Molto bello l'ultimo episodio.
Stavolta a seconda delle scelte le cose cambiano davvero. Infatti sarà dura fare una stagione 2 con tute queste differenze!!
Ep.6
-Ho detto la verità a Marg (68%), ma mi sono pentito subito, vorrei rifarlo senza dirla xD
-Ho rifiutato il matrimonio (76%), e Mira è morta...
-Ho usato la magia nera su Cotter (52%), mi sembrava giusto verso Forrster che mi aveva avviato a tutto ciò (poi ero curioso di vedere osa succedeva xD)
-Ho fatto capire il piano avvelenamento a Whitehill (15%), ma non potevo far morire così mia madre!!
-Ho deciso di marciare su Ironrath, lasciando il North Grove (54%); Asher aveva bisogno di me e al Nord tornerò appena possibile!!
Ho iniziato ieri sera il primo episodio...davvero bello! E' molto più duro rispetto a the walking dead @_@
Proprio un bel finale! A mio parere sono riusciti a dare anche un bel risvolto alla storia di Gared.
Unica pecca forse della serie è la storia di Mira che avrebbero potuto anche saltarla...
io per adesso ho visto 2 diversi finale uno in cui muore e uno in cui diventa succube di un riccone ambizioso voi ne avete visti altri?
sbaglio?
Cosa avete deciso nell'ultimo episodio?
uccidere padre o figlio?Io personalmente ho visto morire entrambi (purtroppo non nello stesso finale) e mi ha fatto estremo piacere
Secondo voi la seconda stagione riprenderà con gli stessi personaggi o sarà ambientata in un altro contesto?
Ho finito il secondo capitolo e devo dire che (come sempre per la telltale) non solo la storia è ottima ma è fatto pure bene! E le parti di azione sono molto più difficili rispetto a the walking dead!!!
Insomma...già da ora è stato un ottimo acquisto!
@emigo: spero che la seconda stagione sia il continuo della 1, però sarà difficile viste le varie differenze.
Bè direi che è abbastanza scontato che sia il seguito della 1, che senso avrebbe lasciare tutto in sospeso così e poi ricominciare una storia slegata.
L'impegno per sviluppare le diverse storie sicuramente sarà maggiore, ma a quanto ho visto nemmeno esageratamente. Le opzioni aperte fondamentalmente sono:
- Rodrick o Asher, che di fatto si risolve nel vedere protagonista l'uno o l'altro, perchè tutto quello di contorno non cambia (o marginalmente) in ogni caso
- Mira viva o morta
L'altra grossa differenza la potrebbe fare la parte di Garred se resta al North Grove o va verso Ironrath, ma di quello non abbiamo ancora visto nulla per dirlo...potrebbero far accadere qualcosa per riunire le due opzioni in ogni caso.
Devo dire che il bilancio della prima stagione è stato piacevole come storia, regia, narrazione....molto meno come effettivo effetto delle decisioni sulla storia, che di fatto si riducono ai 2 punti che ho messo sotto spoiler. In generale c'è la sensazione (talvolta frustrazione) che la storia vada comunque nella direzione scelta dagli sceneggiatori al di là delle decisioni del giocatore.
Oggi l'ho finito e si è mantenuto, fino alla fine, un ottimo acquisto!
Ho alcune domande per voi che lo avete già finito!
visto il modo ultra tragico con cui finisce.....
1 voi avete cercato di avvelenare lord Whitehill? Se si come è andata?
2 avete dato per buono quello che vi diceva la figlia e avete evitato l'imboscata? Se si come è andata?
3 Esisteva un modo di salvare Mira secondo voi?
4 se avete scelto di far sopravvivere rodrik...cosa vi è successo?
(faccio queste domande perchè sono molto fatalista in questi giochi e dunque preferisco non rigiocarli :PPPP)
allora superspoiler
1)se riesci ad avvelenarlo (facendo morire madre Forrester), il figlio riesce a scappare e prende il suo posto
2)non ho capito quale figlia e quale imboscata? se ho capito cosa intendi se decidi di bloccare l'imboscata madre forrester da di matto e cerca di accoltellare lord Whitehill fallendo miseramente.Il Lord scappa ma riesci comunque ad uccidere il figlio.La figlia Whitehill comunque ti ringrazia di averci provato.
3)si, accettando la proposta di matrimonio del ricco commerciante e facendo quindi morire il ragazzo sporco al posto di Mira
4)Lord Whitehill non cerca una via diplomatica ma attacca direttamente il forte Forrester(Lord Whitehill costringe il piccolo Forrester a mostrare a Rodrick (dietro le mura del suo forte) la testa si Asher impalata su una picca).Rodrick, essendo in inferiorità numerica decide di andare (insieme ai seguaci di Asher) furtivamente nell'accampamento(uscendo dal suo forte da una entrata secondari) e uccidere padre e figlio Whitehill ma arrivato al campo sarà costretto a sceglier se uccidere o uno o l'altro.Inoltre se decidi di uccidere il figlio Whitehill riuscirai anche a liberare il piccolo Forrester viceversa se scegli il padre lo libererà la compagnia di Asher. Poi tutto tranquillo torna nel suo forte. Da qui tutto diventa uguale a quello che hai già visto. Fonte you tube
allora superspoiler
1)se riesci ad avvelenarlo (facendo morire madre Forrester), il figlio riesce a scappare e prende il suo posto
2)non ho capito quale figlia e quale imboscata? se ho capito cosa intendi se decidi di bloccare l'imboscata madre forrester da di matto e cerca di accoltellare lord Whitehill fallendo miseramente.Il Lord scappa ma riesci comunque ad uccidere il figlio.La figlia Whitehill comunque ti ringrazia di averci provato.
3)si, accettando la proposta di matrimonio del ricco commerciante e facendo quindi morire il ragazzo sporco al posto di Mira
4)Lord Whitehill non cerca una via diplomatica ma attacca direttamente il forte Forrester(Lord Whitehill costringe il piccolo Forrester a mostrare a Rodrick (dietro le mura del suo forte) la testa si Asher impalata su una picca).Rodrick, essendo in inferiorità numerica decide di andare (insieme ai seguaci di Asher) furtivamente nell'accampamento(uscendo dal suo forte da una entrata secondari) e uccidere padre e figlio Whitehill ma arrivato al campo sarà costretto a sceglier se uccidere o uno o l'altro.Inoltre se decidi di uccidere il figlio Whitehill riuscirai anche a liberare il piccolo Forrester viceversa se scegli il padre lo libererà la compagnia di Asher. Poi tutto tranquillo torna nel suo forte. Da qui tutto diventa uguale a quello che hai già visto. Fonte you tube
Che poi è un po' il motivo per cui sopra ho scritto che possibilità di far deviare veramente molto la storia non ne ho viste, l'unica vera (finora) è quello che si sceglie con Mira....
Stranger rimane comunque un videogioco, ha alcuni capisaldi per mantenere una continuità di trama!
Da quello che leggo la storia sarebbe cambiata abbastanza facendo altre scelte..
Bè direi che è abbastanza scontato che sia il seguito della 1, che senso avrebbe lasciare tutto in sospeso così e poi ricominciare una storia slegata.
L'impegno per sviluppare le diverse storie sicuramente sarà maggiore, ma a quanto ho visto nemmeno esageratamente. Le opzioni aperte fondamentalmente sono:
- Rodrick o Asher, che di fatto si risolve nel vedere protagonista l'uno o l'altro, perchè tutto quello di contorno non cambia (o marginalmente) in ogni caso
- Mira viva o morta
L'altra grossa differenza la potrebbe fare la parte di Garred se resta al North Grove o va verso Ironrath, ma di quello non abbiamo ancora visto nulla per dirlo...potrebbero far accadere qualcosa per riunire le due opzioni in ogni caso.
Devo dire che il bilancio della prima stagione è stato piacevole come storia, regia, narrazione....molto meno come effettivo effetto delle decisioni sulla storia, che di fatto si riducono ai 2 punti che ho messo sotto spoiler. In generale c'è la sensazione (talvolta frustrazione) che la storia vada comunque nella direzione scelta dagli sceneggiatori al di là delle decisioni del giocatore.
Finito ieri sera. Quoto, la sensazione di seguire dei binari a volte è davvero netta... Però ci sta, è pur sempre un videogioco e le possibilità devono essere per forza limitate... Io credo di aver combinato un mezzo disastro:
Mira morta, Gared fermo a North grove dove ha usato la magia del sangue. Ho attaccato gli Whitehill al banchetto e ucciso Gryff e fatto passare un brutto quarto d'ora a Ludd. Gli unici Forrester sopravvissuti sono: Asher (sforacchiato per bene e quasi sicuramente senza milza), Talia e Ryon aiutati da Royland (che avevo solo imprigionato) e Beshka...
.
Qualcuno ha provato, usando Asher, a resistere all'assedio semplicemente? Dopotutto l'inferiorità numerica conta meno in caso di difesa di una fortezza...