Heilà
Apro questa discussione, dato che non mi sembra ce ne sia una identica (nel caso pardon )
Quello che mi interessa sapere è, al di là di ipotesi più o meno speranzose sul finale dell'intera saga e quant'altro, quali sono gli eventi che vorreste assolutamente leggere prima dell'ultimo libro?
Ho pensato che 5 sia un numero adeguato. Potete rispondere in base a qualsiasi criterio (affetto/disprezzo per i pg, colpi di scena più o meno plausibili ecc)
Inizio io, anche se già so che leggendo le risposte cambierò facilmente idea
1. Reunion Arya/Jon. Assolutamente, e possibilmente anche Arya/Sansa.
2. L'incontro tra Cersei e Dany. Ho accettato la morte di Twyn prima che vedesse la Targaryen, ma PRETENDO che Cersei veda lei e i draghi, possibilmente.
3. Un incontro Dany/Jon, con Dany che già sa che lui proviene da L+R. Questa è un po' difficile ma mi piacerebbe tantissimo vedere Dany che invece di salutarlo formalmente, gli salta al collo felice di aver trovato un altro Targaryen, il figlio del suo amato fratello.
4. Daenerys che si sacrifica, muore e che in qualche modo (non so come) si ricongiunge all'anima di Drogo.
5. Jaime valonqar e il suo omicidio/suicidio con Cersei.
So che sono parecchio banali ma sono andata più sul lato emotivo, anche se ho dovuto lasciare indietro un sacco di cose e pg, tra cui Sandor che rivede Sansa, o un incontro Stannis/Dany
Aspetto le vostre
5 cose 5...
Una terrificante lunga notte.
Euron che devasta la capitale con i Draghi.
(Ma anche Daenerys nello stesso ruolo specifico non mi dispiacerebbe affatto).
Una bella reunion di piccoli Stark, magari grazie o concomitante ad un ritorno in branco dei metalupi superstiti
Per cui Arya, Sansa e Jon di certo, ma anche Rickon(porello), e un Bran warghizzato presente.
Cosa diavolo è successo a sala dell'Estate e ancor di più il Disastro di Valyria.
Poter "vedere" Asshai e magari anche le terre immerse nell'ombra(mi chiedo se non sia già una lunga notte di tipo diverso da quella Estranea.
Diciamo che tutto sommato mi interessano di più gli eventi di grande portata, e appena un po' meno certi rapporti personali. Anche se è logico che aspetto di leggere come finiscano(e si evolvano) i giorni dei nostri protagonisti :)
1 Dany in modalità "fire&blood" e Danza dei Draghi col nipotino.
2 Jaime e Cersei che si uccidono a vicenda ("siamo nati insieme, moriremo insieme").
3 Approdo del Re che salta per aria causa altofuoco.
4 Qualcuno (immagino Bran) che si metamorfizza in un drago.
5 Stark riuniti. Sarebbe bello averli tutti insieme, ma Bran temo comunicherà solo via albero. Assolutamente vorrei un Sansa-Arya.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
1) i Bolton arrostiti da Rhaegal il drago,lentamente...con la pelle che si solleva in bolle e sfrigola...
2) Arya che si scoccia della casa dui gust is meglio che uan e va alla Barriera per combattere con Jon stile eowyn ne il ritorno del Re
3) Sansa che ritrova Cercei e le fa scrivere una bella lettera per Jaime per attirarlo in un agguato in cui lui ci rimette la bella testolina
4) Dany che si ricongiunge a Drogo e si toglie dai piedi
4) Jon che cavalca Drogon nella battaglia finale,ecco questa e' la cosa che piu' mi piacerebbe ma dubito molto si possa realizzare...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ecco, sapevo che avrei dimenticato qualcosa!
6) Vendetta degli alfieri del Nord contro i Bolton. The North remembers!
In quest'ottica starebbe bene anche un Snow vs Snow tra i due famosi bastardi ;)
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
1) Euron re, pure per poco tempo, che si impadronisce dei draghi e da' fuoco all'Altopiano;
2) Stannis re della notte;
3) Massacro generale nella battaglia di Meereen;
4) Caduta della Barriera e invasione degli Estranei;
5) Rickon ritorna a capo di un'armata di skagosiani e si vendica dei Bolton
1) Un ricongiungimento di tutti gli Stark, Jon e Bran compresi. Dopo tutto quello che hanno passato si meritano davvero di ritrovarsi e di riavere indietro una vita che, se non potrà essere più felice come ai tempi di Grande Inverno, può essere almeno serena.
2) Una seconda Danza dei Draghi tra Daenerys e Aegon, in cui lui è riuscito a cavalcare e dominare uno dei draghi di lei e in cui possibilmente possano rimetterci la pelle entrambi, bruciando così senza altri strascichi per Westeros D'altronde scatenare due guerre (contando anche quella di Robert) per poi ripristinare la vecchia dinastia regnante mi sembra un po' scontato, no?
3) Un incontro tra Arya e Sansa (anche Jon sarebbe gradito) in cui si rendono conto che non sono più le stesse e che non si può tornare indietro: entrambe hanno 'dimenticato' loro stesse, Sansa per divenire Alayne e Arya per essere nessuno. Be', spero che riescano a ritrovarsi, a ricordare chi sono, e che Sansa uccida Petyr (non potrà mai esistere la pace a Westeros se lui e Varys sopravvivono) vendicando gli Stark e giurando fedeltà a colui che suo padre riteneva il legittimo re. Spero che anche Arya possa rendersi conto che non potrà essere nessuno per sempre, e - forse dopo aver esaurito i nomi della lista dell'odio - che ritorni a Westeros, magari seguendo il richiamo di Nymeria. Spero che possano perdonarsi.
4) Jaime e Cersei devono morire assieme. Dubito che nel regno che sorgerà (se sorgerà) dalla guerra ci sia posto per loro due, e io mi immagino Jaime che trafigge la sua gemella con la spada, durante l'assedio ad Approdo del Re, e nel contempo la bacia perché ha capito che nonostante tutto il loro legame è indissolubile. Poi dovrebbe uccidersi anche lui in qualche modo, ovvio; dalla serie (quindi non so se anche quello dei libri) sappiamo che Jaime vorrebbe morire tra le braccia della donna che ama, e questo 'sacrificio' porterebbe a compimento il suo percorso di 'redenzione' e potrebbe essere la fine adatta all'eroe (o antieroe) che vuole essere
5) Stannis che siede sul trono di Spade. Davvero, dopo essersi sbattuto così tanto per salvare il regno non può crepare proprio prima della lotta finale! Oltre ad essere il legittimo re, è anche quello più adatto a governare e io voglio vederlo sul trono che restaura gli Stark nel Nord, Edmure con Roslin nella Terra dei Fiumi ecc. Ovviamente Davos bello dovrebbe essere al suo fianco mentre continua ad esercitarsi a leggere e scrivere
Questo è ciò che vorrei accadesse, ma purtroppo la vedo assai dura...
1. Rickon torna con un gruppo di skagosiani a distruggere i Bolton.
2. Arya alla Barriera a combattere col fratello contro gli Estranei (perché strade diverse portano agli stessi castelli )
3. Sansa + Tyrion [emoji7]
4. Ser Friendzone Lord Comandante dei Guardiani della Notte.
5. Il Trono di Spade fuso per recuperare le spade e l'istituzione di una Tavola Rotonda.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
1)visitare Asshai
2)scoprire quali sono le motivazioni del Ragno
3) origine dei draghi e degli estranei
4) un pov di Howland Reed che spieghi cosa è successo a partire dal torneo
5)perchè Hodor pronuncia solo Hodor!
1. Gli Estranei che devastano Westeros, compresa Dorne che sta sempre al calduccio.
2. La fine di Ditocorto (almeno questa soddisfazione Martin me la deve dare).
3. Stannis che muore finalmente apprezzato da tutto il regno.
4. Sapere se il gatto nero della Fortezza Rossa era veramente il gattino di Rhaenys.
5. Naturalmente la rivincita degli Stark.
Troppo difficile
Vediamo 5 che mi vengono così sul momento, sicuramente ne dimenticherò qualcuna importantissima (per me) e mi sentirò in colpa:')
In ordine sparso:
-"I lupi torneranno", quindi Casa Stark al potere sul Nord, Grande Inverno rimessa in sesto. Possibilmente la distruzione di Casa Bolton e Karstark rimasti, affidate a nuovi lord fedeli (magari qualcuno dei bruti pure, tanto se risalgono tutti ai Primi Uomini, tanto vale, tornare alle origini, più bruti per tutti. Bruti non troppo bruti però eh!)
Alleanza e legame anche con Valle e Fiumi, come all'inizio di Asoiaf, con matrimoni vari...e così si possono fare sogni più tranquilli
...già che parlo di stark: ASSOLUTAMENTE PRETENDO nuovi pov con jon arya e bran e i loro sogni di lupo\visioni\metamorfizzazioni in animali vari *SBAV*
-Gioco del Trono: Annichilimento Isole di Ferro, Cersei morta con tommen e myrcella magari vivi ma manovrati da altri per i motivi piu vari. Jaime fuori dalla politica. Tyrion vivo e vegeto con un ruolo di qualche rilievo. Desidererei poi vedere Casa Baratheon di nuovo forte e stabile ma sembra impossibile. Stannis morto, melisandre morta
-Ditocorto morto, con sofferenza psicofisica
-Dany a westeros, qualunque cosa sia ciò che fará
-Conoscere con assoluta certezza e chiarezza (come lettore, non importa se i personaggi vivranno la cosa in maniera diversa) e conferma al 100% di r+l=j , le 3 teste del drago, il piano generale di varys e illirio. Non mi interessa che succeda o meno qualcosa nel prossimo prossimi libri, per quanto riguarda questi eventi, basta che ci vengano spiegati e chiariti
Ovviamente é sottointeso la distruzione quantomeno per i prossimi 8000 anni degli Estranei. Meglio se a questo ci pensano dany i draghi e i suoi esotici uomini. Quanti meno westerosiani vengono in contatto con loro e la lunga notte, tanto piu felice sarò
-sarebbe il settimo desiderio, lo scrivo visto che sette é un numero amico per martin: Spin off in pieno stile dragon Ball ambientato nell'aldilá, con tutti i guerrieri e cavalieri migliori ad affrontarsi in una bella arena.
Melisandre, Cersei, Dany, Val, Margaery e le Serpi sono il premio
1) Reunion Arya-Jon
2) Gli Stark che recuperano il Nord
3) Ditocorto e i Bolton che muoiono
4) Una Danza dei Draghi in cui Dany non muore. Non mi aspetto un re-regina alla fine della saga ma una specie di triumvirato, o di una tavola rotonda - come ha detto Lady Dragon - comunque sia un Targaryen ce lo voglio nella mischia. Aegon per ora non mi dice niente, anzi dubito della sua autenticità; Jon..Jon ci sono tanti se e tanti ma, anche lui mi piacerebbe che avesse un ruolo alla guida di Westeros però io lo vedo più come uomo del nord anche se ha potrebbe avere sangue Targaryen. Quindi vorrei un altro Targ in giro oltre lui
5) Tyrion e Sansa
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Cinque sono troppo poche!
Aggiungo: la reazione di Varys allo scoprire che lui e tutti gli altri giocatori super mega preparati e iper calcolatori sono stati trollati da Ned "il sempliciotto" con R+L=J
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
1. Reunion Arya/Jon
2. I piani di Ditocorto che vanno a farsi benedire,
3. Bolton sfrattati da Winterfell,
4.La morte di Cersei,
5. La distruzione delle Torri dei Frey ( causado la morte di tutti quei simpaticoni).
Tutte bellissime risposte e non vedo l'ora di leggerne altre!
La maggior parte di quelle citate le voglio anche io *.*
Concordo assolutamente sulla mancanza di trono alla fine della saga, io sono team Dany che lo fonde *_*