Entra Registrati
Game of Thrones (TellTale Games)
A di AndreaBryndenTully
creato il 31 ottobre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 05 aprile 2015 22:01

Ho giocato al terzo episodio più di una settimana fa, ma mi sono dimenticata di commentarlo!

Mi è piaciuto anche questo, ma è solo la mia impressione o era più lunghetto degli altri?

Commenti...a freddo e scelte effettuate:

Comincio con....DROGON! :wub:

Sapevamo dalle anticipazioni che avremmo avuto un incontro ravvicinato con un drago e non sono rimasta insoddisfatta! Al momento della scelta ho preferito salvare Beskha piuttosto che lo zio, non so, sentivo di doverglielo! Fortunatamente non sembra che lo zio se la sia presa a male! Vedremo dal prossimo episodio cosa verrà fuori dall'incontro con la Madre dei Draghi :D

La parte di King's Landing mi ha infastidito, sopratutto il comportamento di Margaery, che odio! E dire che nei precedenti capitoli ho fatto di tutto per non inimicarmi i Tyrell e adesso si permette di trattarmi così? Intollerabile! Non sono andata a parlare con Tyrion anche perché sarebbe stato inutile fare arrabbiare Margaery ulteriormente visto l'arresto imminente del Folletto, ma la rosellina sta comunque progettando di sostituire Mira! Continuo a fidarmi di Tom, che sono sempre più convinta lavori per Varys, e alla fine ho scelto di bruciare il decreto, per cancellare qualsiasi prova di un accordo con Tyrion (visto che Marg vuole solo la scusa per levare la ragazza di torno). Non so più che pensare dell'amica di Mira, che non mi è piaciuta sin dall'inizio, e il tizio che mi ha dato una mano alle Nozze Porpora è quasi sicuramente una spia di Ditocorto, quindi cerco di tenermi lontana il più possibile (tra Varys e Baelish preferisco affidarmi all'eunuco XD)

A Ironrath la situazione va sempre peggio, nel senso che per paura che quei maledetti Whitehill facciano del male ai miei familiari, costringo Rodrik a non intervenire e accettare passivamente i soprusi :(

Mi è piaciuto il personaggio della Whitehill che stava con Asher, sento che posso fidarmi di lei...invece la scoperta della spia nella casata Forrester mi ha portato a sospettare dell'insospettabile Duncan Tuttle. Magari mi sto sbagliando, ma ho una pessima sensazione su di lui dal primo episodio

Gared invece mi piace e il mistero del North Grove è molto intrigante. Stavolta la parte della Barriera mi è piaciuta di più, anche se non stanno mantenendo alcuna coerenza neppure con la serie tv! Ho scelto di risparmiare Britt ma è morto lo stesso, prevedo grossi guai :wacko:

Comunque il momento più emozionante dell'episodio è stato il giuramento dei Guardiani della Notte davanti all'albero diga :wub:

Qualche domanda per creare discussione , ma solo per chi ha giocato il terzo episodio:

Secondo voi che cos'è davvero il North Grove? E chi è la spia in mezzo ai Forrester?

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 05 aprile 2015 22:23

Ho giocato al terzo episodio più di una settimana fa, ma mi sono dimenticata di commentarlo!

Mi è piaciuto anche questo, ma è solo la mia impressione o era più lunghetto degli altri?

Commenti...a freddo e scelte effettuate:

Comincio con....DROGON! :wub:

Sapevamo dalle anticipazioni che avremmo avuto un incontro ravvicinato con un drago e non sono rimasta insoddisfatta! Al momento della scelta ho preferito salvare Beskha piuttosto che lo zio, non so, sentivo di doverglielo! Fortunatamente non sembra che lo zio se la sia presa a male! Vedremo dal prossimo episodio cosa verrà fuori dall'incontro con la Madre dei Draghi :D

La parte di King's Landing mi ha infastidito, sopratutto il comportamento di Margaery, che odio! E dire che nei precedenti capitoli ho fatto di tutto per non inimicarmi i Tyrell e adesso si permette di trattarmi così? Intollerabile! Non sono andata a parlare con Tyrion anche perché sarebbe stato inutile fare arrabbiare Margaery ulteriormente visto l'arresto imminente del Folletto, ma la rosellina sta comunque progettando di sostituire Mira! Continuo a fidarmi di Tom, che sono sempre più convinta lavori per Varys, e alla fine ho scelto di bruciare il decreto, per cancellare qualsiasi prova di un accordo con Tyrion (visto che Marg vuole solo la scusa per levare la ragazza di torno). Non so più che pensare dell'amica di Mira, che non mi è piaciuta sin dall'inizio, e il tizio che mi ha dato una mano alle Nozze Porpora è quasi sicuramente una spia di Ditocorto, quindi cerco di tenermi lontana il più possibile (tra Varys e Baelish preferisco affidarmi all'eunuco XD)

A Ironrath la situazione va sempre peggio, nel senso che per paura che quei maledetti Whitehill facciano del male ai miei familiari, costringo Rodrik a non intervenire e accettare passivamente i soprusi :(

Mi è piaciuto il personaggio della Whitehill che stava con Asher, sento che posso fidarmi di lei...invece la scoperta della spia nella casata Forrester mi ha portato a sospettare dell'insospettabile Duncan Tuttle. Magari mi sto sbagliando, ma ho una pessima sensazione su di lui dal primo episodio

Gared invece mi piace e il mistero del North Grove è molto intrigante. Stavolta la parte della Barriera mi è piaciuta di più, anche se non stanno mantenendo alcuna coerenza neppure con la serie tv! Ho scelto di risparmiare Britt ma è morto lo stesso, prevedo grossi guai :wacko:

Comunque il momento più emozionante dell'episodio è stato il giuramento dei Guardiani della Notte davanti all'albero diga :wub:

Qualche domanda per creare discussione , ma solo per chi ha giocato il terzo episodio:

Secondo voi che cos'è davvero il North Grove? E chi è la spia in mezzo ai Forrester?

per me la spia è Ortengryn, per il semplice fatto che gli altri due possono essere scelti dal giocatore come sentinelle, quindi quello non scelto viene ritenuto il più probabile, visto che era assente all'incontro con Ramsey ecc. ma come ogni colpo di scena che si rispetti si rivelerà essere il più fedele, poi un classico dei giochi Telltale è che puoi fare si delle scelte, ma alcune cose accadono comunque qualsiasi scelta fai (vedi per esempio la morte di Ethan).

Poi oltre a questo Ortengryn è dall'inizio che non me la racconta giusta, mentre Tuttle è troppo legato a Gared e al North Grove per essere una spia, mentre Royland mi pare il classico burbero incazzoso ma fedele

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 31 maggio 2015 16:42

il 26 maggio è uscito il quarto episodio, Sons of Winter, non vedo l'ora di giocarci, lo sto scaricando :victory: :victory:

R
rhaegar targaryen91
Confratello
Utente
85 messaggi
rhaegar targaryen91
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 18:36

Io l'ho già giocato. Molto bello davvero! La trama sta pian piano decollando! ...peccato che il tasso d'influenza della trama mediante le proprie scelte per ora sia molto basso, ma comunque meglio dialoghi, inquadrature e storie ben costruiti, piuttosto che molta scelta ma con conseguenze scritte in modi più approssimativi!

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 19:24

fin'ora quest'ultimo episodio è quello che mi è piaciuto di meno... mi è anche sembrato più corto :stralol:

R
rhaegar targaryen91
Confratello
Utente
85 messaggi
rhaegar targaryen91
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 12:21

Si, sicuramente i più belli sono stati i primi due: il primo con un finale pazzesco, il secondo bellissimo dall'inizio alla fine. Ma il peggiore per ora secondo me rimane il terzo!.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 15:46

Ho giocato al quarto episodio, bello anche questo!!

Scelte Ep.4:

-ho portato anche Finn (88%), mi sembra uno su cui poter contare

-ho menomato Gryff (60%), dovevo farlo xD

-ho mantenuto il segreto di Sera (86%), mi sembrava giusto così anche se non mi fido a pieno

-soldati che restano a Ironrath (68%), perchè non potevo lasciare la Casa sguarnita

-ho ucciso lo Schiavista (33%), mi sembrava un buon compromesso per dare a lei ciò che voleva e non far perdere altro tempo al leader della spedizione

Sulle domande di Anirbas:

-spia anche per me Ortengryn

-North Grave per me è la tana di un drago di ghiaccio *__*

L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 16:38

Per me il

traditore è Duncan Tuttle. L'ho scelto come sentinella e mi sembra l'ipotesi più probabile.
All'inizio sospettavo maestro Ortengryn, ma quando si è preso botte da Gryff ho cambiato idea.
Per quanto riguarda Royland, è troppo fedele per essere lui. Quando gli ho ordinato di attaccare Gryff, ha subito estratto la spada nononostante fosse da solo.
Inoltre nella scena con Gryff dove si bulla di Tuttle, lo chiama il suo cane e dice che in realtà è un suo uomo, ed'è sempre lui ad'organizzare l'incontro con la giovane Whitehill. Il uso intento sembra quasi quello di fare in modo che i Forrester non reagiscano (anche se in effetti è semplicemente l'opposto di Royland che vuole fare la guerra a tutto.

S
Stranger
Confratello
Utente
209 messaggi
Stranger
Confratello

S

Utente
209 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 9:00

FInito anch'io il 4 episodio, sono abbastanza d'accordo con voi

su Duncan come traditore. Il maestro è stato massacrato da Gryff, tenderei a escluderlo. L'unica cosa che non mi torna troppo è che è lui a spingere Gerard a cercare il North Grove, a meno che non sia una tattica per allontanarlo per una missione impossibile che non ha possibilità di successo.

In ogni caso concordo che gli impatti sulla storyline delle scelte effettuate mi sembrano piuttosto limitati....e siamo al 4 episodio su 6....

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 13 giugno 2015 13:33

Che piattaforma mi consigliate per acquistare il gioco? Non possiedo console, e sono indeciso fra PC (GOG o Steam?) e smartphone (Google Play). Cosa mi consigliate? E' uguale dappertutto oppure la versione per smartphone è limitata?

L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 13 giugno 2015 14:10

In ogni caso concordo che gli impatti sulla storyline delle scelte effettuate mi sembrano piuttosto limitati....e siamo al 4 episodio su 6....

Purtroppo questa è una caratteristica della Telltale. Alla fine, qualunque decisione tu prenda durante il gioco, sono poche le vere "ripercussioni".

Ma per me restano dei giochi stupendi, perché anche solo l'illusione di poter indirizzare lo svolgimento della trama ti permette di immedesimarti ancor di più nei personaggi e di sentire più vicina la vicenda.

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 21 giugno 2015 14:39

Che piattaforma mi consigliate per acquistare il gioco? Non possiedo console, e sono indeciso fra PC (GOG o Steam?) e smartphone (Google Play). Cosa mi consigliate? E' uguale dappertutto oppure la versione per smartphone è limitata?

Non so se hai già provveduto, ma a questo punto ti consiglio di prenderlo per PC e su Steam, dato che attualmente è in saldo a 13,99 € (ancora per un giorno circa, ti conviene affrettarti!)

Comunque mi sono dimenticata di commentare l'episodio, provvedo subito! Questa volta mi è piaciuto molto, anche più del precedente!

Le mie scelte:

Ho portato con me Flinn, una persona in più non fa male (anche se le provviste scarseggiano ahah); della parte della Barriera, anche se ormai mi sono rassegnata a non vedere qualsivoglia continuity neppure con la serie tv, mi è piaciuta la scoperta dell'identità della ragazza bruta, vediamo che accadrà ora. Ma solo io ci sono rimasta male nel vedere il confratello dello scorso episodio morto? Ok che oramai è stabilito che le scelte non modificano granché la trama ma a saperlo non lo avrei risparmiato anzi, mi sarei tolta la soddisfazione di buttarlo giù dalla Barriera XD

Ad Approdo continuo per ovvie ragioni a non fidarmi di nessuno, tranne del bimbetto del carbone. Non mi fido neppure di Mira eppure l'ho aiutata a nascondere il suo segreto.

Ho accecato Gryff ma me ne sono pentita un po'; è vero che è un arrogante pezzo di... ma non se lo meritava, inoltre mi è dispiaciuto ancora di più dopo aver parlato con il padre (che sotto sotto ci tiene al suo ultimogenito)

Mi sono portata dietro gli arcieri dai Whitehill e non me ne sono pentita affatto :P Tra l'altro sospetto ancora di Duncan come spia, per quanto quasi tutti gli indizi portino ragionevolmente a Maester Ortengryn (che però le ha prese stavolta...sarà perché ha rivoltato gabbana?)

Ho lasciato che Beshka uccidesse lo schiavista, glielo dovevo dopo averla costretta a tornare in un luogo che le porta così tanti brutti ricordi :(

Comunque nel finale dopo aver sentito QUELLA VOCE ho cominciato a inquietarmi, dannato Ramsay!

A proposito di scelte che non modificano l'andamento della storia, stavolta ce n'è stata una che pur essendo irrilevante e neppure tanto inaspettata mi è piaciuta. Nessuno di voi durante

la visita ai Whitehill

ha avuto il sentore

del Red Wedding? Avete provato ad attaccare per primi per vedere cosa succede? ;)

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 13:49

No, io dai

Whitehill ho atteso xD Ma poi ho rischiato cercando di smascherare il bluff!!

PS:

buttare di sotto dalla Barriera quelli lì in effetti è stato bello :dart:

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 18:13

Ragazzi io nn l'ho ancora acquistato, perché attendevo attendevo il parere di un mio amico e ho sentito solo cose positive. Voi me lo consigliate?

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 19:50

Intendi il gioco per intero? direi proprio di si, il gioco vale molto! non ti aspettare una continuazione della storia ufficiale, perchè ne sviluppa un'altra, ben inserita comunque nell'universo ASOIAF e GOT (prevalentemente quest'ultimo) . se intendi solo l'ultimo episodio, il consiglio è lo stesso :glare:

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE