Qual è, secondo voi, il personaggio delle Cronache che considerate superfluo, quel personaggio che più volte vi ha fatto esclamare esasperati " Martin...perché?"
prevedo una sfilza di PENNY
Non certo da parte mia, non così scontato... ;)
PENNY !!!!
eh beh
Bè, anche Rickon è abbastanza inutile per ora...
In un certo qual modo direi HODOR !!!!
penny è veramente troppo facile non la considero per me non esiste , ha più fascino letterario carina porcellina imho :) :)
Nel senso : rappresenta il fido "grande buono" protettore dello sventurato di turno ( Bran) ... certo il fatto che non interagisca con gli altri se non per il suo famoso hodor ( che in effetti diventa un po' pesante) non lo aiuta però non lo so mi sembra uno dei più stereotipati delle Cronache...non è questione di caratterizzazione del personaggio e che è un ruolo "interpretabile" in maniera semplice... il tontolone scout per antonomasia...forse considerarlo superfluo è troppo negativo ma non ci ho mai trovato nulla di stimolante letteralmente parlando
Ma una certa"utilità"la tanto bistrattata Penny ce l'ha!Fare da controcanto al periodo depressivo di Tyrion(!) come quando attraverso un periodo no e come ciliegina sulla torta conoscete una persona logorroica e pesante..non vi fa la cosa avere voglia di uscire dal torpore e prenderla a calci...?!e mi fermo qui perché "sono una signora"e certe espressioni non dovrei usarle(!)
Secondo me in un opera così complessa di un autore così attento ai particolari nessuno è davvero inutile!
Penny, come ho già detto, non la considero inutile. Non mi piace molto ma magari una sua utilità verrà fuori in seguito o almeno così spero.prevedo una sfilza di PENNY
Magari mi sembra un personaggio un po' scontato! Quando ero ancora un "figlio dell'estate" e ho visto il pilot do GoT, e la consideravo una serie un po' banale come tante altre, pensavo che Tyrion fosse destinato ad incontrare una compagna proprio come Penny, una nana da salvare dalle ingiustizie della vita e che poi sarebbe nato qualcosa tra i due.
E alla fine si scoprì " l' utilità" di Rickon: fare ammazzare il povero ser Davos che, mandato invano alla sua ricerca, trovo' una morte"vera"! In quel caso, giuro su vecchi e nuovi dei che non leggerò più niente di Martin e "pregherò"che tutto il suo vino si tramuti in aceto.
Ma perché proprio una nana!Checché se ne dica, il simile non va con il simile.Io spero ancora che Tyrion alla fine trovi una donna bella, alta, divertente e intelligente (io, sì, che sono una figlia dell' estate!).
Direi di non avere un personaggio in particolare che mi ha fatto quell'effetto. Magari la Daenerys di ADWD...(Martin, perchè impelagarti in questi capitoli? )
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
Ahah Rickon è scusato dalla tenera età almeno, e potrebbe giocare un ruolo in futuro (ci spero soprattutto!).
Vado anche io di Penny, non reggevo lei, le sue bestiole, o le storielle sulle bestiole.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Penny ?? Ma perché Quentin secondo voi scherza ?
Penny più che inutile è dannosa, perché già i capitoli di Tyrion "depresso mode" sono difficili da digerire e lei, Scrocchio e Carina Porcellina li rendono peggiori.
Rickon è l'inutilità fatta personaggio, anche se credo che entro la fine della saga avrà un suo ruolo, e già il fatto che Davos sta andando a cercarlo vuol dire che servirà a qualcosa di importante.
Quentyn al momento è inutile, se si voleva mostrare la pericolosità dei draghi si poteva far morire qualche altro personaggio, magari Jorah o ser Barristan; ma forse la sua morte porterà a degli screzi fra Doran e Daenerys, e se così fosse non sarebbe poi così inutile.
Direi Penny, i capitoli di Tyrion con i Griff e senza di lei mi piacevano
Anche Penny potrebbe avere una sua utilità. Lei sa chi ha organizzato lo spettacolo dei nani al matrimonio di Joffrey, questo spettacolo ha giocato un ruolo importante nell'accusa di Tyrion, lui potrebbe incazzarsi e non poco a scoprire che Petyr ha tentato di ucciderlo per la seconda volta.