Ciao a tutti, non mi sembra che esista già una discussione già aperta sulla questione (nel caso abbiate pietà di me), quindi vorrei sottoporvi il seguente quesito:
Da quel che si può evincere dai libri, Euron sarebbe riuscito a sottomettere gli stregoni in qualche modo. E se invece Euron fosse in realtà Pyat Pree?
Ecco gli indizi che porto a sostegno della teoria:
1) Euron dice di aver catturato 4 stregoni in una nave che stava salpando da Qarth.
2) Euron fa uso di Ombra della Sera, visto che ne offre un sorso a Victarion.
3) A Meereen Xaro Xhoan Daxos avverte Dany che gli stregoni avrebbero fatto di tutto per vendicarsi della distruzione della Casa degli Eterni; Moqorro nel frattempo confessa a Tyrion che Euron sarà il maggior antagonista di Dany.
4) Il controllo dei draghi per mezzo del Corno trovato nella nave degli stregoni farebbe molto più comodo agli stregoni (che così vedrebbero aumentare il loro potere) che a Euron, che non saprebbe neanche come domarli.
5) La magia aumentata nel mondo grazie alla crescita dei draghi avrebbe permesso molto più facilmente agli stregoni di catturare Euron che non il contrario.
Che ne pensate?
Mmh no non credo, mi sembra un po' forzata... E in più non penso che Euron sappia cambiare aspetto come un Faceless Man
Mmh no non credo, mi sembra un po' forzata... E in più non penso che Euron sappia cambiare aspetto come un Faceless Man
Ma infatti secondo me sarebbero gli stregoni a cambiare aspetto e a "trasformarsi" in Euron; quest'ultimo potrebbe benissimo essere morto/imprigionato.
Quindi nella tua ipotesi Pyat Pree avrebbe tolto di mezzo Euron e preso il suo posto...a me non dispiacerebbe la cosa xD
Però il carattere di Euron non sembra cambiato, credo che Victarion (e anche Aeron) avrebbe scorto qualcosa di diverso in lui alla fine, quindi non la vedo molto probabile come ipotesi.
Una via di mezzo potrebbe essere che lo controlla in qualche modo, muovendo i fili.
Quindi nella tua ipotesi Pyat Pree avrebbe tolto di mezzo Euron e preso il suo posto...a me non dispiacerebbe la cosa xD
Però il carattere di Euron non sembra cambiato, credo che Victarion (e anche Aeron) avrebbe scorto qualcosa di diverso in lui alla fine, quindi non la vedo molto probabile come ipotesi.
Una via di mezzo potrebbe essere che lo controlla in qualche modo, muovendo i fili.
Sì, ci avevo pensato anche io, però non vedo perché dovrebbe bere Ombra della Sera in tal caso (a meno che non faccia parte della magia per il controllo della mente).
Beh Euron non è proprio uno dei personaggi più sani di mente della saga, ci sta che si distingua con cose strane come l'ombra della Sera
Siamo abbastanza nel campo delle ipotesi con pochi fondamenti, quindi tutto può essere xD
Potrebbe essere (sempre ipotesi molto campata in aria) un controllo da parte di Pyat Pree che si rafforza con l'assunzione di Ombra della Sera (che probabilmente crea dipendenza, e in questa ipotesi la dipendenza sarebbe già in atto).
Poi si la cosa più probabile è che l'assume semplicemente perchè è "strano"!!
Comunque credo poco alla storia della cattura degli stregoni da parte di Euron, secondo me in qualche modo a tirare le trame dietro c'è Pyat Pree. Le ipotesi:
- Pyat Pree ha assunto le sembianze di Euron liberandosi di quest'ultimo.
- Pyat Pree ha stretto un accordo con Euron promettendogli i Sette Regni in cambio della sua collaborazione a conquistare i draghi eliminando Dany dalla scena.
- Pyat Pree ha soggiogato la mente di Euron e comunque è lui a tirare i fili delle vicende delle Isole di Ferro.
A sto punto vi concedo l'ipotesi n°2 ma, ripeto, non ce lo vedo un Pyat Pree (insieme ad altri 3 stregoni tra l'altro) catturato da una ciurma di Uomini di Ferro. ;)
Comunque credo poco alla storia della cattura degli stregoni da parte di Euron, secondo me in qualche modo a tirare le trame dietro c'è Pyat Pree. Le ipotesi:
- Pyat Pree ha assunto le sembianze di Euron liberandosi di quest'ultimo.
- Pyat Pree ha stretto un accordo con Euron promettendogli i Sette Regni in cambio della sua collaborazione a conquistare i draghi eliminando Dany dalla scena.
- Pyat Pree ha soggiogato la mente di Euron e comunque è lui a tirare i fili delle vicende delle Isole di Ferro.
A sto punto vi concedo l'ipotesi n°2 ma, ripeto, non ce lo vedo un Pyat Pree (insieme ad altri 3 stregoni tra l'altro) catturato da una ciurma di Uomini di Ferro. ;)
Ma perché sottovalutare così tanto Euron e la sua ciurma? Pyat Pree ha la magia ma gli uomini di ferro sono guerrieri spietati e sanguinari, non vedo che problemi dovrebbero aver avuto. Non sappiamo effettivamente se Occhio di Corvo sia arrivato ad Asshai o abbia navigato nel Mare Fumante di Valyria, ma sappiamo per certo che Euron è un uomo ingegnoso e crudele anche prima dell'esilio, non vedo perché non possa aver catturato gli stregoni con l'inganno o la forza e li stia sfruttando a suo vantaggio per i suoi piani ambiziosi.
Sull'ombra della sera invece, ci sono diversi paralleli con la crema di semi di albero diga che viene dato a Bran dai CotF; da notare che l'ombra della sera proviene da alberi dai rami neri e foglie blu, mentre sappiamo che gli alberi diga sono bianchi con le foglie rosse. Il primo assaggio di entrambe le sostanze è amarissimo e di pessimo sapore, e diventa sembre più dolce e piacevole, e cosa più importante, provocano entrambe sogni e visioni del passato o del futuro.
Nel capitolo in cui troviamo Euron bere l'ombra della sera tra l'altro, ho notato che parla di un sogno che faceva da ragazzo, molto simile a quelli di Bran, ovvero sognava di volare...che abbia avuto dei sogni dell'oltre anche lui? Che sia andato volontariamente lui alla ricerca degli stregoni e dell'ombra della sera? Che sia coinvolto anche Bloodraven in qualche modo? Uno dei misteri che mi affascina più di Euron è quell'occhio di corvo che è pure nel suo sigillo personale, dove però è rappresentato in rosso, come quello dell'albino Brynden Rivers...
Questo effettivamente non esclude che Pyat Pree possa controllare Euron ovviamente, ma mi affido alla sua parola una volta tanto e credo che gli stregoni siano stati catturati come racconta lui
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Avevo già letto questa teoria sui forum in lingua inglese, aspettavo la sua comparsa anche qui
Molti l'hanno screditata, altri non ci credono e basta, altri... e via dicendo
Io metto tutto nel calderone delle possibilità.
Mi piace il parallelo con Bran... mi piace Asshai :)
Euron ha grandi mire e grandi visioni, forse con certi stregoni ha stretto semplicemente alleanza... imparando egli stesso pratiche magiche, si opotizza.
Potrebbe essere davvero il contraltare di Bran e quindi in qualche modo legato a Bloodraven.
Lo stesso riferimento ai corvi come simbolo li avvicina.
Per me rimane il candidato ad essere il villain di fine saga.
Che perderà... la guerra, purtroppo
Ma volerà, di certo, in un modo o nell'altro
io ,purtroppo per hacktuhana,euron lo vedo come un villain di mezzo,un riempitivo,simpatico intrigante ma non credo sopravviva 5 minuti dopo la risoluzione del nodo di meeren
è un pò come i martell,ok un pò meglio
la teoria mi piace e credo che in parte sia cosi
nel senso di alleanza ,non di controllo
io invece ho molta fiducia in questo jack octopus ;)
io ,purtroppo per hacktuhana,euron lo vedo come un villain di mezzo,un riempitivo,simpatico intrigante ma non credo sopravviva 5 minuti dopo la risoluzione del nodo di meeren
è un pò come i martell,ok un pò meglio
No dai Euron come Quentyn non credo proprio!!!!
Chiunque sia veramente, venderà cara la pelle e arriverà fino in fondo (o quasi, perché "al gioco del Trono o si vince o si muore", e non ce lo vedo Euron a sedere per troppo tempo sullo scranno di Approdo del Re)
Che Euron (uno dei miei personaggi preferiti) sia sotto il controllo di Pyat Pree o di altri stregoni secondo me è totalmente impossibile...la stessa Quaithe dice a Dany di stare attenta a queste figure (se ne dimentico qualcuna ditemelo XD) :
- Il Kraken e la Fiamma Scura (Victarion/Euron e Moqorro)
- Il Grifone e il Leone (Connington e Lannister)
- Il Figlio del Sole e il Drago del Guitto (Quentyn ed Aegon forse)
-Ricorda l'eterno
Io direi che se Quaithe voleva dare degli avvertimenti come si deve non avrebbe separato le figure "Kraken" ed "Eterno"...quindi direi che Pyat Pree ed Euron sono uniti da un solo desiderio..Dany e i Draghi..nient'altro
P.S: Ricordo di un sogno o visione di qualche personaggio che parla di una piovra rossa con 8 lunghe braccia e un occhio solo in un mare di sangue (chiarissimo riferimento ad Euron)...chi fece questo sogno?
È Moqorro che parla
A tall and twisted thing with one black eye and ten long arms, sailing on a sea of blood (scusate ho trovato solo la citazione inglese)
e in effetti la descrizione porta subito a Euron (i kraken ovvero i calamari giganti hanno otto braccia e due tentacoli, l'ho scoperto dopo aver letto questo pezzo anche io pensavo ne avessero otto come i polpi XD)
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”