Entra Registrati
DM Natalizio: Panettone vs Pandoro
E di Elvira Targaryen
creato il 16 dicembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Panettone Vs Pandoro: l'eterna lotta di Natale 58 votanti
Qual è il vostro dolce di Natale preferito?

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4590 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4590 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 15:17

Naturalmente voto il pandoro.

Adoro il burro! :sbav:

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 15:21

No, allora, finché si scherza, si scherza... ma il vero big del Natale è il Panettone.

E' buono, è saporito, ha una forma universalmente gradevole e se babbo natale ci cade sopra non si fa male.

Il pandoro c'ha solo l'esterno che vale la pena, l'interno è asciutto e dopo due giorni che è aperto pare che te magni il polistirolo inumidito. Se Babbo Natale ci cade sopra, se riporta via i regali.

VOTATE IL PANETTONE!!!

compri per il Panettone? ho casella mp libera!

Ora ti scrivo...

Il pandoro c'ha solo l'esterno che vale la pena, l'interno è asciutto e dopo due giorni che è aperto pare che te magni il polistirolo inumidito.

Questa considerazione è esatta ma incompleta: l'interno è si asciutto ma ha un'elevata predisposizione a trattenere della Nutella che eventualmente sia lì di passaggio, insomma ha forti skill di team working.

Eh no! il dolce va considerato per quel che è non per quello che potrebbe essere. A forza di se si mette Milano in bottiglia! :stralol:

Daje co' 'sti voti al panettone! Il pandoro vi obbliga come minimo ad un mese di dieta post feste in più!

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 15:23 Autore

io non amo i dolci, sono una fan del salato e del piccante ma a Natale almeno una fetta è d'obbligo e quindi ho votato il panettone (senza canditi) perchè lo preferisco, per me il pandoro, nonostante concordi con CDP riguardo al design accattivante è davvero troppo, "mi stucca" come si dice da me mentre invece il panettone ci sta sia a fine pasto che a colazione che a metà giornata.

Comunque per me, il mio vincitore morale di questo DM sono i cantuccini col vin santo! ^_^

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 15:27

Non mi piacciono canditi e uvetta quindi dico Pandoro tutta la vita! :sbav:

Al massimo il panettone lo gradisco farcito con creme al cioccolato o chantilly :3

E non sono neppure una che va matta per i dolci, ma un pandoro me lo mangerei a tutte le ore della giornata!

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 15:33

Comunque per me, il mio vincitore morale di questo DM sono i cantuccini col vin santo! ^_^

Parole sante! (e il triste gioco di parole non è voluto XD)

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 15:36

Parole sante! (e il triste gioco di parole non è voluto XD)

I cantuccini col vin santo a fine pasto più che un dolce sono uno stile di vita!!

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 15:36

Voto per il Pandoro, dolce e soffffffffice :wub:

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 15:41

Basta! questo è evidentemente un complotto dei pandorari!!!

Panettonari di tutta La Barriera, unitevi! Chiamo a raccolta i vessilli canditi e le truppe uvettate. Forza! Combattiamo il nemico burroso! :dart:

No, allora, finché si scherza, si scherza... ma il vero big del Natale è il Panettone.

Esatto, dunque compro per il Pandoro :stralol:

Sinceramente non vado matta per nessuno dei due :ehmmm:
A natale solo torrone :sbav:

eh però se Babbo Natale

cade sul torrone... non lo so... è subito Epifania

:stralol: :stralol: :stralol:

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 15:45

E' grazie al famoso dolce "terroristico" panettone tagliato ad albero di natale farcito con nutella e mascarpone che ho iniziato ad essere intollerante alla nutella. Mangiia metà dolce ma questo non importa....
Mi ha tolto uno dei pochi piaceri della vita <_< Ti odio pandoro ti odio

Daenerys Armada

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 15:51

E' grazie al famoso dolce "terroristico" panettone tagliato ad albero di natale farcito con nutella e mascarpone che ho iniziato ad essere intollerante alla nutella. Mangiia metà dolce ma questo non importa....

Esatto!

Il pandoro è un dolce infido: si presenta in una veste tutto sommato semplice, fa finta di essere "buono come il pane", leggero... Falso! E' pieno di burro, grassissimo.

Poi ti fanno quella famigerata cosa dell'alberello "che fa tanto Natale non puoi non assaggiarlo dai".

Il panettone non nasconde nulla. Lo vedi che è bello giallo dentro (giallo=burro), te lo dice chiaro "sono un dolce".

Inoltre, non si presta a subdoli giochini con la Nutella. Lui va bene così, pregi e difetti!

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4590 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4590 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 15:53

Il pandoro, il legittimo re dei dolci, si saprà far valere contro questi dolci usurpatori arricchiti di uvette e pretenziosi :dart:

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 15:55

Pandoro = accozzaglia grassa di burro e zucchero

Panettone = tripudio di sapori diversi e irresistibili :wub:

Voto assolutamente per Mr Panettone...e COMPRO anche io! :D

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi

Esatto!

Il pandoro è un dolce infido: si presenta in una veste tutto sommato semplice, fa finta di essere "buono come il pane", leggero... Falso! E' pieno di burro, grassissimo.

Poi ti fanno quella famigerata cosa dell'alberello "che fa tanto Natale non puoi non assaggiarlo dai".

Il panettone non nasconde nulla. Lo vedi che è bello giallo dentro (giallo=burro), te lo dice chiaro "sono un dolce".

Inoltre, non si presta a subdoli giochini con la Nutella. Lui va bene così, pregi e difetti!

sfaccettato, infido...praticamente il pandoro è il Voltagabbana dei dolci natalizi XD

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi

Pandoro = accozzaglia grassa di burro e zucchero

Panettone = tripudio di sapori diversi e irresistibili :wub:

Voto assolutamente per Mr Panettone...e COMPRO anche io! :D

Brava!

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 15:56

Non me ne vogliano i panettonari di Barriera, ma il mio voto va al Pandoro. Non gradisco l'uvetta, perciò... Magari, visto che mi piacciono i canditi, invento un nuovo dolce: il pandoro ai canditi XD

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE