1. Jon-Sam.
2. Davos Stannis.
3 . Theon - Ramsay.
1. Theon-Ramsay
2. Jon-Sam
3. Davos-Stannis
Ditocorto-Varys mi ha messo un po' in crisi vabbè, io tento così!
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Cambio e provo la secca Jon - Sam
Cambio
1 Jon-Sam
2 Jon-Stannis
3 Davos-Stannis
Cambio anche io
1 Stannis Davos
2 Jon Sam
3 Stannis Jon
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Vi ricordo che il gioco chiude questa sera dopo le 21 ;)
Cambio anche io!
1) Asha - Theon
2) Davos - Stannis
3) Melisandre - Stannis
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Visto che Jon-Edd non se la fila nessuno, nemmeno di striscio, diciamo che al terzo posto metto Theon-Ramsey.
Anche se in questo turno vedo Stannis-Davos al 70%, Jon-Sam al 29% e a tutte le altre do un 1%.
1) Stannis-Davos
2) Jon-Sam
3) Theon-Ramsey
Cambio:
Jon - Sam
Stannis - Jon
Stannis - Davos
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Jon - Sam. Secca
*We are all bad in someone's story*
Questo indizio mi mette in crisi perché nella lista delle ipotetiche coppie più amate che prevedevo l'unica che rientra nella descrizione è la Stannis-Davos, ma che mi aspettavo tra le big 3, non di certo al nono posto. Tuttavia anche la Jon-Ygritte me la immaginavo più in alto quindi la mia valutazione potrebbe essere errata!
Sarebbe da arrischiarsi con la secca ma proprio perché non sono sicura che una coppia come Stannis-Davos sia così giù vado con la tripletta
1)Stannis-Davos
2) Jon- Samwell
3)Theon-Ramsay chi sono io per non dare fiducia a questi due disgraziati? E poi se escono davvero loro come dice Aeron Plain mi mangio le mani come Lady Donella Hornwood (sempre colpa di Ramsay! >_<)
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Se è Theon/Ramsay vengo a spellarvi vivi, visto che vi vergognate ad ammettere la pucciosità di questa coppia ma di nascosto la votate!
Comunque rimango ferma su Jon/Stannis anche se il fatto che sia saltato fuori questo Varys/Ditocorto all'improvviso mi mette in dubbio
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Jon - Ygritte alla posizione numero dieci mi ha abbastanza sconvolta. Loro sono molto popolari e se sono solo decimi allora chi sono gli altri? Comincio a dubitare sugli equilibri di questa classifica, forse non è così scontata come credessi. Vedo sempre di più Dany e Drogo e Rhaegar e Lyanna come esclusi, ci sono molti utenti, me inclusa, che gli snobbano. Il livello di romanticismo è basso come dimostra la posizione del corvo e della bruta.
Forse dobbiamo davvero considerare gli affascinanti a macabri Theon - Ramsay o Ramsay - Roose?(la seconda mi incuriosisce decisamente di più della prima)
Quanti sono gli estimatori delle piovre sulla barriera? Theon - Asha hanno dei bellissimi momenti insieme, il capitolo quando lui non la riconosce è uno dei miei preferiti, comico e molto triste. Per Euron e Victorion potrei solo sperare invece.
Stannis è sicuramente in classifica, è un personaggio molto amato. Sei tu Stannis alla posizione numero nove? Con chi sei?Rispondi.
Stannis - Melissandre la donna rossa non è molto amata, sopratutto a nessuno piace la sua influenza su Stannis, gli escludo.
Stannis - Jon per me non sono nemmeno una coppia. Sono due ingombranti presenze l'uno per l'altro, ma non vedo niente che gli leghi a livello più personale.
Stannis - Davos ce li vedo più sul podio che così in basso, ma dopo Jon - Ygritte chissà.
Altre coppie meno probabili che rientrano nella definizione dell'indizio
Oberyn - Ellaria
Oberyn - Doran
Potremmo scoprire fino a che punto è popolare la vipera rossa di Dorn.
Scommetto su:
Nah, scherzo non scommetto, aspetto ancora
Jon - Ygritte mi ha lasciato spiazzato, veramente. Credevo di trovarla come minimo in top five. Ora comincio a pensare che gli equilibri siano radicalmente diversi da quello che avevo pensato. Vabbè, poco male, nessuno di quelli già in testa ha indovinato, quindi continuo a stare a ridosso delle prime posizioni.
Indizio buono questa volta, ma tanta indecisione, come sempre:
Ramsey - Theon...mi piace l'idea ma non la vedo molto possibile come coppia. Il dubbio m'è venuto comunque, dannazione.
Varys-Ditocorto...beh, due personaggi che adoro, ma una coppia un po' "strana". Alla fine non è che ci siano state queste grandi interazioni tra loro, anche quando ricoprivano entrambi incarichi di potere a king's landing.
Oberyn-Doran...oddio, la fama di oberyn credo sia tanta, ma sarebbe una coppia quantomeno strana, contando che non vediamo tante interazioni fra loro.
Jon - Sam...ah sì, ricordo che l'avevo già messa in una tripletta qualche posizione più indietro...a mio giudizio, la candidata migliore, sebbene sia stupito che si trovi così in alto. L'avrei vista bene fra le ultime posizioni.
Jon - Stannis...possibile, senza dubbio. Da considerare
Stannis - Davos...credo che si trovi in posizione più alta.
Jon - Tormund...nah, ormai penso che non ci sia più spazio per personaggi "terziari". Sì a sam, ma no a tormund dunque.
Brienne - Podrick...eh, come sopra. Poi è una coppia stramba, brienne la vedo con jaime più sù.
Roose - Ramsay...la coppia evil, sarebbe divertente, senza dubbio. Non credo però ci siano così tante persone malvagie da farla arrivare anche in top ten comunque.
Jon-Edd...ho già fatto un discorso su questa coppia legata alla jon - sam. Credo che ci sia posto per solo una di queste due e io credo molto fermamente che ci sia l'altra.
Stannis - Melisandre...no beh, la stregaccia non la voto neanche costretto. Sarebbe anche possibile come coppia, senza dubbio. Ma arrivare sopra a jon - ygritte? MI sembrerebbe strano.
Beh, la situazione è questa. Per la prima volta dall'inizio del gioco ho due coppie che ritengo molto probabile e nessuna terza da inserire. Sembrerebbe l'occasione giusta per rischiare una secca, senza dubbio, ma il timore c'è. Anche perché credo che la coppia da indovinare si annidi fra le due che ho pensato, dunque sarebbe veramente una scelta casuale. Ho una buona posizione in classifica però, e fare zero punti a questo giro potrebbe farmi staccare parecchio dai primi. Mancando ancora diverse posizione continuo a giocare prudente e provo un'altra tripletta.
1) Jon - Sam
2) Jon - Stannis
3) Oberyn - Tyrion
La terza è una coppia che nemmeno ho preso in considerazione nelle mie analisi, ma, dato che non ritenevo buone nessuna di quelle, ho deciso di puntare su questa che nessuno ha nominato. Tanto, al limite, se fosse una di quelle da me scartate a risultare "vincitrice" potrei recriminare massimo per un punto (ammesso di averla scelta giusta) ma non le ritengo credibili. Venga quindi l'outsider
Qualcosa devo pure decidere..
1) Jon - Stannis
2) Stannis - Davos
3) Theon - Ramsay