sono felice di aver fatto ridere chi ha avuto una giornata storta :)
;)
ora meglio tornare in topic prima di essere richiamati xD
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Troppo misterioso, solo per questo Martin deve ringraziare se stesso per averlo mostrato così... senza che si sappia quasi nulla di lui, e con un titolo addirittura del quarto libro che, per me, ne richiama evidentemente il ruolo.
Banchetto di Corvi, A feast for Crows, dove abbiamo Euron che agisce e parla... e si prende qualcosa e propone il mondo.
Non può essere una coincidenza :)
...spero
lo spero anch'io!
certo, ci può stare anche il riferimento a Cersei e a Doran che credono di poter "banchettare" dopo le illustri morti di ASOS.
comunque, sembra pacifico che Euron, chiunque esso sia, nasconda un grosso segreto, altrimenti uno non chiama la sua nave Silenzio e compone la sua ciurma di muti!!
non ho molti dubbi sulla sua vera identità, secondo me il segreto è legato a una menzogna o a qualcosa che ha fatto e/o visto:
- Come ha perso l'occhio? perché il suo nome e stemma sono associati ad un corvo?
- Dany, con pochi sorsi di Ombra della Sera, ha una carrellata di visioni impressionante. Euron, che se ne beve coppe intere, cosa potrà aver mai visto??
- è veramente stato ad Asshai? è lì che ha recuperato il Corno di Drago?
- Come ha trovato un uovo di drago? l'ha veramente gettato in mare?
- Ha veramente ingaggiato un Senza Volto per assassinare Balon? come l'ha pagato?
Alle ultime due domande tenta di rispondere la teoria su Euron che più mi affascina... quella secondo cui Euron ha pagato i Senza Volto con l'uovo di drago per far fuori Balon
Interessante questa discussione su Euron. Ho scoperto alcuni particolari del personaggio su cui effettivamente non avevo prestato molta attenzione :) .
Mi domando se ci sia anche un qualche segreto su di lui di cui sia a conoscenza solo Capelli Bagnati. Non so, ma gli incubi ricorrenti di Aeron alla sola notizia del ritorno di Euron mi hanno sempre fatto pensare che ci sia qualche segreto tra i due. Poi chissà, riguardo Euron si possono per l'appunto fare solo ipotesi.
Interessante questa discussione su Euron. Ho scoperto alcuni particolari del personaggio su cui effettivamente non avevo prestato molta attenzione :) .
Mi domando se ci sia anche un qualche segreto su di lui di cui sia a conoscenza solo Capelli Bagnati. Non so, ma gli incubi ricorrenti di Aeron alla sola notizia del ritorno di Euron mi hanno sempre fatto pensare che ci sia qualche segreto tra i due. Poi chissà, riguardo Euron si possono per l'appunto fare solo ipotesi.
Si pensa che Euron molestasse Aeron e forse anche Urrigon (il fratello che è morto per l'infezione del dito). Il suono dei cardini cigolanti che Aeron ricorda con terrore potrebbe significare che Euron entrasse nella sua stanza per...non voglio pensarlo, povero Capelli bagnati
lo spero anch'io!
certo, ci può stare anche il riferimento a Cersei e a Doran che credono di poter "banchettare" dopo le illustri morti di ASOS.
comunque, sembra pacifico che Euron, chiunque esso sia, nasconda un grosso segreto, altrimenti uno non chiama la sua nave Silenzio e compone la sua ciurma di muti!!
non ho molti dubbi sulla sua vera identità, secondo me il segreto è legato a una menzogna o a qualcosa che ha fatto e/o visto:
- Come ha perso l'occhio? perché il suo nome e stemma sono associati ad un corvo?
- Dany, con pochi sorsi di Ombra della Sera, ha una carrellata di visioni impressionante. Euron, che se ne beve coppe intere, cosa potrà aver mai visto??
- è veramente stato ad Asshai? è lì che ha recuperato il Corno di Drago?
- Come ha trovato un uovo di drago? l'ha veramente gettato in mare?
- Ha veramente ingaggiato un Senza Volto per assassinare Balon? come l'ha pagato?
Alle ultime due domande tenta di rispondere la teoria su Euron che più mi affascina... quella secondo cui Euron ha pagato i Senza Volto con l'uovo di drago per far fuori Balon
Euron non ha perso l'occhio, li ha entrambi, quello coperto dalla benda è nero e brilla di cattiveria. Se lo ricorda Theon che non vede lo zio da quando è stato portato ostaggio a Grande Inverno quindi non è cosa recente, probabilmente è nato con quella eterocromia
A proposito, anche Theon da bambino aveva paura di Euron, mi sa che deve essere stato sempre una persona terribile, altro che stregoni
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Tutti avevano paura di Euron... che di certo ha fatto terrorismo psicologico con i fratelli e chissà cos' altro... che davvero renderebbero l'Occhio di Corvo, il più spregevole dei personaggi di Asoiaf e di conseguenza "il boss finale del gioco".
Se non ricordo male l'occhio coperto è completamente nero.
Il particolare dell'occhio nero non lo ricordavo minimamente, pensavo pure io lo avesse perso...
Ora la cosa mi incuorisce troppo...cmq forse Aeron ha avuto anche lui qualche tipo di visione dal Dio Del Mare riguardo ad Euron ed é terrorizzato anche per quel motivo, é possibile?
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Si pensa che Euron molestasse Aeron e forse anche Urrigon (il fratello che è morto per l'infezione del dito). Il suono dei cardini cigolanti che Aeron ricorda con terrore potrebbe significare che Euron entrasse nella sua stanza per...non voglio pensarlo, povero Capelli bagnati
Sai che l'avevo pensato anch'io...
Ah, allora può essere davvero così! La prima volta che lessi avevo la stessa impressione, ma pensavo fosse una mia fantasia.
Euron è proprio il peggior fratello che si potrebbe desiderare.
Euron è proprio il peggior fratello che si potrebbe desiderare.
In effetti si, forse l'unico che avrebbe da ridire su questo è Domeric Bolton, se non fosse che è stato avvelenato dal fratellastro per l'appunto
C'è da dire che per quanto ami i Greyjoy sono proprio una famiglia disfunzionale coi fiocchi, anche Rodrik e Maron picchiavano e molestavano il piccolo Theon
Il particolare dell'occhio nero non lo ricordavo minimamente, pensavo pure io lo avesse perso...
Ora la cosa mi incuorisce troppo...cmq forse Aeron ha avuto anche lui qualche tipo di visione dal Dio Del Mare riguardo ad Euron ed é terrorizzato anche per quel motivo, é possibile?
Io credo che Aeron non abbia particolari poteri profetici, e a parte il trauma infantile giustifico la sua avversione per Euron proprio perché da sacerdote del Dio Abissale, lui rivede nel fratello la sua antitesi: tutti sappiamo dell'eterna lotta tra Dio abissale vs Dio della Tempesta...e chi è che dice di essere la prima e l'ultima Tempesta?
Per Aeron Occhio di Corvo è come il diavolo dei cristiani praticamente, un "godless man" che non può stare seduto sul trono del mare...ecco perché mi sono quasi convinta che per sovvertire il suo potere si ritroverà ad appoggiare colui che è l'incarnazione del "ciò che è morto non muoia mai ma risorga più forte e vigoroso" (e il cui nome guarda caso, in greco significa "divino")...
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Euron non ha perso l'occhio, li ha entrambi, quello coperto dalla benda è nero e brilla di cattiveria. Se lo ricorda Theon che non vede lo zio da quando è stato portato ostaggio a Grande Inverno quindi non è cosa recente, probabilmente è nato con quella eterocromia
in effetti avevo qualche sospetto, ma questo ricordo di Theon (che avevo rimosso) me lo conferma! Così si spiegherebbe il suo soprannome "Occhio (nero come le piume di un) Corvo". Ma allora una domanda sorge spontanea... perché lo copre con una benda?
A Victarion gli ingravida la moglie, molestava Aeron ed ha fatto ammazzare Balon... e io che mi lamentavo di Cersei!!
Per Aeron Occhio di Corvo è come il diavolo dei cristiani praticamente, un "godless man" che non può stare seduto sul trono del mare...ecco perché mi sono quasi convinta che per sovvertire il suo potere si ritroverà ad appoggiare colui che è l'incarnazione del "ciò che è morto non muoia mai ma risorga più forte e vigoroso" (e il cui nome guarda caso, in greco significa "divino")...
Potrebbe essere uno sviluppo possibile ed interessante. Anche Asha, poco prima di venire catturata da Stannis, realizza di poter "invalidare" l'Acclamazione di Re proprio per la assenza dell'erede diretto di Balon... certo, se gli Uomini di Ferro vedessero come è ridotto Theon in questo momento...
Mi piacciono tutte queste speculazioni su Occhio di Corvo! Effettivamente di lui non si sa quasi nulla, ma non mi stupirei se stesse facendo il doppio gioco con gli stregoni e con Dany: ai primi promette di distruggere i draghi, a Dany, tramite Victarion, promette Westeros. Il suo vero obbiettivo però è mettere le mani sui draghi per attaccare l'Ovest
i marinai portavano le bende per abituare l'occhio coperto al passaggio dalla luce accecante del sole alla penombra quando andavano sottocoperta (e si levavano la benda naturalmente :P)
We do not Sow
Sansa - Jaime - Theon
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
Sempre pensato che in qualche modo fosse collegato con gli stregoni...
La teoria che mi piace è che Euron, beve tranquillamente l'ombra della sera perchè pensa possa dargli dei poteri, quando in realtà lo rende succube degli stregoni!!!
i marinai portavano le bende per abituare l'occhio coperto al passaggio dalla luce accecante del sole alla penombra quando andavano sottocoperta (e si levavano la benda naturalmente :P)
Questa proprio non la sapevo!
e io che pensavo chissà cosa...
Grazie per l'informazione, ora Euron ha un mistero in meno!
Questa proprio non la sapevo!
e io che pensavo chissà cosa...
Grazie per l'informazione, ora Euron ha un mistero in meno!
Non è detto, io ho sempre avuto l'impressione che coprisse l'occhio nero per nascondere i segni di qualche magia/sortilegio dovuti forse ad un accordo con gli stregoni di Qarth o a qualche altra diavoleria trovata a Valyria. Il parallelismo tra l'unico occhio rosso di Bloodraven e l'occhio nero di Euron ha dell'inquietante