Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x01
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Pyp99
Confratello
Utente
415 messaggi
Pyp99
Confratello

P

Utente
415 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 14:42

Appena vista.

Puntata carina, ma come primo episodio mi aspettavo decisamente di più.

Hanno tagliato un sacco di storyline che potevano essere molto belle e ora metà delle scene sono inutili. Tipo quella loras-renly, quella missandei-verme grigio e l'imbarazzante dialogo tra Melly e jon snow sulla verginità >_> . Anche la scena con Brienne mi è sembrata abbastanza inutile.

Le uniche scene che mi sono piaciute molto sono tutte quelle su Cersei e mi aspetto che rimanga su questo livello tutta la stagione.

Anche le scene di Dany non sono state male, mentre mi chiedo cosa vogliono fare con Tyrion perchè mi sembra che la sua storyline sarà molto diversa. Vedremo.

Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo

Qualcuno pensi ai metalupi!

She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime

-

I Queen su Cersei Lannister

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 16:06

Non ho visto volutamente gli episodi diciamo piratati,credo che il lavoro delle persone vada rispettato e poi preferisco gustarmi ogni singolo episodio settimana per settimana,in più ho acquistato il cofanetto della 4 stagione e mi sto gustando anche questo nel senso che alle visioni successive si captano dialoghi e situazioni che erano sfuggite

Ho visto il primo episodio ieri sera e mi e' piaciuto ,la serie si mantiene sempre su buoni livelli nonostante tutto e certamente acchiappa l'attenzione,questo e' innegabile

L' incipit con la profezia mi e' piaciuto con la piccola Cercei indisponente,intollerante,arrogante e di fatto cretina come la Cercei che conosciamo e che ovviamente non si smentisce

Poche immagini per Jaime ma ho trovato Nikolaj molto in parte,smarrito ed annichilito per la morte del padre che tanto lo amava e lo proteggeva

Capitolo Sansa-Diticorto un poco claustrofobico e "falso" ma con la netta impressione che Sansa stia giocando a gatto con il topo e non viceversa

Parte Brienne diciamo interlocutoria ma che di fatto ci tratteggia ancora meglio il personaggio Bienne

Capitolo Tyrrel senza reali motivi di interesse ma confesso che non li sopporto

Capitolo Tyrion: non lo reggo più ,sarà pure amatissimo dai fans americani ma mi ha proprio stufato ,idem il suo compagno di viaggio

Idem per Dany e l'insopportabile Daario

E veniamo alla barriera,la parte migliore della puntata,bravissimo Mance,bravissimo Jon che sta cambiando minuto per minuto ,sta diventando un leader rispettato ma non plagiabile o assetato di potere,sta venendo fuori il mio Jon a tutto tondo,la scena della freccia e' spettacolare,finalmente

Ho letto che la battuta di Melisandre nell'ascensore ha fatto ridere alcuni,ma nessuno ha notato che Jon risponde con aria schifata e totale disinteresse?Ovviamente Mel deduce le cose a modo suo...Vedremo gli sviluppi ma sono certa che gli sceneggiatori abbiano voluto lanciare un segnale ai guardoni di approdo del re..tanta trippa per gatti ora alla barriera...

Stannis la solita marionetta intransigente,poteva dare una morte rapida e dignitosa a Mance ed invece compiace quella....di Melisandre

Se ne deduce che non potra' essere re...Ah ho un sogno: un bel rogo tutto per la rossa Caliente toccata dal fuoco?Ci spero ecco ;)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 21:45

Se devo dire la verità l'ho trovata un po' deludente sta puntata, probabilmente la premiere più debole rispetto alle stagioni precedenti.

Il flashback mi è piaciuto, è vero hanno omesso delle cose ma credo che le riprenderanno in seguito, forse per non appesantire troppo la prima scena della stagione. Le altre scene ad Approdo l'ho trovate un po' noiose, il problema è che anche nei libri la trama di Cersei era lenta, e si salvava un po' perchè c'erano un sacco di personaggi interessanti che le giravano intorno tipo Aurane Waters, Taena Merryweather, i Kettleback...ho paura che la serie avendo ridotto il cast di Approdo soffrirà un po' di più questa lentezza...lo stesso discorso si può fare con Brienne, la scena dove si lamenta di Pod mi ha esasperato, abbiamo capito, non si può andare avanti? Possibile che non riescono a inventarsi nient'altro oltre al "me la posso cavare da sola grazie"? Che ci aspetta per le altre 9 puntate?

La storyline di Tyrion ha buttato lì un paio di rivelazioni interessanti, peccato che fossero state già ampliamente anticipate nei trailer e poster, il risultato è stato un paio di scene dovevi vedi Tyrion e Varys parlare di cose che già sai nell'attesa che si mettano in marcia per Meereen, inoltre dannazione, stanno a casa di Illyrio, ma che ci voleva a farlo apparire? Possibile che non sono riusciti a raccattare l'attore della prima stagione?

Al Nord la storyline mi è piaciuta, il problema è che gira tutta intorno ad un personaggio trattato malissimo nella serie e che si era visto solo all'inizio e alla fine della 4a stagione, la sensazione è stata "si vabbè lo ammazzano, ma chissenefrega". Nel dialogo con Jon speravo che avrebbero ritirato fuori la storia del Mantello rattoppato, che avevano assurdamente ignorato l'anno scorso, e invece purtroppo no....

Daenerys non male in generale, il problema è personale perchè apparte la fine ho odiato i suoi capitoli in ADWD, quindi inevitabilmente ho trovato noiose anche le scene della serie...

Carina invece la storyline di Sansa, vediamo come andrà avanti...

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 23:57

Ho appena visto la prima puntata, mentre il resto del mondo è gia a metà stagione, quasi... :ehmmm:

Potranno fare tutte le scelte discutibili che volete, ma quando parte la sigla ho ancora la pelle d'oca! (Dannati Bolton, deturpare così G.I. :angry:)

- Vedere la bellissima parte di Mance mi ha fatto rabbia: Avevano un ottimo attore, un gran personaggio, bei dialoghi... e l'hanno trattato con i piedi per 2 stagioni. >_>

- La Dany arrogante non la sopporto più... sono arrivato a simpatizzare per Hizdar! :wacko: Molto meglio la scena con i (ex)suoi draghi. Ormai li ha persi, se vuole portarli a Westeros deve trovare 2 cavalieri/e che li domino.

AAA Cavalieri del drago cercasi. Possibilmente personaggi importanti, astenersi principi di Dorne! :excl2:

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 0:28
Hanno tagliato un sacco di storyline che potevano essere molto belle e ora metà delle scene sono inutili. Tipo quella loras-renly,

Altro che Catelyn Tully, qua hanno resuscitato Renly Barahteon!! :D

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 9:50

Ho appena visto la prima puntata, mentre il resto del mondo è gia a metà stagione, quasi... :ehmmm:

Ti consolo: io devo ancora vederla. Ieri sera era la seconda volta che ci provavo, ma siccome mi metto li la sera verso le 11 e ultimamente sono un pó stanco, ogni volta devo interrompermi dopo 15 minuti perché mi cala la palpebra :ehmmm:

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 19:04

Vista su sky lunedì, devo dire che mi è piaciuta! Flashback riuscitissimo, l'attrice che fa la piccola Cersei è perfetta. Sono sicura cmq che ci sarà una seconda parte più avanti. Devo dire che non mi è nemmeno dispiaciuta l'attrice che interpreta Maggie la Rana, l'ho trovata molto "strega" ed inquietante al punto giusto anche se è così giovane. In generale tutta la parte di Cersei molto bella.

Continuo a non capire il senso della storyline di Brienne e Pod, inoltre nella serie tv lei è di un antipatico raro, spero che prima o poi diano un senso a tutto ciò. Dany sta rapidamente sfociando nella stupidità, sinceramente a vederla ora comportarsi in questa maniera viene il serio dubbio se riuscirà mai a governare Westeros, sempre se prima o poi ci arriva. Il fatto che Daario dica cose sensate e lei non riesca a capirle ti fa venire proprio la depressione. Mi dispiace più che altro di questa sua involuzione quando invece prima sembrava sempre sapere cosa stesse facendo (e faceva sempre la cosa giusta), ora le fanno dire continuamente queste frasi da badass che purtroppo non sono più giustificate. Continua ad irritarmi poi l'insensatezza di rinchiudere due draghi che non hanno nemmeno fatto nulla e poi non andarli mai a trovare, col bel risultato che ora, giustamente, non la possono vedere. In conclusione Dany la vedo male, non nel senso che sia in pericolo di vita, ma nel senso che la sua storyline va sempre peggio. Invece devo dire che ho apprezzato la parte di Missandei e Verme Grigio. So che è una scena filler inventata, ma apprezzo che si cerchi di dare un minimo di profondità anche a qualche personaggio di contorno a Dany, altrimenti tutta la sua parte secondo me sarebbe davvero "finta", poi sono teneri XD

Tyrion splendido come sempre, ma mi aspettavo un minimo di reazione da parte sua alla notizia di Dany (che ne so, almeno un "ma i draghi allora esistono o no?", ma vabbe spero nel futuro).

La parte al Nord finalmente è migliorata! Buona prova di Jon, finale splendido, Mance bravissimo, peccato se lo siano giocato così male. La moglie di Stannis mi irrita soltanto a vederla, pover'uomo capisco preferisca Mel.

In conclusione un buon inizio di stagione, c'è tutto quello che ci si può aspettare, voto 7 e mezzo :D

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 22:39

Possibile che abbiano fatto Maggie la Rana giovane in modo da farla vedere nel presente vecchia? Se avessero usato una vecchia nel flashback avrebbe un'età troppo alta per essere ancora in vita, essendo passati decenni..

Tyrion splendido come sempre, ma mi aspettavo un minimo di reazione da parte sua alla notizia di Dany (che ne so, almeno un "ma i draghi allora esistono o no?", ma vabbe spero nel futuro).

Penso si renderà conto di quello che sta succedendo quando Drogon gli passerà sopra la testa :)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 17 aprile 2015 8:24

Finalmente l'ho vista anche io e come introduzione non mi é affatto dispiaciuta. Bella la parte alla Barriera. A occhio potrebbero far fare a Tormund quello che nei libri fa Mance, che avrebbe senso considerata la tendenza, nella serie, a riutilizzare i personaggi che giá sono conosciuti.
Anche la parte di Tyrion e Varys l'ho apprezzata, perché Vary fa finalmente outing sulle sue intenzioni a luno termine. Per capirci, quelle di cui il pubblico si domanda fin dalla conversazione con Ned nelle segrete di Approdo. Avrei anche io preferito una reazione piú sorpresa ed interessata alla conferma dei draghi. Spero inoltre che questo atteggiamento di autocommiserazione non duri troppo, perché cosí Tyrion mi sembra molto meno interessante.
La parte di Dany non é eccezionale, ma serve allo scopo. Se introduce una fase 'debole' della sua storyline o no lo vedremo nei prossimi episodi. Belli i dragghi e ben cresciuti: mi immagino quanto sará grosso Drogon, considerato che é sempre stato il piú robusto e che, in libertá, crescono maggiormente.

Un pó filler la parte di Brienne, ma é anche breve e serviva per ricordare la loro situazione. Idem per Sansa (non ho capito dove sono dirette: giá a grande inverno o passeranno per le Dita? L'inglese che parlano Sansa e ditocorto mi é piú ostico di altri).

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 17 aprile 2015 9:51

Idem per Sansa (non ho capito dove sono dirette: giá a grande inverno o passeranno per le Dita? L'inglese che parlano Sansa e ditocorto mi é piú ostico di altri).

Non credo che vedremo mai le Dita, non sprecherebbero tempo per costruire un nuovo scenario da usare in una scena o due... ricordiamoci che non hanno nemmeno mai fatto vedere bene Delta delle Acque :indica:

Mi sa che appariranno direttamente dove sappiamo.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 17 aprile 2015 12:42

Possibile che abbiano fatto Maggie la Rana giovane in modo da farla vedere nel presente vecchia? Se avessero usato una vecchia nel flashback avrebbe un'età troppo alta per essere ancora in vita, essendo passati decenni..

Penso si renderà conto di quello che sta succedendo quando Drogon gli passerà sopra la testa :)

Si in effetti sarà molto più d'effetto così invece che semplicemente uno scambio di battute tra lui e Varys. Inoltre è in linea con lo stato d'animo di Tyrion, è in fase autodistruttiva e al momento credo non gli interessi molto altro.

Per quanto riguarda Maggie potrebbe essere una bella idea ma secondo me hanno messo una ragazza solo per l'estetica, anche se a me non dispiace come l'hanno resa!

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 17 aprile 2015 13:51

Vista anch'io finalmente!

Devo dire che mi è piaciuta parecchio, una delle migliori puntate d'apertura stagione!

Commenti a caldo:

Flashback: Si comincia subito benissimo, con tre attrici dotatissime, specialmente le due giovani, mi è piaciuta un sacco la trasposizine della profezia, e la rivelazione finale su chi sia la ragazza bionda, con tanto di passaggio alla scena successiva.

Approdo del Re: Tutto il funerale di Tywin è stato trattato in modo modesto, me lo aspettavo molto più pomposo e dispendioso. I vari scambi con Cersei sono di circostanza, divertente Pycelle. Un momento di suspance è offerto dal ritorno del pressoché irriconoscibile Lancel. Assolutamente orribile la scena di Loras con il suo amichetto. Avrà anche una sua funzione, ma non mi piace che portino all'esasperazione queste scene, perché sanno di finto.

Valle: Questa è la parte peggiore della puntata, le lamentele di Robyn sono patetiche, ma sono sempre meglio dei discorsi di Petyr. Anche l'arrabbiatura di Brienne sembra un po' forzata e non si capisce bene dove questa scena vada a parare. Belli però i paesaggi, l'Irlanda offre delle ottime Montagne della Luna! ;)

Pentos: Carina l'idea di mostrare lo sbarco attraverso il buco della cassa di Tyrion. I dialoghi tra lui e Varys invece sono un po' meh. Insomma, una rivelazione spettacolare come quella di Varys, avrebbe dovuto essere più drammatica!

Mereen: Spettacolare l'abbattimento dell'Arpia che introduce la scena immacolato/bordello, che D&D interpretano in un modo veramente tenero, anche se poi è un po' fastidioso che debbano ribadirlo con il siparietto Verme Grigio/Missandei. Spettacolare anche la scena di Daenerys con i draghi, davvero impressionanti!

Barriera: Questa era la parte migliore, ricca di Pathos, Kit e Ciaran Hinds danno un' ottima prova di se, e anche Stannis fa la sua sporca figura, ogni tanto sembra il re che dovrebbe essere! Epica la conclusione con il rogo di Mance e la freccia di Jon.

In toto una buona puntata!

Voto 7,5/10

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 17 aprile 2015 18:45

Concordo sulla scena Immacolato-Prostituta-Figlio dell'Arpia. Probabilmente la scena che mi è più piaciuta (anche perchè era una novità anche per i lettori).

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 21 aprile 2015 17:13

Ok l'ho vista anche io (alleluja!) e questi sono i momenti che non dimenticheremo mai

- quando Tyrion ha parlato la prima volta e la voce italiana... sigh, non è più la sua (te l'avevano detto tutti di guardare la V.O.!). Tuttavia, Dinklage resta sempre fenomenale.

- le espressioni di disgusto di Cersei mentre parla Loras. Siamo nell'ordine di un centinaio in pochi secondi. Penso sia un record mondiale.

- Lancel vestito da francescano che invita Cersei al pentimento (whahahah!!!!) e le ricorda che lui sa che lei sa che lui sa che lei sa che lui non dovrebbe sapere, ma invece sa, eccome. Lei, che è semi sbronza dalla metà della seconda stagione, si era proprio scordata dell'esistenza del cugino, ma ora... insomma, questo lo vedo male.

- Nella Valle Verde di Arryn regna sovrana la noia grazie ad una scena imbattibile in tal senso (i gridolini di Robyn Arryn mi tormentano ancora)... No però, aspetta, c'è anche quella di Brienne e Pod. Ok, è parità!

- A Mereen fanno capitombolare l'arpia in modo spettacolare. E' una bella idea devastare un tetto e mezzo edificio per tirare giù una statua. Quelli di "Destroy in seconds" non sapranno resistere alla tentazione di riproporre la scena.

- la frazione di secondo in cui abbiamo tutti pensato che avessero ricastato Verme Grigio.

- per la serie "ecchisene": Missandei che va appositamente da Verme Grigio per chiedergli una cosa imbarazzante di cui non interessa niente a nessuno (a parte Missandei, ok).

- sempre per la serie "ecchisene": Melisandre che si informa sulla verginità di Jon. In che modo la risposta potesse fare la differenza nella storia è una domanda su cui si è aperto un dibattito internazionale.

Belle, belle le scene di Jon e Mance. Belle anche quelle di Cersei. Bella la scena dei draghi che chiusi in uno scantinato al buio ormai da svariate puntate sono cresciuti, un po' alterati, però bellissimi.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 7:25

Wahahahah!! :stralol: Maya, ma chi ha bisogno di Dr. Manhattan, quando ci sei tu! :stralol:

Verme Grigio: e' vero, anche noi l'abbiamo pensato per un secondo! E' che gli Immacolati li fanno con lo stampino, sembrano tutti uguali. :stralol:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE