Difficile anche questo secondo indizio... la prima "coppia" ad essermi venuta in mente è Tyrion-Tywin.
Tyrion-Jon, visto il turno precedente, inizio a pensare che non ci sia proprio e la Jaime- Cersei mi pare di ricordare che sul forum non sia molto amata ( come il personaggio di lei, del resto).
Per adesso provo con :
1. Tyrion- Tywin
2. Tyrion-Varys
3. Tyrion- Jaime
Prima di leggere le altre risposte avrei dato per scontato che sia Jaime-Brienne sia Sansa-Tyrion fossero molto più in alto, ma adesso mi sta venendo il dubbio. CI penso...
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Incredibilmente 3 punti, chi l'avrebbe mai detto? Non sono neanche una fan della coppia Ned - Cat...
Veniamo al prossimo indizio: mi sentirei di pensare a una coppia in cui c'è Tyrion, che ha molte relazioni interessanti con tanti personaggi. Potrebbero starci bene anche Jaime e Cersei, dato che siamo in fondo alla classifica, mentre su Jaime e Brienne non saprei: è una relazione molto shippata, ma lei non è così tanto amata... Potrebbero stare molto più su. O forse in questi paraggi. Un po' come quello che è successo per Ned - Cat. Proviamo così:
1) Tyrion - Jon
2) Tyrion - Bronn
3) Tyrion - Cersei
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Provo:
1)Tyrion - Bronn
2)Jaime - Tyrion
3)Jaime - Brienne
O punti come inizio non c'è male ! :)
Bene bene.. all-in su
Tyrion - Bronn
e speriamo nei sette ....
Comincio ad avere dei dubbi non sulla scelta perché credo che Jaime-Brienne siano una delle coppie Lannister-x sicuramente in classifica (e secondo i miei calcoli saranno 2-3 al massimo), ma per la puntata unica! Magari per mettermi un po' al sicuro aggiungo delle alternative Rischiare o non rischiare? Questo è il dilemma! Col senno di poi mi sono un po' pentita di non aver scommesso solo su Cat-Ned al primo turno.. Ci penso
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Questa è ancora più difficile della precedente; anche perché Tyrion interagisce con mezzo mondo.....
Escludo per ora la coppia Tyrion-Bronn e Tyrion-Sansa perché me le immagino più in alto.
Per ora, vado con:
1. Tyrion-Jaime
2. Jaime-Brienne
3. Tywin-Tyrion
Tre coppie con un Lannister sono quasi certo siano più in altro: Tyrion-Sansa, Tyrion-Jaime, Jaime-Brienne
Tyrion ha tanti partner possibili: Bronn, Oberyn, Varys, Jon, Pod
Poi le coppie in famiglia: Jaime-Cersei e Tyrion-Tywin
Per ora dico:
1) Tyrion-Bronn
2) Jaime-Cersei
3) Tyrion-Tywin
Tutti convinti che la Tyrion-Sansa sia in classifica e pure più in alto. Ma che coppia è? Boh.
Iniziamo a pensare alle coppie che dovrebbero essere in classifica.
Sicure:
Ned-Cat (confermata)
Jon-Ygritte
Dany-Drogo
Tyrion-Jaime
Jon-Arya
Sansa-Sandor
Jaime-Brienne
Stannis-Davos
Molto probabili:
Raeghar-Lyanna
Arya-Syrio
Arya-Jaqen
Tyrion-Varys
Tyrion-Bronn
Jaime-Cersei
Coppie strane/Sorprese:
Dany-Jon (ci sta tutta, ma forse non tutti ci hanno pensato)
Sansa-Ditocorto
Bran-Hodor
Jon-Edd
Brancolo nel buio più totale, per me tutte le coppie dove c'è almeno un Lannister sono bellissime. I Lannister rendono tutto più interessante.
Tyrion - Jaime/Bronn/Sansa/Jon/Oberyn/Tywin/Varys/Shae/Jorah/ Penny
Jaime - Tyrion/Brienne/Cersei/Ilyn.. anche i suoi dialoghi con Cat e Brynden sono memorabili
Cersei - Robert/ Jaime/ Tyrion ("Si è fatta fo***re da Lancel, da Osmund Kettleblack e, per quanto ne so, perfino dal nostro guitto di corte...")
Tywin - Tyrion/Aerys/Joanna/Kevan
Mi dedico al lancio della monetina e torno a postare la scommessa
Provo con:
Tyrion - Bronn
Jaime - Brienne
Jaime - Cersei
1 punto
Riprovo con:
1)Tyrion-Bronn
2)Tyrion-Tywin
3)Jaime-Aerys
Inizio a pensare Che la tyrion sansa non sia così in alto come pensavo.... Quindi cambio
1. Tyrion Tywin
2. Tyrion Sansa
3. Tyrion Jon
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Tyrion potrebbe andare bene (in questa posizione) con Oberyn, Bronn, Sansa (più o meno), Penny (no, scherzo) e... basta credo. Con Jon e Varys più in alto sicuramente.
Jaime con Brienne? No, più in alto. Con Cat? No, secondo me non è nemmeno nella classifica. Non me ne vengono in mente altri, forse Jaime - Ned ma direi di no,
Cersei con Ned potrebbe anche starci (memorabile il loro dialogo) ma non me ne vengono in mente altri.
Relazioni interfamiliari possibili:
Tyrion - Jaime (più in alto), Tyrion - Cersei (potrebbe anche starci), Tyrion - Tywin (niente male)
Jaime - Cersei (non saprei, non da escludere), Jaime - Tywin (nahh)
Cersei - Tywin (non direi)
Quindi tra:
-Tyrion-Bronn
-Tyrion-Oberyn
-Tyrion-Cersei
-Tyrion-Tywin
-Jaime-Cersei
-Cersei-Ned
Scelgo:
1. Tyrion-Bronn
2. Jaime-Cersei
3. Tyrion-Cersei
Al primo turno è andata bene su questa quattordicesima posizione, invece, sono parecchio indecisa..
Intanto provo con:
1 Jaime - Cersei
2 Tyrion - Tywin
3 Tyrion - Sansa
Tutti convinti che la Tyrion-Sansa sia in classifica e pure più in alto. Ma che coppia è? Boh.
Ti quoto alla grande
Mi vengono in mente solo due persone che potrebbero averlo messo in posizioni altissime però mai sottovalutare il potere di certe fan di Sansa
Comunque per ora provo con:
1) Jaime - Cersei (perchè ho immediatamente pensato a loro anche se ci credo poco)
2) Tyrion - Varys
3) Tyrion - Bronn
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“