Entra Registrati
ADWD Jon "il bastardo"
A di AlysanneTarg
creato il 13 ottobre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 19:03

Io ci spero tanto che un giorno Jaime vada al nord a terminare il compito iniziato dai suoi valorosi confratelli, al fianco di Jon nella guerra con gli Estranei :)

G
Gisella
Confratello
Utente
76 messaggi
Gisella
Confratello

G

Utente
76 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 19:08

Spero anche io che ser Jaime possa avere un ruolo di questo tipo. Il mantello bianco è tutto quello che gli rimane in fondo. Se ritrovasse il "suo" Principe come Barristan ha trovato la sua regina forse finalmente potrebbe scrollarsi di dosso il marchio dello sterminatore di re.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 19:27

Anche per me le strade di Jon e Jaime si incontreranno. Se dovesse davvero saltare fuori che Jon è figlio legittimo Jaime potrebbe trovarsi davanti a una scelta difficile: stare con i Lannister o fare quello che ha fatto Arthur e proteggere/aiutare Jon?

Jaime già rimugina tanto su Rhaegar, i suoi figli e i vecchi compagni della KG. Chissà che prima o poi non gli venga l'illuminazione (magari aiutata da Bran) di indagare un po' più a fondo sulla questione...Del tipo: cosa ci facevano quei tre lì? Lui che poi conosceva bene il modo di pensare di Hightower, per esempio.

Temo che Jaime abbia definitivamente abbandonato la causa della sua Casata nel momento in cui gli arriva la disperata richiesta di aiuto di Cersei e lui la dà alle fiamme.

Jaime non ha più nulla che lo leghi ai Lannister, e ha una grande, grande urgenza di darsi uno scopo alto nella vita, che fino a quel momento era solo l'amore per Cersei, ormai finito, e di diventare l'eroe che aveva sempre voluto essere in maniera prima molto superficiale, ora adulta e sofferta.

Penso che forse lui e Jon non si incontreranno, ma se dovesse venire a sapere dell'affair R+L si batterebbe per la sua causa, sicuramente, magari anche a costo di morire per questo.

Ws2vz5T.jpg

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 20:40 Autore

Beh, proprio niente niente no...Ci sono ancora Tommen e Myrcella! Decidere di sostenere/dichiarare Jon come figlio di Rhaegar influirebbe sulla loro situazione. Penso anche che un'ultima riflessione e un confronto definitivo con Cersei ci dovranno essere, non può finire tutto con la lettera (che comunque è un bel passo avanti nella giusta direzione).

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 0:01

Leggendo tutto e riallacciandomi agli ultimi commenti, anche io penso che sarebbe molto bello se ci fosse Jaime ad aiutare Jon e a fare finalmente delle eroiche gesta da scrivere (o non scrivere) nel libro. Oltretutto per quanto speri che ci sia un ricongiungimento con Cersei, alla fine, credo che Jaime in qualche modo vorrà riscattarsi verso i Targaryen.

In ogni caso come avete sottolineato necessitiamo di Howland Reed. Io davvero spero che la questione di Jon verrà resa chiara "pubblicamente" e che la sua leggitimità, che ritrovo molto plausibile, venga fuori. Nonostante non lo veda il tipo da aspirare al trono o cose simili, sentirebbe comunque di avere un posto nel mondo, di essere finalmente qualcuno e qualcuno frutto di un amore coraggioso.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 0:09

Totalmente d'accordo, anche se credo nella profezia del Valonqar e penso sia lui che, metaforicamente o no, stringerà il collo di Cersei fino a strangolarla.
Per quanto riguarda Tommen e Myrcella sappiamo tutti che sono spacciati, o no?

Ws2vz5T.jpg

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE