Finito adesso il 5 episodio, concordo più o meno con tutto quello detto sopra...in particolare deludente imho per la durata davvero scarsa e alcune situazioni abbastanza forzate e gratuite:
- le giustificazioni per il tradimento di Royland mi sembrano ridicole e non in linea col personaggio: "offeso" perchè ho scelto Duncan e perchè Rodrick è troppo debole...ok, e quindi volti gabbana? Mah...tra l'altro mi pare di capire che siano le stesse più o meno a parti invertite se uno ha scelto Royland e quindi è Duncan a tradire...
- la parte di Mira e Tyrion mi sembra gratuita per far vedere un po' Tyrion, si sa già a prescindere che non se ne cava fuori niente
- anche il nord abbastanza inconcludente, una sola scena..mah
- il finale me lo aspettavo, ho scelto anch'io di salvare Asher perchè più forte e leader dei mercenari
Comunque sia voglio vedere come risolvono tutte ste storie super aperte in un solo episodio....situazione veramente da Martin questa!
Finito episodio 3.. si sono indietro lo so
Le mie scelte:
Ho salvato Beshka (50,7%)
Ho obbedito a Margaery (50,7%)
Sono stata silenziosa alla morte di Britt (1,6%)
Mi sono rialzata tutte le volte con Gryff Whitehill (31,9%)
Ho bruciato il decreto di Ironwood (e me ne son pentita subito) (30,1%)
Sono abbastanza la minoranza
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Io continuo ad aspettare che sia in offerta al 50% :P
Ma adorando i giochi della telltale sono sicuro che vale ogni euro speso! :)
Fatto il 5, più corto degli altri, ma bello!!
Scelte Ep.5:
-non ho cercato di pugnalare Ramsay (62%), mi sembrava la mossa più stupida da fare
-ho ucciso Bloodsong (41%), come dice Asher "loro gioco, loro regole" e temevo di perdere la loro fiducia altrimenti
-non ho detto a Tyrion che mi mandava Cersei (64%), ma glielo ho fatto capire poco dopo, temevo che Cersei mi facesse fuori visto che li c'era una sua guardia
-ho ucciso il traditore (59%), l'avevo promesso a mia sorella e le sue motivazioni erano assurde, andava fatto
-ho lasciato indietro RODRIK (59%), Asher è sempre stato il mio preferito e credo lo avrei scelto anche egoisticamente, però credo sia anche la scelta più giusta!! Asher ha i mercenari, che risponderebbero solo a lui, ora è il suo turno!!
Si sa quando dovrebbe uscire l'ultimo episodio?
Non ancora... solitamente uscivano ogni due mesi, ad oggi sono 4 mesi dall'ultimo! la mia teoria è che molti attori protagonisti del gioco, siano impegnati nelle riprese della sesta stagione, impossibilitati quindi a registrare le voci...
Le voci dicevano entro fine Ottobre.
A quanto si legge in giro dovrebbe essere il 27 ottobre...
E alla fine viene rivelata la data di uscita del gran finale.... il 17 novembre
Eccoci!! xD
Qui c'è un bel trailer e recup dei primi 5 episodi!!
Io l'ho comprato tipo un mese fa (in già grave ritardo!) ma credo inizierò a giocarlo solo a dicembre...non vedo l'ora visto che tutti dite che è bellissimo!!!
Ho cominciato l'ultimo episodio... ma non ho capito una cosa: sono da considerare canonici gli avvenimenti di questo videogioco? perchè così
si confermerebbe la vecchia 'teoria' per la quale la blood magic è l'unica vera magia di tutto planetos!
Non è canon, ha solo la licenza HBO. La TellTale ha cercato di mantenersi fedele alla serie televisiva, ma non ci sono spoiler o rivelazioni.
Non faccio spoiler...
MA
Se non fanno un 2 sono da prendere a selciate!
Hanno già annunciato la seconda stagione, probabilmente uscirà a fine 2016 o nel 2017.