SPOILER
Ditocorto non ha mai avuto Cat, ha deflorato Lysa ma non la sorella anche se il suo scopo era l'opposto.
Quoto in pieno :smack:
Da quel che ne ho dedotto,le voci che ha messo in giro o le ha messe lui di proposito per una sorta di "rivalsa" su chi gli si negò,oppure sono frutto di un malinteso (quella notte che chiamò "Cat" Lysa..che le abbia confuse davvero? )
La fine di Ditocorto?
Uhmm difficile da pensare..adesso come adesso,tutto gira a suo favore
FIEN SPOILER
da qualche parte nella mia mente c'era la convinzione che che ditocorto rubò la verginità di cat, non ricordo perchè ma ho sempre creduto questo, mi sembra di averlo anche letto ma non ricordo bene,
se invece erano solo voci messe in giro da lui ci ho creduto anche io!!!!
hahahahahahahahaha
solo lui dice di aver deflorato Cat e nessun altro.
SPOILERS
Ditocorto è convinto di aver preso la verginità di Catelyn, ma in realtà la donna che era con lui quella notte fu Lysa. Baelish era in preda a febbre e a delirio in seguito alle dure ferite riportate nel duello con Brandon Stark.
Lord Hoster poi lo cacciò, non per la stupidità dimostrata nel voler affrontare l'erede di Grande Iverno, ma proprio per aver reso gravida la figlia minore, che poi ha abortito in seguito a forti "ubriacate" di Tansy!
FINE SPOILERS
sono d'accordo con AXL, comunque (FEDE ) anche Jaime sostiene che Petyr ha deflorato Catelyn, la prende in giro durante i loro incontri nelle segrete di Delta della acque anche se Catelyn lo smentisce anche in un dialogo introspettivo (non credo menta con se stessa)
grazie ragazzi della conferma!!! ora mi è + chiaro!!!
Secondo me il movente principale di Ditocorto è l'ambizione e la sete di potere più che la vendetta, tutti voi avete evidenziato quanto abbia causato danno agli Stark ma nessuno vede quanto ne ha inflitto al povero Tyrion (mio diletto) ebbene con la balla della daga lo stava per far uccidere una prima volta e con
SPOILER
il complotto per ammazzare Joeffry una seconda volta.
Dunque siccome non vedo grossi motivi di vendetta verso Tyrion da parte di Petyr ribadisco la mia idea che è solo un calcolatore, un cospiratore e un arrampicatore sociale.
Avete presente Danglars de "Il conte di Montecristo"?
Avete presente Danglars de "Il conte di Montecristo"?
SPOILERSSSSS
Spero non riceva alcun tipo di perdono, e schiatti miseramente. Lo ammiro per il suo ingegno, tra l'altro nettamente superiore a quello di Danglars, ma deve pagare per quello che ha fatto!
Non penso proprio che Petyr sia di sangue nobile. E' solo un gran geniaccio che è arrivato dove è grazie al cervello.
A questo pro riporterei un frammento di una mia conversazione con l'amico che mi ha iniziato alle opere di Martin:
io: baelish invece è proprio una *****
amico: nooooooooooooooo
amico: lui è un mito
amico: è diaboliiiiiiiiiiico
amico: non hai idea di qunto sia doppio-tirplo-quadruplo giochista
io: >:/ è uno ***************
amico: secondo me complotta anche contro se stesso!
In realtà volevo appropriarmi della battuta... ma poi non si sapeva mai... mettete che un giorno bazzicando sul web capitava qui!
io amo Ditocorto (come amo Tyrion del resto). Lo so sto andando controcorrente. Ma è uno dei personaggi più riusciti del BVZM. Solo non è nero come lo dipingete... come tutti i persoanggi di Martin è anch'egli grigio. Le sue odiose e deprecabili azioni trovano una motivazione (non una giustificazione, badate bene) nel male che ha dovuto subire da giovane e nella frustrazione dei suoi sogni giovanili, del suo maore per cat. Lui mente convincendosi di dire la verità (come tutti i più grandi bugiardi!) Quando dice 3c4a47571c6e7f1ffa2995f29868fae4'3c4a47571c6e7f1ffa2995f29868fae4
di avere deflorato cat
sa di mentire ma è anche fermamente convinto di quel che dice, tanto da ingannare persino se stesso.
Secondo me, ma questa è una sensazione non uuno spoiler, finirà molto male. Penso che in qualche modo Sansa sarà implicata nella sua rovina SPOLER DOMINIO 843b76e51ddf4a5b947437f8ed483511'843b76e51ddf4a5b947437f8ed483511
l'allieva supererà il maestro
. Penso anche che SPOILER PORTALE a64d8bd01c03e1cb29a21c0a9e215fdd'a64d8bd01c03e1cb29a21c0a9e215fdd
il fatto che gli eredi di Rob siano ancora vivi
darà una svolta drammatica ai suoi piani.
Secondo me, ma questa è una sensazione non uuno spoiler, finirà molto male. Penso che in qualche modo Sansa sarà implicata nella sua rovina SPOLER DOMINIO e3279b783600c837c3c01baca23de773'e3279b783600c837c3c01baca23de773
l'allieva supererà il maestro
. Penso anche che SPOILER PORTALE ac89c3410a5ead15ee5ae92cc9df5998'ac89c3410a5ead15ee5ae92cc9df5998
il fatto che gli eredi di Rob siano ancora vivi
darà una svolta drammatica ai suoi piani.
Per Ditocorto una fine così va anche bene. Per Sansa invece no SPOILER DAL PORTALE DELLE TENEBRE IN POIb216766b0d600dc0bb83e9a06bce570d'b216766b0d600dc0bb83e9a06bce570d
io auguro ad entrambi una fine crudele, tipo Gregor Clegane, ma non si può avere tutto.
Riguardo a quello che ha dovuto subire da giovane, avrebbe dovuto farsene una ragione. Invece si é trasformato in qualcosa di falso e spietato.
6a31dfab51f0038420716da110c381d0'6a31dfab51f0038420716da110c381d0
E soprattutto, visto che sa perfettamente come ci si sente, ad essere bidonati dalla persona amata, avrebbe dovuto dire a Lysa, come stanno veramente le cose. Invece a continuato a fingere di amarla per poi usarla per i suoi subdoli scopi. :D
non voglio dire che trovi giustificazioni. Solo secondo me i personaggi di questo tipo sono il sale delle cronache.
I Frey per dire li odio, non provo ammirazione epr le loro basse macchinazioni, mentre comunque in qualche modo non si può non ammirare l'intelligenza e la scaltrezza di Petyr.
Ditocorto è un personaggio a tutto tondo, e ripeto non è tutto nero (anche se quasi). In lui vi è come in tutti i personaggi una certa deviata sensibilità, si intuisce (secondo me) SPOILER DOMINIO 8b0ed14d5df77bf434350ef8a12a9054'8b0ed14d5df77bf434350ef8a12a9054
una certa doppia personalità persino
.
Insomma è un personaggio che mi piace. Questo non vuol dire si parteggi per lui e se come penso dopo aver seminato vento raccoglierà tempesta non piangerò certo lacrime.
Per Sansa non son d'accordo... l'unica sua colpa SPOILER TUTTA LA SAGA fa9215bf13461a7ad3f59031a8173c68'fa9215bf13461a7ad3f59031a8173c68
è di essere stata ingenua quanto lysa è stupida. Penso che però abbia pagato e ampiamente per il suo tradimento. Il ricordo delle sue inutili e stupide moine invece mi dà ancora i nervi... per fortuna le ha abbandonate ormai
I Frey per dire li odio, non provo ammirazione epr le loro basse macchinazioni, mentre comunque in qualche modo non si può non ammirare l'intelligenza e la scaltrezza di Petyr.
ammirazione è impensabile, ma riuscire a capire il xchè delle loro gesta si, in fondo sono stati presi in giro e hanno reagito (in maniera sproporzionata) schierandosi dall'altra parte e riscuotendo il più possibile...
In fondo penso che Martin sia un grande maestro della prospettiva, ci fa vedere le cose da varie angolazioni ed alcune di queste vanno sempre contro il senso comune.
Ditocorto è un altro dei personaggi un po' str***i,che però secondo me sono i migliori :D
Troppo facile essere buoni quando si nasce nobili e belli :D
IPOTESI SPOILER
secondo me a far fare una pessima fine a Pyetr sarà proprio la cara Sansa.....
FINE IPOTESI SPOILER
:D