Entra Registrati
Indovina la classifica: il Gioco delle Coppie
di AryaSnow
creato il 18 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 23:05

Mi gioco anche io tre coppie per sicurezza, anche se vorrei puntare tutto sulla prima

1. Jon - Tyrion

2. Arya - Syrio

3. Jon - Arya

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 23:26

C'è da scervellarsi :ehmmm:

Per prima cosa provo ad indovinare il libro.

1) ASOS: Oberin Martell fa la sua comparsa solo in ASOS quindi conto le probabili interazioni con lui.

Oberyn - Tyrion, Oberyn - La Montagna (per i grandi fan del duello). C'è anche Sansa - Margaery

2) AFFC: Arianne e Arys Oakheart, Victorian ed Euron

3) ACOK: Stannis - Renly e Arya e Jaqen, la seconda coppia è più rilevante nello show causa figaggine del attore.

Cat e Brienne interagiscano solo nel secondo libro. Poi però Brienne interagisce con UnCat e non so se è considerata lo stesso personaggio.

4) ADWD: Jorah e Tyrion, Victorian e Moqorro, poi ci sono i Griff e il povero Quentin, ma non credo siano abbastanza popolari da finire in classifica. Quentin e Rhaegal sarebbe una coppia popolare, ma non sono ammesse le bestie.

5) AGOT: Sono quasi convinta che il libro del quale siamo parlando sia questo, ci sono troppe combinazioni

Dany - Drogo

Dany - Viserys

Jon - Arya

Jon - Tyrion

Jon - Robb

Arya - Sansa

Ned - Cat

Ned - Robert

Mi sento coraggiosa e punto all in bromance Eddard Stark - Robert Baratheon

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 23:30 Autore

Catelyn e Lady Stoneheart sono da considerarsi lo stesso personaggio ;)

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 23:46

Queste sono le mie proposte. Comunque difficilissimo...soprattutto cercare di capire quali coppie sono piú basse in classifica

1 Ned-Robert

2 Jon-Arya

3 Dany-Drogo

Una cosa che non mi è chiara del gioco: posso cambiare la mia risposta quante volte voglio, ma vale l'ultima proposta che scriverò?

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 23:55

Caspita, ero convinta si iniziasse la settimana prossima!

Molte delle coppie che avevo in mente sono state citate, per adesso quelle che mi convincono di più sono

1) Tyrion-Jon

2) Eddard - Cat

3) Dany - Drogo

Non mi piace escludere Arya però, e nemmeno Jon-Robb :wacko: Anche perchè sia Ned che Cat hanno i loro * non mi viene la parola contraria a sostenitori! :ehmmm: *

Ci penso, forse cambio la seconda! Anche io ho la sensazione che la coppia potrebbe trovarsi in AGOT

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 23:58 Autore

Una cosa che non mi è chiara del gioco: posso cambiare la mia risposta quante volte voglio, ma vale l'ultima proposta che scriverò?

Direi proprio di sì, a meno che non specifichi che vale qualche altra risposta :unsure:

Tutto in base a come dici tu, insomma. E' ovvio che senza indicazioni contrarie se ne deduce che la risposta che vuoi dare è l'ultima.

S
Sheehan
Confratello
Utente
355 messaggi
Sheehan
Confratello

S

Utente
355 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2015 0:35

1) Arya - Jon

2) Tyrion - Jorah

3) Dany - Drogo (ma non credo siano al 15 posto)

S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2015 0:41

Provo a partecipare anche io :ehmmm:
Ecco la mia triade:

1) Ned - Catelyn

2) Jon - Arya

3) Dany - Drogo

I
Ingwë
Confratello
Utente
110 messaggi
Ingwë
Confratello

I

Utente
110 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2015 1:35

Oddio è davvero difficile!

E le coppie tipo 'Cat - Eddard' o 'Drogo - Daenerys' credo siano mooolto più in alto.

Provo con:

Robert - Eddard;

Tyrion - Oberyn;

Jon - Arya!

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2015 2:04

Per il momento punto su:

1. Eddard - Catelyn

2. Arya - Syrio

3. Robert - Eddard

Nella classifica generale che ho immaginato queste sono le coppie che interagiscono in un solo libro e potrebbero essere le meno quotate :) le altre le vedo meglio in posizione più alta, ma vedremo.. potrei cambiare (soprattutto la seconda alternativa, che è traballante) :D

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2015 8:14

OK buttiamoci :

Ned - Robert

Dany - Viserys

Jon- Tyrion

boh !! :)

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2015 9:39

Secondo me le coppie Jon - Arya, Jaqen - Arya e Dany - Drogo sono più alte in classifica.

Invece ho più dubbi sulla Tyrion - Oberyn ed Eddard - Catelyn.

Davvero difficilissimo!

Provo con:

1) Eddard - Robert

2) Jon - Robb

3) Arya - Syrio

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2015 10:08

Mamma mia, difficilissimo questo inizio!

Ned Robert me la immagino più su, come Dany Drogo e Ned Catelyn o Jon Arya e Arya Syrio.... Anche Tyrion Jon potrebbe stare più su, perchè si tratta di 2 beniamini e in genere il loro incontro è una parte che piace molto... Insomma, non so chi scegliere.

Provo ma non sono per niente convinta:

1) Sansa - Arya

2) Dany - Viserys

3) Jon - Robb

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2015 10:53

Come libro ho subito pensato ad AGOT, per la coppia invece ho più dubbi: Arya-Jon è la prima che mi è venuta in mente, ma pensandoci potrebbe essere anche più avanti, i due personaggi hanno molti sostenitori e di solito le loro interazioni piacciono. Idem per Dany-Drogo, di solito è una delle coppie più amate. Ned e Cat invece ci potrebbero stare già di più. Anche Ned e Robert potrebbero essere, però boh, "interagiscono solo in un libro" mi fa pensare che i personaggi, per quanto separati, appaiano in più di uno ( ma questo è un film mio :stralol: ).
15 coppie poi non sono moltissime, vorrei provare a contare quante sono quelle "più famose/amate", che quasi sicuramente saranno in classifica, per vedere quanti posti rimangono per le "sorprese".

Per ora provo con :

1 Ned e Catelyn
2 Arya e Jon
3 Ned e Robert

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2015 11:23

Per me Ned-Cat è più su, e Jon-Arya è molto più su. Arya-Jaqen/Syrio invece credo che potrebbero non essere nemmeno nella top15.

Quindi mi restano 5 opzioni...sarà interessante vedere quanti punti avrà la coppia 15 per farsi qualche idea in più...questo primo giro è bello difficile xD, quindi vado di terzina:

1) Jon-Tyrion

2) Dany-Drogo

3) Tyrion-Oberyn

Per ora questi :)

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE