Se sti primi 4 episodi li fai vedere a cani e porci, alla fine non c'è da stupirsi che siano arrivati a qualcuno che li ha messi in condivisione.
Infatti mi sa che la cosa non si ripeterà. Comunque nemmeno io vedo il senso di farne vedere QUATTRO! Fanne vedere una, se proprio ci tieni..ma quattro?!
A questo punto comunque effettivamente le prime 4 giornate del FantaGOT sono davvero falsate..
Game of Thrones consolida il primato di serie tv più piratata della storia!!
Chissà se HBO scoprirà il colpevole della condivisione delle puntate... da quello che si legge in giro sembrano essere delle copie concesse alla stampa specializzata, o quelle per uso interno, cui si è provveduto a offuscare il watermark così da non rendere identificabile il destinatario della copia.
Di certo un danno per HBO (a cascata per tutti i detentori de diritti come sky Italia) c'è stato anche se alla fin dei conti così è aumenta ancora di più la pubblicità globale per la serie, ormai i fan sono talmente fidelizzati che magari molti di quelli che hanno visto le puntate piratate rivedranno al momento debito le puntate trasmesse regolarmente in alta definizione!!
Stagione falsata
Commenti sulla puntata:
Puntata introduttiva come ci si aspettava. Niente di memorabile.
Le notizie fuoriuscite erano attendibili.
Mance muore sul serio (come prevedibile, si sono liberati di un attore "pesante" che ha poco da dire nella storia). Stannis fa comunque una buona figura, e si prende anche gli auguri del Re Oltre Barriera.
Varys si è già dichiarato pro-Dany.
Nel flashback con la Rana, non si parla di Valonqar. E non c'è la previsione sulla morte dell'amica di Cersei (ma potrebbe esserci un altro spezzone del flashback in futuro).
Perchè l'hanno messo? Cersei aveva bisogno di un motivo di rinforzo per voler far fuori Margaery? Non credo.
Quest'anno la HBO sembra voler accontentare anche il pubblico femminile, con parecchi semi-nudi maschili.
Il flashback m'è piaciuto poco, messo così, limitato solo alla parte della regina più giovane. L'odio di Cersei per Margaery era plausibile anche senza profezie di sorta. Per questo spero che ci sia un secondo spezzone sul valonqar. E poi Maggy la Rana l'han resa come una bella donna invece che una vecchia megera, anche se oggigiorno le streghe gnocche impazzano in tv, quindi...
confermate che in diretta ci saranno solo i sub eng stanotte?
un inizio solido, come da tradizione. Il meglio (finalmente) mi pare alla Barriera dove la presenza di Stannis e il suo gruppo ha beneficiato ad una storyline che in TV ha sempre reso poco. Anche Jon/Kit mi sembra più in palla del consueto.
Il resto m'è sembrato su un livello medio/buono.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
L'ho guardato pure io
il flashback non mi é piaciuto particolarmente, avete giás detto i motivi.
Poi le scene di Dany mi annoiano e sembrano una perdita di tempo, tranne quella coi draghi, é carina
Margaery, qui saró tra i pochi, non mi sta antipatica, ma mi piace sempre di piú.
Tyrion e Sansa abbiamo visto poco.
E alla Barriera é la parte piú interessante :) Stannis fa ridere quando ha freddo, mi piace comunque la sua parte, Melisandre non si sopporta e Jon é <3 <3 <3 <3 <3 l'ultima scena poi mi ha sconvolta, é stupenda!!!!!
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Vista oggi perchè tanto domani non avrei potuto, unica nota positiva del fatto che sia uscita prima (peccato insieme alle altre 3 )
Mi ha un po' annoiato. Mi aspettavo molto di più dal flashback che invece toglie tutta la parte migliore, quindi non ne ho davvero compreso l'utilità e dalla parte di Varys quando rivela a Tyrion di essere nettamente proTargaryen. Cioè, mi ha emozionato più sul trailer con lo stacco di scena sul volto di Daenerys che detta così.
Per quanto riguarda la parte a Meeren invece mi è piaciuta moltissimo. Bella la scena con i draghi.
Dal funerale mi aspettavo qualcosina in più e invece solo Lancel ho trovato come nota positiva. Un po' sbrigativo il tutto.
Per quanto riguarda la Barriera, Melisandre ci prova subito con Jon e quell'idiota gli risponde pure ad una domanda del genere... mi sa che non ce la posso fare a guardare ste parti neanche per questa stagione. Ho riso per 10 minuti
Invece ottimo Mance e mi è piaciuto anche il suo rispetto nei confronti di Stannis!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Volevo aggiungere una cosa
Dalle immagini che erano trapelate sembrava che Sansa e Ditocorto fossero ad un torneo e poi scopri che guardano robertino allenarsi...
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Di certo un danno per HBO (a cascata per tutti i detentori de diritti come sky Italia) c'è stato
Mah, secondo me uno che si scarica questi episodi si scarica anche gli altri, di certo non paga. HBO e Sky staranno benissimo.
Detto questo...
Tutto secondo le attese: la storia di Daenerys continua a essere insopportabile ma non è certo colpa degli autori, Daaaaaaario e i suoi fastidiosissimi pugnali continuano a infestare lo schermo ma anche qui è colpa di Martin, Tyrion e Varys in duetto mi piacciono, la storia alla barriera mi sembra resa bene, la storia di Brienne è inutile (e anche qui il responsabile è Martin). E' invece colpa degli autori l'insensatezza che è la coppia Missandei - Grey Worm. Che idea malsana.
Gli autori sono palesemente innamorati di Cersei, si sa da tempo, quindi il volerla rendere a tutti i costi più sopportabile me lo aspettavo, ma continua a darmi un fastidio boia. Io voglio la Cersei dei libri.
Una il cui soprannome è "la rana" non può avere quell'aspetto.
Solita premiere introduttiva, ma si lascia guardare, dai. Alcune scene più noiose e inutili di altre, ma niente di particolarmente brutto.
Le scene alla Barriera sono diventate stranamente le migliori Bella tutta la parte della morte di Mance, anche se non mi convince del tutto il far morire un personaggio del genere senza che abbia espresso davvero il suo potenziale (nella serie non ha nemmeno lontanamente tutti i bei dialoghi che hai nei libri). Però nemmeno l'abuso che fa Martin nell'ultimo libro della tecnica "sembra morto e invece no" mi piace, quindi magari avere qualche finta morte in meno può essere positivo.
Solo a me Daenerys che butta giù la statua dell'arpia ha fatto pensare all'ISIS?
se é per quello anche
Solo a me Daenerys che butta giù la statua dell'arpia ha fatto pensare all'ISIS?
il rogo di mance
mi ha fatto pensare all'isis
Sono l'unica che non ha visto ancora niente? Sinceramente l'idea di bruciarmi 4 episodi (immagino con una qualità scarsa, oltretutto) non mi entusiasma...
Comunque ho sbirciato i vostri commenti e mi sembra confermato quello che si era letto nei vari articoli usciti,
un inizio piuttosto lento e senza troppi picchi