Mi spiace per tutti quelli che mi hanno contattato ma avevo già venduto il mio voto settimane fa e quindi voto Pandoro
Voto Panettone perchè...
Oddio, aiuto è una scelta difficilissima!detesto canditi e uvette, e per questo direi subito Pandoro; dorato, elegante, burroso, profumato, comprato ogni anno da mia nonna a partire da ottobre. Ma il signore Panettone vanta la pasta più buona del mondo, se non contiamo i famigerati qua sopra... NON POTETE COSTRINGERMI A SCEGLIERE!! Ma potete CONVINCERMI ;) ;) ;)
Voto Panettone perchè...
Madonnina *______*
Senza ombra di dubbio il pandoro. Zuccheroso, soffice, appiccicoso... nessun difetto, manco a cercarlo.
Guardate invece il panettone: a chi non piacciono i canditi, a chi l'uvetta, chi prende quello col cioccolato che non è il vero panettone... no no, il panettone è il dolce dei kattivi e delle litigate. Non per niente il mulino bianco fa il pandoro.
Votate pandoro
Ma vogliamo mettere la complessità culinaria del panettone con la banalità del pandoro?? Ovviamente voto panettone!!!!
Il panettone non ha bisogno di aggiunte di sorta, il panettone è sempre buono, sempre perfetto. Il pandoro tempo due giorni e se te lo vuoi mangiare lo devi cospargere di cremine e passarlo al forno.
Voto il Panettone!!
Per quanto non ami né uvetta né canditi la "pasta" del Panettone per me batte 10 a 1 quella del Pandoro, che già dopo un paio di morsi "stomaca", come si dice da me!
Cavolo ho sbagliato a votare nel sondaggio!! Va be', comunque il mio sostegno morale va al Panettone!
I canditi sono il Male.
Viva il pandoro, portatore di luce!
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
A me non fa impazzire nessuno dei due però se proprio devo scegliere voto il pandoRo(bb)!!!
Però riesco a mangiarlo solo se obbligata con due kg di zucchero a velo sopra oppure sotto occhiata orgogliosa del nonno se lo infilo in un bicchiere di vino fatto in casa!
Ma senza sto decisamente meglio!
Voto il Panettone!!
Per quanto non ami né uvetta né canditi la "pasta" del Panettone per me batte 10 a 1 quella del Pandoro, che già dopo un paio di morsi "stomaca", come si dice da me!
Cavolo ho sbagliato a votare nel sondaggio!! Va be', comunque il mio sostegno morale va al Panettone!
credo si possa correggere! :) Viva il Panettone!
Voto Panettone perchè...
Senza ombra di dubbio il pandoro. Zuccheroso, soffice, appiccicoso... nessun difetto, manco a cercarlo.
Guardate invece il panettone: a chi non piacciono i canditi, a chi l'uvetta, chi prende quello col cioccolato che non è il vero panettone... no no, il panettone è il dolce dei kattivi e delle litigate. Non per niente il mulino bianco fa il pandoro.
Votate pandoro
Eh, però voi così mi fate quasi cambiare idea
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
La Storia dice che.....
"Tanto tempo fa, c'era un fornaio a Milano che si chiamava Antonio, ma che tutti chiamavano "Toni", lavorava alla corte di Ludovico il Moro come sguattero.
Un'anno, a Natale, al cuoco del Duca venne commissionato un sontuoso pranzo natalizio che prevedeva anche il dolce; per dimenticanza, il dolce preparato dal cuoco finì per bruciarsi; l'uomo, disperato, non sapeva cosa fare, oramai non c'era più tempo per prepararne uno nuovo.
Allora, il Toni disse al cuoco;
- Ho preparato questo dolce stamane - e gli porse un vassoio - l'ho fatto con uova, farina, burro, uvette e qualche scorzetta di cedro. Se vuoi, puoi servire questo -
Il cuoco non sapeva che fare, tuttavia, decise che forse valeva la pena di tentare.
Il dolce ebbe un successo strepitoso, tanto che il Duca Ludovico volle sapere il nome di quell'assoluta novità; il cuoco, preso alla sprovvista, rispose timidamente:
- L'è il pan del Toni, Vostra Grazia -
E fu così che nacque il panettone; nel corso del tempo il pan del Toni si diffuse in tutto il Ducato di Milano ed anche oltre. Il nome subì modifiche e storpiature fino a giungere all'odierno "panetùn", come dicono i Milanesi, ovvero il panettone."
Ovviamente il mio voto è indiscutibilmente aggiudicato per il Panettone!
Tutto il resto non esiste; è mera imitazione che può soltanto vivere all'ombra di Sua Maestà "el Panetùn".......è sottinteso che il tutto è IMHO
basta rompo anche io gli indugi e guido l'inesorabile recupero del Panettone !
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Votate il Panettone! Chi lo vota, ascoltate bene signori e signore, avrà in omaggio un disegno di Natale da colorare! E mi voglio rovinare, ecco qui un assaggio!
*We are all bad in someone's story*
Non mi piacciono particolarmente nessuno dei due. Forse un pò meglio il pandoro, però
Giocatore medio da DM ON
voto il panettone perchè il pandoro tanto vincerà lo stesso e voglio vedere la rimonta e una sfida combattuta e il panettone non merita di perdere con tutto questo scarto e...e...
Giocatore medio da DM OFF