Come ha già detto Martin, canon sono solo i libri, quindi non potrà mai esserlo.
Cio non toglie che il gioco sia stato fatto sotto la supervisione di Martin, e più di specifico da parte di Ty Corey Franck, suo assistente personale che ha seguito in prima persona la stesura della storia del gioco nel ruolo di "story consultant" per la Telltale
Con the walking dead la telltale ha fatto un lavoro meraviglioso. Alla prima occasione di saldi su steam lo acquisto sicuramente!
(il prezzo è da intendersi per il gioco completo, il difetto è che occorre aspettare man mano che escano gli episodi e visto che ogni episodio è circa 2 ore di gioco...io tendo ad aspettare di giocarlo quando li ho già tutti :PPP)
Appena scoperto che la telltale aveva pubblicato un' adventure su GoT mi ci sono tuffato a pesce! Con The walking dead hanno pubblicato 2 giochi semplicemente spettacolari ! Ed il primo episodio di questa serie è una conferma dell'ottima qualità della narrazione. In realtà ti danno l'illusione di fare scelte,gli avvenimenti importanti avvengono a prescindere dalle tue scelte. In pratica è come leggere un libro a parte. CONSIGLIATISSIMO!
Pur non essendo uno sconto consistente, segnalo che da oggi fino alle 19 del 25 dicembre su Steam c'è in offerta il gioco a 20 euro anziché 27!
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Sto lavorando insieme ad altri ragazzi ad una traduzione di questo primo capitolo!
Appena è pronto qualcosa, ve lo faccio sapere :)
Ciao a tutti.
Finalmente la traduzione del primo episodio è completata :-)
Ho avuto il piacere di collaborare con i ragazzi di SuperGame, spero che possa essere utile!
Per qualsiasi consiglio, sopratutto sui contenuti, è ben accetto. Ero uno dei pochi ad aver letto i libri da quel che mi pare di aver capito, quindi magari qualche svista sul mondo di asoiaf può esserci!
Per chi è interessato alla versione italiana del primo episodio questo è il link diretto di download : http://www.mediafire.com/download/0hxdk5t3ep3blh6/traduzione_ep.1.rar
Se volete rimanere informati sulle release delle prossime parti, questa è la pagina FB del team di traduzione del gioco : https://m.facebook.com/profile.php?id=677250395726611
Giocato il secondo episodio, bella roba!
Il colpo di scena su Rodrik non me lo aspettavo proprio, ero convinto che ad Ironrath avremmo finito con l'impersonare Talia, invece mi hanno completamente sorpreso rivelando che l'erede dei Forrester è ancora vivo, seppur malconcio!
Devo dire che le scene ad Ironrath le ho trovate più dure da gestire, ogni volta che arrivano i Whitehills la tensione sale e non so mai cosa dannazione scegliere!
Anche Approdo del Re non scherza, la storyline di Mira ha preso una piega decisamente più avvincente, io alla fine ho spedito la lettera con tanto di bollo ai Glenmore, chissà come andrà a finire!
Asher è un bel personaggio, me lo aspettavo un duro cazzuto e invece è abbastanza farfallone, spero solo che non lo fossilizzeranno lì ad Essos solo per farlo incontrare con Daenerys, voglio vederlo salpare per Ironrath il prima possibile!
Riguardo Gared invece ho trovato la sua storyline troppo simile alla scene iniziali di Jon alla Barriera, gli scontri con gli altri, il Guardiano della Notte cattivo che lo tratta male....speriamo vada il prima possibile oltre la Barriera in cerca di questo North Grove...
Io invece l'ho "solo" visto, un po' come un antipasto alla quinta stagione Devo dire che è stato un secondo episodio molto gradevole!
la storia di Asher lo trovata un po' troppo breve e introduttiva, però promette bene!
lo stesso per Gared (che cavolo è 'sto Grove?!), mi aspetto che prima o po affronti un Estraneo...
Notevole il redivivo Rodrik, mi ricorda un incrocio tra Jaime e Bran :), la parte ad Ironrath è quella che mi ha coinvolto di più.
Mi è piaciuta la svolta nella storia di Mira, e intanto le nozze si avvicinano!
secondo voi ser damiEn corrisponde al damiOn lannister dei libri? Sarebbe figo
Mi è piaciuto molto anche questo "episodio"
Bella la sorpresa di Rodrik, pensavo anche io che avremmo avuto il POV di Talia ad Ironrath, e il suo ritorno è stato sia inaspettato che gradito. Sembra essere un bel personaggio, mi auguro che non faccia la fine del fratellino Ethan che ancora non sono riuscita a superare il trauma.
Anche Asher mi piace ma data la mia forte antipatia per l'ambientazione essosiana della Baia degli Schiavisti, mi auguro che parta a salvare la sua famiglia quanto prima, anche se è inevitabile l'incontro con Dany...e i suoi draghi, a giudicare dalle anticipazioni del prossimo episodio.
Che tensione a King's Landing! Per esperienza sappiamo già che è meglio di non fidarci di nessuno, e io cerco di evitare il più possibile di fare passi falsi. Non mi voglio mettere contro i Tyrell e non ho falsato la lettera, né nell'episodio precedente ho rubato il sigillo. Inoltre cerco di non sbilanciarmi troppo con Sera, che secondo me non la conta giusta! Rubare il vino a Cersei poi - a quanto pare neppure il migliore rosso di Arbor :P - è proprio da sconsiderate. Comunque nell'incontro con la guardia Lannister, ho deciso di uccidere il tizio per salvare il bambino - sarà un uccellino di Varys? O lavora per Ditocorto? - e di buttare via il coltello, fortunatamente nessuna prova del dna mi può incastrare...
Le parti alla Barriera non mi hanno colpito più di tanto perché ricalcano sin troppo i primi tempi di Jon, inoltre mi domando perché abbiano inventato questo personaggio di Frostfingers e non abbiano usato Alliser Thorne.
Tornando ad Ironrath, sono riuscito a convincere ad Elaena a sposare Rodrik, con un po' di gentilezza, una battuta simpatica e la promessa di metà Ironwood. Spero di non aver mandato tutto all'aria baciando l'anello di Whitehill: avrei voluto evitarlo ma visti i precedenti dello scorso episodio temevo che questa volta se la sarebbero presa con la futura sposa. Ho promesso che prima o poi mi vendicherò di Ramsay Snow ma mi rendo conto che alla luce della storia canon non avverrà mai.
Suggestiva la parte del funerale, ammetto che mi sono quasi commossa quando Talia cantava e inquadravano il corpo inerte del gemello, l'ho già detto che la morte del giovane Lord mi ha traumatizzata? ...e dire che dovrei essere abituata dalla saga principale a questo genere di cose!
E voi quali scelte avete fatto stavolta?
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Le parti alla Barriera non mi hanno colpito più di tanto perché ricalcano sin troppo i primi tempi di Jon, inoltre mi domando perché abbiano inventato questo personaggio di Frostfingers e non abbiano usato Alliser Thorne.
Inoltre le dinamiche alla Barriera sono tutte a ca**o di cane, Jon Snow dovrebbe essere appena tornato alla Barriera e quindi ancora perlomeno visto male, e invece se la comanda, per di più i Guardiani della Notte sembrano tutto tranne che in crisi e pronti ad un futuro attacco di Mance Rayder...peccato
Finalmente trovate due ore per fare il secondo capitolo!
3 cose da dire
_"Fuckin' potatoes..."
_ Ancora nessuna tetta in 2 episodi
_
Colpo di scena inaspettato quello di Rodrick.
Io sono convinto (anche grazie ad un ulteriore gameplay del primo episodio) che la La mamma di Rodrick e il Maestro Ortengryn giochino insieme e siano entrambi (soprattutto la madre) in parte ancora fedeli o almeno nostalgici dei Targaryen.
Ad Approdo del re sono tendenzialmente sospettoso di tutti, l'ancella collega fino a prima della rivelazione temevo fosse una spia, il bimbetto dalla prima volta che l'ho visto ho pensato ad una spia (Varys, in base alle sue abitudini)
Sono in accordo che la storyline alla Barriera sia forse la più debole per ora.
Non so se davvero in questo gioco ci faranno scegliere come gestire le cose, ma mi sembra che le possibilità di trovare un esercito possano arrivare o Essos o dalla famiglia di Elaena, che a Kings Landing Tyrion o Margery (senza contare gli altri possibili "giocatori" ancora non rivelati) possano essere dei protettori interessanti per i Forrester.
Anche la figlia Whitehill sicuramente ritornerà in gioco con il ritorno di Asher.
In un intervista letta ieri parlano della prossima uscita tra il 3 marzo e il 3 aprile ()
Ho preso il PASS per PS4 e ho fatto i primi 2 episodi, devo dire che sono davvero belli!! Meglio del previsto!!
Che scelte abbiamo fatto? xD
Ep.1
-sono restato con Bowen (52.9%) non ho avuto dubbi qui
-giurato fedeltà al Re (69.9%) credevo di doverlo fare
-mandato Erik alla Barriera (38.7%) l'ho ritenuta la miglior cosa da fare
-scelto Royland cone Sentinella (37.7%) con un Lord bambino per me c'era bisogno di qualcuno come Royland
-incontrato Ramsay al cancello (39.3%) qui non volevo farlo entrare, ma credo che non c'era modo di evitarlo...
Ep.2
-contraffatto la lettera di Marg (25.5%) decisione ardua, alla fine ho preferito aiutare la famiglia a costo di poterci rimettere personalmente con Mira...quell'unione mi sembra sia troppo necessaria...mi è dispiaciuto un po' per Marg che per ora è sempre stata molto gentile, ma andava fatta una scelta e il fatto che c'erano anche le lettere del matrimonio mi dava una discreta chance di riuscita
-baciato l'anello di Lord Whitehill (36%) per non peggiorare la situazione, ha pur sempre il mio fratellino...le cose fatte per amore xD
-ottenuto la promesse di matrimonio da Elaena (45.3%) come ho detto la vedo una cosa importanitssima
-ho protetto Cotter (95.2%) non volevo lasciarlo solo, ma l'ho anche rimproverato all'inizio...però siamo alla Barriera e c'è bisogno di fare gruppo
-non ho ucciso l'assalitore di Mira (7.3%) sono stato uno dei pochissimi ho notato xD però sono una ragazzina, attaccarlo per me non mi dava la certezza di ucciderlo (comunque ho tenuto il coltello)...del ragazzetto non mi fido (e nemmeno dell'amica all'inizio, ora un po' di più), mi sa troppo di spia di Varys o al massimo Petyr...e se non sarò costretto preferisco evitarli xD
Per il resto bellissima la sigla!! :)
E per ora il mio preferito è senza dubbio Asher Forrester!!
Molto bello anche il terzo episodio col mistero del
drago di ghiaccio!!
Le scelte sono sempre molto difficili xD
Ep.3
-ho salvato Malcolm (52,6%) una scelta da 50e50, ho scelto lui
-ho obbedito a Marg, non seguendo Tyrion (48,7%) in quel momento mi sembrava giusto così xD
-morte veloce a Britt (19,8%) di torturarlo non mi importava, il volo dalla Barriera era più bello
-sottomesso a GryffWhitehill (69,3%) all'inizio ho resistito, ma di dfronte al rischio di perdere la sorella no
-ho tenuto il Ironwood Deeree (69%) pochi dubbi qui
non vedo l'ora di poter giocare all'episodio tre molto avvincenti i primi due