quello a cui ha da pensare adesso e nel prossimo futuro. Martin potrebbe anche organizzargli un matrimonio politico per varie ragioni e semplicemente fargli provare affetto per la moglie.

Scarto anche Jon e Sansa, per quanto il loro rapporto da piccoli fosse meno stretto che quello Arya/Jon non significa che i due non si vedessero come parenti stretti. Non posso credere che solo un "siamo cugini, non fratelli" possa cambiare tutto.

Ad Asha non avevo mai pensato se devo dirla tutta, però non so. Sarà che il destino di lei lo vedo nelle Isole di Ferro e quindi dovrebbe essere un amore "a distanza".

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 10:43 Autore

Completamente d'accordo sul fatto che in effetti Jon potrebbe non innamorarsi proprio più, forse proprio perché è uno dei personaggi da cui più ci aspettiamo il lato romantico...

D'accordissimo anche sulla questione Asha/isole di ferro e sul fatto che Dany e Jon potrebbero avere caratteri incompatibili, anche se io sono convinta che lei cambierà molto con lui, se scopre prima che è suo nipote.

Jon/Arya so che sarebbe stranissimo. Io credo che potrei apprezzarli solo perché amo così visceralmente il loro rapporto che potrei essere gelosa di Jon che si fossilizza su un'altra ragazza (sono matta, lo so xD) però è pur vero che Martin dovrebbe proprio fare un lavoro con i fiocchi per stravolgere il loro rapporto così

L
Lady Arya Martell
Confratello
Utente
70 messaggi
Lady Arya Martell
Confratello

L

Utente
70 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 14:55

Jon/Arya proprio NO. Hanno un bellissimo rapporto come fratello e sorella, e infatti spero che si rincontrino. Jon/Sansa... solo due parole: Potrei vomitare. Sinceramente non ho mai pensato ad una Jon/Asha, ma non mi piacerebbe proprio per niente. Per quanto riguarda Jon/Val, sarebbe un tantino deludente. Io credo che Jon/Dany sia la più probabile anche se non mi fanno impazzire perchè lo trovo un tantino scontato ed esclusa quest'ultima opzione, non saprei. Forse Jon Non è destinato ad avere un'altro amore, forse si sposerà per convenienza e non per amore... o forse quello che è accaduto alla fine di ADWD è un punto di non ritorno.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 16:26

Allora mi aggiungo al Arya + Jon = NO. I motivi li avete elencati...

Su Jon + Sansa, tempo fa avevo aperto una discussione ipotizzandolo, non lo vedo cosí improbabile in fin dei conti. Se si rincontrano sono entrambi cambiati e potrebbero scoprirsi piu in linea d'onda dopo le esperienze vissute, ma non spero in una loro storia...Sansa la vedo con Tyrion.

Jon / Val non mi dice molto sinceramente e l'ipotesi Asha la trovo campata per Arya.

Jon-Dany é probabile, non per amore ma piú politico e per questioni di discendenza. Inizialmente non mi piaceva questa ipotesi, ma riflettendoci non dico che provo simpatia, ma accettazione. Naturalmente dipende tutto da come il loro rapporto viene raccontato .

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 18:24

Jon con Arya o con Sansa non ce lo vedo: anche ammesso che sia figlio di Rhaegar e Lyanna, e quindi loro cugino (il che significa che potrebbe anche sposarle), è stato cresciuto come se fosse il figlio di Ned, loro sono le sue sorelle, di sangue o meno. Non credo che riuscirebbe anche solo a concepire una cosa del genere, non è un Lannister :stralol:

E' vero che anche un matrimonio con Daenerys sarebbe un incesto, se lui fosse davvero figlio di Rhaegar e Lyanna, ma qui c'è da considerare che sono due perfetti sconosciuti che non sono cresciuti assieme, e poi ci sarebbero altre ragioni: innanzitutto politiche (non è da escludere che Jon sia frutto di un matrimonio celebrato segretamente da Rhaegar e Lyanna, magari col rito valyriano, e in tal caso avrebbe più diritti al trono di Daenerys perché il nipote viene sempre prima della zia), ma anche "genetiche", perché per cavalcare i draghi serve una certa quantità di sangue valyriano e avrebbe senso unire gli ultimi due Targaryen rimasti in vita invece di disperdere con unioni miste quel poco di sangue che rimane.

Con Val credo non succederà nulla, mentre l'opzione Asha mi piace :stralol:

S
Spettro80
Confratello
Utente
78 messaggi
Spettro80
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 19:33

io jon con arya e sansa proprio non ce lo vedo , con arya ha un bellissimo rapporto d'amore tra fratello e sorella non passionale, con asha non vedo punti in comune.

jon+dany è la coppia piu' probabile belli, buoni e di sangue pero' dovrebbero anche incontrarsi per innamorarsi e magari nel frattempo addomesticare i draghi e salvare il mondo...però sarebbe anche una coppia molto scontata

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 19:36

secondo me l'utentetessa ice and fire :victory:

mi piace l'opzione asha :wacko:

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 20:36 Autore

Diciamo che in linea generale a parte rifiutare il Jon/Arya (e vi ringrazio perché mi fate tornare sulla retta via ahahha) quasi tutti concordiamo che tra Jon/Dany non vogliamo un amore amore!

Jon/Asha non so come mi sia venuta però non è tanto pazzesca, anche se per me è NO!

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 11:17

No, personalmente non concordo sul fatto di non volere un amore amore tra Jon e Dany. A me piacerebbe vedere in primis una qualsiasi interazione tra questi due personaggi, che credo prima o poi si incontreranno, e mi piacerebbe, a dire la verità, anche vederli affrontare l'eventuale nascita di un'attrazione e di un legame di natura romantica tra di loro. Mi piacerebbe perché li trovo entrambi personaggi molto interessanti dal punto di vista caratteriale, e credo che abbiano due caratteri che insieme possono "fare scintille". Hanno un background molto diverso, caratterialmente parlando sono vicini per certi aspetti e distanti per altri, e anche il loro percorso di crescita può essere, con le necessarie distinzioni, equiparato. Non parlo di una storia d'amore del tipo "i due si incontrarono, ebbero un colpo di fulmine, si sposarono, figliarono e vissero felici e contenti", che naturalmente non sarebbe in linea col tipo di scrittore che è Martin, a dire la verità non ho chiaro in mente l'evoluzione che una simile relazione potrebbe avere, fatto sta però che sarei curiosa di vedere come entrambi i personaggi si porrebbero di fronte allo scatenarsi di certi sentimenti.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 12:32 Autore

Concordo sul fatto che trovo i loro percorsi paralleli e simili - l'ho detto anche in un'altra discussione - e concordo sul fatto che aspetto di vederli interagire (ma ormai lo do per certo)

Con Jon e Dany è molto difficile immaginare un futuro, abituati a vederli da due parti del mondo diverse xD

La cosa più plausibile è che si incontrino per via degli Estranei, e non mi riesce a immaginare che si innamorino nel mezzo di una simile minaccia.

Non so io parto sempre dal presupposto che ci sarà una forte ammirazione reciproca oltre che l'affetto se si viene a sapere che R+L=J... Poi ho il vuoto totale. Davvero aspetto di vedere il loro incontro ma mi fa strano figurarmeli

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 12:49

Val è la bella copia di Ygritte, Arya e Sansa sono le sorelle nonostante si scoprisse la verità sulle origini di Jon e le altre ipotesi sono campate in aria per me. Sono d'accordo con Eveline per quanto riguarda Jon-Dany e non capisco questa nenia che essendo diversi di carattere (che poi lo sono relativamente, condividono alcuni ideali nonostante uno sia glaciale una passionale) non possano piacersi. Di solito ti annoia chi è troppo affine a te e le scintille le hai con chi ti stimola nel bene e nel male.
Per quanto io preferisca la coppia Stannis-Daenerys, la prima volta che lessi i pov di Jon e Dany ho subito pensato "questi sono fatti per stare insieme".
Nel caso di una loro storia credo sarà molto travagliata e forse anche incompiuta, potrebbe benissimo darsi che non si manifesti mai la loro attrazione e resti celata nei loro pensieri.
Se Jon si risvegliasse come AA sarebbe un Generale della Resistenza e Daenerys una dragonrider, due icone due figure simbolo che non possono lasciarsi andare ai sentimenti.
Probabilmente la bellezza ma anche la tragicità di una probabile storia d'amore fra i due sarebbe proprio questa: non potranno mai vivere una semplice e naturale storia d'amore come Jon e Dany, ma dovranno entrambi corazzarsi nel ruolo di Lord Snow e Madre dei Draghi che non permetterebbe loro di pensare ad altro se non al Dovere.

Daenerys Armada

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 23:30

Ammesso e non concesso che Jon possa innamorarsi di nuovo (e da romanticona lo spero tanto :wub: ) spero che tra tutti i personaggi la scelta non ricada proprio su Daenerys! C'è da dire che sarebbe abbastanza scontata come cosa, che i due personaggi principali belli e giovani s'innamorino, e sappiamo bene come lo zione rifugga la banalità! Inoltre ci sarebbero dei problemi almeno dal mio punto di vista: lui, anche se si rivelasse vera la teoria R+L=J, è cresciuto come uno Stark e si sente tale (come cultura) quindi scoprire che Daenerys è sua zia e innamorarsi di lei comunque mi sembra vada contro la sua morale e quella della sua terra (ricordiamoci che i Targaryen sono gli unici ad approvare l'incesto, mentre tutte le altre case lo disprezzano); d'altra parte Daenerys stessa finora ha dimostrato di essere attratta da uomini assai diversi da Jon: Drogo era un muscoloso selvaggio che uccideva a mani nude (per quanto gentile con lei) mentre Daario è un tamarro assurdo dalla barba blu, seducente forse, ma sempre tamarro. Forse tutto questo stride con il rigore che Jon ha preso da Ned? Io credo di sì - se lei riuscisse a conquistare il trono, per me ci si siederebbe da sola!

Val la escluderei, perché Jon stesso si rifiuta di sposarla, Melisandre è inquietante e basta vederla che ci prova con lui nella serie per escluderla, e così Asha, che presumo non sia proprio il suo tipo :ehmmm:

Jon/Arya in linea di massima non mi dispiacerebbe, ma trovo che il loro rapporto fraterno sia perfetto così; non c'è bisogno di aggiungere romanticismo, anzi, secondo me rovinerebbe tutta la loro storia. E con la piega che sta prendendo la lupetta penso che diventerà fin troppo badass, per il povero, dolce Jon xD

Tra tutte quelle nominate, devo dire che ultimamente ho un debole per la Jon/Sansa: i loro rapporti da bambini non erano dei più idilliaci, tutt'altro, ma con il tempo Sansa arriva a ripensare a Jon con affetto e dolcezza, a Nido dell'Aquila, mostrando tutto il suo cambiamento. D'altronde ci sarebbe comunque il problema che è cresciuto considerandola una sorella, fredda, ma comunque una sorella... Sempre se la teoria R+L=J si rivelasse vera, Sansa sarebbe solo una cugina, però c'è sempre e comunque la mentalità del Nord. Ma a me piacerebbe tantissimo perché sarebbero un po' come una nuova Ned/Catelyn, e la vedo come una dolcissima possibile coppia :wub:

Alla fine però saremo tutte deluse perché Jon sceglierà il nero come suo eterno amante x°DDD

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 23:40

A 2 libri dalla fine (SE saranno solo 2) purtroppo vedo poco spazio per lo sviluppo di una nuova storia d'amore, soprattutto con qualcuna che non ha ancora incontrato...

Anch'io non escludo la possibilità di un matrimonio politico o dinastico, ma a quel punto potrebbe essere chiunque, da Daenerys a Myrcella!

ps. Prima che si sposasse, devo ammettere che per un po' ho creduto che potesse nascere qualcosa con Alys Karstark :unsure:

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 maggio 2015 4:10 Autore

Anche io ho pensato ad Alys! Non l'ho inserita proprio perché si era appena sposata xD

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE