Entra Registrati
ADOS - Il prossimo amore di Jon
D di DaenerysArya2510
creato il 08 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 15:32

Per quanto mi riguarda la peggiore e scontata sarebbe la Jon/Daenerys, ma i gusti sono gusti :'D

Però piace molto anche a me la SanSan, quindi lasciatemi un bicchiere di vinoH :3

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 15:33

Tempo fa avevo pure aperto na discussione su Jon e Sansa...mi piacerebbe più di alcune (vedi sansan ) e meno di altre, ma nn la scarterei.

Comunque io shippo la Sansa + Tyrion

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 16:18 Autore

Anche io non sono pro la Jon/Dany. Spero in un bel rapporto di stima ma non di più. Ammetto di essere per la Jon/Arya. Come bromance è perfetta ma diciamo è la mia guilty pleasure...

Anche a me piace la Sansa x Tyrion, in alternativa. Io credo che Sansa meriti di finire non con un eroe convenzionale, quale Jon, indipendentemente dal fatto che per il loro background mi sembrerebbe forzato.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 11:27

Jon con una delle sue sorelle sarebbe, per me, una trovata assurda; una roba allucinante che spero Martin ci risparmi. Piuttosto che vederlo con Arya o con Sansa preferirei, che so, una svolta gay con Sam!!! >_>

C
Cinnamon
Confratello
Utente
102 messaggi
Cinnamon
Confratello

C

Utente
102 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 12:54

Per me il vero amore di Jon è il dovere, che sia nei guardiani della notte o legittimato e piazzato da qualsiasi altra parte (spero di no, però). Jon/Arya è assolutamente inquietante visto il rapporto fraterno meraviglioso che hanno, in più Arya non ce la vedo con nessuno. Stessa cosa per Sansa, anche se molti usano la scusa del fatto che si consideravano poco e lei lo vedeva solo come un fratello bastardo (che poi non è nemmeno l'unica a chiamarlo così xD), quando in realtà pure loro si pensano teneramente durante la saga. Ammetto però che alcune fanfiction con loro due mi intrigano perché esteticamente sono Catelyn e Ned e mettendoci Rickon di mezzo che li confonde per mamma e papà diventa tutto zuccherosissimo <_< Però no. Val non mi sarebbe dispiaciuta, ma nonostante Jon ne veda la gnocchezza ci ha rinunciato quindi niente. Invece con Dany non mi dice niente e basta.

Comunque mi aggiungo anch'io a chi non disdegna il SanSan, eheh.

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 18:49

ma quindi... noi stiamo facendo congetture SICURI che jon non sia... diciamo... morto?

secondo me, ammesso che risorga per combattere gli estranei, fino alla fine della sua guerra non ci sarebbe posto per una donna: è un guardiano della notte e c'è una sola Ygritte... un matrimonio politico, sempre per lo stesso motivo, non sarebbe utile a molto.

DOPO la fine della guerra... beh per quanto ne sappiamo potrebbe non esserci una fine che permetta di pensare a un jon che si innamora. martin non è tolkien e il Bene non trionfa sul Male... potrebbe finire in un modo molto diverso da come ci aspettiamo (gli Estranei vengono sterminati una volta per tutte, "la guardia si conclude" e a westeros son tutti felici e contenti)

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 21:08

jon e arya grida incesto da tutte le parti, ma diciamo che sarei tollerante se succedesse. jon e sansa... no dai, no... sono diversi, anche se nutrono dell'affetto l'uno per l'altra... ma sarei tollerante anche qua (fondamentalmente sansa e arya mi piacciono come personaggi quindi se mi dovessi ritrovare a pianificare un matrimonio direi che potrei accettarle quali pretendenti).

jon e daenerys nata da non lo sa manco lei NONONONONONONONONONONONONONONONONONONO è antipatica, sotuttoio, boriosa... insomma NO.

Asha è una donna indipendente, forte, mi piace anche se all'acclamazione di re ha fatto una cavolata che la metà già era troppo (non che disprezzi euron ma mettendomi nei suoi panni e sapendo che l'unica cosa assolutamente da evitare per lei era proprio Euron re ecco... schierarmi contro vic non sarebbe stato proprio intelligente da parte mia... ma sto divagando) e ok, si ci starebbe con uno come jon. però sono distanti anni luce: uno è alla barriera, l'altra vuole il trono del mare... insomma non la vedo plausibile

val... val dico no perchè è una nuova ygritte e la memoria di ygritte è sacra!

quindi alla fin fine e considerando che, come qualcuno ha accennato sul forum, arya sarà moglie di re (o regina non ricordo ma tanto è uguale) stando alle parole di ned... forse sarà proprio lei a sposare jon e insieme governeranno i sette regni (o forse solo il Nord perchè dopo la ingloriosa caduta della targaryen che vuole il trono tutti capiscono che sette è meglio di uno e si ritorna a prima di aegon?)

certo, potrebbe anche non innamorarsi più... potrebbe morire (nel senso, fra un po'... fra un bel po')...

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 21:16

Onestamente, penso che anche se non fosse morto o venisse resuscitato in un corpo umano, Jon avrebbe ben altro da fare che correre dietro alle gonnelle di qualunque donzella. Tuttavia, a me non dispiacerebbe vederlo con Val. Sansa e Arya no, per favore. Mi bastano Lannister e Targaryen come famiglie incestuose, senza bisogno di tirare dentro anche gli Stark. Asha... Potrebbe essere, ma è troppo, troppo dura per uno dal cuore tenero come Jon. Shireen, beh, possibile e non mi dispiacerebbe. Magari aspettiamo che la principessa cresca un po', magari. Le altre... No, direi proprio di no.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 22:22 Autore

Io anche penso che di sicuro non inizierà a pensare alle donne anche perché sono convinta, che anche se la sua morte lo liberasse dal giuramento, lui continuerebbe ad avere molti degli ideali dei GdN. E comunque di certo la sua storia non avrà come tema centrale l'amore.

Al contempo però penso che Jon sia un pg molto sentimentale, e quindi, anche se in due righe, avrà ancora da fare in questo senso.

So che Jon ed Arya è molto creepy, eppure io ormai mi sono totalmente innamorata di questa ship ( per secoli è stata solo una bromance per me, poi rileggendo soprattutto i passaggi di ADWD di jon ho iniziato a shipparli tantissimo :stralol: )

Al contrario prima non disprezzavo affatto la Jon/Dany, mentre adesso rabbrividisco all'idea :D :D

Io penso che Martin saprà infilare l'amore un po' in tutti i pg principali, ma in maniere diverse da quello che ci aspettiamo, senza trasformare la storia in un romanzo rosa, però dandogli un po' di spazio.

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 15:31

Si suppone, e io lo spero, che Jon non sia morto ma gravemente ferito. Non mi piace pensare a più o meno strane resurrezioni. In quanto ferito resta il lord comandante della barriera i quindi niente amori (almeno evidenti) e niente mogli. Se proprio vogliamo pensare a qualcuna, escluse le zie, le cugine/sorelle, Val che, per quanto la stimi, l'ha già rifiutata, perché non pensare a Wylla Manderly, la ragazzina dalle ciglia bionde e i capelli verdi così simile ad Arya nel carattere? Gli darebbe una sveglia (a Jon, ovviamente).

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 17 agosto 2015 16:29

Un gruppo di GdN cospira per assassinare il Comandante, e via alla danza dei pugnali. Perchè non accertarsi che sia veramente morto? Certo, potrebbero lasciarlo lì nella neve, solo e agonizzante, ma credo che una volta dato il via all'opera, gli aguzzini avranno voluto sincerarsi di aver finito tutto quanto c'era da finire.

Detto questo, per quanto non metta la mano sul fuoco riguardo al ritorno di Jon, credo anche io che abbia tutta una serie di problemi e roba a cui pensare anzichè correre dietro a questa o quella donna. Ygritte non è l'unica, non può esserlo. L'idea dell'amore eterno è romantica, ma a mio modesto parere, irreale. Si, la amerà per sempre, è certo; ma il dolore si stempera, e un uomo è e resta un uomo (poi dipende sempre da quanto Jon "perda" di sè stesso con una probabile resurrezione).

Legiucchiando qui e lì nel topic, mi son sentita quasi male al pensiero di Jon/Arya (no, vi prego, la super-eroina col buon bastardo... avrò gli incubi questa notte), stessa cosa con Sansa. Credo che Jon abbia un debole per le donne passionali e, ovviamente, innamorate, e Shireen non mi pare l'esempio più fulgido. All'inizio me la ridevo alla grande dell'idea, ma devo ammettere che un disturbante incontro Jon/Daenerys (specie se R+L=J) sia sempre meno assurdo e improponibile.

Sia come sia, chi è che ha nominato la Sansa/Sandor? Lo sapete che mi state facendo venire gli occhi a cuore e riempiendo la testa di false speranze, eh? Eh? Assumetevi le vostre responsabilità!

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 17 agosto 2015 21:22

Io dubito che Jon si sposi perché lo vedo morto a fine saga, se mi sbagliassi lo vedrei bene con Val così da unire definitivamente i bruti ai popoli del nord.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE