io da subito ho visto jon come AA destinato a essere il protagonista della storia (bastardo ma cresciuto come un principe,il mistero intorno alla sua nascita, il metalupo albino che lo protegge, la spada di valyria...) e dany la bella principessa che deve vendicare la sua famiglia ma che sembra sempre aspettare l'amore .
insomma per me devono incontrarsi e dovrebbe avvenire per via dei draghi (mi aspetto una scena del tipo il drago indomabile che davanti a jon diventa come un cucciolo)...per la storia d'amore non è detto che alla fine della battaglia rinuncino entrambi al trono ( o lo distruggano) portando via i draghi (e magia) da westeros
Io non vedo come Jon potrebbe "affascinare" Daenerys: è un tipo serio, di poche parole, tutt'altro che simpatico e sensuale, non è muscoloso e aitante... è più simile a Quentyn che a Daario, e sappiamo benissimo come ha reagito Daenerys all'arrivo di Quentyn e cosa pensava di lui. Con questo non voglio dire che Daenerys vada dietro solo ai palestrati (Drogo le è stato imposto e Daario era quello che le passava il convento), ma un colpo di fulmine per Jon lo vedo molto molto improbabile; semmai è più probabile che sia Jon a rimanere affascinato da Daenerys, visto che la sua è una bellezza sovrumana come tutti i Targaryen.
La coppia Dany-Jon è quella che penso abbia le probabilità maggiori che possa avvenire per i motivi già detti. Le altre non porterebbero nuova linfa, a livello di trama o crescita di Jon.
Comunque penso che Jon non conoscerà l'amore mi sembra troppo focalizzato sulla questione Estranei. Al massimo morirà per il suo amore.
Più che Jon si "innamori" di Dany, penso sia più probabile il contrario. Dany é abituata ad avere gli uomini che cadono ai suoi piedi e sono disposti a tutto pur di avere anche solo le sue intenzioni. Nel caso incontrasse Jon, sappiamo già come reagisce alla presenza di donne belle, certo si intuisce che qualche effetto lo subisce, ma di certo non accontenterebbe le richieste di Dany solo perché gliel'ha ordinato la bella Targaryen che si fa chiamare Regina. Come ha trattato Stannis, tratterebbe anche Dany. E il fatto di incontrare un uomo così poco disponibile nei suoi confronti, farà si che, dopo una prima antipatia e "novità", si ritroverà innamorata di lui.
Comunque perché non mettere anche Aryanne? ;) la loro unione porterebbe dei bei risvolti politici
Onestamente non ho mai pensato ad Arianne... Non la vedo per nulla il tipo di Jon! Però le mie erano solo alcune delle ipotesi più gettonate o che mi son venute lì per lì (come Asha)! Sono aperta a qualsiasi idea
Concordo con Ichikyo, potrebbe essere molto interessante vedere Dany relazionarsi con un uomo che non cade ai suoi piedi, credo che lei lo troverebbe affascinante. Io spero in un incontro tra i due, ma sinceramente temo che Jon rimarrà solo. Bisogna anche vedere come va avanti la storia per lui, non è detto che potrà sposarsi con qualcuno.
Jon-Dany bleahhh ( e ho scritto qualcosa di carino in altro topic) troppo stereotipato ;
Jon -Val sarebbe il "doppione" di jon-bruta orribile;
Jon - Asha sarebbe da discutere su chi sia l'uomo tra i due :) ;
Jon- Arya veramente sarebbe abb.vomitevole;
Jon- Sansa già qualcosina meglio ma sempre pesante;
Detto questo credo che per Giorgione Jon debba avere un'altro futuro rispetto ad un matrimonio ( con amore o senza amore è indifferente) o una nuova "compagna" .. credo e spero che uno tra lui e Dany ci lasci le penne prima della fine dei libri..
Se proprio dovessi vedere un Jon "accasato" lo preferirei con Shireen Baratheon non chiedetemi perchè :)
Dani, Val, Asha, Sansa, Arya... uhm.
Non riesco a vedere Jon insieme a nessuna di loro Le sue cugine/sorellastre boh, mi sa veramente troppo di incesto. Asha non ce la vedo proprio e penso che il suo destino sarà un altro; Val e Dani per gli stessi motivi che in molti avete postato...
Shireen è un'ipotesi interessante, un figlio di Jon e Shireen sarebbe super messo bene quanto a pedigree: Targ, Stark, Baratheon e Florent... uhm. In ogni caso dubito pure di questa, la vedo meno probabile di uno scontatissimo Jon/Dani ma comunque sarebbe interessante e mi lascerebbe più felice delle altre opzioni Altre candidate... Jane Westerling? Magari se è incinta di Robb cresceranno il figlio insieme
a jeyne westerling ci avevo pensato pure io.
l'ipotesi shireen sarebbe molto in linea con il lato stark di jon,dovere,onore ,politica ecc........anche se io shireen la vedo molto con rickon
Mmh, Jon e Shireen non sarebbero affatto una coppia da scartare...Ma ve lo immaginate Stannis come suocero?!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Shireen la vedo meglio con Rickon, realizzerebbero il sogno di Ned e Robert.
Comunque, se salta fuori che Jon è figlio legittimo di Rhaegar e quindi pretendente al trono, state sicuri che i Tyrell appioppano pure a lui Margaery
Team Shireen e Rickon xD
Anche se il sogno di Ned e Robert mi sa potrebbero realizzarlo più Arya e Gendry, anche se spero di no!
Con Jeyne effettivamente potrebbe!
Margaery ahhahaha
No dai, Jeyne non la sopportavo già con Robb Poi una madre come quella che ha lei sarebbe un deterrente anche per il più convinto degli spasimanti!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
E' vero che anche un matrimonio con Daenerys sarebbe un incesto, se lui fosse davvero figlio di Rhaegar e Lyanna, ma qui c'è da considerare che sono due perfetti sconosciuti che non sono cresciuti assieme, e poi ci sarebbero altre ragioni: innanzitutto politiche (non è da escludere che Jon sia frutto di un matrimonio celebrato segretamente da Rhaegar e Lyanna, magari col rito valyriano, e in tal caso avrebbe più diritti al trono di Daenerys perché il nipote viene sempre prima della zia), ma anche "genetiche", perché per cavalcare i draghi serve una certa quantità di sangue valyriano e avrebbe senso unire gli ultimi due Targaryen rimasti in vita invece di disperdere con unioni miste quel poco di sangue che rimane.
Io vedo più probabile una cosa simile, magari i due non si sopportano, o più probabilmente Jon non sopporta Daenerys ma è praticamente costretto a sposarla per ragioni politiche (esempio scemo: Jon è AA, viene riconosciuto salvatore dell'universo ma Daenerys ha i draghi quindi compromesso).
Arya e Sansa sono sorelle di Jon, magari non di sangue ma non è importante. Interazioni romantiche mi sembrerebbero fuori luogo.
Sì, quelle erano proprio le intenzioni originali di Martin ma poi ha deciso di spostare il tutto sui Lannister, non credo utilizzerà due volte lo stesso espediente.
Secondo me ci possono essere essenzialmente solo due svolte possibili nella storyline di Jon: nella prima lui diventa in un certo senso il nuovo Re della Notte che guiderà gli Estrenei ed in questa visione lui è destinato a sposare un'estranea a caso oppure Val, poichè per me non è un caso che questa torni dal suo viaggio oltre la barriera con gli occhi azzurri. L'altra possibilità è che diventi Azor Ahai rinato e ciò significa che non è destinato a sposare una donna a caso, ma una donna forte e che abbia un non so che di "magico": la scelta più naturale è allora Dany in quanto rispecchia ciò detto, e inoltre una visione nella casa degli Eterni sembra suggerire una loro unione (il fiore azzurro sulla barriera (Jon) è nella trilogia della "...Madre dei draghi, sposa del fuoco...").
Mi piace il gossip! Anche se Jon non è proprio nelle condizioni ottimali... Allora:
Jon e Val: ideale
Jon e Asha:non hanno niente in comune.
Jon e Dany: troppo scontato
Jon e Sansa: novità interessante
Jon e Arya: l'ho sempre pensato, ci sono troppi indizi. Ma chi lo ha detto che era un progetto di Martin?
Jon e Arianne: MAI, con nessuna delle insopportabili dorniane! Piuttosto Sam!