Entra Registrati
DM Natalizio: Panettone vs Pandoro
E di Elvira Targaryen
creato il 16 dicembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Panettone Vs Pandoro: l'eterna lotta di Natale 58 votanti
Qual è il vostro dolce di Natale preferito?
T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 19:48

Mi spiace per tutti quelli che mi hanno contattato ma avevo già venduto il mio voto settimane fa e quindi voto Pandoro

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 20:08

Voto Panettone perchè...

HGniI5x.jpg

T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 20:22

Oddio, aiuto è una scelta difficilissima!detesto canditi e uvette, e per questo direi subito Pandoro; dorato, elegante, burroso, profumato, comprato ogni anno da mia nonna a partire da ottobre. Ma il signore Panettone vanta la pasta più buona del mondo, se non contiamo i famigerati qua sopra... NON POTETE COSTRINGERMI A SCEGLIERE!! Ma potete CONVINCERMI ;) ;) ;)

T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 20:23

Voto Panettone perchè...

HGniI5x.jpg

Madonnina *______*

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 20:34

Senza ombra di dubbio il pandoro. Zuccheroso, soffice, appiccicoso... nessun difetto, manco a cercarlo.

Guardate invece il panettone: a chi non piacciono i canditi, a chi l'uvetta, chi prende quello col cioccolato che non è il vero panettone... no no, il panettone è il dolce dei kattivi e delle litigate. Non per niente il mulino bianco fa il pandoro.

Votate pandoro :sbav:

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 9:10

Ma vogliamo mettere la complessità culinaria del panettone con la banalità del pandoro?? Ovviamente voto panettone!!!!

Il panettone non ha bisogno di aggiunte di sorta, il panettone è sempre buono, sempre perfetto. Il pandoro tempo due giorni e se te lo vuoi mangiare lo devi cospargere di cremine e passarlo al forno.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 13:04

Voto il Panettone!!

Per quanto non ami né uvetta né canditi la "pasta" del Panettone per me batte 10 a 1 quella del Pandoro, che già dopo un paio di morsi "stomaca", come si dice da me!

Cavolo ho sbagliato a votare nel sondaggio!! Va be', comunque il mio sostegno morale va al Panettone!

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 13:09

I canditi sono il Male.

Viva il pandoro, portatore di luce!

"Con una paperella di gomma non si è mai soli"

- DNA

A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 14:07

A me non fa impazzire nessuno dei due però se proprio devo scegliere voto il pandoRo(bb)!!!

Però riesco a mangiarlo solo se obbligata con due kg di zucchero a velo sopra oppure sotto occhiata orgogliosa del nonno se lo infilo in un bicchiere di vino fatto in casa!

Ma senza sto decisamente meglio!

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 14:10

Voto il Panettone!!

Per quanto non ami né uvetta né canditi la "pasta" del Panettone per me batte 10 a 1 quella del Pandoro, che già dopo un paio di morsi "stomaca", come si dice da me!

Cavolo ho sbagliato a votare nel sondaggio!! Va be', comunque il mio sostegno morale va al Panettone!

credo si possa correggere! :) Viva il Panettone!

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 16:57

Voto Panettone perchè...

HGniI5x.jpg

Senza ombra di dubbio il pandoro. Zuccheroso, soffice, appiccicoso... nessun difetto, manco a cercarlo.

Guardate invece il panettone: a chi non piacciono i canditi, a chi l'uvetta, chi prende quello col cioccolato che non è il vero panettone... no no, il panettone è il dolce dei kattivi e delle litigate. Non per niente il mulino bianco fa il pandoro.

Votate pandoro :sbav:

Eh, però voi così mi fate quasi cambiare idea :stralol:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2014 10:24

La Storia dice che.....

"Tanto tempo fa, c'era un fornaio a Milano che si chiamava Antonio, ma che tutti chiamavano "Toni", lavorava alla corte di Ludovico il Moro come sguattero.

Un'anno, a Natale, al cuoco del Duca venne commissionato un sontuoso pranzo natalizio che prevedeva anche il dolce; per dimenticanza, il dolce preparato dal cuoco finì per bruciarsi; l'uomo, disperato, non sapeva cosa fare, oramai non c'era più tempo per prepararne uno nuovo.

Allora, il Toni disse al cuoco;

- Ho preparato questo dolce stamane - e gli porse un vassoio - l'ho fatto con uova, farina, burro, uvette e qualche scorzetta di cedro. Se vuoi, puoi servire questo -

Il cuoco non sapeva che fare, tuttavia, decise che forse valeva la pena di tentare.

Il dolce ebbe un successo strepitoso, tanto che il Duca Ludovico volle sapere il nome di quell'assoluta novità; il cuoco, preso alla sprovvista, rispose timidamente:

- L'è il pan del Toni, Vostra Grazia -

E fu così che nacque il panettone; nel corso del tempo il pan del Toni si diffuse in tutto il Ducato di Milano ed anche oltre. Il nome subì modifiche e storpiature fino a giungere all'odierno "panetùn", come dicono i Milanesi, ovvero il panettone."

Ovviamente il mio voto è indiscutibilmente aggiudicato per il Panettone!

Tutto il resto non esiste; è mera imitazione che può soltanto vivere all'ombra di Sua Maestà "el Panetùn".......è sottinteso che il tutto è IMHO :figo:

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2014 10:48

basta rompo anche io gli indugi e guido l'inesorabile recupero del Panettone !

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2014 13:23 Autore

Votate il Panettone! Chi lo vota, ascoltate bene signori e signore, avrà in omaggio un disegno di Natale da colorare! E mi voglio rovinare, ecco qui un assaggio!

206lsfc.jpg

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2014 13:31

Non mi piacciono particolarmente nessuno dei due. Forse un pò meglio il pandoro, però

Giocatore medio da DM ON

voto il panettone perchè il pandoro tanto vincerà lo stesso e voglio vedere la rimonta e una sfida combattuta e il panettone non merita di perdere con tutto questo scarto e...e...

Giocatore medio da DM OFF

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE