Entra Registrati
Indovina la classifica: il Gioco delle Coppie
di AryaSnow
creato il 18 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 22:15 Autore

Comunque chi non indovina non si perda d'animo perché in un gioco del genere tutto può ancora succedere e cambiare.

Ad esempio nel gioco della classifica dei personaggi preferito un utente, entrato nel gioco dopo un po' di turni che era iniziato, alla fine è arrivato secondo.

:)

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 22:19

Non metto altre combinazioni (Jaime + Cersei, Tyrion + Jaime, Tyrion + Sansa) perchè penso siano più in alto.

Su due lo penso anche io, ma Jaime-Cersei non sono così convinto io...

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 22:32

Per il momento dico:

Jaime Lannister - Brienne di Tarth

Aspetto gli sviluppi delle scommesse per cambiare (o non cambiare) la mia :D

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 22:40

analizzando la natura dell'indizio mi verrebbe da dire Tyrion + Sansa, ma nn so...direi pure io che é piú in alto

Provo con:

1. Tyrion - Tywin

2. Jamie - Brienne

3. Tyrion - Jon

tanto da qui a dopodomani cambieró 500 volte

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 22:40

Proviamo

1 Jaime-Brienne

2 Jaime-Cersei

3 Tyrion-Bronn

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 22:42

che c**o! :victory:

E adesso torno a pensarci :)

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 23:02

Uff, a pensare che volevo cambiare Arya/Syrio con Cat/Ned ma non ho fatto in tempo... vabbè, avrei preso solo un misero punto :ehmmm:

Per quest'indizio ci devo pensare. D'istinto direi Jaime - Cersei ma questo è il forum dei Mulini Bianchi e mi viene troppo strano pensare che siano anche solo rientrati nella classifica, figuriamoci più punti di Ned e Cat... pur essendo una coppia molto interessante e forse la più travagliata di tutta la saga.

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 23:18

1) Jaime - Cersei

2) Jaime - Tywin

3) Tyrion - Podrick

Penso che Jaime e Brienne siano più su e poi forse Tywin - Kevan sarebbe una bella coppia, ma non so è stata presa in considerazione.

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 23:22

Boh, quell' almeno mi confonde..così a primo impatto ho pensato che potrebbe significare che uno ha il cognome Lannister e l'altro no ma potrebbe averlo, esempio uno come Joffrey. Ma Joffrey non lo metterei in coppia con nessuno se non con il pasticcio di piccione che l'ha soffocato.

Oppure sono entrambi Lannister, mi sembra più sensato forse. Oltre a Tywin-Tyrion non mi viene in mente altro,ci devo pensare :idea: anche perchè Jaime-Cersei? Nah..

Per ora

Tywin -Tyrion

Non ho preso in considerazione Jaime-Tyrion perchè mi sembra troppo in basso la 14a..

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 23:25

Mi complimento con me stessa per la tracotante sicurezza con cui pensavo che Ned e Cat fossero più in alto, che figura del piffero :stralol:

In questa manche me la giocherei con una risposta secca, ma effettivamente non sono così sicura e per recuperare ci sono tante possibilità, quindi vado di tris per ora:

Tywin- Tyrion

Tyrion-Bronn (questa sarebbe stata la risposta secca comunque)

Tyrion- Tysha

l'ultima è un po' da occasione sprecata ma è a mio avviso una delle relazioni che caratterizzano tanto il personaggio Tyrion quanto il rapporto con il padre, quindi potrebbe rientrare a sorpresa nelle classifiche

So che mi pentirò di avere escluso i gemelli d'oro ma Jaime e la Briennona secondo me (e lo dico senza certezza stavolta :P) stanno moooolto più su e forse anche la Jaime-Tyrion.

Cersei se non con Jaime non la vedo più in classifica a questo punto, il loro rapporto è molto interessante ma come Cat, anche Cersei non suscita molto le simpatie dei lettori e seguendo il ragionamento di molti di voi, per questo motivo potrebbe avere affossato questa coppia dopo il quindicesimo posto

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 23:26

Andata male :(

Per la 14esima posizione provo

1 Tyrion-Sansa

2 Tyrion-Jaime

3 Tyrion-Podrik

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 0:36

Io ho una domanda tecnica: ma una donna é da considerarsi col suo cognome da nubile o da sposata? Se tipo si parla del cognome Stark, includiamo o no Cat? E del cognome Baratheon includiamo o no Cercei?

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10225 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10225 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 1:58

I ragionamenti del primo turno mi hanno portato 3 punti :scrib:

Questo turno è difficile quanto il precedente.

Inizierei con le coppie tra i 4 Lannister. A me personalmente piacciono molto.

Tywin lo prenderei solo in coppia con Tyrion.

Poi abbiamo tutte quelle tra fratelli.

Quindi 4 coppie: Tyrion-Tywin, Tyrion-Jaime, Tyrion-Cersei, Jaime-Cersei.

Venendo a quelle con un solo Lannister:

Cersei e Tywin non li vedo in nessun'altra coppia. Jaime ha la coppia con Brienne.

Tyrion ne ha un pò: con Bronn, con Pod, con Sansa, con Varys, con Jon. Con Oberyn lo escludo. Anche con Shae.

Siamo a 10 coppie.

Tyrion-Bronn, Tyrion-Pod, Tyrion-Sansa, Tyrion-Varys, Tyrion-Jon, Tyrion-Tywin, Tyrion-Jaime, Tyrion-Cersei, Jaime-Cersei, Jaime-Brienne.

C'è da tagliare. Le prime che taglierei, sono Tyrion-Jaime e Jaime-Brienne (credo siano più in alto).

Ne restano 8.

Tyrion-Bronn, Tyrion-Pod, Tyrion-Sansa, Tyrion-Varys, Tyrion-Jon, Tyrion-Tywin, Tyrion-Cersei, Jaime-Cersei.

Provo ad ipotizzare che Tyrion-Pod, Tyrion-Sansa e Tyrion-Jon non siano in classifica. Ne sarei stato convinto prima dell'inizio del gioco, ma il fatto che siano tanto nominate, mi fa perdere sicurezze.

Siamo a 5. Ne restano da togliere due.

Tyrion-Bronn, Tyrion-Varys, Tyrion-Tywin, Tyrion-Cersei, Jaime-Cersei.

Tyrion-Tywin è una bella coppia, e importante, però si basa sulla negatività, quindi potrebbe essere stata poco votata per le brutte sensazioni che genera. Stessa cosa per Tyrion-Cersei, che a me piace, ma credo di essere uno dei pochi.

Restano tre coppie che credo proprio siano in classifica, quindi una di queste potrebbe essere in 14sima posizione.

Tyrion-Bronn, Tyrion-Varys, Jaime-Cersei.

Per ora provo così:

1) Tyrion-Varys

2) Jaime-Cersei

3) Tyrion-Bronn

I
Ingwë
Confratello
Utente
110 messaggi
Ingwë
Confratello

I

Utente
110 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 2:09

Ma come? Ned-Cat così in basso? Molto strano, considerando che il loro rapporto è uno degli unici fondati sul vero amore!

Per il nuovo turno vado sul sicuro:

- Jaime & Brienne;

- Tyrion & Bronn;

- Jaime & Cersei.

*Minimo sbaglio anche questa lol

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 8:52

Io ho una domanda tecnica: ma una donna é da considerarsi col suo cognome da nubile o da sposata? Se tipo si parla del cognome Stark, includiamo o no Cat? E del cognome Baratheon includiamo o no Cercei?

Si considera solo il suo nome da nubile :) Quindi niente Catelyn Stark, Cersei Baratheon ecc.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE