Entra Registrati
Fanta Games of Thrones
A di Albert Stark
creato il 02 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 22:47

È uscito un promo in cui Ditocorto e Olenna parlano nel bordello di Ditocorto....pensate che possa avvenire nella prima metà?

 

Nelle prime 4 no, forse nella 5.

 

Mi sta venendo un dubbio... meglio Bronn o Ellaria?

 

Secondo me sono più o meno equivalenti, sia per il punteggio possibile sia per gli episodi in cui dovrebbero far bene (il 4 più del 2 per me).

 

Quando conviene Pod secondo voi?

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk

 

2, anche se ci sono delle incognite.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 9:04

 

Petyr è da capire se il suo famoso monologo a Sansa sulla vendetta venga fatto già adesso, ma considerando le location direi forse più nella 2.

Dovrebbe essere nella terza puntata. Nella prima riceve un corvo messaggero, nella seconda rivela che si trattava di una risposta ad una sua proposta matrimoniale, nella terza dice che la proposta non era per se stesso ma per Sansa (con Ramsey). Quindi penso sia plausibile che quel dialogo avvenga nella terza.

 

Per quanto riguarda le indicazioni sulla quinta puntata, sono info certe?

 

Quindi potrebbe essere che quel dialogo avvenga sulle colline intorno Grande Inverno? Anche se non mi torna il fattore neve.

Confronto tra screenshot della prima stagione e scena monologo

http://highlighthollywood.com/wp-content/uploads/2014/06/Distant_Winterfell.jpg

 

superthumb.jpg

Mah, forse no la seconda sembra più una località di montagna...

Caspita, come al solito Ditocorto unserà il teletrasporto :ehmmm:

Quindi in una sola puntata dovremmo avere il dialogo tra i 2 ancora nella Valle, poi il loro arrivo a GI, presentazione di Zanza la futura sposa, Ditocorto che parla con Roose che non si fida... tanta roba insomma!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 12:17

 

Ho modificato la mia lista ma ho ancora molti dubbi:

 

Tyrion

Arya

High Sparrow

Areo Hotah

Tommen Baratheon

Sansa Stark

Missandei

Myrcella Baratheon

Cersei Lannister

Kevan Lannister

 

Ho preferito Tyrion a Jon perchè se è come lo scorso anno i giudici hanno un debole per Tyrion e credo e spero che Tyrion della serie sia diverso dal tyrion depresso dei libri.

 

I miei dubbi sono su high sparrow (40), myrcella (20), missandei (30)

 

Consigli? :idea:

 

 

 

 

Io toglierei:

 

Arya

Sansa

Missandei

Myrcella o Areo

 

Prenderei:

 

Jon

Verme Grigio o Barristan

2 tra Bronn Ellaria e Jaqen

 

 

 

 

 

 

Ho modificato la mia lista ma ho ancora molti dubbi:

 

Tyrion

Arya

High Sparrow

Areo Hotah

Tommen Baratheon

Sansa Stark

Missandei

Myrcella Baratheon

Cersei Lannister

Kevan Lannister

 

Ho preferito Tyrion a Jon perchè se è come lo scorso anno i giudici hanno un debole per Tyrion e credo e spero che Tyrion della serie sia diverso dal tyrion depresso dei libri.

 

I miei dubbi sono su high sparrow (40), myrcella (20), missandei (30)

 

Consigli? :idea:

 

 

 

Se i tuoi dubbi sono su questi tre soltanto, personalmente sostituirei Myrcella, magari non so per un Mace o Podrick! Pod meglio!

 

Se hai altri suggerimenti sono tutt'orecchi , quelli sono i dubbi maggiori :(

 

Pod ottimo suggerimento!

Allora! Al posto tuo toglierei Sansa e ci metterei Petyr. Stessa storyline, ma Sansa dovrebbe essere più passiva almeno nella prima metà a quanto si dice. Guadagneresti 20 dragoni.

Poi toglierei Tommen (fa punti ma sec me hai già un po' di pg ad Approdo del Re) e a questo punto o prendi un pg da 60 (Melisandre o Sam, per non stare scoperta dal lato barriera) oppure puoi fare qualche cambio e vedere un po con i prezzi

Per esempio Ellaria al posto di Areo e ti restano 50 e puoi prendere un pg da 50 (o da meno)

Potresti anche dare via Missandei per Verme Grigio (se uccide nemici dovrebbe fare punti anche se bho) e ti resterebbe da prendere un pg da 40... Magari Roose?

 

Non so. Però la prima ipotesi mi sembra la migliore e soprattutto mi sembra la cosa migliore sostituire Sansa con Petyr.

Se è un fatto affettivo ti posso capire che io ho dovuto dare via Arya :(

 

Seguendo i vostri consigli (e versando lacrime amare per Arya <_< ) la mia squadra aggiornata... che ne pensate?

 

Tyrion

 

Jon

 

Ellaria

 

Alto passero

 

Bronn

 

Petyr

 

Jaqen

 

Podrick

 

Cersei

 

Kevan


K
kinginthenorth
Confratello
Utente
1462 messaggi
kinginthenorth
Confratello

K

Utente
1462 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 13:00

Su fb hanno postato questo sito di immagini:

 

http://www.farfarawaysite.com/section/got/gallery5/gallery.htm?hc_location=ufi

 

Ci sono le foto promozionali di alcuni dei 10 episodi


A
Arya di tarth
Confratello
Utente
658 messaggi
Arya di tarth
Confratello

A

Utente
658 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 13:26

@ Wylla : Come ti capisco per Arya <_<

A mio parere la tua squadra è perfetta, anche perchè abbiamo praticamente gli stessi pg (fatta eccezione per Ellaria e Petyr) :figo:


''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)

 

 

 

 

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 15:07

Ok, squadre definitive al 99% :ehmmm:

Squadra 1 (sharingan): Jon, Tyrion, Cersei, Varys, Verme Grigio, Roose, Ellaria, Loras, Areo, Podrick

Squadra 2 (King Saimon I): Jon, Cersei, Jorah, Brienne, Petyr, Verme Grigio, Barristan, Jaqen, Bronn, Kevan

 

In realtà quella se cui punto di più è la squadra 2


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 15:15

@Arya di Tarth la nostra tradizione delle squadre simili anche quest'anno :figo:


K
kinginthenorth
Confratello
Utente
1462 messaggi
kinginthenorth
Confratello

K

Utente
1462 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 15:18

Ok, squadre definitive al 99% :ehmmm:

Squadra 1 (sharingan): Jon, Tyrion, Cersei, Varys, Verme Grigio, Roose, Ellaria, Loras, Areo, Podrick

Squadra 2 (King Saimon I): Jon, Cersei, Jorah, Brienne, Petyr, Verme Grigio, Barristan, Jaqen, Bronn, Kevan

 

In realtà quella se cui punto di più è la squadra 2

 

Hai scelto Loras? Credevo fosse più o meno inutile!!

 

 

Le mie squadre sono definitive, non ho più voglia di fare cambiamenti XD

 

Uncle_Scrooge: Tyrion - Cersei - mai.na.Jorah - Varys - Petyr - Verme Grigio - Roose Bolton - Ellaria - Jaqen - Kevan

TheTonnoMan: Jon - Cersei - Margery - Petyr - Tommen - Alto Passero - Roose Bolton - Ellaria - Jaqen - iPod

 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 16:01

Signori, mi chiedevo secondo la sinossi, Jon dovrebbe uccidere Slynt nella 5, non nella 3 come ipotizzato. Vi risulta?

 

5: Kill the Boy

Cersei plots a dangerous game. Jon swings his sword. Melisandre studies the signs. Tyrion sees the ghosts of the past.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Ingwë
Confratello
Utente
110 messaggi
Ingwë
Confratello

I

Utente
110 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 16:44

Signori, mi chiedevo secondo la sinossi, Jon dovrebbe uccidere Slynt nella 5, non nella 3 come ipotizzato. Vi risulta?

 

5: Kill the Boy

Cersei plots a dangerous game. Jon swings his sword. Melisandre studies the signs. Tyrion sees the ghosts of the past.

No, il tipo di Reddit ha visto la scena (da quanto scrive gli è pure piaciuta tanto) e lui ha visionato le prime quattro puntate, quindi è per forza in una di queste.

Secondo me è proprio nella terza!

^_^


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 16:52

Riapro la questione Jaqen H'Gaar. Ho letto infatti una risp data dagli organizzatori che recita:

 

I punti li prende il personaggio, non l'attore Quindi in qualunque forma appaia il personaggio, se è chiaro che sia lui, prende punti

 

 

 

Il problema è che, a quanto risulta, quello che vedremo nella serie sarà l'Uomo Gentile con le sembianza di Jaqen. Fosse così, ho il timore che schierare Jaqen sia pressochè inutile perchè, preso alla lettera quel ragionamento, dovrebbe prendere 0 punti.

 

 

 

Hai scelto Loras? Credevo fosse più o meno inutile!!

 

 

Più che inutile rischia proprio di essere dannoso :stralol: , ma a quella cifra e per diversificare un po' l'ho preferito ad altri.

 

 

Signori, mi chiedevo secondo la sinossi, Jon dovrebbe uccidere Slynt nella 5, non nella 3 come ipotizzato. Vi risulta?

5: Kill the Boy
Cersei plots a dangerous game. Jon swings his sword. Melisandre studies the signs. Tyrion sees the ghosts of the past.


No, il tipo di Reddit ha visto la scena (da quanto scrive gli è pure piaciuta tanto) e lui ha visionato le prime quattro puntate, quindi è per forza in una di queste.
Secondo me è proprio nella terza!
^_^

 

 

Ha confermato che è proprio nella terza.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

K
kinginthenorth
Confratello
Utente
1462 messaggi
kinginthenorth
Confratello

K

Utente
1462 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 16:57

Riapro la questione Jaqen H'Gaar. Ho letto infatti una risp data dagli organizzatori che recita:

 

I punti li prende il personaggio, non l'attore Quindi in qualunque forma appaia il personaggio, se è chiaro che sia lui, prende punti

 

 

 

Il problema è che, a quanto risulta, quello che vedremo nella serie sarà l'Uomo Gentile con le sembianza di Jaqen. Fosse così, ho il timore che schierare Jaqen sia pressochè inutile perchè, preso alla lettera quel ragionamento, dovrebbe prendere 0 punti.

 

 

 

Ma in questo caso sarebbe stato inutile mettere Jaqen tra i personaggi acquistabili, avrebbero dovuto mettere l'Uomo Gentile, o non metterne nessuno suppongo...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 17:02

 

Signori, mi chiedevo secondo la sinossi, Jon dovrebbe uccidere Slynt nella 5, non nella 3 come ipotizzato. Vi risulta?

 

5: Kill the Boy

Cersei plots a dangerous game. Jon swings his sword. Melisandre studies the signs. Tyrion sees the ghosts of the past.

No, il tipo di Reddit ha visto la scena (da quanto scrive gli è pure piaciuta tanto) e lui ha visionato le prime quattro puntate, quindi è per forza in una di queste.

Secondo me è proprio nella terza!

^_^

 

Quindi Jon poi calerà la spada di nuovo? E' un po' dubbio questo indizio. Per non sbagliare, Jon schierato in tutte le puntate.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
K
kinginthenorth
Confratello
Utente
1462 messaggi
kinginthenorth
Confratello

K

Utente
1462 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 17:14
Ho voluto tagliare le corna al toro e chiedere. Vi riporto la conversazione:



Luca Nisi

avete messo jaqen come personaggio acquistabile, ma arya incontrerà l'uomo gentile, che avrà solo la faccia di jaqen, ma che in sostanza non lo è. I punti per le azioni fatte quindi dall'uomo gentile, saranno comunque assegnati a jaqen vero? o non saranno assegnati per niente?


Fanta-Game of Thrones

Ne sei sicuro? nel caso valuteremo. Se ci sarà anche Jaqen-assassino i punti li prenderai lui, nel caso l'uomo gentile.

caso opposto*.

Poi mi aggiorno con gli altri giudici, quasi sicurametne faremo così.



Luca Nisi

ho sentito un po' di spoiler sui libri, non conosco al 100% questa cosa perchè personalmente non ci sono ancora arrivato con la lettura, però potrebbe esserci questa possibilità e quindi ho voluto chiedere


Fanta-Game of Thrones

Hai fatto bene. Nel libri Jaqen non compare ufficialmente. Ma solo questo uomo gentile.

vedremo come la gestiranno



Resta da capire più che altro come tratteranno questa cosa direttamente nella serie. Potrebbe essere che non introducano per niente l'uomo gentile e lo cambino nello Jaqen "assassino"?


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 17:41

Non ha senso mettersi là a distinguere quali azioni sono da Jaqen assassino o Jaqen Uomo Gentile.

Primo perché è una mancanza di rispetto verso chi l'ha comprato (al massimo era da specificare visto che comunque hanno spoilerato la sua presenza inserendolo nel gioco)

Secondo perché quali parametri hanno per distinguere i due personaggi? La distinzione non è netta.

Terzo: l'importante è che sia sempre gnocco, cosa non da poco :stralol:


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Messaggi
765
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE