Entra Registrati
ADWD- Mai col Kraken!
S di Syrio Forell
creato il 05 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Marclep
Confratello
Utente
28 messaggi
Marclep
Confratello

M

Utente
28 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 8:10

Uno che si merita le piogge di Castamere 2.0,o meglio le piogge del guado è Walder Frey. Le piovre sono combattenti leali,non dei traditori che ti uccidono mentre mangi tranquillamente.

Quello che dici è verissimo, saranno pure dei combattenti leali ma rivoltarsi una generazione si e l'altra no senza alcun apparente motivo, se non per tornare all'antica via, mi sembra qualcosa da meritare una punizione del genere.

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 9:38

Personalmente trovo le piovre abbastanza "tristi" come personaggi, infatti Gereyjoy mi sembra azzeccato, come nome. Forse, salvo solo Asha, Theon (ma dopo che è diventato Reek, quindi da quando non è più una piovra) e il Lettore. Per gli altri:

Capelli bagnati: lo metterei sotto una schiacciasassi, come tutti gli integralisti del mondo reale e del mondo di fantasia.

Euron e Victarion: due cuozzi insopportabili.

Balon: non merita nemmeno dei commenti.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 10:26

Theon é uno dei personaggi che odio di più, ma riconosco che ha un'evoluzione fantastica!!!

Asha è l'unica che salverei davvero di quella famiglia

Euron lo bramo come nuovo villain della saga e su Victarion devo ancora farmi un'opinione stabile.

Balon e Aeron manco li commento.

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 11:18

In sintesi, a parte Theon, che è comunque un personaggio di cui ho apprezzato il percorso, per me i Greyjoy potrebbero tranquillamente scomparire da Westeros e dalle pagine di Martin e non ne sentirei la mancanza.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 12:41

Ovviamente la maggior parte del popolo odia le piovre o per lo meno li detesta cordialmente.

A me sinceramente piacciono quasi tutti per il fatto che rappresentano una nota "stonata" nello scenario di Westeros. Mentre tutte le altre case seguono canoni "normali" a cominciare dalla designazione del Lord di diritto ( loro usano l'acclamazione del Re perchè sono megalomani :) ) hanno in un certo modo spinto gli ideali "antichi" all'eccesso . Resta il fatto che Asha si è guadagnata il rispetto degli ironborn come mai una donna in tutto il continente occidentale ( cioè brienne è lontana anni-luce) .

Il più scemo ( balon) è fortunatamente defunto quindi ODC, Vic e Asha ci garantiranno una narrazione avvincente ( theon-reek lo vedo oramai perso e lontanissimo dalle sue origini ) ... ma la sorpresa che sconvolgerà tutto sarà Capelli Bagnati imho .. vero è che un fanatico religioso della peggior specie ma credo che nei prossimi libri giocherà un ruolo importante per il futuro delle isole di ferro ..

se dovessi fare una classifica parziale direi :

Vic

Asha

ODC

Capelli Bagnati

presumo che almeno un paio ci lasceranno la pelle in futuro ( odc e vic in pole position) ma per me rimangono interessanti...mi stanno piu sullo stomaco un Randly Tarly o un Corbray per intenderci...

L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 13:31

Non direi che Balon sia il più scemo. Aeron e Victarion lo lodano come un abile stratega.

R
Robert Widower
Confratello
Utente
57 messaggi
Robert Widower
Confratello

R

Utente
57 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 20:14

Ciao a tutti!

Sono nuovo del Forum, ma vi leggo tutti da tempo.

Scorrendo la discussione mi è sorto un pensiero... Non sarebbe straordinariamente martiniano se Victarion arrivasse a Meeren, riuscisse a prendere il controllo dei draghi e Dany ci lasciasse le penne - che so? - tentando di far presa su Drogon ormai conquistato dal corno o proprio suonando lei stessa nel corno?

Giuro che alzerei un altare a Martin... Non riesco a immaginare nella sua "poetica" un deus ex machina così banale come quello di fornire la flotta alla Targaryen tramite i kraken

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 20:52

Non direi che Balon sia il più scemo. Aeron e Victarion lo lodano come un abile stratega.

Quindi abbiamo la certezza che fosse un idiota.

Personalmente non mi dispiace Asha e tollero Theon ma solo per pietà, per il resto gli Ironborn possono anche affondare nell'oceano con le loro isole. Insopportabili buzzurri.

Oltretutto non si capisce perché esistano ancora, secondo logica dovrebbero essere stati sterminati da secoli.

T
TyrionLannister_
Confratello
Utente
192 messaggi
TyrionLannister_
Confratello

T

Utente
192 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 14:31

I GreyJoi potrebbero anche essere inghiottiti dal mare stretto per me XD.

I capitoli di theon anche se belli non mi garbavano per nulla,l'unico personaggio della loro casata ad essermi piaciuto è Victarion e mi piacerebbe vedere il suo evolversi.

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 15:12

Ciao a tutti!

Sono nuovo del Forum, ma vi leggo tutti da tempo.

Scorrendo la discussione mi è sorto un pensiero... Non sarebbe straordinariamente martiniano se Victarion arrivasse a Meeren, riuscisse a prendere il controllo dei draghi e Dany ci lasciasse le penne - che so? - tentando di far presa su Drogon ormai conquistato dal corno o proprio suonando lei stessa nel corno?

Giuro che alzerei un altare a Martin... Non riesco a immaginare nella sua "poetica" un deus ex machina così banale come quello di fornire la flotta alla Targaryen tramite i kraken

Se questo si verificasse ti aiuterei per l'altare :victory:

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 16:05

ehm...

Spero che Martin tenga conto di quanti odino e detestino i Greyjoy :D

Soprattutto Euron.

Sarebbero dovuti scomparire da tempo? Balon ha fatto di tutto per riuscire nell'intento con le sue assurde ribellioni.

Euron sa che "un tempo eravamo pirati, e il nostro dominio si estendeva per tutto il mare".

Prova a prenderli!

Comunque, col tempo e rileggendo, è diventata la mia casata preferita, forse anche grazie al fatto che NON compaiono nella serie tv :stralol:

Dopo Euron il mio preferito è...

Aeron!!!

Ma praticamente Asha, Theon e Vic, senza dimenticare l'ottimo "lettore", sono fantastici!

Pirati, vichinghi, folli.

Certo Euron è una spanna in su, è il personaggio che potrebbe rappresentare l'anarchia della narrazione di Martin, e io amo chi rompe le regole. ;)

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 17:35

Hack, mi sa che siamo gli unici che riescono ad apprezzare veramente i Greyjoy :stralol:

L
Lady Arya Martell
Confratello
Utente
70 messaggi
Lady Arya Martell
Confratello

L

Utente
70 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 18:35

Direi che gli unici che si salvano per me sono Asha e Il Lettore ( apprezzo l'evoluzione di Theon, ma non è uno dei miei personaggi preferiti!) Tutti gli altri non li digerisco proprio!
Credo che più che Greyjoy dovremmo chiamarli Mainagioia

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 19:49

Oddio...

Euron se la spassa abbastanza direi :D

T
TyrionLannister_
Confratello
Utente
192 messaggi
TyrionLannister_
Confratello

T

Utente
192 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 19:58

Come idea di fondo l'idea di una casata simile ai vichinghi composta da duri guerrieri mi piace,inoltre hanno un bel potenziale ma mi pare quasi che lo stesso Martin non li sopporta o meglio non sopporta alcuni POV di questa casata.

Se li avesse caratterizzati in modo meno antipatico e astioso mi sarebbero piaciuti di più.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE