ha unito vendetta e scalata al potere
Sì la penso anche io così...ma per il motivo che ora quoto
Ordisce ma non ardisce, parafrasando un nostro grande poeta.
Non credo che se sua vendetta personale avesse in qualche modo potuto compromettere la sua ascesa sociale l'avrebbe perseguita comunque...
comunque a me pare che abbia ardito piuttosto anzichenò, e che la sua scalata al potere sia notevole... più che altro non è un uomo d'armi, ma direi che i suoi fini e i suoi obiettivi li raggiunge con l'arma che nessun esercito potrà mai sconfiggere: la politica...
Ardito forse non credo...si è mosso coprendosi sempre le spalle ma (e qui concordo con te)i suoi obiettivi li ha sempre innegabilmente ottenuti con un'arma che pochi sanno sfruttare a dovere...
la politica...
Quanto scommettete ke la sua Politica nn li servira quando nn servira + hai lannister motira anke lui se prima nn stermia quest'ultimi
SPOILER POSSIBILI
Ehehhehe,credo che sia dura mettere sotto Ditocorto
A mio parere resisterà e non solo manterrà ma accrescerà ulteriormente il suo prestigio..temo che la sua ascesa sociale non sia finita ancora
SPOILER
Lo penso anch'io... Lord Protettore della Valle, Lord di Harrenal... E se sposa Sansa, Lord Protettore del Nord!
Ma ricordate: più si sale in alto, più rumorosa è la caduta.
Fortuna in battaglia
Vainamoinen
Quanto scommettete ke la sua Politica nn li servira quando nn servira + hai lannister motira anke lui se prima nn stermia quest'ultimi
Okkio allo spoiler!
A dir al verità il più pericoloso è già defunto....quelli rimasti non valgono un dito di Tywin.
E se sposa Sansa, Lord Protettore del Nord!
Naaaaa! Troppo scontato! Ha altri piani per Alayne (non più Sansa, teniamolo ben presente).
Per sapere quali dobbiamo solo aspettare AFfC
Io credo sarà un personaggio centrale ancora per un bel po'. E salirà a tal punto che la sua caduta sarà memorabile...a meno che Martin non scelga una strada alla Turtledove....
potresti illuminarmi su "strada alla turtledove"?
potresti illuminarmi su "strada alla turtledove"?
Beh, Turtledove, da bravo studioso di storia Bizantina, un personaggio come Ditocorto non solo lo lascerebbe in vita, ma magari lo farebbe pure diventare collaboratore del futuro re (Danerys?) di Westeros e in ruoli di tutto rispetto!
I suoi romanzi Fantasy del ciclo di Videssos sono infarciti di casi del genere.
SPOILER
Su Ditocorto ho un grosso dubbio, millanta di essersi preso la verginità di entrambe le sorelle Tully. Sappiamo che per Lysa questo è vero mentre per quanto riguarda Catelyn, mi sbaglio o era ancora vergine quando sposò Eddard Stark?
Tornando al personaggio in questione, devo dire che lo ho molto rivalutato specie dopo aSoS, si comincia a intravedere un disegno ben più grande di quello che ci si potesse aspettare all'inizio dove il vecchio Baelish sembra più che altro un comprimario. Suppongo che prima o poi farà una brutta fine, ma sono certo che se ne andrà con stile
Ciao
no, ditocorto prese la verginità di cat
lei lo ha sempre negato e da quanto mi ricordo ha saputo di questa storia che ditocorto aveva sparso solo quando gliela disse lui ad approdo del re. ma potrei benissimo sbagliarmi
no, ditocorto prese la verginità di catlei lo ha sempre negato e da quanto mi ricordo ha saputo di questa storia che ditocorto aveva sparso solo quando gliela disse lui ad approdo del re. ma potrei benissimo sbagliarmi
SPOILER
Infatti, pareva anche a me. Addirittura una volta Lysa si recò da lui per consolarlo quando Catelyn lo respinse... e lui la chiamò Cat mentre facevano l'amore (Lysa dixit, penultimo capitolo di aSoS).
Ciao
SPOILER:
la deflorata da Petyr è Lysa non certo Cat. parole di Lysa.
Ditocorto non ha mai avuto Cat, ha deflorato Lysa ma non la sorella anche se il suo scopo era l'opposto.
Suppongo che prima o poi farà una brutta fine, ma sono certo che se ne andrà con stile
Magari un bel voletto dalle Porte della Luna...
O fuso dal fuoco di Drogon direttamente sul Trono di Spade...
O freddato (è il caso di dirlo) dagli Estranei!
Come avrete capito, non è il mio personaggio preferito...
Secondo me farà una fine patetica.
Morirà dopo essere caduto in disgrazia...