L'odiosa combriccola di nomi impronunciabili che circonda Dany ad Essos.
Non per l'inutilità in sè, ma perchè risulta proprio insopportabile...
E come dimenticare i simpatici Greyjoy...ciò che rende AFFC non proprio il libro migliore. Per me, meglio 10 Brienne consecutive che 2 di Aeron o Victarion
Qualcuno mi potrebbe spiegare l'utilità di Capelli Bagnati per favore? Ho letto pagine su quanto sia figo il suo Dio e su quanto Occhio di Corvo sia un miscredente. Cosa vorrebbe fare? Una crociata contro Euron? Bah... non lo sopporto
Qualcuno mi potrebbe spiegare l'utilità di Capelli Bagnati per favore? Ho letto pagine su quanto sia figo il suo Dio e su quanto Occhio di Corvo sia un miscredente. Cosa vorrebbe fare? Una crociata contro Euron? Bah... non lo sopporto
Può avere un'utilità come contorno, perché rappresenta un importante aspetto delle cultura degli uomini di ferro, ma come PoV si poteva tranquillamente evitare.
E come dimenticare i simpatici Greyjoy...ciò che rende AFFC non proprio il libro migliore. Per me, meglio 10 Brienne consecutive che 2 di Aeron o Victarion
Per me è il contrario, meglio 2 Aeron o Victarion di 10 Brienne
Quoto xD Io volevo lanciare il libro dalla finestra appena vedevo il suo nome in cima alla pagina.
Cioé boh, lui in sé una sua utilità in fondo potrebbe averla, ma per ora no. E i suoi capitoli sono allucinanti.
Cmq il primo della lista é Penny. xD
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
'Drea, per favore... non paragonare la Nutella con ..... , vabbè s'è capito! Victarion è fighissimo, Aerion deve per forza morire affogato per banchettare finalmente in eterno a base di ostriche e aragoste nei maestosi saloni del Dio Abissale!
voto pure io per quentyn, capitoli e capitoli di noia in attesa di... di cosa? c'era bisogno di farlo arrivare fino a là?
Aeron come POV forse si poteva evitare, è vero, ma adesso è l'unico POV alle Isole di Ferro, e siccome Martin ha spostato un suo capitolo in TWOW vuol dire che succederà a breve qualcosa che richiede il suo punto di vista...
Quentyn non credo proprio sia inutile in sè, sono quasi convinto che la sua morte servirà a staccare i Martelle da Dany. Certamente però non era necessario dargli un POV.
Non ho mai realmente capito le ironie verso Rickon, è un pg marginale come ce ne sono tanti per via della sua età. Che trama si vuol dare a un bambino di 3-5 anni? Sarà importante sicuramente come strumento di qualcun altro ma attualmente non è meno fondamentale di un Willas Tyrell, di una delle Serpi più piccole o di tanti altri.
Penny e Aeron sono effettivamente inutili.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Emh, Sharigan, mi sa che hai preso un abbaglio: Rickon viene nominato si e no dieci volte in tutta la saga, quasi tutte nel primo libro; Willas viene nominato diverse volte, e comunque è l'erede dei Tyrell... Se Mace e Olenna dovessero tirare le cuoia (sarebbe anche ora che la rosa inizi a perdere qualche petalo, se c'è giustizia in quel di Westeros...) sarebbe lui a ereditare Grande Giardino! Molto più utile di un bambino che ha sette o otto persone davanti nella successione, no?
Considerato che Bran probabilmente rimarrà oltre la Barriera con sembianze poco umane, Rickon è l'erede di Grande Inverno. Arya e Sansa sono dietro di lui nella linea di successione. Quindi per quanto un bambino Rickon avrà un ruolo anche indiretto nella guerra tra Stannis e i Bolton.
Daenerys di ADWD, per quanto ami il personaggio è stata una tortura finire i suoi capitoli. Oscillavo tra il "Martin che le hai fatto?" e la smania di prenderla a ceffoni.
I suoi capitolo meereenesi (tranne l'epicità assoluta degli ultimi due) sarebbero veramente da saltare; hanno dimostrato la fallacità umana di ragazzina di quella che era fino ad Asos una sorta di dea della guerra e quindi è anche un pregio, però leggere quei capitoli è stato snervante.
Daenerys Armada
Oh è vero...avevo dimenticato i tremendi POV di Aeron!!!
Dalla sua, Penny ha quantomeno il fatto di non aver POV (no perchè se lo avesse avuto anche lei... aiuto )
Capelli Bagnati è invece effettivamente simpatico come un vuoto d'aria in aereo
I suoi capitoli sono soporiferi...anche se io sono di parte, perchè a me non piace nessuno dei POV degli uomini di ferro (a parte Theon, tengo sempre a precisarlo). Li trovo proprio indigesti...
Be, comunque per ora Rickon è inutile (e io sono pro Stark, eh, non lo dico perché odio la famiglia). Sono abbastanza d'accordo con Shiera: anche io eliminerei in toto i capitoli di Dany a Meereen. Nomi impronunciabili ovunque e un'udienza di corte dietro l'altra. Una noia assurda! A parte che a me Dany non piaceva già da prima, con Meereen ha toccato il fondo.