Entra Registrati
TWOW & TWOIAF Matrimonio Dany - Jon
A di AlysanneTarg
creato il 08 marzo 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 14:04

Perché pensate che si riferisca a Drogo? "must you ride" dovrai cavalcare...Drogo è passato, la profezia si riferisce per me al futuro di Dany.
One to bed: Hizzacosolì o Daario
One to dread: Drogon
One to love: la persona per cui proverà amore.

Daenerys Armada

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4593 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4593 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 14:33

Mah, l’idea di un’unione Jon-Dany mi fa accapponare la pelle. Spero proprio di no! Non vedo spazi per una storia d’amore, e anche come unione politica mi sembrerebbe comunque un finale da cliché con i due protagonisti che finiscono insieme. :D

Non ho idea di chi potrebbe salire sul Trono di spade, mi piacerebbe Stannis ma lo vedo spacciato. Troverei comunque strano che Dany alla fine muoia, mi sembra che Martin ami troppo i Targaryen per far finire così la loro casata (eccezion fatta, naturalmente, nel caso Aegon risultasse l’autentico figlio di Rhaegar). L’altro giorno rileggevo il brano in cui Dany si apprestava a salire sulla pira di Drogo e nominava Jorah il suo principale cavaliere. Non mi ricordavo questa frase: “Non ho doni di nozze da dare a te, ma io ti giuro: giorno verrà in cui riceverai dalle mie mani una spada quale nessun'altra il mondo avrà mai visto, forgiata dai draghi, fatta di acciaio di Valyria.” Per un attimo ho avuto una visione: e se Jorah fosse Nissa Nissa? :excl2:

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 14:40 Autore

Per un attimo ho avuto una visione: e se Jorah fosse Nissa Nissa? :excl2:

Ahahahahahah quindi non gli è bastato essere brutalmente respinto? Adesso deve proprio farsi uccidere da Dany? Poveraccio! :stralol:

(Non che mi dispiacerebbe vederlo morire)

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 14:51

"three fires must you light... one for life and one for death and one to love... three mounts must you ride... one to bed and one to dread and one to love..."

Per quanto riguarda i "fuochi" per il terzo nel testo in inglese c'è "to" e non "for" secondo me è importante questa differenza. Può implicare tante cose...che debba far "risvegliare" Jon dal coma?

Per quanto riguarda le "cavalcate" queste sono seguite dalle seguenti visioni:

Daenerys's silver trots through grass to a darkling stream under a sea of stars.

A corpse standing at the prow of a ship with bright eyes and grey smiling lips.

A blue flower growing from a chink in a wall of ice, filling the air with sweetness.

Quindi, se tutto fosse semplice e lineare i tre sarebbero: Drogo, Greyjoy, Jon

Ah per il discorso Jon Dany penso che il loro incontro dovrebbe essere "pacifico" visto che " filling the air with sweetness. "

Secondo me queste profezie sono state scritte e pensate avendo un percorso di Dany a Essos più breve...con Hizzard-coso ok, si sono sposati, ma le se ne è andata prima che potesse succedere qualcosa, con Daario è puramente ormone.

Quindi se vogliamo contare Daario e fregarcene delle tre visioni precedenti, dovremmo avere Daario "to bed", Drogo "to dread" , Jon/Greyjoy/fAegon "to love"

Per me invece fAegon arriva fino alla fine :D forse perchè più perchè non mi piacerebbe un Quentin 2.0 ;)

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4593 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4593 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 14:52

@Alysanne Targ

Jorah è una figura sempre più patetica, sicuramente non gli dispiacerebbe morire per mano di Dany.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 15:03 Autore

@Alysanne Targ

Jorah è una figura sempre più patetica, sicuramente non gli dispiacerebbe morire per mano di Dany.

Hai ragione in effetti!

Ichikyo Kyo non credo che sarà Dany a svegliare Jon perché sennò lui dovrebbe rimanere KO troppo tempo :(

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 23:51

Tutti a dar per spacciato Aegon, quando invece potrebbe essere l'Enrico Tudor della saga :stralol:

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 0:03 Autore

Oppure il Perkin Warbeck ;)

TWOW

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 2:49

Tutti a dar per spacciato Aegon, quando invece potrebbe essere l'Enrico Tudor della saga :stralol:

Se ti consola per me rimane vivo :D Come principe di Dorne assieme ad Arianne o Lord di Roccia del Drago o sposato a Dany a rifondare l'Impero di Valyria e la dinastia del Drago.

Lo vedo come possibile marito più di Jon, ma alcune idee esposte sono molto carine.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 23:45

Io ritengo abbastanza probabile un amore tra Jon e Dany, ma non credo affatto a matrimonio e figli, e tanto meno credo che l'uno o l'altra siederanno sul trono alla fine... penso anzi che nel migliore dei casi torneranno entrambi nei rispettivi esili (ma probabilmente almeno uno muore, imho) .

E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 18:02

I nuovi e gli antichi dei non vogliano che si realizzi una tale aberrazione! :wacko: :wacko: :wacko:

I
Il Lettore
Confratello
Utente
134 messaggi
Il Lettore
Confratello

I

Utente
134 messaggi
Inviato il 21 marzo 2015 19:47

Abominio e blasfemia per qualsiasi fan di Martin in generale e non solo di ASOIAF. Questa è una delle cose meno da zio che potrebbe mai fare.

E comunque, ma sono l'unico a pensare che siano COMPLETAMENTE in contrasto? Jon combatte per salvare ogni bruto, mentre per Dany lo scopo finale è di arrivare a Westeros, bruciare i suoi nemici ed arraffare tutto? Piuttosto si combatteranno.

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 20:44

Matrimonio politico forse, storia d'amore non credo, sarebbe banale e non ci sarebbe neanche il tempo per costruirla bene, inoltre non penso che entrambi riusciranno a sopravvivere fino alla fine

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 aprile 2015 15:57

"three fires must you light... one for life and one for death and one to love... three mounts must you ride... one to bed and one to dread and one to love..."

Per quanto riguarda i "fuochi" per il terzo nel testo in inglese c'è "to" e non "for" secondo me è importante questa differenza. Può implicare tante cose...che debba far "risvegliare" Jon dal coma?

Per quanto riguarda le "cavalcate" queste sono seguite dalle seguenti visioni:

Daenerys's silver trots through grass to a darkling stream under a sea of stars.

A corpse standing at the prow of a ship with bright eyes and grey smiling lips.

A blue flower growing from a chink in a wall of ice, filling the air with sweetness.

Quindi, se tutto fosse semplice e lineare i tre sarebbero: Drogo, Greyjoy, Jon

Ah per il discorso Jon Dany penso che il loro incontro dovrebbe essere "pacifico" visto che " filling the air with sweetness. "

Secondo me queste profezie sono state scritte e pensate avendo un percorso di Dany a Essos più breve...con Hizzard-coso ok, si sono sposati, ma le se ne è andata prima che potesse succedere qualcosa, con Daario è puramente ormone.

Quindi se vogliamo contare Daario e fregarcene delle tre visioni precedenti, dovremmo avere Daario "to bed", Drogo "to dread" , Jon/Greyjoy/fAegon "to love"

Per me invece fAegon arriva fino alla fine :D forse perchè più perchè non mi piacerebbe un Quentin 2.0 ;)

Accidenti, però quel fiore blu sulla Barriera può significare solo Jon!

Per non parlare di "A corpse standing at the prow of a ship with bright eyes and grey smiling lips." qua c'è proprio puzza di Greyjoy! Victarion descritto come un corpo, perchè la ferita lo sta uccidendo?

In realtà a leggerla verrebbe più da pensare a Euron per gli occhi e il colore delle labbra (più azzurre che blu, ma siamo là).

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

P
pdcad
Confratello
Utente
180 messaggi
pdcad
Confratello

P

Utente
180 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 2:29

Un loro matrimonio potrebbe essere affascinante da un certo punto di vista fiaba a lieto fine, ma c'è un spirito un po diverso secondo me.

Ma poi perché il fiore blu sulla barriera deve essere per forza Jon e non Bran.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE