Entra Registrati
ADWD - L'incompreso.
di Seija
creato il 22 ottobre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 10:07

Emh, Sharigan, mi sa che hai preso un abbaglio: Rickon viene nominato si e no dieci volte in tutta la saga, quasi tutte nel primo libro; Willas viene nominato diverse volte, e comunque è l'erede dei Tyrell... Se Mace e Olenna dovessero tirare le cuoia (sarebbe anche ora che la rosa inizi a perdere qualche petalo, se c'è giustizia in quel di Westeros...) sarebbe lui a ereditare Grande Giardino! Molto più utile di un bambino che ha sette o otto persone davanti nella successione, no?

Willas Tyrell è un pg che non è mai comparso in tutta la saga, Rickon almeno sì. E anche Rickon è l'erede di Grande Inverno veramente, tant'è che Manderly ha organizzato un complotto per trovarlo, allearsi con Stannis e rivoltarsi contro i Bolton. Non ho ben capito chi sarebbero le 7-8 persone che Rickon avrebbe davanti.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 10:15

Quentyn, inutile??? Ma Quentyn è fondamentale! ;)

Pensavate che tutti i Martell fossero f***i, intelligenti ecc.? Ecco che arriva Quentyn, che riporta l'equilibrio, rendendo il tutto più realistico (dai, non sarebbe normale altrimenti).

La genetica, infatti, ogni tot individui prende una strada inaspettata. :stralol: :D

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 10:44

Mea culpa, avevo dimenticato che le ragazze vengono dopo i maschietti nel nord. Comunque, finchè Rickon non metterà il suo fondoschiena sul trono di Grande Inverno e lo avrà tenuto abbastanza da dire che ha un governo stabile, resta il pg più inutile della storia. Sembra che Martin si sia dimenticato di lui! E so con certezza di non essere l'unica a pensarlo...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 10:54

Mea culpa, avevo dimenticato che le ragazze vengono dopo i maschietti nel nord. Comunque, finchè Rickon non metterà il suo fondoschiena sul trono di Grande Inverno e lo avrà tenuto abbastanza da dire che ha un governo stabile, resta il pg più inutile della storia. Sembra che Martin si sia dimenticato di lui! E so con certezza di non essere l'unica a pensarlo...

Secondo me è utile quanto può essere utile un bambino di 3 anni, è ovvio che in sè e per sè non può far nulla di clamoroso, io non ho mai pensato nulla di più per lui che essere utilizzato come pedina politica dai vari giocatori del trono. Per me un pg inutile è uno che esiste e che può fare qualcosa di fondamentale ma effettivamente non la fa, un bambino di 3 anni non lo classificherei come inutile perchè altrimenti bisognerebbe postulare che l'essere dei marmocchi è in sè indice di inutilità.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 10:58

Aeron tutta la vita..ma credo anche io che avrà un ruolo nei confronti di Euron, il miscredente.

Non che poi Asha sia così tanto più interessante. Gli unici POV Greyjoy che mi son piaciuti son stati Theon e Victarion.

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 11:35

Bè, in effetti, non è che i bambini dell'età di Rickon abbiano tutta questa utilità nell'universo di Martin, se non come ostaggi o, comunque, usati da qualcuno. Di utile mi viene in mente solo la lady in fasce sposata a un qualche lord che ha minimo trent'anni più di lei... Mi sa che non avete capito di chi parlo, chiedo scusa ma non ricordo i nomi di nessuno dei due. Lei si chiamava qualcosa tipo Ermesande, può essere? Che poi, utile si fa per dire, si tratta di casate minori e comunque il matrimonio è orchestrato dalle famiglie...

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 12:09

Prima di esprimermi, vorrei chiedere un chiarimento in merito all' "inutilità" di un personaggio

Un romanzo non è fatto solo di personaggi principali, ci sono anche le comparse, magari anche di minimo spessore o di impatto minimo nello sviluppo della storia, ma tutti hanno la loro funzione, anche minima

In che senso un personaggio può essere "inutile" ?

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 12:11

A me il capitolo dell'acclamazione dei re è piaciuto molto ed è di Aeron.

Quando dico che come PdV di capitoli si poteva evitare, non intendo che siano completamente privi di contenuti della storia utili/interessanti, ma che un personaggio così piatto poteva benissimo vivere senza un PdV. L'acclamazione si poteva benissimo leggere dal punto di vista di Victarion o Asha, visto che sono lì presenti. Così ci sarebbe anche stato un personaggio PdV in meno, che stanno diventando troppi.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 12:20

Prima di esprimermi, vorrei chiedere un chiarimento in merito all' "inutilità" di un personaggio

Un romanzo non è fatto solo di personaggi principali, ci sono anche le comparse, magari anche di minimo spessore o di impatto minimo nello sviluppo della storia, ma tutti hanno la loro funzione, anche minima

In che senso un personaggio può essere "inutile" ?

La penso più o meno come e mi pare che tutti siamo bene o male di questa opinione. Principalmente ci sono personaggi considerati inutili come PoV.

M
Mordente
Confratello
Utente
184 messaggi
Mordente
Confratello

M

Utente
184 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 12:21

Io dico Brienne. I suoi capitoli sono stati il veleno di AFFC, tanti, lunghi e noiosi.

Non si può dire che sia inutile come personaggio, ma almeno come PDV sì.

Come seconda scelta, ovviamente, Penny! Speriamo che muoia presto...

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 12:23

Penny ha dei POV ?

li avrò trovati talmente ... inutili che li ho scordati ...

se c'è un personaggio che non avrebbe dovuto avere POV, è Penny

anche Brienne è più interessante !

G
Giangio
Confratello
Utente
185 messaggi
Giangio
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 13:12

Ma Penny non ha PoV infatti

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 13:18

Ma Penny non ha PoV infatti

dicevo io !

allora torna la questione principale : in che senso un personaggio può essere "inutile" ?

se togliamo tutti quelli che non hanno impatto diretto con l'evolversi della storia, Approdo del Re finisce ad essere una città con una popolazione di 50 persone, grande quanto due campi di calcio ...

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 13:27

Penny non ha PoV, non intendevo questo! Ma ad esempio Capelli Bagnati si, è anche altri che per molti non avrebbero dovuti averne.

A
Alex Harris
Confratello
Utente
47 messaggi
Alex Harris
Confratello

A

Utente
47 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2014 16:48

E come dimenticare i simpatici Greyjoy...ciò che rende AFFC non proprio il libro migliore. Per me, meglio 10 Brienne consecutive che 2 di Aeron o Victarion :wacko:

'Drea, per favore... non paragonare la Nutella con ..... , vabbè s'è capito! :D :D Victarion è fighissimo, Aerion deve per forza morire affogato per banchettare finalmente in eterno a base di ostriche e aragoste nei maestosi saloni del Dio Abissale! :tongue: :excl2:

Bravo, diglielo! Mai insultare Victarion davanti a noi :D

Comunque se si parla di POV per quanto mi riguarda più o meno tutti hanno avuto alti o bassi quindi non saprei dire quale sia il peggiore, ma devo ammettere che in qualche rilettura ho saltato molto sia di Brienne che di Bran che a un certo punto non mi prendevano proprio più.

Però aspetto con frenesia il POV di Varys che spero prima o poi arrivi dannazione!

What is dead may never die!

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE