Entra Registrati
ADWD- Mai col Kraken!
S di Syrio Forell
creato il 05 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 20:16

No, è che uno scrittore decide come caratterizzare i personaggi, e coi Greyjoy secondo me ha fatto un ottimo lavoro, discostandosi da classici canoni di simpatia e antipatia, pur utilizzando diversi cliché tipici come il pirata con la benda e la figlia del corsaro nero :D

T
TyrionLannister_
Confratello
Utente
192 messaggi
TyrionLannister_
Confratello

T

Utente
192 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 20:21

Come caratterizzazione non intendevo la personalità del singolo personaggio ma la casata in generale poi sono punti di vista.

Infatti diciamo che per l'oro avevo avuto inizialmente un'antipatia avatica che però si è trasformata in quasi delizia per alcuni personaggi con Asha e il lettore.

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 23:52

Anch'io amo i greyjoy :wub: Praticamente tutti, ma proprio non riesco a sopportare occhio di corvo, uno dei personaggi per me più odiosi :dart: il fatto che abbia ucciso balon, che abbia soffiato il trono del mare alla mia amata Asha ( si ok le tradizioni ecc ma doveva regnare lei, sarebbe stato magnifico) e tutto la storia con vic... me lo rendono insopportabile!

L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 10 maggio 2015 0:34

Anch'io amo i greyjoy :wub: Praticamente tutti, ma proprio non riesco a sopportare occhio di corvo, uno dei personaggi per me più odiosi :dart: il fatto che abbia ucciso balon, che abbia soffiato il trono del mare alla mia amata Asha ( si ok le tradizioni ecc ma doveva regnare lei, sarebbe stato magnifico) e tutto la storia con vic... me lo rendono insopportabile!

È troppo presto per dire che sia lui il vero artefice della morte di Balon,Martin non ha ancora rivelato nulla. Questi sono solo i pensieri di Asha, Aeron Capelli bagnati e zio Vic. Ma per il resto Euron sostiene che al momento della morte di Balon si trovava in mezzo al mare con il suo equipaggio. :figo:

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 maggio 2015 1:49

Che bello quando si parla di Euron :D

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 10 maggio 2015 1:51

Io ritengo che possano essere affascinanti e piacere molto.

A me no.

Il migliore è Balon, perché è morto...e forse l'ho ammazzato io, almeno secondo la visione di non ricordo chi.

19884467_10213276566612556_1074857699646

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 maggio 2015 10:34

È troppo presto per dire che sia lui il vero artefice della morte di Balon,Martin non ha ancora rivelato nulla. Questi sono solo i pensieri di Asha, Aeron Capelli bagnati e zio Vic. Ma per il resto Euron sostiene che al momento della morte di Balon si trovava in mezzo al mare con il suo equipaggio. :figo:

Ha pagato un uomo senza volto per ammazzarlo, no? :figo:

Ovviamente non c'è la certezza (però abbiamo la visione e il particolare del ritorno di Euron in un momento assai sospetto), ma ti sembra credibile che con tutti i personaggi morti nei modi più orrendi e sanguinolenti Balon abbia avuto una morte naturale cadendo per sbaglio da un ponte? :blink:

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 maggio 2015 10:59

Certo Feanor, è proprio così che è andata.

Euron glielo diceva sempre a Balon:"occhio al ponte". :D

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 maggio 2015 14:27

Una delle visioni della nana albina di High Heart rivela parecchio. Non credo che avremo altri riferimenti, ma direi che quello basta e avanza.

B
Bardo Cremisi
Confratello
Utente
192 messaggi
Bardo Cremisi
Confratello

B

Utente
192 messaggi
Inviato il 10 maggio 2015 17:00

Ok, i capitoli di Aeron sono noiosetti però parliamoci chiaro. Chi non vorrebbe essere un Ironborn? Mi spiego. In un mondo così rigido come quello Martiniano, questi signori dei mari se ne vanno in giro nel mondo a razziare e predare, infischiandosene della legge ma anche della morale e dell'etica. Non guardano in faccia a nessuno, se ne sbattono di patti o alleanze. Vogliono una cosa? Bene, partono all'avventura e se la prendono... magari schiattano nell'impresa però onore a loro per averci provato.

Non saranno certo i miei preferiti, però cavolo, qualcuno così ci voleva!

L
Lord greyjoy
Confratello
Utente
155 messaggi
Lord greyjoy
Confratello

L

Utente
155 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 22:38

La casata migliore di tutte ;)

Comunque stando seri, spero vivamente che Victarion abbia un ruolo fondamentale nella storia, e poi ha il corno...

Euron mi piace un sacco però non riesco ancora a inquadrarlo bene all'interno della storia.

Infine Theon e Asha, spero solo non muoiano ;)

M
Michela
Confratello
Utente
56 messaggi
Michela
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 12 maggio 2015 18:21

A parte Theon e forse Asha, sono personaggi introdotti troppo tardi e troppo marginali per diventare veramente importanti. Non riesco a legarmi a loro: forse avranno il loro momento di gloria, ma sono solo meteore. Detto questo, trovo il PoV di Aeron insopportabile.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 11:21

Io aspetto TWOW anche per vedere di più su Victarion ed Euron.

Anche io sono dell'idea che sono ben caratterizzati. Euron per me è un personaggio super affascinante. Vic non vedo l'ora incontri Dany!

J
Jory Stark
Confratello
Utente
26 messaggi
Jory Stark
Confratello

J

Utente
26 messaggi
Inviato il 16 maggio 2015 15:45

pensavo di essere l' unico a cui piacessero i Greyjoy :D

Asha è uno dei miei personaggi preferiti, una vera donna guerriera che cerca di farsi strada tra una delle popolazioni più maschiliste di Westeros

Theon mi piace sempre di più, ma non esageratamente

Euron ha le caratteristiche per diventare il vero cattivo della saga, lo adoro :wub:

Victarion è lo stereotipo dell' ironborn, anche lui mi piace molto

Aeron e Balon li detesto: il primo ha dei POV orrendi, li ho letti controvoglia, il secondo è stato molto stupido a ribellarsi a Robert e non mi piace

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 20 maggio 2015 11:32

I Greyjoy, bella questione! Direi che sono una delle famiglie che mi piacciono di meno, ma noto che hanno i loro ammiratori!

Per quanto riguarda Theon sono passata dall'antipatia, all'odio, alla pietà. C'è da dire però che i suoi capitoli generalmente mi piacciono, e quelli di A Dance With Dragons erano tra quelli che aspettavo di più mentre leggevo.

Balon, diciamo che non approvo il modo in cui si è comportato con il figlio, si vede che le idee delle Iron Islands non fanno proprio per me.

Su Asha non ho un'opinione proprio ben formata, certo non la detesto, ma non direi che mi piace. Però al Kingsmoot sarei stata dalla sua parte

Euron ha il suo fascino da pirata con la benda sull'occhio, la sua follia e via discorrendo, però per poter giudicare meglio, vorrei proprio sapere qualcosa di più.

Su Aeron concordo anche io, capitoli noiosi, veramente.

A me non piace neanche Victarion, e a differenza di altri non ho proprio amato i suoi capitoli con Moqorro e compagnia, vorrei sperare però che smuova un po' la situazione a Meereen!

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE