Osi mettere in dubbio le capacità di Cersei nella scelta dei consiglieri?
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
io ritengo cersei post morte di tywin il personaggio piu esilarante della serie,vorrei regnasse per altri 2 libri
io ritengo cersei post morte di tywin il personaggio piu esilarante della serie,vorrei regnasse per altri 2 libri
SIIIIIII! viva la furbyssima Regina Cersei
Ti riporto il pezzo:
"Gira voce che tu intenda nominare Aurane Waters maestro della flotta.""Hai forse qualcuno che ti informa sul mio conto?" Jaime non rispose. Cersei si ravvivò i capelli. "Waters e piu che adatto a quel compito" disse. "Ha passato meta della sua vita in mare.""Meta della sua vita? Ma se non ha piu di vent'anni.""Ventidue, e allora? Nostro padre non ne aveva compiuti ancora ventuno quando Aerys Targaryen lo nomino Primo Cavaliere. È tempo che Tommen abbia accanto a se uomini giovani, invece di questi vecchi incartapecoriti. Aurane e forte e vigoroso."
Il POV è di Jaime.
Grazie, bè Jaime dice che non ne ha più di venti.. (mi aggrappo su ogni dettaglio )
Si certo, di nascosto. Nel suo ragionamento Principe Promesso suppone che Rhaegar abbia incaricato qualcuno di riportare un falso Aegon da Dragonstone (che comporta trovare un neonato della giusta età, abbastanza somigliante, e qualcuno che si occupi di del vero Aegon e lo tenga nascosto, il tutto senza che nulla trapeli), ma dal mio punto di vista sarebbe stato più semplice incaricare lo stesso individuo di organizzare una fuga segreta su una nave in partenza.
Sono d'accordo, è un dubbio che ho anch'io: se c'era la possibilità di portar via Aegon, perché fare lo scambio? Era molto più semplice far scappare tutta la famiglia. Penso che Elia avrebbe fatto un'osservazione del genere, non tanto per se stessa quanto per Rhaenys.
E il fatto che Cersei lo noti è solo perché Tywin aveva tentato di organizzare un matrimonio tra Rhaegar e la figlia e lei è cresciuta immaginando la vita con il principe Targ per poi ritrovarsi con Robert.
Cersei non solo è matta, è pure scema. Penso sia inutile cercare un senso nelle sue azioni e nei suoi pensieri, non c'è. Molto meglio non farsi domande e godersi la lettura, che è sempre uno spasso quando c'è lei di mezzo.
Se fossero Jaime e Cersei i figli di Aerys e non Tyrion, sempre ammesso sia avvenuta la cornificazione di Tywin , allora i tre discendenti diretti di Aerys ci sono.
E diciamocelo... effettivamente sembrano matti tutti e tre a dosi alterne e differenti
Riguardo Aegon, un colpo di scena pittoresco farlo uscir fuori da ben due pretendenti diversi.
La storia della sostituzione di infante è l'unica scusa possibile per un tale colpo di scena, e però appunto bisogna poi che non sia una scusa e basta.
Sull'età di Aurane Waters avrei fatto la stessa obiezione di Principe Promesso, ossia ufficialmente ne ha 22 ma stranamente ne dimostra meno.
Visto che non lo avevo assolutamente considerato come Aegon vero, anche il fatto che passi molto tempo col fratellastro(cosa letta qui e di cui non ho ricordo dalla lettura dei libri, in effetti mi ricordo solo che il tipo s' è fregato la flotta ), potrebbe anche essere indizio di protezione pressoché ininterrotta del ragazzo :)
Ma mi fermo qui. Adesso approfondisco la teoria che non mi pare eccessivamente peregrina...
Ah dimenticavo, che Rhaegar avesse in mente di destituire Aerys lo si intuisce da quel che dice a Jaime, proprio lasciandolo l'ultima volta ad Approdo.
In sintesi dice che risolverà la questione che avrebbe già dovuto risolvere tempo fa(appunto il periodo del torneo di Harrenhall, dove la presenza di Aerys risultò inaspettata e complicò le cose.
Chi convinse Aerys ad andare al torneo? Varys... :)
Vabbeh sempre indicazioni e supposizioni, cose certe: zero.
Se fossero Jaime e Cersei i figli di Aerys e non Tyrion, sempre ammesso sia avvenuta la cornificazione di Tywin , allora i tre discendenti diretti di Aerys ci sono.
E diciamocelo... effettivamente sembrano matti tutti e tre a dosi alterne e differenti
Discendenti solo di Aerys e non di Rhaella, la vecchia disse che sarebbe nato da quella linea il PcfP e di conseguenza forse le 3 teste.. stessa motivo per cui scarto Tyrion..
Il principe che fu promesso dovrebbe essere una sola persona e le tre teste di drago, tre persone diverse.
Tra le tre teste di drago ci sarà il principesso che fu promesso
Per esclusione è Dany :)
Unica figlia sopravvissuta di Aerys e Rhaella, nata dopo la morte di Rhaegar che tutti indicavano essere il principe stesso della profezia.
Resta il fatto che proprio Rhaegar era convinto che suo figlio sarebbe stato il principe promesso.
E allora si complica la cosa perché ufficialmente non ha più figli.
Sono in lizza Aegon/Griff e Jon Snow.
Un'orda di teorizzati tra redivivi vari tra Aegon e Rhaegar stesso...
E boh... secondo me il principe è Dany, ma non so.
In "ottica" Targ sarebbe più plausibile, mentre non saprei poi se le tre teste debbano per forza far parte della profezia e se questa sia equiparabile a quella di Azor Ahai.
Io credo la profezia di Azor Ahai derivi dalla canzone del ghiaccio e del fuoco e quindi non sia proprio attendibile e completa, motivo per cui Martin ce la dice all'inizio.
Che le tre teste siano legate al PcfP mi pare chiaro da come dicono Aemon e Rhaegar (unici due a parlare di questa profezia).
Stando ai fatti anch'io direi Dany PcfP ma Jon avrebbe molto più effetto narrativamente quindi probabile sarà lui, per la terza poi troverei più giusto per la trama un vero Aegon anche se allungherebbe la soria (e a molti non piacerebbe) che uno che non abbia niente a che fare.
E se le tre teste del drago fossero i tre "rinati"?? Jon, Euron e Daenerys (uno rinato dalla terra, uno dall'acqua e l'altra dal fuoco)
Sono tre situazioni molto diverse.. Jon potrebbe rinascere nel vero senso della parola, Dany è rinata metaforicamente mentre nei libri Euron mi pare sia uno dei pochi uomini di ferro a non credere nel Dio Abissale e quindi a non aver nemmeno fatto la cerimonia dell'annegamento.
Secondo me Jon non può essere una delle teste del drago semplicemente perché non è "ignifugo" come Dany, tant'è che si ustiona la mano con una lanterna quando uccide l'estraneo salvando la vita al Lord Comandante Mormont. Martin insiste molto sul dolore che gli provocava la ferita e sulla fase riabilitativa
Se é per quello nemmeno Daenerys é ignifuga, si scotta nella scena con Drogon nell'arena mi pare. Poi Martin stesso ha affermato che lei non lo é e che la pira da cui sono nati i draghi é stato un evento unico.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Nei libri non si scotta con Drogon nella fossa, mentre nella serie TV SPOILER 6 STAGIONE
c'è un'altra pira alla quale sopravvive a Vaes Dothrak
Attenzione a segnalare gli spoiler.
Sì, si scotta le mani afferrando la lancia conficcata in Drogon :)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.