Gusti
Vi diró, che dopo il primo hype per Iron Man e il primo Avengers ho perso l'entusiasmo per il filone Marvel, ero proprio saturo di supereroi. Per questo la fase 2 l'ho seguita solo a tratti, Iron Man 3 e Avengers 2, e sono uscito dal cinema annoiato. È stato Civil War a ridestare l'interesse. Rendendomi conto, che avevo il buco di qualche film, ma che la meta trama comunque non era male.
Ma non é solo la trama, ma il fatto che questo il mostro MCU é un precedente storico. L' MCU ha ormai 18 film all'attivo, tutti ambientati nello stesso mondo, tutti in qualche modo connessi tra loro (e no, non parlo di Stan Lee ), pieni di riferimenti, e in preparazione di uno showdown finale, che saranno Infinity War e l'untitled Avengers 3.5. Una cosa del genere non é mai stata osata nel cinema, vuoi perché non c'erano i mezzi o la tecnologia necessaria, ma comunque si tratta di un progetto epico.
Poi i film avranno tanti difetti, potranno essere visti come e stereotipati, ma di questo alla Marvel bisogna dare atto.
Insomma, ho recuperato la fase 2, scoprendo gioiellini come i Guardians of the Galaxy e Ant Man, e prima di Infinity War devo recuperare Dr. Strange, che dicono sia bello, Spider Man Homecoming, che dicono sia ancora più bello, e Thor Ragnarok, che dovrebbe essere la preparazione per il gran finale. Insomma, fortunatamente ne ho di film da vedere
A me l'unico che è piaciuto un pochino è Captain America the winter soldier mentre gli altri poco o nulla. Il fatto che esistano 18 o più film connessi tra di loro non lo vedo come un valore aggiunto. Anche se tendenzialmente l'universe è stato gestito abbastanza bene.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Qualche settimana fa si era vociferato di una possibile apparizione dei Difensori di Casa Netflix in Infinity War... ed ora è ufficiale, pare che vedremo Matt Murdock (no, niente Devil...).
https://cinema.everyeye.it/notizie/svelato-ruolo-daredevil-in-avengers-infinity-war-325993.html
EDIT No, a quanto pare è un pesce d'aprile...
Ti sei fatto fregare
Ci sono cascato con tutte e due le scarpe, sì...
Però male non sarebbe. Una scena, una manciata di fotogrammi... perchè non ci fanno questo regalo?
Tornando a parlare di IW, rivedendo il primo trailer per l’ennesima volta mi è venuta in mente una cosa.
La primissima scena del trailer ci mostra il pianeta titano, secondo me quella scena fa parte di un flashback,visto che ci saranno all’interno del film, può darsi che sia il momento in cui si sta “distruggendo”?
Dite che questa intervista sia stata preparata ad hoc oppure Ruffalo è un pirlotto?
Considerato che tra Ruffalo e Holland anche per i film passati sono usciti spoilerini, potrebbe non essere preparata, ma autentica.
Comunque non ha detto nulla che già non potevamo dedurre. In Thor Ragnarok ci viene insegnato che Asgard non è un luogo, ma Asgard sono gli Asgardiani. Nella scena post credits, poi, vediamo la nave di Thor attaccata da Thanos. Loro hanno sì salvato il popolo, ma Ruffalo non dice se hanno avuto successo. Stando così le cose per me significa semplicemente che gli Asgardiani muoiono male. Non finisce bene per i supereroi (e per me qui parla di Thor e Hulk), perché la loro missione in Thor Ragnarok di fatto è stata inutile se Asgard muore. Thor poi in uno scenario del genere perderebbe la sua casa, il suo popolo e secondo me anche suo fratello. Peggio di così.
Il fatto che per gli eroi non finisca bene, potrebbe anche semplicemente voler dire che non sconfiggono Thanos alla fine (come credo io), perdendo qualcuno lungo la strada.
Oppure tutto ciò detto in precedenza insieme.
Sta di fatto che per me non ha detto praticamente nulla di rilevante.
P.S.: nel mio rewatch in ordine cronologico di film/serie Marvel, sono arrivata a Winter Soldier. È sicuramente uno dei film migliori di tutto il MCU.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Beh dice che
Tutti moriranno e il compagno lo rimprovera subito. Sembra piuttosto serio Cheadle e pure Mark
Io mi rivedrò solo i due avengers
Allora stamattina non ho prestato completamente attenzione al video mi sa.
Comunque torniamo a parlare della gemma dell'anima. Pare che Kevin Feige abbia dichiarato in un'intervista che " la gemma dell'anima è stata sotto ai nostri occhi fin dall'inizio "
Questo mi porterebbe più a pensare a Heimdall a questo punto, piuttosto che al Wakanda di cui ero convinta.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Sulla Gemma,
francamente non penso che "sia" Tony. Ci sarebbe da fare un discorso troppo lungo per rendere coerente la cosa. Personalmente protendo per Heimdall, per le ragioni di cui avete già discusso in questo topic.
Quanto al video, beh, che i tempi siano maturi per un (già prospettato in passato, va detto) cambio della guardia per alcuni personaggi credo sia assodato, il "toto-ci-rimette-le-penne" vede in pole Thor, Loki, Cap e Tony, cioè alcuni tra i personaggi più anziani e centrali del franchise. Se volessero attingere dai fumetti potrebbero far morire Clint, per poi farlo resuscitare a dargli la nuova identità di Ronin (tra l'altro da alcune foto dal set Renner è stato visto con un costume diverso dal solito, nero e giallo/dorato, proprio come quello di Ronin)...
da alcune Action figure dedicate a thanos sembra possibile capire l'ordine di raccolta delle gemme :
partendo dal dito indice al mignolo avremmo : Potere, spazio, realtà,anima.
mente e tempo completano il tutto comparendo sul palmo e sul polllice.
considerando che dai trailer sappiamo che effettivamente potere e spazio sono le prime due a venir raccolte direi che e' un modello affidabile. In pratica le gemme in mano agli avengers saranno le ultime a venir prese mentre quelle disperse dovrebbero saltar fuori prima del previsto
Ormai ho talmente tante idee nella testa. Prima ero convinto che Thanos le avrebbe collezionate tutte in questo film. Ora non ne sono più sicuro