Io non me lo ricordo con un unico occhio rosso ma albino, quindi pelle bianca, capelli bianchi, entrambi gli occhi rossi E una macchia rossa su una guancia a forma di corvo, da cui corvo di sangue... ricordo male io?
i marinai portavano le bende per abituare l'occhio coperto al passaggio dalla luce accecante del sole alla penombra quando andavano sottocoperta (e si levavano la benda naturalmente :P)
Questa proprio non la sapevo!
e io che pensavo chissà cosa...
Grazie per l'informazione, ora Euron ha un mistero in meno!
Non è detto, io ho sempre avuto l'impressione che coprisse l'occhio nero per nascondere i segni di qualche magia/sortilegio dovuti forse ad un accordo con gli stregoni di Qarth o a qualche altra diavoleria trovata a Valyria. Il parallelismo tra l'unico occhio rosso di Bloodraven e l'occhio nero di Euron ha dell'inquietante
Probabilmente è così come dici, ma ricordati che l'occhio lo tiene coperto da molto prima, come ho detto se lo ricorda Theon che non lo vede da più di dieci anni. Tra l'altro se suo nipote sa cosa c'è sotto la benda probabilmente avrà avuto modo di vederlo, e la cosa lo terrorizzava. Dopotutto dalla descrizione dei membri della famiglia possiamo evincere che i Greyjoy abbiano gli occhi neri (Balon, Asha e Aeron per certo), quindi la stranezza non è tanto il colore, ma quanto il fatto che brilli di cattiveria.
In realtà come lo ha descritto hacktu ho anche pensato di aver capito male tutto il tempo, è che non è solo l'iride ad essere di colore scuro ma anche la sclera
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Io non me lo ricordo con un unico occhio rosso ma albino, quindi pelle bianca, capelli bianchi, entrambi gli occhi rossi E una macchia rossa su una guancia a forma di corvo, da cui corvo di sangue... ricordo male io?
ho controllato su Wiki. Non ricordi male, solo che ha perso l'occhio sinistro durante la ribellione dei Blackfyre e adesso ha solo un occhio rosso.
A proposito... lo Stemma personale di Euron raffigura un occhio con la pupilla nera, l'iride rossa e la sclera nera! che sia successo qualcosa durante il suo esilio? a me viene in mente un parallelo con la mano di Victarion, che sembra avere una forza innaturale dopo il rito di Moqorro.
Tanto per aggiungere carne sul fuoco:
voi pensate che ci sia un collegamento fra l'arrivo di Jaqen alla Cittadella dei maestri ed il fatto che Vecchia Città potrebbe essere la prossima tappa di Euron? che sia lui l'assassino senza volto incaricato da Occhio di Corvo per uccidere Balon?