Ho sentito molte discussioni discordanti sui nostri amici occhio di corvo e Victarion...
La prima frase era solo un'introduzione, mi formalizzo quando apro nuovi post, (stavo per scrivere "cari tutti")quindi vengo subito al punto: a chi stanno simpatiche le piovre? Chi vorrebbe che il bastardo ( è una mio opinione) Victarion arrivasse a Dany? Sinceramente, spero che tutta la flotta di ferro bruci nel fuoco dei sette inferi, ma temo che non succederà tanto presto, e poi c'è il corno, vero o fasullo, ma comunque auguro una morte prematura a tutti i greygioy dei sette regni, esclusi ovviamente Theon e Asha... le vostre opinioni?
victarion sta simpatico a pochi,a me si per dire.
è praticamente lo stannis delle isole di ferro,con tutto ciò che comporta crescere sulle isole.a me fomenta moltissimo la flotta di ferro con a capo victarion,inoltre muoi dalle risate ogni volta che penso alla fortuna sfacciata di dany.
cioè ti manca una flotta?
tranquilla a tua insaputa stanno arrivando i migliori marinai al mondo a salvarti le chiappe e portarti nel continente occidentale.
Personalmente victarion mi piace come personaggio, poi con moqorro al seguito lo apprezzo ancora di piu.
victarion sta simpatico a pochi,a me si per dire.
è praticamente lo stannis delle isole di ferro,con tutto ciò che comporta crescere sulle isole.a me fomenta moltissimo la flotta di ferro con a capo victarion,inoltre muoi dalle risate ogni volta che penso alla fortuna sfacciata di dany.
cioè ti manca una flotta?
tranquilla a tua insaputa stanno arrivando i migliori marinai al mondo a salvarti le chiappe e portarti nel continente occidentale.
E a cercare di portarti via i draghi..
Neanche a me le piovre mi entusiasmano, sopratutto per la loro arroganza mista grande e infondata consierazione di loro stessi. Non mi dispiacerebbe che arrivi Drogon a far piovere un po' di fuoco e sangue sulla loro flotta solo che ahimè dopo Dany dovrebbe trovarsene un'altra
si ma immagina la faccia dei volantiniani:
"forza andiamo a distruggere la regina dei draghi,siamo forti ,abbiamo una flotta di 500 navi","ehi all'orizzonte c'è una piccola flotta,ma chi sono?saran mica pericolosi?"
Personalmente Theon è il Greyjoy che mi piace meno
Cioè, provo pena e tutto per lui, davvero, ma non abbiamo mai legato dal principio
Balon e Capelli Bagnati non li considero, mentre ADORO Asha, Victarion e Euron.
Asha vabbè, perchè l'emblema della donna guerriera e A GRANDISSIME LINEE mi ricorda un po' Arya, o quello che potrebbe essere Arya un giorno.
Euron è superaffascinante come pg, e non vedo l'ora di saperne di più.
Victarion mi piace. Mi piace la sua storia, per quel che sappiamo, come ragione, come agisce.
In ogni caso comunque spero che quando arriverà, perchè arriverà, Dany lo metta al suo posto. Tanto amore per Victarion ma deve togliersi l'idea di prendere la regina come se fosse un sacco di patate
Allora...i Greyjoy sono senza dubbio una famiglia interessante, e solo Balon e Aeron li digerisco poco. Per il resto:
1) Theon: la sua storyline è terribile (forse fin troppo) e struggente;
2) Asha: ha un buon senso e un'ironia che unite alla sua foga guerriera la rendono un personaggio a tutto tondo;
3) Victarion: è a buon ragione definito lo Stannis delle isole di ferro. Il suo carisma, la sua ferocia, la sua intransigenza unite ad un'intelligenza non proprio esaltante me lo rendono troppo simpatico;
4) Euron: perché. ..è Euron
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
I greyjoy sono un branco di simpatiche canaglie..no scherzo, li detesto quasi quanto i Targaryen.
Però vorrei vedere la grande campagna di ODC..vediamo che combina
victarion e aeron mi stanno simpatici e a suo modo anche euron
A me i Greyjoy piacciono abbastanza, con qualche picco e qualche ricaduta.
Theon è quello che preferisco (ed è anche nella mia ideale top 3 dei personaggi preferiti) per il suo percorso di dolore e redenzione.
Apprezzo molto anche Victarion (ci voleva un tamarrone come lui) e Euron, che, anche se non se ne sa molto, dovrà presuribilmente essere il nuovo vero e completo "cattivo" della storia dopo la dipartita di Tywin. Vedremo.
Di Aeron ho apprezzato i capitoli in AFFC (sorprendente, sì) ma lo digerisco moderatamente dato che non mi piacciono i fanatici religiosi in generale (si veda anche Melisandre).
Anche Asha alla fine è un bel personaggio ma non è che mi coinvolga più di tanto nelle proprie vicende. Balon è stato un personaggio veramente minore, c'è poco da dire su di lui. Forse se n'è andato un po' troppo in fretta...
Personalmente l'unico uomo di ferro che salverei è Cotter Pyke, per tutti gli altri spero in un bel falò fatto dai draghi.
Io adoro i Greyjoy, è l'unica casata di cui bene o male apprezzo tutti i personaggi, forse perché sono tutti più neri che bianchi. Euron è carismatico ed enigmatico, Victarion è un vero Ironborn fiero e bellicoso, Asha è la donna più badass dei Sette Regni (è riuscita a ottenere una nave, un equipaggio e un considerevole seguito all'acclamazione di re nella società più maschilista di Westeros, in confronto Brienne e Arya sembrano delle casalinghe ), Theon sta percorrendo un cammino molto interessante e Balon e Aeron hanno i loro lati interessanti.
Non sono un fan delle piovre e degli uomini di ferro in generale. Tutto iniziò quando roba manda theon a chiedere l'aiuto dei greyjoy: se tra la possibilitá di razziare terre fertili e zeppe d'oro o lande gelide desolate scegli la seconda solo per questioni di orgoglio, beh allora sei stupido. Da quel momento nacque il mio odio profondo per tutta la stirpe, solo in parte attenuato da uno come Victarion e la redenzione di theon. Dipendesse da me, dovrebbero subire un "rain of castamere 2.0". Forse salverei solo harlaw il lettore (non ricordo il nome). Forse.
Uno che si merita le piogge di Castamere 2.0,o meglio le piogge del guado è Walder Frey. Le piovre sono combattenti leali,non dei traditori che ti uccidono mentre mangi tranquillamente.
Piovre che mi stanno simpatiche:
- Asha. Tra tutte le donne-guerriere è quella che mi piace di più. Ha ironia e buon occhio critico, leggere i suoi capitoli è stato un piacere.
- Theon. Porello, quante gliene hanno fatte! In realtà in alcuni passaggi ho trovato la sua storyline fin troppo pesante, ma rimango a fare il tifo per lui.
- Victarion. Ottimo personaggio, non vedo l'ora che qualcuno (Dani! Dani!) gli ridimensioni il suo ego spropositato, ma in generale lo apprezzo.
- Euron. "simpatico" non penso sia la parola giusta, ma voglio sapere di più su di lui e sui suoi scopi.
- il lettore.
Piovre che vedrei bene ridotte a insalata con patate e prezzemolo:
- Balon
- Aeron