Entra Registrati
TWOW & TWOIAF Matrimonio Dany - Jon
A di AlysanneTarg
creato il 08 marzo 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 17:01 Autore

Clichè o potrebbe funzionare?

Un futuro incontro tra i due sembra praticamente certo; alcuni azzardano anche idee a proposito di un matrimonio.

Ho provato a raccogliere un po’ di punti a favore e contro, anche se di sicuro ne ho dimenticati altri.

Ho dato per certo R+L=J anche se non ne abbiamo ancora conferma.

1 QUESTIONE INCESTO

Contro a Jon sposare una parente così stretta farebbe ribrezzo visto la mentalità con cui è stato allevato.

Pro nonostante siano zia e nipote non si sono mai visti tali, anzi nemmeno sapevano di esserlo. Nell’albero genealogico degli Stark si riscontra già un matrimonio “simile”, tra Edric e Serena Stark (lui era fratellastro del padre di lei).

2 INCOMPATIBILITA’ CARATTERIALE

Contro per come ci vengono descritti i due sembrano avere visioni della vita abbastanza differenti, modi diversi di perseguire gli obbiettivi e non combaciano con il “tipo ideale” l’uno dell’altra.

Jon biasima molto Axell Florent per non aver impedito la morte del fratello Alester e Dany ha la reputazione (TWOW Arianne I) di aver fatto lo stesso con Viserys.

Un altro problema potrebbe essere la questione “cani dell’usurpatore”, a meno che Dany non prenda coscienza dei fatti della Ribellione prima dello sbarco.

Pro per un matrimonio politico non è necessario che sbocci l’amore o che ci sia affiatamento.

Poi molti fan pensano a Jon come padre del futuro figlio di Dany.

Le faccende Ribellione di Robert e morte di Viserys potrebbero essere spiegate/risolte.

3 NECESSITA’ POLITICA

Contro Jon non brama il potere e (parere mio) non cercherebbe di salire al Trono con un altro pretendente disponibile. Né ce lo vedo a fare il principe consorte.

Se oltre a R+L=J, si riuscisse a dimostrare pure che Jon è un figlio legittimo Dany dovrebbe “farsi da parte” per coerenza (altrimenti diventerebbe lei stessa “usurpatrice”).

Pro è ancora tutto da vedere ma (parere mio) potrebbe esserci una buona possibilità che Dany non venga vista di buon occhio* da Westeros ed accettare un matrimonio combinato potrebbe essere un buon modo per attirarsi appoggi (es avere il Nord).

Jon potrebbe vedere il matrimonio come il modo migliore di proteggere/aiutare Westeros (seguendo quindi l'insegnamento di Quorin di mettere davanti a sé il bene del Regno).

*a causa della Danza dei Draghi 2.0 che è probabile avvenga tra Dany ed Aegon, e che verosimilmente porterà parecchia miseria a una già provata Westeros.

4 ESTRANEI

Contro non è certo che Jon e Dany sopravvivano all’evento.

Pro mi ricollego al punto 2; combattere fianco a fianco potrebbe farli avvicinare.

Credo che molto dipenderà da come avverrà lo sbarco di Dany a Westeros e il futuro incontro tra lei e Jon. Il rischio di scadere nel cliché con due personaggi così è parecchio alto, però penso che se gestita bene potrebbe essere interessante.

Io personalmente non credo che si sposeranno, però ho provato a fornire anche i pro per ogni punto.

Cosa ne pensate?

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 17:53

Io sono dell'idea che, se l'unione ci sarà, sarà un'unione esclusivamente politica, fatta perché verrà fuori che Jon Snow è il figlio legittimo di Lyanna e Rhaegar (ma ovviamente serve che spunti fuori qualche prova credibile o qualche testimone autorevole, un Howland Reed sarebbe perfetto).

Jon non vuole il potere, è vero, ma se saltasse fuori che la sua ascesa al trono può risolvere tutte le guerre civili secondo me accetterebbe, per il bene del reame. Ha già accettato altre grosse responsabilità per il bene dei GdN e per la lotta contro i Bruti, lo farebbe ancora senza dubbio. E sono pure convinto che, se avesse avuto del testamento di Robb, avrebbe accettato l'offerta di Stannis, quindi figuriamoci se venisse a sapere che è il figlio legittimo di Rhaegar Targaryen.

Il fatto che abbiano caratteri e visioni del mondo assai differenti non è un motivo sufficiente per escludere l'unione, dopotutto se ci si sposa per questioni di stato o di interesse la compatibilità caratteriale non viene nemmeno presa in considerazione. Sarebbe un problema se Martin volesse farli mettere insieme per amore, ma io spero non giunga mai a tanto.

Certo, anche io preferirei non vederli sul trono, preferirei Stannis o persino Aegon, a patto che sia un Blackfyre (se fosse davvero il figlio di Rhaegar preferisco di no, sarebbe scontatissimo). E se proprio Daenerys deve sedere sul trono, la preferirei come consorte di Stannis, con delle nozze che riuniscano le due stirpi, la vecchia e la nuova dinastia.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 18:41

Spero proprio che non si sposino, sarebbe una caduta di stile terribile. Anzi, spero che Jon rimanga a faccia in giù nel ghiaccio in modo da mandare in depressione ulteriormente metà dei fan

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 19:47 Autore

Jon non vuole il potere, è vero, ma se saltasse fuori che la sua ascesa al trono può risolvere tutte le guerre civili secondo me accetterebbe, per il bene del reame. Ha già accettato altre grosse responsabilità per il bene dei GdN e per la lotta contro i Bruti, lo farebbe ancora senza dubbio. E sono pure convinto che, se avesse avuto del testamento di Robb, avrebbe accettato l'offerta di Stannis, quindi figuriamoci se venisse a sapere che è il figlio legittimo di Rhaegar Targaryen.

Concordo assolutamente sulla prima parte, un po' meno sulla seconda. Stannis aveva posto come condizione l'eliminazione dell'albero cuore e questo Jon non lo avrebbe mai fatto.

Stannis e Dany (a parte che avrebbero fatto squartare assieme!) sarebbero potuti essere una buona soluzione. Penso però che nessuno dei due avrebbe accettato.

@Euron ma allora facciamo le cose per bene e facciamo risvegliare come Re della Notte :P

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 19:57

Poichè nel titolo è indicato anche il tag TWOW, sposto nella Torre del Re.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 20:53

Io sono convinta di un loro incontro da quando Dany ha la visione del fiore blu su un muro di ghiaccio!

Non so se i due saranno schierati per la stessa parte o avversari, ma per "coerenza" mi aspetto un loro incontro alla Barriera. Non penso che Jon sopravviverà allo scontro e quindi il matrimonio con Dany non ci sarà neanche.

Detto ciò nel caso entrambi sopravvivessero allo scontro con gli Estranei o prima se ci fosse il tempo per svolgere un matrimonio, questo sarà possibile solo per scopi politici.

I miei PRO ad una loro unione POLITICA sono:

- mantenere intatta la dinastia dei Targ. Essendoci dei precedenti di unioni tra zia/nipote allora non lo reputo neanche un incesto in ottica ASOIAF. In ottica del personaggio di Jon se fosse a conoscenza del legame di sangue con Dany non penso acconsentirebbe alla leggera un matrimonio.

Per quanto riguarda il "trasmettere" il DNA Targ, forse sarebbe consigliato un figlio con fAegon. Con lui mi piacerebbe un'unione in quanto finalmente si metterebbe pace tra Targ e Blackfire :) .

-Jon è l'unico figlio di Rhaegar in vita, che sia bastardo o legittimo, ha sangue del principe ereditario prima di Robert. A Jon sarà difficile far accettare un matrimonio politico dovuto al fatto che suo padre era Rhaegar, e accettare quindi tutti i doveri che questo implica, se poi ci mettete che sua zia ha la sua zia!!!!

- fra i personaggi che sono rimasti sia Dany che Jon mi sembrano quelli che mettono le esigenze dei più deboli davanti alle proprie, certo con effetti diversi ma questo li accomuna. Infatti è interessante leggere come in parallelo entrambi "imparino" cosa significa regnare o comandare.

CONTRO per una loro unione POLITICA

- essendo Robert Baratheon l'ultimo re, dovrebbe essere un suo erede a regnare e non un Targ in quanto erede di Aerys II!!!

- nel caso si volesse comunque far sposare Dany per mantenere una discedenza Targ, ma perché andare a disturbare Jon che non gli interessa nulla dei Targ, ma pensa solo a GI e al Nord? Fatele sposare uno biondo che così più facilmente potrà trasmettere i suoi geni! Jon ha i capelli neri e fa Snow di cognome (o Sand?). Anzi un loro figlio potrebbe avere poi delle pretese al trono quindi meglio di no.

PRO ad un'unione (che sia matrimonio, incontro, ecc) d'AMORE

- se Dany si "innamorasse" di Jon finalmente dimostrerebbe di non essere la ragazzetta adolescente che sbava dietro al macho di turno, basta non se ne può più, ma neanche Sansa dei primi capitoli era così! Finalmente si renderebbe conto cosa significa non essere sempre adulata o avere le attenzioni di qualsiasi essere di sesso maschile intorno a lei, così magari aprirebbe gli occhi diverse cose e non solo all'ormone!!! Jon sicuramente sarebbe attratto da lei, come vediamo per Val, ma non farebbe nulla per corteggiarla, visto che comunque farebbe parte, morto o non morto, dei GdN.

- crescita sentimentale e di vita di entrambi i personaggi. Dany, oltre per il discorso fatto al punto precedente, penso che con Jon riuscirebbe a ricevere dei consigli/spiegazioni come un suo pari. Cioè Jon si prende delle belle libertà nel trattare le persone che si presentano come dei "re", insomma non si "inginocchia" così facilmente ai re e quindi riuscirebbe ad essere più diretto con Dany senza nascondendosi a servilismi inutili.

Per quanto riguarda Jon un incontro "amoroso" con Dany potrebbe aiutarlo a confrontarsi con una donna si forte come Val o Ygritte, ma non una bruta, ma bensì una Targ, di cui conosce tutta la storia, "acculturata", nel senso che ne capisce di più di intrighi di corte che non di scontri tra bruti.

- finalmente Martin scriverebbe di un rapporto basato sull'amore fra due personaggi, senza che questo nasconda intrighi di potere o lussuria spicciola. Diciamo che per lo stesso motivo spero che il bellissimo rapporto fraterno tra Jon&Arya non sfoci in qualcos'altro, rovinerebbe uno dei pochi rapporti sinceri e puri che ci sono.

CONTRO per una loro relazione AMOROSA

- purtroppo non penso che Martin sia in grado di scrivere un loro rapporto amoroso senza cadere nei cliché

Per il discorso unire Ghiaccio&Fuoco allora Jon dovrebbe già solo lui dimostrarlo. In ottica futura penso che Sansa e fAegon rappresenteranno bene l'unione futura fra questi due elementi.

Fra i due vorrei forse di più un figlio, anche se questo non sederà sul Trono di Spade, per avere un pò di speranza che non si estingua la discendenza Targ, così spero i Baratheon e i Lannister possano continuare le loro (per gli Stark confido in Rickon!)

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 21:03

Per me Jon e Dany sono destinati ad incontrarsi fin dall'inizio visti i loro percorsi...però non saprei se ci sarà un unione politica, o un colpo di fulmine...la prima alla fine ci potrebbe stare, della seconda sinceramente me ne frega poco :)

Magari alla fine ci sarà solo un rapporto di collaborazione.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 21:38 Autore

- nel caso si volesse comunque far sposare Dany per mantenere una discedenza Targ, ma perché andare a disturbare Jon che non gli interessa nulla dei Targ, ma pensa solo a GI e al Nord? Fatele sposare uno biondo che così più facilmente potrà trasmettere i suoi geni! Jon ha i capelli neri e fa Snow di cognome (o Sand?). Anzi un loro figlio potrebbe avere poi delle pretese al trono quindi meglio di no.

Non ho capito questo pezzo; se Dany decidesse di sposarsi per dare continuità alla propria famiglia che problema di sarebbe con la pretesa al trono del bambino? Non sarebbe proprio quello il suo "scopo"? O intendevi nel caso ci fosse un altro Re sul trono?

Il matrimonio Dany-Aegon avrebbe portato notevoli vantaggi ad entrambi. Peccato.

TWOW

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 22:07

Escludo che ci sia un problema-incesto. Per incesto nel mondo di ASOIAF si intende solo fratello-sorella, padre-figlia, il resto è ampiamente consentito. Non solo, come si nota in ASOIAF, gli Stark usano ampiamente il matrimonio tra consanguinei: i genitori di Ned erano cugini, poi ci sono altri 4/5 matrimoni Stark-Stark e comunque anche gli altri sono quasi tutti con famiglie del Nord. Da un quadro simile è molto probabile che una buona parte della Case del Nord siano imparentate e che l'uso del matrimonio endogamico sia usato anche più spesso che altrove. Quindi non credo che Jon possa avere un tabù culturale verso una zia.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 22:19

Non ho capito questo pezzo; se Dany decidesse di sposarsi per dare continuità alla propria famiglia che problema di sarebbe con la pretesa al trono del bambino? Non sarebbe proprio quello il suo "scopo"? O intendevi nel caso ci fosse un altro Re sul trono?

Il matrimonio Dany-Aegon avrebbe portato notevoli vantaggi ad entrambi. Peccato.

Si, spiego meglio.

Mettiamo il caso in cui sul trono ci sia una coppia "solida" e definitiva sul trono e Dany fosse lasciata in vita, allora le sarebbe consentito di sposare e avere figli con qualcuno nelle cui vene non scorra sangue Targ.

Forse magari alla fine non sapendo dei natali di Jon, la fanno sposare con lui pensando che sia un bastardo!!!! Oh mamma magari così la discedenza Targ diventerebbe Snow ;)

Scusate, ma attendo con impazienza il loro incontro, di qualunque natura possa essere :D

Comunque sia il fatto che Dany ha dei draghi ci porta a pensare che dovrebbe avere la meglio contro i suoi nemici. Quindi, a patto che sopravviva dopo il suo arrivo a Westeros, se decidesse di sposarsi lo farebbe in ottica esclusivamente politica. Magari riuscirà a strappare un patto matrimoniale mettendo come condizione che il matrimonio si svolga dopo la sconfitta degli Estranei...poi invece arriva alla Barriera e o si innamora o scopre le origini di Jon e quindi magari si sposerà con Tizio, ma il figlio sarà di Jon ;)

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 0:48

Oddio io amo Jon, ma un matrimonio tra Jon e Dany lo vedrei possibile come decisione politica (anche se l'idea non so..mi sembra un cliche).

Come ha giá detto qualcuno, per la questione incesto non vedo problemi, anche perché Jon non sospetta R+L=J. Jon-Arya o Jon-Sansa sarebbe diverso (anche se la seconda non la escludo al 100%), perché sono cresciuti come fratelli. Il punto é che penso Jon si senta comunque (anche se eventuslmente redivivo) legato ai voti dei GdN.

Aegon e Dany sarebbe una coppia piú sensata per via della Danza Dei Draghi, quindi per riunire Targaryen e Blackfire.

In ogni caso Jon e Dany ho paura comunque che non ce li vedremo entrambi vivi a fine saga, uno di loro ci lascerá mi sa... mi piace l'idea che ha esposto qualcuno di Dany che muore di parto, finirebbe tutto come é cominciato. Se cosí dovesse essere, allora il padre del bimbo potrebbe davvero essere Jon e il bambino il PcfP. Ma non ce la vedo comunque la cosa. Penso che l'incontro tra Jon e Dany sará piú una collaborazione per sconfinggere gli Estranei e amicizia dopo (se entrambi vivono e comunque in due zone diverse di Westeros, lontani l'uno dall'altra).

(piccolo OT: magari dopo aver scoperto le origini di Jon, potrebbero insieme chiedere agli adulti/ai piú anziani di raccontar loro del Torneo di Harrenhall, della Ribellione e di Reaghar... voi nn ce lo vedete Howland Reed a raccontare ai due storie su Reaghar in stile papá castoro? :stralol: )

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 9:08 Autore

Magari riuscirà a strappare un patto matrimoniale mettendo come condizione che il matrimonio si svolga dopo la sconfitta degli Estranei...poi invece arriva alla Barriera e o si innamora o scopre le origini di Jon e quindi magari si sposerà con Tizio, ma il figlio sarà di Jon ;)

Se vuol "fregare" qualcuno spero che non scelga di sposare un Frey XD

Grazie per aver chiarito, anche secondo me vincerà Dany lo scontro con Aegon.

Bella pure l'idea di una collaborazione e successiva amicizia tra i due :)

TWOW

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 9:28

Per queste stradicciole, tornava bel bello dalla passeggiata verso casa, sulla sera del 7 novembre 2017 don Giorgio M. , scrittore delle terre d'oltre oceano.

Ripassava i duoi appunti mentalmente, e talvolta, tra un uccisione e un'altra, chiudeva l'agenda e proseguiva il suo cammino..........

Dopo la voltata, la strada correva diritta, forse un sessanta passi, e poi si divideva in due viottole. I muri interni delle due viottole, in vece di riunirsi ad angolo, terminavano in un tabernacolo.

Il curato, voltata la stradetta, e dirizzando, com'era solito, lo sguardo al tabernacolo, vide una cosa che non s'aspettava, e che non avrebbe voluto vedere. Un uomo stava a cavalcioni sul muricciolo basso, con una gamba spenzolata al di fuori, e l'altro piede posato sul terreno della strada. L'abito, il portamento, e quello che, dal luogo ov'era giunto il curato, si poteva distinguer dell'aspetto, non lasciavan dubbio intorno alla sua condizione.
Aveva un lungo tokar giallo , anelli e brillanti in quantità e una specie di catena legata al braccio.
Che il descritto di sopra stesse ivi ad aspettar qualcheduno, era cosa troppo evidente; ma quel che più dispiacque a don Giorgio fu il dover accorgersi, per certi atti, che l'aspettato era lui. Egli, tenendosi sempre l'agenda aperta dinanzi, come se leggesse, spingeva lo sguardo in su, per ispiar le mosse di costui; e, vedendoselo venir proprio incontro, fu assalito a un tratto da mille pensieri. Domandò subito in fretta a se stesso, se, tra lo schiavista e lui, ci fosse qualche uscita di strada, a destra o a sinistra; e gli sovvenne subito di no. Fece un rapido esame, se avesse peccato contro qualche potente, contro qualche vendicativo; ma, anche in quel turbamento, il testimonio consolante della coscienza lo rassicurava alquanto: colui però s'avvicinava, guardandolo fisso. Che fare? tornare indietro, non era a tempo: darla a gambe, era lo stesso che dire, inseguimi , o peggio. Non potendo schivare il pericolo, vi corse incontro, perché i momenti di quell'incertezza erano allora così penosi per lui, che non desiderava altro che d'abbreviarli. Affrettò il passo, recitò le Nozze Rosse a voce più alta, compose la faccia a tutta quella quiete e ilarità che poté, fece ogni sforzo per preparare un sorriso; quando si trovò a fronte , disse mentalmente: ci siamo; e si fermò su due piedi.
- Signor curato , - disse , piantandogli gli occhi in faccia.
- Cosa comanda? - rispose subito don Giorgio , alzando i suoi dall'agenda, che gli restò spalancato nelle mani, come sur un leggìo.
- Lei ha intenzione, - proseguì l'altro, con l'atto minaccioso e iracondo di chi coglie un suo inferiore sull'intraprendere una ribalderia, - lei ha intenzione di maritar Giovanni Neve della casata del Nord e Daniela Fuoco e Fiamme della dinastia dei pazzi ??-

Cioè... - rispose, con voce tremolante, don Giorgio : - cioè. sa benissimo come vanno queste faccende. Il povero curato non c'entra: fanno i loro pasticci tra loro, e poi... e poi, vengon da noi, come s'anderebbe a un banco a riscotere; e noi... noi siamo i servitori del comune. Il regno , le casate ,la politica cercate di capire!!!
- Or bene, - gli disse lo schiavista , all'orecchio, ma in tono solenne di comando,
- questo matrimonio non s'ha da fare, né domani, né mai.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 9:52 Autore

Lo Schiavista

speriamo che la tua bella storia finisca diversamente dall'originale :P

TWOW

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 10:56

Troppo forte!!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE