Vista pure io, puntata introduttiva buona, senza colpi di scena particolari.
Il meglio è stata tutta la parte della Barriera, ho apprezzato Jon, Stannis e ancora di più Mance (l'unica nota stonata e comica la scenetta Jon/Melisandre...vabbe...)
Altra cosa riguardante la Barriera, Olly, il bambino che ha ucciso Ygritte, mi sembra un pò troppo presente. Anzi penso che sarà lui a tradire Jon in quanto il bambino si sentirà tradito dal proprio maestro; per non parlare che così Jon verrebbe "ucciso" dalla stessa persona che ha ucciso la sua Ygritte.
Quest'idea su Olly non è male, in effetti fa pensare che continuino a calcare la scena su quel bambino...
Uauah, ho pensato anch'io la stessa cosa, sembra più in forma ora delle stagioni passate XDLancel è pauroso !! Nel libro dovrebbe essere un cadavere ambulante ed invece dopo averlo visto magrissimo nelle prime stagioni , sembra ora appena uscita dalla palestra
Il flashback direi bene, la piccola Cersei azzeccatissima, ma spero anch'io ne propongano una seconda parte più avanti (se no non aggiunge molto alla storia..)
Su Varys son rimasta un po' male perchè non credevo spiattellasse così il nome di Dany senza un minimo di dubbio....mah...
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
Ma sbaglio o in passato Cersei, nella serie, ha detto di aver avuto un figlio con Robert, ma che il bambino è morto quasi subito? Quindi la profezia è senza senso?
Bravo Gedeont! Mi sembra che sia cosí anche nei libri....ma tutto si puó giustificare se per figli si intendono bambini/ragazzi che hanno vissuto piú di un giorno
Sempre riguardo al flash-back...ci diranno che il principe a cui era promessa era Rhaegar?
No no, nei libri quel bambino non esiste, sono sicurissimo. Se lo sono inventato gli autori della serie, nel loro fanboismo pro-Cersei. Il problema è che a quanto pare se ne sono dimenticati...
Sta certo che a parte pochissimi, molti non se lo ricordano pure.
Lancel è pauroso !! Nel libro dovrebbe essere un cadavere ambulante ed invece dopo averlo visto magrissimo nelle prime stagioni , sembra ora appena uscita dalla palestra
Uauah, ho pensato anch'io la stessa cosa, sembra più in forma ora delle stagioni passate XD
C'è da dire che Lancel non compariva da parecchio..fare rientrare un personaggio così cambiato avrebbe confuso alquanto le idee agli spettatori..
Stavo iniziando a riguardare la puntata in HD e... Il sigillo dei Bolton a Winterfell nella sigla mi ha spezzato il cuore
Io salto qll parte per non vederlo xD
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Il piano di Baelish di regalare Sansa ai Bolton è talmente demenziale che la mia testa si rifiuta di guardare tutta la stagione.. non riesco a convincermi ad andare oltre il primo episodio.
Hanno massacrato le storylines di ben due dei miei personaggi preferiti, non sono ancora pronta a perdonarlo
Preferisco commentare a mente fredda, perciò scrivo solo adesso anche se ho visto la puntata stamani.
Dunque, andiamo per parti:
Cersei:
Buono il flashback, mi è piaciuto abbastanza. Però così, senza la parte del Valonquar, sembra monco. E poi Maggy la Rana versione f**a no si può vedere... Nei libri non è una vecchietta ripugnante? Anche le modifiche alla parte del sangue non mi sono piaciute troppo. Perché hanno fatto tagliare anche la strega? Tanto per mostrare un po' di sangue in più? C'è da dire, però, che è stato sfruttato molto bene, non me lo aspettavo così ad inizio puntata. Non so se era già uscita la notizia che ci sarebbe stato subito e non avevo capito io, ma mi aspettavo fosse molto più tardi, magari durante la walk of shame. Ma l'attrice che ha avuto il ruolo della giovane Cersei mi è piaciuta molto. Belle le scene del tempio e del funerale di Tywin. Impagabile lo sguardo che Cersei ha lanciato a Margaery, ho pensato "se gli sguardi potessero uccidere..." Jaime ha fatto solo la presenza, niente di che, ma lo vedremo in azione in seguito. Ci sono rimasta male pure io a vedere Lancel pompatissimo e soprattutto con i capelli corti... Avrei preferito che lo mostrassero emaciato e malaticcio com'è nei libri.
Barriera:
Bello, bello, bello. A parte la scena Jon/Melisandre, che in effetti se la potevano risparmiare a meno che non sia un indizio per ciò che succederà dopo. Per il resto però mi è piaciuta. Davos un po' sottotono e quasi dimesso, spero si rifarà in futuro.
Margaery/Loras:
Scena piuttosto filler. Di per sé non sarebbe stata neppure tanto male (che volete, sono donna XD), però la storia della voglia a forma di Dorne non si può proprio sentire. Mah, speriamo che Loras abbia una parte più utile. Margaery è interessante nelle scene che ha con Cersei, qui è piuttosto inutile e serve solo a interrompere i due e a fare una faccia sconvolta XD Molto interessante la piccola scena tra Margaery e Tommen. Mi è piaciuto lo scatto di Cersei, proprio come una vera leonessa.
Sansa/Ditocorto.
Scena abbastanza introduttiva, niente di particolare. Ma solo a me è caduta la mascella quando ho visto Robert duellare? Forse verrà spiegato perché non ha spasmi.
Brienne/Podrick:
anche qua, piuttosto introduttiva. A me in coppia piacciono, mi dispiacerebbe molto se Brienne allontasse davvero Podrick.
Dany:
ecco, qua si arriva alla nota dolente. Emilia di per sé mi è piaciuta, ha avuto una buona recitazione. Però, come al solito, hanno dovuto renderla badass. La scena con Daario piuttosto insipida, a mio parere. La scena più bella è stata quella con i draghi, perché lei si rende conto di non riuscire a controllare, e addirittura teme, i suoi stessi figli. Ed è vero, abbiamo scoperto come si chiamano XD
Insomma, una puntata d'introduzione, non male, tutto sommato. Però ho sentito moltissimo la mancanza di Arya, forse perché è uno dei miei personaggi preferiti... E' poco carino dirlo, forse, ma la parte del nord, secondo me, rende meglio senza Bran.
Finalmente l'ho vista. Per ora non mi è sembrato male, tocca abituarci al fatto che di simile ai libri ci sarà poco, ma la scelta di non adattare intere parti di trama ormai l'hanno presa e non si può fare niente...
Sono contenta che abbiano tagliato le peregrinazioni di Tyrion, anche se forse l'han fatta perfino troppo semplice.
La scena finale con la pira è stata resa bene, immagino che vedremo bruciare anche Maestro Aemon perchè il rogo che si vedeva nei trailer era diverso da questo, anche se le scene erano montate in modo da sembrare una sola.
Mi resta ancora il dubbio di cosa faranno fare a Sam e Gilly, senza la questione del bambino da scambiare.
Effetti visivi ottimi e scenografie sempre più belle.
Il piano di Baelish di regalare Sansa ai Bolton è talmente demenziale che la mia testa si rifiuta di guardare tutta la stagione.. non riesco a convincermi ad andare oltre il primo episodio.
Hanno massacrato le storylines di ben due dei miei personaggi preferiti, non sono ancora pronta a perdonarlo
C'è da dire che tutta la parte di AFFCcon la storia di Harry l'Erede credo sarebbe risultata molto noiosa e dispersiva nella serie. Voglio essere fiduciosa per Sansa e Ditocorto, secondo me alla fine sarà un delle parti più interessanti quest'anno :)
Mi resta ancora il dubbio di cosa faranno fare a Sam e Gilly, senza la questione del bambino da scambiare.
Per lo scambio di battute che hanno avuto e, sapendo che l'attrice di Gilly ha detto di "odiare Jon", penso che le verrà ordinato di allontanarsi e, a differenza dei libri, Sam si proporrà per accompagnarla.
Non so cosa questo potrebbe comportare o se manterranno la storia della Cittadella,ci credo poco, e quindi potrebbe starci che poi Arya uccida Sam in quanto ha disertato i GdN per scappare con una donna e un infante.
Mmmm il.primo episodio non è stato male.
non mi è piaciuto il fatto che cersei abbia indovinato subito il tradimento di jaime..
2) perché hanno tagliato la profezia???
Per il resto mi è piaciuta
Finalmente vista.
Che dire, come rilevato da altri, puntata introduttiva, un pochino noiosa e direi quasi deludente se non fosse che le parti alla Barriera mi sono piaciute molto e sono soddisfatta che finalmente inizino a trattare questa storyline col rispetto che merita!
Jon direi bene, sicuramente ne è uscito come personaggio che spacca. Bellissima la conclusione, nelle parole che rivolge a Stannis dimostra saggezza e maturità, e compassione in quelle rivolte a Mance. L’ho già detto che la scena finale con lui che scocca la freccia per pietà verso Mance è grandiosa?
Anche The Mannis mi è piaciuto molto, è la mia impressione o è un po’ più gigione del solito?
Lo scambio di battute tra Jon e Melisandre mi ha fatto scompisciare: una ti fa una domanda del genere e tu rispondi pure? Lei sempre bellissima e inquietante, comunque. Aspettiamo solo che ci provi in una delle prossime puntate, direi che è inevitabile.
Che pena per Mance, invece, si vede chiaramente la sua paura nello sguardo all’idea di essere bruciato vivo.
Almeno in questa puntata lo hanno trattato degnamente, solo che temo non verrà capito il suo messaggio.
Il flashback così e così, di sicuro Cersei era una ragazzina supersimpatica da piccola, ma per il resto sarà che mi aspettavo una certa parola in più, mi ha lasciato abbastanza indifferente, forse perché appunto mancava un pezzo. Comunque anche sapere che Cersei sopravvivrà ai suoi figli è una rivelazione di impatto!
Nella scena successiva Cersei aggredisce di brutto Jaime, tirandogli palate di m…a.
Il funerale di Tywin, mah, molto centrato su Cersei, però belli gli scenari di contorno. Kevan mi aspettavo spaccasse di più con qualche parola di conforto a Cersei e qualche battuta saggia da uomo di comando, ma niente. Lancel che trasformazione!
A Mereen Daenerys si conferma saccente e boriosetta come al solito. L’unica scena positiva è quando Daario le fa notare che la madre dei draghi senza draghi è un po’ una fuffa. E Dany scende a vedere i suoi bimbi, che però giustamente dopo essere stati incatenati al buio per un sacco di tempo, non sono proprio coccolosi. Poverina che pena mi ha fatto quando scappa via impaurita.
Momenti meh l’immacolato nel bordello all’inizio (ho subito pensato neanche 3 minuti che è iniziato e già si vedono tette!) scena che prima ti lascia perplessa e poi basita per la brutalità e ovviamente, scena Loras e Olyvar. Sul serio dentro di me gridavo: Loras cosa ti hanno fatto? Scena preparatoria al futuro, penso, ma abbastanza inutile e voyeristica.
Margaery invece si capisce che è una che si è già fatta i suoi conti e non sarà tanto facile metterle i piedi in testa. Go Margaery Go!
Passiamo a Varys e Tyrion, che non è stato male, ma come avete già sottolineato, la rivelazione del Ragno aveva più impatto nel trailer. Forse Varys un po’ troppo buonista e salvatore della Patria, ma vabbeh.
Brienne e iPod, invece, al momento si confermano abbastanza inutili, anche se la battuta di Brienne: “Gli unici Lord che valeva la pena servire sono morti, gli altri sono dei mostri” è una delle più belle della puntata.
Finiamo con Sansa e Petyr, scena molto relax, in cui lei ha proprio un’aria scazzata. Fa un po’ strano vedere come sia la sua confidente per le strategie e cominci a essere molto più accorta, ma anche in questo caso la battuta di Ditocorto sul fatto che stanno andando in un posto dove Cersei non potrà toccarla con la musichetta degli Stark in sottofondo è stata suggestiva.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sta certo che a parte pochissimi, molti non se lo ricordano pure.
Sicuro. Però almeno gli autori dovrebbero tenere a mente quello che scrivono...